Altro problema... il mio cellulare non ha + l'audio. Non squilla +... può essere problema di rom?
Visualizzazione stampabile
Altro problema... il mio cellulare non ha + l'audio. Non squilla +... può essere problema di rom?
Se sapete qualcuno a cui piace io devo vendere il mio mini, voglio prendere un sony più grande questa volta
Ragazzi ho un piccolo problema. Questa ROM è fantastica, sono passato dalla MiniCM6 alla MINICM7 2.2.1-robyn ma noto solo una piccola imperfezione. Il segnale wifi non è più forte come prima, la potenza del segnale sembra diminuita. Da cosa può dipendere? C'è qualche soluzione?
Puoi provare a scaricare nuovamente Kernel ( assicurati che sia l'ultima versione) e rom e reinstallare la rom facendo i dovuti wipe! Cmq il wifi, almeno del mio, non è mai stato potentissimo!
Installare ROM:
1. Riavviamo lo smartphone
2. Entriamo nella nuova Clockworkmod (premere tasto indietro quando compare il logo del nuovo kernel)
3. Mettiamo i file necessari ( "MiniCM7-2.2.x-robyn.zip" e "gapps-gb-xxxxxxxx-signed.zip" ) nella SD collegando lo smartphone al PC e selezioniamo la voce "mounts and storage" e scegliamo "mount USB storage"
4. Per scollegarlo selezionare "Unmount"
buongiorno ragazzi..
Ho un problema grosso..ho un xpera x10 mini ho fatto tutto alla lettera ma quando riavvio il telefono per entrare nella Clockworkmod nn mi ci entra..appena vedo il logo premo svariate volte il tasto indietro,ho provato anche a tenerlo premuto ma nn mi da nessun riusultato se non avere lo schermo nero..cosa devo fare ho il telefono che nn mi funziona + e vorrei trovare una soluzione..
ciao. io posseggo un live with walman però non trovo nessuna guida per installare la cyanogenmod.. non e che mi faresti una guida???
mi faresti un enorme favore.. :)
Salve io ho seguito la guida per filo e per segno e purtroppo ora devo buttare il cellulare dato che una volta che installo la rom con la recovery e le g apps faccio reboot sistem now ma il telefono si resetta ma la rom non parte e quindi appare e riappare SEMPRE il maledettissimo logo del kernel e posso soltanto utilizzare il cellulare in modalità recovery mi potete dire cosa fare ? Vi prego qualcuno dall'animo buono ? GRAZIE :'(
Cmq ho dovuto buttare il telefono 69€ buttati a MARE
Si comunque companion il telefono non me lo leggeva e in poche parole ho sfracellato per rabbia lo smartphone nel muro R.I.P. cmq sono andato in bestia anche grazie alle VELOCISSIME E PRONTISSIME RISPOSTE D'AIUTO che questo Forum del cxxxo! A POSTO DI CHATTARE COME MOCCIOSI NON SAPETE DARE UNA MANO A QUALCUNO!??
credo di parlare a nome di tutti dicendo che non siamo deficienti come te che incasinano il cell senza sapere il motivo e poi lo distruggono, che poi neanche a fargli fare una fine divertente ma lanciandolo al muro...posso immaginare quanto stai fregato di mente!!! un aiuto posso dartelo e cioè darti il nome di un medico bravo....ma proprio bravo!!!
1. il telefono non l'ho incasinato apposta volendo fare un aggiornamento al sistema operativo del telefono
2. quà i deficienti sono quelli che stanno nella chatroom che di tutto parlano tranne che di Android!
3. Se conosci un medico bravo vuol dire che il primo deficiente sei tu, e stai ben sicuro che di medici in vita mia ne ho visti ben troppi ma per motivi che non sono di salute mentale (stai ben sicuro che non sono un pazzo stai tranquillo non ti vengo a picchiare) ma per altre disgrazie capitate a me e alla mia famiglia che non voglio raccontare a te
4. Il telefono ormai era partito Companion non lo leggeva per nessun motivo e con un cellulare ROTTO e bloccato ci potevo fare quello che volevo qualsiasi cosa anche bruciarlo tanto era rotto.
5. Mi sono arrabiato per l'appunto con il forum in generale perchè qualcuno che potrebbe dare una risposta valida si limita a perdere le giornate a parlare di tutto tranne che Android nella chatroom. Ti ringrazio per le risposte almeno sei l'unico che fino ad ora mi ha risposto, anche se solo per il gusto di insultarmi :)
Come e bello buttare via i soldi in questo modo...tristezza assoluta per te...ma dicendo adesso...il procedimento di root lo fai con superone click da pc...se sei italiano il bootloader e gia' sbloccato quindi basta scaricare da internet il flashtool e il kernel naa e caricarlo su cell carico oltre il 50% da li hai la recovery... Tiri giu' una rom (consiglio la mini cm 7.2) avvi il cell in recovery premendo all inizio il tasto back ripetutamente...fai wipe data factory reset e confermi dopo wipe cache partition e install zip from sd card....attendi l'installazione e riavvi con reboot system now...al riavvio attendi 3 minuti e inserisci il codicee pin...non e difficile anzi...
Inviato dal mio U20i usando Androidiani App
avevo il problema che non funziona l'accelerometro. infatti non ruota lo schermo ne lo scuotimento con i giochi
ho provato a rinstallare, a cambiare kernel e rom ma niente, ho persino montato il minicm 9 e non va. adesso sono tornato con il sistema originale e va alla grande, quindi si può escludere un problema di hardware. sarà per caso un bug o qualcos'altro???
A me funziona tutto, ora che hai ripristinato il software originale riprova a mettere la minicm, vedrai che va.
Da "felice" possessore di questo terminale ti dico che probabilmente buttandolo hai guadagnato più di quanto hai perso
Ciao, vado a memoria perchè l'hò cambiato.
Se nn ricordo male, devi essere lesto nel fare la procedura del ripristino, altrimenti ti parte la schermata e da lì in poi il cell rimane in standby, e non puoi + procedere con il ripristino(sempra spento ma nn lo è)
a suo tempo smontai il cell e staccai le batterie,ma se leggi bene tutto il trend, c'è una combinazione di tasti che lo spenge, e da li poi puoi riprovare ad andare in recoveri.
é cmq un tema già tattato, (anche da me in questo trend se vai a vedere).
Max
Per forzare lo spegnimento dell'X10Mini non c'è bisogno di staccare la batteria, basta premere contemporaneamente il tasto home (tasto centrale frontale) piu il tasto di accensione.
Finalmente ci sono riuscito..ho montato prima la ROM e poi il kernel..così facendo adesso il telefono si accende e arriva alla schermata dello slide..il problema però adesso è che nn mi funziona il tuch..perciò è inutile che abbia fatto tutta questa fatica..ma perchè questi problemi solo a me????
prima kernel e poi la rom....andiamo cavolo!!!!!!
purtroppo non funziona... L'icona non ha il robot ma è tutta grigia e tenendola premuta non fa nulla.
anche aggiungendo il contatto Io non cambia l'immagine...
grazie mille cmq
probabilmente non riconosce il numero della sim...vai in impostazioni, info sul telefono, stato e vedi se ne "il mio numero di telefono" appare il tuo numero...se non appare diventa difficile metterlo perché dovresti usare un vecchio cel che ti permette di scrivere sulla sim
ahhhhhh :-)
è proprio come dici tu, grazie...
su internet però c'è ci sconsiglia di farlo, dicono per motivi di sicurezza. voi cosa dite?
girando per il forum ho scoperto che si può fare, almeno su mini cm7...vai in impostazioni, impostazioni chiamate,altre impostazioni, e mio numero...li dovresti inserire il tuo...io l ho modificato perché risultava quello della sim e non il mio poichè avevo fatto il passaggio ad un altro operatore..cmq nn è pericoloso..
Fatto, risolto, apposto :-)
Grazie!
Inviato dal mio E10i usando Androidiani App
scusate dove trovo il programma?
Gordon’s Gate (flashtool/drivers/ggsetup-2.2.0.10.exe)
Per favore aiutatemi...
Provo a fare tutto seguendo la guida...
grazie davvero di tutto.
Speriamo bene
....
Ciao
se li avete italiani so bloccati...io invece lo ho tedesco e allora e sbloccato quindi scaricate il flashtool e senza problemi flashate il kernel naa-14 gingerbread...e la cyano mimmi 2.2.1....
sopratutto quelli della h3g o tre italia presi a basso prezzo ma bloccati con la sim...che vergogna....
Scusate ragazzi, ho installato la ROM, tutto ok...
Solo che non riesco ad inviare SMS, posso solo riceverli.
Chi mi può aiutare?
Grazie
Ciao a tutti, ho il sonyericsson x10 mini libero.
Ho visto la guida alla prima pagina.
Ho scaricato i programmi nella prima pagina, mi manca solo il Gordon’s Gate (flashtool/drivers/ggsetup-2.2.0.10.exe)
...non lo riesco a trovare.
Mi aiutate
Grazie
CiAO a tutti di nuovo.
Trovato gordon's gate ed installato.
Riavviato il pc.
Ho windows seven...devo fare la procedura con xp?
Avvio s1 tool e mi dice semc simlock certificate.
chiudo, avvio msm7227_semc.cmd
ed attendo il root per anni....
cosa manca...cosa salto
Per favore aiutate
Quote:
Originariamente inviato da vcn82
Ciao!
Succedeva anche a me. Non ricordo bene i dettagli di come avevo risolto, xò centrava il numero di centro messaggi. Mi ricordo che avevo preso il mio vecchio telefono x modificarlo, se non ricordo male devi mettere tutti i set uguali
Inviato dal mio E10i usando Androidiani App
Ciao a tutti di nuovo.
cambiato pc.
Ora ho win xp.
Sembra andare bene fino al flash...mi dice di attivare debug usb ed origini sconosciute...le attivo ma mi ripete la richiesta.
P.S. quando collego il cell mi dice installare companion o altre 2 scelte...cosa scelgo?
Aiutatemi please
per caso, è stato trovato un modo per far funzionare l'hotspot wifi con schermo spento?
UN MEGA GRAZIE ad Alexperia, funziona tutto al primo colpo... ottima guida, ancora GRAZIE.
in teoria dovrebbe essere sufficiente andare nelle impostazioni wi-fi, cliccare il tasto opzioni, avanzate e selezionare "sospensione wi fi" -> mai
io invece ho un piccolo problema...in pratica ogni tanto la wi fi si disconette, anche se per esempio sono nella mia camera dove c'è il router wireless...ho da poco formattato il telefono e ripristinato la cyano 7 2.2.1...dite che mi conviene ripristinarla di nuovo?
Anch'io ho lo stesso problema: ho letto in giro che è un possibile bug nell'installazione della CM7 (nel senso che a volte succede anche se l'installazione è corretta).
Prova a tenere cliccato sul nome della connessione e poi scegliere Forget All. Dovrai reinserire le credenziali d'accesso, ma poi si riconnette.