Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Peppe99
Scusami ancora,ma volevo sapere la differenza tra questa rom e la 2.0.7,2.1.0,2.1.1 e 2.1.2?
Perché io lo trovo uguale alla 2.0.7.Tranne che per il fatto che quando lo accendo invece di sony Ericsson mi esce il logo del kernel.
Ah e volevo chiederti,se io ri-aggiorno alla 2.1 (originale) il bootloader si blocca di nuovo?
Scusa se disturbo ancora ma perché non riesco a zoomare con la fotocamera?Me lo faceva anche con le altre rom.Io abilito "Zoom tramite tasti volume" ma quando li premo non mi zooma,perché?
le differenze sono queste e sono parecchie!:
http://mydeviceupgrade.blogspot.com/...2-sblocco.html
### MiniCM7-2.1.3
* Based on CM-7.1 release (Android 2.3.7)
* kernel: 2.6.29.6-nAa-05
* USB tethering
* New usb drivers
* Some extra RAM
* Switched to fake dual touch from andrej456 (seems to be the best choice for the mini)
* Ant+ support
### MiniCM7-2.1.2
* kernel: 2.6.29.6-nAa-04
* Compcache support (configurable via CM Settings menu)
* Audio recording quality improvement
* Ring lockscreen
* Cherry-picks: Greek dictionary, MIUI-like Battery Bar, Preference to disable bootanimation for faster boot
* Updated Polish translations
* Fixed carrier detection and selection
### MiniCM7-2.1.1
* Reverted Custom carrier label since it broke lockscreen unlocking
### MiniCM7-2.1.0
* kernel: 2.6.29-nAa-02
* Updated wifi/AP modules
* Fixed 'notification bar difficult to pull up' issue
* Fake DT updated to doixahn's 007 (in kernel)
* Major device re-organizing and clean up. Allign with CM/robyn
* Custom carrier label in CM Settings -> Interface -> Status bar tweaks
* Clamp the duration of rotary animations
* Reposition rotary lockscreen for 'drag down to unlock' to work easier
* Camera support for googles and other apps (X8)
* Loop ringtone option via: Settings-> CM Settings -> Sound
* Fixed CWM recovery detection in About -> Phone
### MiniCM7-2.0.7
* CM Setting (input settings) for back button to end current call
* Added Smartass governor (thanks to AnDyX), not enabled by default
* Wpa_supplicant / Wifi from sources
* Rotary doesn't cover caller's name any more
* LED flash via notification bar
* Offline charging for X8
Cmq si, si blocca di nuovo il bootloader... e no, con questa ROM non si puo fare lo zoom.
-
E non si può fare nnt per zoomare?Io ho provato camera zoom ma la qualità è pessima.
-
Quote:
Peppe99
E non si può fare nnt per zoomare?Io ho provato camera zoom ma la qualità è pessima.
La qualità dello zoom sarà sempre pessima dato che le apps di fotocamere con lo zoom usano il cosiddetto "zoom digitale" dato che la fotocamera dello x10mini non ha lo "zoom ottico".
-
Xperia ray
Domandina per Alex,
Il launcher xperia ray è compatibile con l'ultima minicm 2.1.3 anche se è gingerbread 2.3.7??
grazie
-
Quote:
bone1983
Domandina per Alex,
Il launcher xperia ray è compatibile con l'ultima minicm 2.1.3 anche se è gingerbread 2.3.7??
grazie
Ciao, si è compatibile ;)
-
Ho appena installato la 2.1.3 e devo dire che sembra veramente ottima,l'unica cosa che ha solo mb di memoria liberia. come fare per liberarne un po??
-
Quote:
bone1983
Ho appena installato la 2.1.3 e devo dire che sembra veramente ottima,l'unica cosa che ha solo mb di memoria liberia. come fare per liberarne un po??
Allora per liberare ulteriore spazio si possono rimuovere alcune apps preinstallate usando Root uninstaller https://market.android.com/details?i...installer.free
le applicazioni che ti consiglio di rimuovere sono:
emulatore terminale, dev tools, ricerca, suggerimenti e browser (se preferisci un browser migliore come Opera Mini ad esempio)
-
E installa questo tema: http://forum.xda-developers.com/atta...4&d=1319126564
è il tema della nuova versione di android 4.0, è veramente bello e te lo consiglio molto. per installarlo basta scaricarlo e installarlo come una normale app, poi vai in "Theme Chooser" e lo trovi lì, poi clicca su "Applica comunque", poi riavvia lo smartphone e il gioco è fatto ;)
-
-
mi dice che è impossibile installarlo
-
Quote:
bone1983
mi dice che è impossibile installarlo
mmm..strano prova da questo -> http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1319349828 (dovrebbe essere questo quello giusto).
cmq per gli screenshoots guarda qui: [Theme] Ice cream sandwich for CM7 (Theme Chooser) New Version Ldpi 23/10/2011 - xda-developers è la pagina ufficiale
-
cpu
inanzi tutto ti ringrazio perchè sei stato gentilissimo,
volevo chiederti le ultime due cose, ma la batteria quanto ti dura e con che configurazione (cpu,luminosità,timeout etc)
seconda cosa, secondo te conviene installare setupcpu?se si, come va usato?
grazie ancora
-
Quote:
bone1983
inanzi tutto ti ringrazio perchè sei stato gentilissimo,
volevo chiederti le ultime due cose, ma la batteria quanto ti dura e con che configurazione (cpu,luminosità,timeout etc)
seconda cosa, secondo te conviene installare setupcpu?se si, come va usato?
grazie ancora
Figurati ;) cmq a me dura quasi l'intera giornata (piu o meno 16 ore) se non lo uso intensivamente (sms, internet 2G, e chiamate) invece se ne faccio un uso intensivo come di solito mi dura tipo 7/8 ore (giochi, musica, internet 3G, sms, mail e chiamate).
non dipende molto dalle configurazioni ma dall'uso che ne fai, ma io ad esempio per risparmiare batteria uso impostazioni native della rom ovvero, la luminosita in automatico, timeout di 30 sec, nessuna animazione, impostare su usare solo reti 2G ( se usi internet dal tuo operatore mobile usa pure la 3G perche l'internet 2G è veramente molto lento), il governor che uso io è "ondemand", e assolutamente NON usare task killers di nessun genere.
Ho provato setupcpu ma mi causava l'instabilità generale del dispositivo come ad esempio tanti rallentamenti, si bloccava spesso e una volta mi ha persino riavviato il terminale.
-
Aiuto. Come faccio a utilizzare i due file che scarico??? MiniCM7-2.1.x_nAa-kernel04.7z - S1 tool(come li decomprimo)
-
Quote:
sergiostrong
Aiuto. Come faccio a utilizzare i due file che scarico??? MiniCM7-2.1.x_nAa-kernel04.7z - S1 tool(come li decomprimo)
Decomprimili come si fa con qualsiasi file .7z e segui la guida alla lettera
-
-
Ho fatto tutto ma non trovo il file MiniCM7-2.1.x.zip sulla sd. Il tel ora non funziona, che posso fare???
-
-
Si può flashare la rom senza il pc, cioè senza flashare il kernel!?
-
funziona tutto alla perfezione, bellissimo.
-
Quote:
sergiostrong
funziona tutto alla perfezione, bellissimo.
Sono contento che la mia guida abbia aiutato molta altra gente ;)
-
Quote:
mejinn
Si può flashare la rom senza il pc, cioè senza flashare il kernel!?
No, il kernel va flashato obbligatoriamente altrimenti potresti correre il rischio di brickare lo smartphone.
-
salve, scusate la domanda banale, ma come si fa a tenere il telefono spento quando è sotto carica?
-
Solo una domanda: mia sorella ha il mini pro, hai una guida anche per quel tipo di telefono? oppure sai di un'altra guida alternativa ma che serva sempre a installare questa ROM? grazie ancora
-
...Allora credo propio di non fare nulla... perchè non ce verso di far riconoscere il mio xperia x10 ai pc...
non si può flashare il kernel dal telefono!?
-
coma fai a non farlo riconoscere? che pc hai?
-
il pc? Lenovo z560 windows 7 intel core i 7 scheda grafica nvidia geforce ram 4gb.. comunque sia, non è il computer il telefono non viene riconosciuto in nessun pc, credo si sia rotto qualche componente interno sulla scheda madre del telefono e non viene riconosciuto
-
Hai provato a cambiare cavetto?
-
Quote:
el_dobre
salve, scusate la domanda banale, ma come si fa a tenere il telefono spento quando è sotto carica?
non capisco cosa intendi con tenerlo spento sotto carica, ti direi: 1. spegnilo 2. attaccalo ma non penso sia cosi scontato il tuo problema.
-
Quote:
sergiostrong
Solo una domanda: mia sorella ha il mini pro, hai una guida anche per quel tipo di telefono? oppure sai di un'altra guida alternativa ma che serva sempre a installare questa ROM? grazie ancora
Ciao, questa è la guida originale per la minicm7 su x10 mini pro [ROM] MiniCM7 Pro - V20-Final (Stable) (STOPED) - 25/10/2011 - xda-developers
-
Quote:
mejinn
...Allora credo propio di non fare nulla... perchè non ce verso di far riconoscere il mio xperia x10 ai pc...
non si può flashare il kernel dal telefono!?
questa guida e questa sezione sono dedicate agli x10 mini mica agli x10.
-
Quote:
Alexperia
non capisco cosa intendi con tenerlo spento sotto carica, ti direi: 1. spegnilo 2. attaccalo ma non penso sia cosi scontato il tuo problema.
infatti se lo spengo e lo riattacco il telefono si accende e resta sempre acceso... volevo sapere se era una caratteristica della rom o dell'xperia,
grazie per la risposta
-
Quote:
el_dobre
infatti se lo spengo e lo riattacco il telefono si accende e resta sempre acceso... volevo sapere se era una caratteristica della rom o dell'xperia,
grazie per la risposta
figurati, cmq è una caratteristica dello smartphone.
-
Quote:
Alexperia
questa guida e questa sezione sono dedicate agli x10 mini mica agli x10.
E vabbè mini era sotto inteso visto che siamo nel forum Xperia x10 mini...
-
Quote:
Originariamente inviato da mejinn
E vabbè mini era sotto inteso visto che siamo nel forum Xperia x10 mini...
Sapessi quanti chiedono supporto di altri smartphone solo perché sono della gamma xperia su questa sezione..
Inviato dal mio X10mini usando Androidiani App
-
Hai ragione scusa.. comunque sia non si puo flashare il kernel dal telefono? magari in recovery??
-
Quote:
Hai ragione scusa.. comunque sia non si puo flashare il kernel dal telefono? magari in recovery??
No mi dispiace ma non si può, hai provato ad usare un altro cavo? E installato la gordon's gate?
-
Quote:
Alexperia
No mi dispiace ma non si può, hai provato ad usare un altro cavo? E installato la gordon's gate?
Inviato dal mio X10mini usando
Androidiani App
Sisi.. ho provato di tutto come ho già detto.. ho 3 cavetti che con il nokia 5800 ,corby pro,e galaxy funzionano l'unico telefono non riconosciuto è il mio xperia i cavetti sono perfettamente funzionanti
-
Quote:
Sisi.. ho provato di tutto come ho già detto.. ho 3 cavetti che con il nokia 5800 ,corby pro,e galaxy funzionano l'unico telefono non riconosciuto è il mio xperia i cavetti sono perfettamente funzionanti
Allora è quasi sicuro che il problema è a livello hardware.
-
ciao, ho seguito tutta la guida passo passo... ma arrivato al custom kernel non riesco a flasharlo! o forse lo ha flashato e non me ne sono accorto o_O...controllando la versione del kernel mi da soltanto 2.6.29.... help!! ho fatto tutte le operazioni,e non capisco proprio cosa sbaglio...
Il cellulare è un x10 mini;
aggiornato tramite pc companion di SE all'ultima versione;
Rootato e installato xrecovery (tutto funzionante);
fatto il back up;
installato gordons gate;
disattivato l'antivirus, spento il cell;
identificato tramite s1 tools, come SEMC SIMLOCK CERTIFICATE;
sbloccato il bootloader;
poi con x10 flashtool ho flashato il cellulare (naturalmente avendo attive unknown applications e debug mode!!), ma durante questa procedura mi da sempre lo stesso errore!!!!!!
29/056/2011 01:56:54 - INFO - Preparing files for flashing
29/056/2011 01:56:55 - INFO - Searching Xperia....
29/056/2011 01:56:55 - INFO - Found at USB\VID_0FCE&PID_ADDE\5&2736B725&0&3
29/056/2011 01:56:55 - INFO - Start Flashing
29/058/2011 01:58:01 - INFO -
29/058/2011 01:58:01 - INFO - Flashing loader
29/058/2011 01:58:01 - ERROR - Error flashing. Aborted
29/058/2011 01:58:01 - INFO - Now unplug the device and power it on
29/058/2011 01:58:01 - INFO - Then go to application settings
29/058/2011 01:58:01 - INFO - turn on Unknown Sources and Debugging
...consigli?