CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 80
Discussione:

[ROM] CM 6.1.3 V05 720p fix [27-03-11] [Tweaked+Theme+Extras]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano L'avatar di Soffice2


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    111
    Smartphone
    HTC one M8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    mannaggia!!!! non riesco a far funzionare il wi-fi con il custom kernel!!!
    HTC one M8 - Viper One 2.4.0
    CID: 11111111
    Fw: 2.22.401.5
    Hboot: 3.16.0.0000
    S-OFF

  2.  
  3. #72
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    [ROM] [10-06] Xperia TW 007 OUT!! [KERNEL] [CM6] [Tweaked+Theme+Extras]
    wolfbreak ha creato direttamente una nuova ROM con analogo thread basandosi sempre sulla CM6.1.3 come stessa evoluzione.

    Senza eseguire la procedura da zero..non l'ho creduto indispensabile essendo già col la BB 52, ho installato direttamente la ROM dedicata alla free kernel (ora 3.50.1) Xperia_TW_V007.zip with Custom Kernel for Baseband 49/5
    Con le solite istruzioni:
    1. Go to Xrecovery and make a Backup of your current ROM (optional but i suggest it)
    2. make following in Xrecovery
    - do a Factory Reset
    - Wipe Cache Partition
    - Format Cache
    - Wipe Dalvik Cache
    3. Install Custom Zip and choose Xperia_TW_V007.zip
    4. Go to CyanogenMod Settings/User Interface/Tweaks extras and Select a theme and choose Xperia TW [For Custom Kernel you need to do this Method maybe]
    5. Reboot
    6. Enjoy :-)


    Ho usato la procedura alternativa della voce 4 per impostare il tema Xperia TW
    Originally Posted by changeofseasons
    I had this problem when I installed the custom kernel on v006. I changed CMTHEME to something else and saved the current theme. It creates a new folder called CMTheme. For some reason the capitals mess it up and renaming to fix it don't work. Hope this helps.
    Sent from my X10i using XDA App
    Originally Posted by wolfbreak
    For the one that have no Xperia TW to pick in CM Extras try this


    e ho aggiunto anche questa:
    Undervolt Addon [only for stock Kernel]
    che si trova nel terzo post del thread x10uv-v.003.zip..installata sempre con Xrecovery, install custom zip.

    Scaricato dal market solo mybackuppro col quale ho restorato (apk+dati):
    - CPU master free (indispensabile per riattivare under e over clock);
    - Perfect system monitor, cpu spy e system per monitorare in diretta alcune prestazioni;
    - sd increase per mantenere l'ottimizzazione dello scambio dati tra device e sd (antutu valuta anche questo nel suo benchmark);
    - quadrant, antutu (accoppiata a cpu master free) e neocore, giusto per vedere con le solite dubbiose cifre se cambia qualcosa in modo vistoso..

    Non ho ancora ne tolto alcune app di serie e tantomeno aggiunto le millemila app che normalmente installo ed i risultati sono tutti promettenti:


    Quadrant 1420 (nuovo picco mai raggiunto; precedente 1382)
    Neocore 30,8 (nuovo picco mai raggiunto; precedente 30,6. Test eseguito dopo le impostazioni personalizzate. Usato clock a 1113max e min!)

    Linpack 37.276 (nuovo picco mai raggiunto; precedente sotto 36. Test eseguito dopo le impostazioni personalizzate. ...peccato per quel "inaccurate result")
    Antutu 2266 (nuovo picco mai raggiunto; precedente sotto 2000)

    Antutu mi ha registrato primo in classifica tra gli X10


    Chiaramente i valori cambieranno una volta personalizzato il tutto, in qualunque caso promette davvero bene, speriamo che i posteri non smentano..intanto sorrido
    Ultima modifica di Cecco1970; 12-06-11 alle 21:27

  4. #73
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito



  5. #74
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Talking

    Da un paio di giorni c'è un aggiornamento sulla ROMN con free kernel, avendo cominciato ad vedere l'X10 eseguire reboot smodati (a random, soprattutto quando non lo usavo) con la versione precedente sono ripartito di nuovo da zero:
    - formattazione sd
    - installazione stock ROM
    - installazione ROM TW007
    - intsallazione BB52
    - installazione ROM Free Kernel 3.52
    un primo tentativo è stato fallimentare avendo a che fare con più reboot di prima, ripartito dal factory reset delle istruzioni principali e ora va decisamente meglio! (chissà che avevo sbagliato?!?)
    - Impressione
    Sì può dire che è fluida come la precedente, ma decisamente più stabile finchè non vado a attivare l'overclock, senza, in effetti Neocore è l'unico test che ha superato i risultati precedenti (30.9).
    - Procedure
    Dopo un primo tentativo da zero fallito riprovato partendo dal factory reset iniziale tra le istruzioni principali;
    ho installato l mie solite applicazioni con mybackup pro in 2 tempi. Prima solo le app senza dati, poi solo i dati delle app con configurazioni da eseguire o memorie da ritrascrivere;
    non ho attivato ne l'overclock ne l'underclock e neppure l'undervolt.
    Sebbene ci sia un nuovo limite di overclock (1113>1152), come lo alzo dopo breve va in reboot spontaneo (e 1113 non è impostabile!), quindi ho lasciato 245-998 a favore della stabilità;
    non ho ancora disinstallato alcune delle app che non uso (integrate nella ROM);
    non ho installato (soprattutto) spb shell 3d a favore di maggior memoria;
    ho escluso alcune app "precedentemente esonerate" dal task killer manuale (forse la lista era un pò troppo piena di app sempre attive..la memoria libera dopo il kill si aggirava a 60 MB ora a 140MB).
    - Prestazioni
    in circa 5 ore ho consumato il 25% di batteria di cui il 75% per il display ed il resto ben distribuito, abbastanza irrilevante;
    confermata la fluidità
    nessun reboot senza modificare le frequenze;
    il deep sleep è attivo e lavora bene (CPU SPY);
    i vari test con risultati più bassi della precedente eccetto neocore che conferma la fluidità;
    l'apertura della galleria (quella che presenta le più evidenti lentezze) è abbastanza fluida sebbene non come la mia precedente installazione FK 3.51);
    - attività future
    disinstallare le app inutili;
    installare l'undervolt
    prove hardware (videocamera in particolare)

  6. #75
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    l'undervolt può incidere.

    Molto spesso su pc un processore overclockato con un Vcore basso o standard non riesce ad avere abbastanza corrente e blocca tutto o riavvia.

  7. #76
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Wink

    Quando ho iniziato ad avere problemi di reboot ho subito pensato la combinazione tra undervolt e underclock soprattutto per il discorso che lo faceva quando non usato, ma con questa ROM (sempre ammesso che l'abbia installata correttamente!!) mi fa scherzi solo ad attivare l'overclock..al primo reboot l'ho disattivato e non ho più avuto il problema!
    ..in queste ore ho rilevato altre 2 anomalie inaspettate:
    la prima è un blocco mentre giochicchiavo ad apparatus. Non risponedevano ne touchscreen ne tasti hardware eccetto power;
    la seconda decisamente anomala. La parte superiore del touchscreen (mi sembra la metà esatta) era disattivata..non potevo ne girare pagine ne cliccare sulle icone, mentre da sotto era possibile.. mi puzza di problema hardware latente che nulla ha a che fare con la ROM..vedremo!..per ora risolto con un normale reboot ed al momento non si è ripetuto nessuno dei due casi..

    Nel frattempo ho provato la videocam che ha sempre dei leggeri ritardi sull'immagine rispetto il suono (indicativamente 3-4 decimi di secondo) ;
    la batteria dopo 12 ore dallo scollegamento è al 45% con un utilizzo medio, ma ho risparmiato molto sulla rete (3g attivato molto poco, lasciato wireless e usato poco il gps)..

    -----------------------------------
    EDITO per inserie alcune immagini di prestazioni batteria dopo un giorno(a confronto con la versione precedente..sicuramente vittima di qualche mio errore di installazione):

    CPU SPY monitora lo stato del clock:
    - non ho attivato ancora ne overclock, ne underclock ne undervolt;
    - lo stato di deep sleep ha contribuito alla durata della batteria, come si può vedere nelle immagini sotto.

    Durante la notte lasciato in modalità aereo..raffreddandosi la batteria fa leggere un valore in rialzo sulla ricarica da 35% a 40% in 9 ore di standby ..questo pomeriggio l'ho usato molto (youtube, browser, scaricato una ROM in 3G, fotocamera, navigatore, mappa, GPS attivo quando occorreva)..quando l'ho messo "in fresca" (avevo la batteria a 54°..sotto il sole di oggi!) si vede anche un leggero rialzo della batteria (prima delle 16:00) a conferma di quello successo stanotte.


    Nella settimana si può notare l'andamento frastagliato della versione precedente di kernel con overclok, underclock e undervolt attivate, sia per il lavoro della cpu, sia per la durata della batteria inferiore, rispetto la free kernel attuale (3.52) con le impostazioni "caute".. .. da notare la frequenza delle cariche e l'inclinazione di scarica a confronto tra le kernel..
    Ultima modifica di Cecco1970; 19-06-11 alle 22:49

  8. #77
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Talking


    TW007.1FK352INFO (nuovupdate)-----------------TW007.1FK352CPUMaster
    -------------------------------------------------Con la kernel 3.52 l'overclok arriva a
    -------------------------------------------------1154 Hz..ma personalmente per
    -------------------------------------------------evitare reboot mantengo i 998MHZ
    -------------------------------------------------..con 128 e undervolt tutto ok!


    TW007.1FK352CPUSPY----------------------------TW007.1FK352-N30.9
    -------------------------------------------------Nonostante il limite a 998MHZ
    -------------------------------------------------il risultato di neocore (ottenuto dopo
    -------------------------------------------------diversi tentativi ) ottimo!


    TW007.1FK352-N31.2
    Questo l'ho ottenuto con un trucchetto
    (ho barato e pagato con serie di reboot
    spontanei ) mai visto il valore così alto su X10!
    ...e pensare che giusto un mese fa il picco massimo che avevo raggiunto è 29.2 FPS..(vedi il post del 23 maggio)

  9. #78
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Talking

    Siamo arrivati alla versione TW V008 e c'è disponibile anche una nuova kernel compatibile con tutte le BB da 54 a 67..
    il mio passo avanti riguarda la custom ROM aggiornata a quest'ultima versione, mentre ho abbandonato BB52 e kernel con bypass (anche la versione più nuova!) e devo dire che sebbene i vari benchmark non raggiungono i picchi delle mie sperimentazioni con Zkernel, tanto la batteria, che la fluidità, che la stabilità e soprattutto le riprese in HD (perfettamente sincronizzate) le trovo comunque soddisfacenti..nei prossimi giorni vediamo se ci sono novità in merito al funzionamento della ROM..in un giorno di funzionamento devo dire che sono disincentivato a ottenere ulteriori miglioramenti per ora
    Ultima modifica di Cecco1970; 07-07-11 alle 23:04

  10. #79
    Androidiano L'avatar di Soffice2


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    111
    Smartphone
    HTC one M8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    mi pare che sia uscita oltre all'aggiornamento 008.1 anche una nuova tw009 con il doomkernel, ma non trovo il changelog nè il download... voi ne sapete di più?
    HTC one M8 - Viper One 2.4.0
    CID: 11111111
    Fw: 2.22.401.5
    Hboot: 3.16.0.0000
    S-OFF

  11. #80
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Unhappy

    Ho provato la TW009 con Doomkernel su BB67...ero curioso di testare i 1247 MHz, ma non reggeva...reboot continui...abbassando la frequenza già molto meglio..poi mi hanno consigliato di provare con la kernel 20072011 con BB54...la vedo andare un pò peggio, ho subito strane anomalie mai accadute prima sebbene abbia il grosso vantaggio dell'underclock a 19Mhz, che, a chi riesce a mantenere stabile la ROM, da il vantaggio di una ulteriore maggior durata della batteria..purtroppo non ho rilevato queste migliorie..quando avrò tempo cercherò di "aggiustarla"..
    ..se non cado prima nell'aggiornamento 2.3!..se in fase di riparazione, aggiorno a 2.3, occorrerà aspettare la possibilità di ottenere i permessi di root, quindi forse sorbirsi qualche bug di 2.3 fintanto che da XDA non creano qualcosa di meglio..ho il sospetto che le versioni FROYO customizzate, per un pò ancora dopo l'uscita di ginger, saranno superiori alla versione ufficiale..
    Ultima modifica di Cecco1970; 28-07-11 alle 22:23

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy