Ciao non riesco a scaricare S1tool ne da quì e ne da XDA (che poi è il solito link!)
Puoi aiutarmi?
Visualizzazione stampabile
Ciao non riesco a scaricare S1tool ne da quì e ne da XDA (che poi è il solito link!)
Puoi aiutarmi?
Quote:
Originariamente inviato da biticche
Ciao, visita il mio forum qui http://mydeviceupgrade.blogspot.com/...2-sblocco.html trovi tutti i link funzionanti ;-)
Inviato dal mio X10mini usando Androidiani App
Ciao alex. Ho il mini moddato con l attuale minicm.
Vedendo dei video meno recenti ho visto che il dual touch funzionava bene, mentre nell ultima versione, facendo dei test con apposite app, pare che sia moolto impreciso
Ce modo di migliorarlo ?
Ciao, ho trovato questo thread su xda, [MODULE][UPDATE-2 FINGER SUPPORT] DUAL-Touch for X10 Mini - xda-developers prova a darci un'occhiata...penso che qui troverai la risposta alla tua domanda ;)
tu alex cosa ne pensi ? il tuo funziona bene ??
Quote:
Originariamente inviato da marox
Anche il mio è alquanto impreciso, stavo valutando l'idea di provar a usare il link che ti ho dato ma mi pare che è già stato provato sulla versione precedente di minicm7 ovvero la versione 2.1.2 quindi per adesso lascio perdere e aspetto nuovi sviluppi..
io mi sa che se ho un po di tempo provo a sbriccarci per vedere cosa viene fuori, e vedevo che come precisione sembrava molto meglio.
mi manca solo il tempo
salve io ho provato oggi a fare tutto e alla fine ci sono riuscito (panico quando non sapevo come riavviare e/o schermo nero, pensavo di doverlo buttare via..)
domanda: si può usare il market di android dal cell perchè non lo vedo nei programmi.
inoltre se provo ad associare un account (penso debba mettere uno gmail) mi chiede che non è stato impostato e di impostarlo..ma se premo si o no non fa nulla.
Ho saltato qualche passaggio??
Devo installare d'ora in avanti le app tramite i file .apk?
per il resto pare andare tutto.
Si hai saltato un passaggio!!! xD
Guarda bene il 4° passaggio
1. " Wipe data/Factory reset" e poi "Yes" (tutti i vostri dati verranno cancellati)
2. "Install zip from sd card"
3. "Choose zip from sd card" e selezioniamo "MiniCM7-2.1.x.zip"
4. INSTALLARE LE GAPPS!!!!!!!!!!!!! (usare i passaggi 2 e 3 selezionando ovviamente "gapps-gb-xxxxxxxx-signed.zip")
5. Riavviare
Le GAPPS sono le applicazioni di google (gmail, market, ecc..)...Perchè nessuno segue alla lettera la mia guidaaaaaaaaaaaaaaaa!
Cmq si l'account da associare deve essere gmail.
we grazie per la risposta!
si avevo riletto il forum inglese e avevo risolto e infatti ora va, market, maps eccc
ora sono in cerca di qualcosa che blocchi i servizi oltre ai processi... tutti i programmi fanno kill dei processi ma si ripresentano se non disabilito il servizio (tipo facebook)
grazie
Quote:
Originariamente inviato da xaxa11
Ti sconsiglio vivamente di usare i task killer dato che è stato dimostrato che danneggiano l'integrità del sistema e di conseguenza fanno l'esatto opposto di quello che promettono. Siamo su Android mica su Windows, android libera automaticamente la memoria quando ne ha bisogno
si infatti non credo abbia senso un kill di un processo che dopo 2 secondi si riapre, e fare questo tipo ogni ora...
poi ho provato anche droid wall che non sembra malvagio per bloccare accessi ai programmi alla rete
Quote:
Originariamente inviato da xaxa11
Mai provato non so quanto sia utile.. Io spengo semplicemente il traffico dati
Salve a tutti!
Ho ancora il mio x10 mini (ogni tanto sono tentato a venderlo) in questi giorni probabilmente proverò a installare questa rom, prima di iniziare avevo alcune curiosità da chiedere a chi l'ha gia provata: le suonerie funzionano bene? può sembrare una domanda stupida, ma dopo aver provato la froyo 2.2 di mercurio in cui le suonerie finito il primo giro non venivano ripetute preferisco informarmi.... sempre dopo la scottatura della stessa rom chiedo: posso impostare le suonerire che voglio io per i messaggi? con quella già citata potevo usare solo quelle preinstallate. Altra curiosità: per modificare la posizione delle icone del menu, i widget, e lo sfondo basta sempre sfiorare per qualche istante il diplay o finalmente si è tornati alla combinazione tasto fisico + tocco come nella versione 1.6?
Scusate per le molte domande ma contino a rimanere sconcertato da android....
Guida aggiornata il 11/11/11 a MiniCM7 2.1.4
comunque controllando le due versioni del touch screen la migliore appunto e' quella implementata nella rom attuale, quindi se riescono a migliorarlo lo implementano sicuramente.
Salve a tutti!
Anche se non ho ricevuto risposte in merito alle mie domande ho deciso di provare ad installare questa rom, e devo dire che finalmente ne ho trovata una che non mi fa rimpiangere quella originale, è reattiva, è stabile, e mi ci trovo bene soprattutto grazie al launcher xperia. Mi restano solo un dubbio e una piccola richiesta. Il dubbio è: nella schermata di personalizzazione della home c'è la voce "motivi" ma se ci clicco sopra mi dice che nessuna applicazione è in grado di svolgere l'azione, quale applicazione è necessaria?
La richiesta invece è la seguente: come avrete capito dal mio precedente post il mio terminale era già rootato e con xrecovery installato, ovviamente prima di iniziare ad installare questa rom ho backuppato tutto, problema istallando questa MiniCM7 seguendo alla lettera la guida si è anche aggiornata la versione di xrecovery, stupidamente non ho rifatto il backup, e ho notato che la nuova versione di xrecovery non carica il backup della vecchia, quindi volevo sapere se qualcuno conosce il modo di reinstallare la vecchia versione di xrecovery, oppure se qualcuno fosse cosi gentile da passarmi un backup della rom originale fatta con questa versione di xrecovery, in modo da poter tornare indietro in caso di necessità
grazie!
Quote:
Originariamente inviato da AlanDevil
Ciao, la nuova recovery ovvero la clockworkmod è molto ma molto meglio della xrecovery sia in funzionalità che in stabilità. Per tornare alla ROM e kernel originali devi solo fare il ripristino tramite Pc Companion. Per quanto riguarda il launcher, la voce motivi non va perché l'applicazione appartiene una delle applicazioni preinstallate nelle ROM originali della gamma xperia 2011.
Grazie della risposta!
Se per fare il ripristino basta usare pc companion allora ho un problema, da dopo l'aggiornamento il mio x10mini non viene più riconosciuto....
Quote:
Figurati, non viene riconosciuto perché per fare il ripristino devi collegarlo in flashmode.
Ri-Grazie, almeno se per qualche motivo devo ripristinare lo stato di fabbrica so come fare!
Grazie!
Ah domanda: è normale che se voglio usare un mio file mp3 o altro formato come suoneria devo andarlo a mettere nella cartella di sistema del telefono dedicata alle suonerie, piuttosto che selezionare il file dirgli di usarlo come suoneria come accadeva in originale?
Quote:
Figurati ;)
Ciao, potresti riuppare un collegamento per scaricare l'ultima versione di "gapps-gb-xxxxxxxx-signed.zip"? Se clicco sul tuo link mi dice 404-not found .-.
Poi ho un altra domanda, io ho sbloccato Bootloader e fatto il Flash Custom Kernel. Ora mi ritrovo nella nuova Recovery, ma non ho i due file da installare sulla SD. Come faccio a metterli sulla SD e poi riavviare per poi trovarmi di nuovo nella Recovery?
Grazie in anticipo!
FabledForte.
EDIT: Ho provato a fare la formattazione totale visto che non riesco a continuare per tornare alla 2.1 di prima ma non mi fa continuare perchè manca app2sd, almeno così ho capito. Come posso fare ora? Aspetto risposta!
secondo me apri il companion e ripara il cellulare mi raccomando seleziona il modello giusto :-)
Ciao, ho aggiornato il link e ho inserito un passaggio che ho dato per scontato.
Il link è questo: http://cmw.22aaf3.com/%20%3Cspan%20class= seleziona l'ultima versione di "gapps-gb-xxxxxxxx-signed.zip"
Per quanto riguarda i file da mettere nella SD guarda il punto 3,4 e 5:
Installare ROM:
1. Riavviamo lo smartphone
2. Entriamo nella nuova Clockworkmod (premere tasto indietro quando compare il logo del nuovo kernel)
3. Mettiamo i file necessari ( "MiniCM7-2.1.x.zip" e "gapps-gb-xxxxxxxx-signed.zip" ) nella SD collegando lo smartphone al PC
4. Selezioniamo la voce "mounts and storage" e scegliamo "mount USB storage"
5. Per scollegarlo selezionare "Unmount"
Non ripristinare lo smartphone proprio ora che sei alla fine :)
Risolto! Adesso è perfetto! Grazie mille! :D
EDIT: Altra domanda, ma il Market? Non lo trovo! Come faccio a ripristinare le mie vecchie Apps e i Giochi?
Grazie in anticipo!
Quote:
Originariamente inviato da FabledForte
Se hai flashato le gapps e proprio non lo trovi è perché non hai aggiunto il tuo account gmail quando te l'ha chiesto durante il primo avvio. Prova a riavviare il dispositivo e se non lo trovi ancora, per risolvere cerca l'ultimo aggiornamento del Market su google e installalo come una qualsiasi applicazione.
Non ho ricevuto nessuna richiesta di registrazione a Gmail all'avvio. Riavviando non lo trovo lo stesso. Ho scaricato il Market da Google e l'ho installato dalla sd del cellulare. Nella versione 3.3.1 non si avvia proprio, in quella 3.1.5. si avvia e mi dice che per continuare necessita la registrazione di un account google. Cliccando su "sì" si chiude l'app, riprovando fa sempre la stessa cosa! Aiuto! Comunque non ci sono più nemmeno altre app tra cui YouTube, Facebook, Navigatore, Google Maps, Playnow, Timescape e altro!
Quote:
Mmm strano.. L'unico che potresti fare è ripetere la procedura di installazione delle gapps con una versione meno recente ad esempio "gapps-gb-20110613" Cmq le applicazioni da te citate (facebook, youtube, ecc) le scarichi dal market.. In sostanza l'unico problema da risolvere è il market
Ok provo. Faccio prima il full wipe?
Comunque avevo provato a scaricare Gmail e a installarlo da SD per poi avviare di nuovo il Market ma non va comunque.
Quote:
Sinceramente non mi è mai capitata una roba del genere ma l'ideale sarebbe secondo me sarebbe fare un full wipe e un wipe dalvik cache e flashi di nuovo la ROM con le gapps.
Ciao, ho fatto tutto e ora il telefono è apposto. Però ho notato una cosa.. Se provo ad installare delle app da SD mi dice "installazione..." e poi alla fine dice "installazione non riuscita...". Ho provato con più di un'applicazione, quindi non credo sia una cosa casuale.. Devo cambiare qualche impostazione?
EDIT: Dopo un riavvio ora me le fa installare :D Grazie mille di tutto (anche per l'Ice Creme Theme xD)
Quote:
Figurati :) è stato un piacere averti aiutato dato che dandoti una mano ho arricchito anch'io le mie conoscenze. Alla prossima ;)
Scusate volevo sapere come mai dopo l'aggiornamento il mio x10mini non viene più riconosciuto da pc companion.grazie
Quote:
Originariamente inviato da skemix
Non viene più riconosciuto perché Pc companion riconosce lo smartphone nello stato originale (ROM originale con o senza permessi di root). Pc companion riconosce d'ora in poi solo la connessione in flashmode.
Installare N.O.V.A 2 HD 1.0.3 (opzionale):
Per chi volesse testare le nuove potenzialità della vostra nuova ROM con uno dei giochi di ruolo più popolari:
https://www.androidiani.com/forum/so...-mini-pro.html
Un saluto a forum, prima d postare ho letto molti interventi e grazie a quelli ho ridato vita all'x10 mini(per ben tre volte), ma nn c'è verso di portare a termine la procedura.
Veniamo alle info del telefono:
numero modello E10i
Versione firmware 2.1 update1
versione banda di base M76XX-TSNCJOLYM-53404006
versione kernel 2.6.29 semcuser@semhost #1
numero build 2.0.a.0.504
Come procedura ho seguito quella del forum ([GUIDA] Installazione MiniCM7 2.1.4 + Sblocco Bootloader + Custom kernel)
La procedura scorre tranquilla, permessi di root, recoveri,"SEMC SIMLOCK CERTIFICATE" è ok, fino al punto dove devo fleshare il dispositivo.Quando si riavvia rimane sulla schermata iniziale(il logo con un tondo con la scitta in basso tipo russo, non + la scritta o logo sony) si riavvia all'infinito e così fino a che nn si scrica del tutto)
Quete sono le ultime scritte che compaiono alla fine del Flash Costum Kernel:
12/022/2011 14:22:09 - INFO - Flashing kernel.sin
12/022/2011 14:22:11 - INFO - Flashing finished.
12/022/2011 14:22:11 - INFO - Now unplug the device and power it on
12/022/2011 14:22:11 - INFO - Then go to application settings
12/022/2011 14:22:11 - INFO - turn on Unknown Sources and Debugging
Avete idee o soluzioni
Grazie
Max
Ps
Forse ho capito il problema, ora riprovo, in pratica ho agiornato il firware originale con seus ( e pc compani) ma rimaneva sempre lo stesso di prima.
Leggendo altri post(la guida diceva di aggiornare al fw 2.1.1.A.0.6) ho letto poi che per aggiornarlo bisogna procedere sempre con flash tool, e poi mettere il generico (X10 mini - 2.1.1.A.0.6_Generic_World.zip).
Procedo e vi tengo informati
Grazie
Allora, procedura rieffettuata, ma alla fine quando c'è da andare in Clockworkmod, molto probabbilmente non ho spinto bene il tasto indietro, ed ora nn mi compare + il logo ed ho lo schermo nero(ma credo che il telefono sia acceso, collegando la usb mi parte pc companion).
Domani provo a staccare la batteria e riandare in Clockworkmod.
Max
Ultimi aggiornamenti, staccando la batteria e riattaccandola mi sono trovato il cell spento(quello che volevo)
essendo spento avrei potuto o reistallare il files originale con SEUS andando in flash mode, o riaccenderlo per far comparire il logo iniziale e andare in xrecovery, quello che ho fatto.
Andando in recovery ho continuato a seguire la guida e con successo ho inserito la nuova room
Un grazie a questo fantastico Forum.
Max
Ps
Un appunto x le varie guide(questa compresa) che spiegano i passaggi da fare ma ne saltano uno importante, di come aggiornare al firmware generico X10 mini - 2.1.1.A.0.6_Generic_World.zip