CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Consigli su software di Root e firmware da installe su x10i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consigli su software di Root e firmware da installe su x10i

    Ciao a tutti sono nuovo del forum, diciamo che generalmente evito di postare perchè girando sul web ho trovato sempre le guide che mi interessano......ma non è il mio caso adesso!!. Mi spiego, ho acquistato da poco il Sony Ericson Xperia X10i con su installato la versione 1.6 di Android, ho fatto subito l'aggiornamento all'ultima ovvero la 2.1, quindi le caratteristiche che ho sono:

    Versione firmware 2.1-update1
    Versione banda di base: 2.1.54
    Versione del Kernel: 2.6.29
    Numero Build: 2.1.A.0.435

    Da quello che ho potuto vedere nei vari forum e siti per poter avere i permessi Root bisogna disporre di determinati software vedi Z4root, Superoneclik...etc. ma ho capito che non tutte le versione riescono a "sbloccare" il terminale sapete dirmi quale di questi, ovvimente l'ultima versione o equivalente, ha la possibilità di farlo considerando le caratteristiche del mio firmware?
    Fatto questo mi sapreste consigliare quale versione di firmware installare?
    In maniera tale da poter metterci su programmi di vario tipo e magari personalizzare l'aspetto del cellulare vedi temi etc.......Ho consultato varie guide ma sono piu' confuso che altro, se riuscite a darmi i guisti indizi cosi' che avrei un quadro ben delineato vi sarei molto grato, vi ringrazio in anticipo a presto

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di cacash


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da friz Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo del forum, diciamo che generalmente evito di postare perchè girando sul web ho trovato sempre le guide che mi interessano......ma non è il mio caso adesso!!. Mi spiego, ho acquistato da poco il Sony Ericson Xperia X10i con su installato la versione 1.6 di Android, ho fatto subito l'aggiornamento all'ultima ovvero la 2.1, quindi le caratteristiche che ho sono:

    Versione firmware 2.1-update1
    Versione banda di base: 2.1.54
    Versione del Kernel: 2.6.29
    Numero Build: 2.1.A.0.435

    Da quello che ho potuto vedere nei vari forum e siti per poter avere i permessi Root bisogna disporre di determinati software vedi Z4root, Superoneclik...etc. ma ho capito che non tutte le versione riescono a "sbloccare" il terminale sapete dirmi quale di questi, ovvimente l'ultima versione o equivalente, ha la possibilità di farlo considerando le caratteristiche del mio firmware?
    Fatto questo mi sapreste consigliare quale versione di firmware installare?
    In maniera tale da poter metterci su programmi di vario tipo e magari personalizzare l'aspetto del cellulare vedi temi etc.......Ho consultato varie guide ma sono piu' confuso che altro, se riuscite a darmi i guisti indizi cosi' che avrei un quadro ben delineato vi sarei molto grato, vi ringrazio in anticipo a presto
    Vai con Z4Root 1.3.0
    [ROM] CM 6.1.3 V053 Full Camera fix [27-03-11] [Tweaked+Theme+Extras]

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie proverò fatto questo quale versione di Android mi consigli di installare, ne ho viste un bel pò su XDA mi potresti dare un tuo parere?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Ormai conviene passare a 2.2 sebbene non si abbia le solite versioni originali SE..ma non sempre è peggio!
    Io sto usando [ROM] CM 6.1.3 V053 Full Camera fix [27-03-11] [Tweaked+Theme+Extras] compatibile con la tua BaseBand (l'ho uguale) e come prime ROM FROYO con videocamera HD funzionante si comporta davvero bene..dopo qualche falso allarme iniziale prima che si stabilizzi, dopo presenta le sue migliorie da diversi punti di vista a partire dalla durata della batteria. Gli altri vantaggi tipici di FROYO sono la possibilità di installare alcune applicazioni sulla SD, la funzione di Flashplayer per il browser (non compatibile con 2.1!) e decisamente la fluidità confermata dai diversi test disponibili (io uso QUADRANT, LINPACK, NEOCORE e SQL)...altre info sulla ROM vedi in quest'altro thread...
    [ROM] CM 6.1.3 V05 720p fix [27-03-11] [Tweaked+Theme+Extras]

    PS: se realmente funziona Z4root (non voglio mettere in discussione la parola di cacash, ma sarebbe realmente una cosa particolare!..ed in questo ti chiedo conferma, parchè aveva smesso di funzionare con il secondo firmware 2.1..se funziona con il tuo attuale firmware 2.1.A.0.435 sarebbe un ottima news!!!..), scarichi xrecover poi busybox e puoi già installare senza troppe manipolazioni col pc!
    Ultima modifica di Cecco1970; 29-03-11 alle 16:25

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi ricapitolando dovrei prima di tutto rendere il mio cellulare con i permessi Root con Z4Root....se hai usato un altro software puoi pure consigliarmelo provo con entrambi eventualmente, dopo che ho ottenuto i permessi installo la Rom da me scelta, ho dato un occhiata al procedimento della versione di Rom che mi hai consigliato. Ma mi chiedo bisogna usare un programma o cosa? nella guida ci sono dei fari file zip da installare, probabilmente devo inserirli nell'sd e lanciarli da li? o cos'altro?....non riesco a trovare un filo logico nel procedimento, mi sembra fatto come se già siano sottintesi dati passaggi, io questi non li so semmai ci fossero......ci sono delle guide dettagliate che spiegano come inserire queste Rom nel nostro terminale? scusami se faccio tante domande ma vorrei fare dei passaggi sicuri senza commettere errori gravi

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    probabilmente hanno rilasciato una nuova versione di z4root funzionante sulla .435, assicurati che funzioni, altrimenti ti posto un metodo alternativo.. comunque a leggerlo così lo so che sembra tutto sconclusionato, ma inanzitutto procedi con l'ottenere i privilegi di root e con l'installare xRecovery, poi entraci e dai un occhiata alle funzioni possibili per fartene un idea ed allora vedrai che già molti passaggi risulteranno decisamente più chiari, poi se ancora hai qualche dubbio avvertici che vedremo di risolvere

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie provo a vedere se con quest'ultima versione di Z4root riesco ad ottenere i permessi Root......ma cosa mi dici del software Superoneclik leggendo un po qua e là anche questo dovrebbe servire a tale funzione anche se non ho visto se riesce ad ottenerli per la mi versione di firmware. Nel tuo post mi parli di Xrecovery non ho letto informazione su questo di che tratta precisamente? grazie ancora

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    xRecovery è un software che ti da la possibilità di fare backup, ripristini, pulizia ed aggiornamenti del firmware direttamente dal device

    xRecovery-0.3-release.apk

    lo puoi scaricare dal link e gli unici requisiti sono, avere i privilegi di root ed aver installato busybox scaricato dal market

    SuperOneClick fa lo stesso di z4root, solo che il metodo è decisamente meno pratico, quindi, se puoi, è sempre meglio usare z4root

    altrimenti se non va z4root, ti consiglio di usare FlashTool che puoi scaricare da qui Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!

    innanzitutto, sul telefono, vai su Impostazioni>Applicazioni e spunta "Origini sconosciute" poi su >Sviluppo e spunta "Dubug USB", poi scarica FlashTool, installalo, a quel punto esegui X10FlashTool.exe, attacca il telefono all'USB senza cliccare "Connetti" ed infine clicca su "Root" ed il programma farà automaticamente il resto.. ah non scordarti che per poter eseguire il FlashTool è necessario avere Java installato ed aggiornato sul PC

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie sei stato molto chiaro proverò tutto e vi terrò aggiornati

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    un dispiacevole aggiornamento sulla ROM, riportandovi al post dell'altro thread dedicato, una volta installata vi invito ad segnare anche voi i vostri risultati...per ora incrocio le dita e mi tengo questa..poi sono abbastanza certo che, in quanto fresche, usciranno ROM da zero completamente funzionanti...

    PS: in merito alla news di Z4root mi ero puntato sull'eventualità, da non soffermarmi sul resto delle istruzioni inerenti Xrecovery..scusatemi!..comunque Ketamine ha sicuramente dato le dritte corrette
    Ultima modifica di Cecco1970; 29-03-11 alle 21:07

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy