CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

kernel?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho fatto una prova penso che sia giusta.

    1) messo kernel nella cartella firmwares di flash tool

    2) fatto partire flash tool premuto icona lampo

    3) spuntato flashmode

    4) nella scermata mi compare device x10 version miui prine branding okernel dkmode

    5) premendo ok mi dice di collegare il tel in flash mode tasto indietro da spento

    chiedo solo una conferma del procedimento se e corretto grazie in anticipo

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    non ho collegato il telefono volevo sapere se e corretta prima di farlo

  4. #13
    Androidiano L'avatar di sassaiolo


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    si la procedura in teoria è giusta e anch'io ho provato piu' volte a fare questa ma non sono mai andato oltre al collegamento del tel in flashmode perche' poi sembra che mi chieda di abilitare il debug che pero' io ho gia' fatto in precedenza e quindi io mi sono sempre fermato a questo punto e ho lasciato stare optando per l'altro metodo piu' semplice.
    se qualcuno puo' spiegare anche a me come andare avanti ve ne sarei grato

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    provato questa mattina ai ragione stesso problema:
    mi scrive turn on unknown sources and debugging
    sul tel e spuntato debug usb vicolo cieco

    nessuno ci sa aiutare grazie

  6. #15
    Androidiano L'avatar di sassaiolo


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Come volevasi dimostrare almeno non sono l'unico con questo problema :-(
    Ti consiglio i due kernel che avevo scritto sopra almeno li installi facilmente finché non troviamo il sistema per risolvere il problema


    Inviato dal mio X10i usando Androidiani App

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Possibile che nessuno ci possa aiutare


    Inviato dal mio X10 usando Androidiani App

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Provo io a memoria, ma vi invito prima a leggere tutto fino in fondo prima di iniziare
    (PS: ripeto la procedura nel dettaglio da zero anche se la vostra mi risulta corretta...rimarrà per i posteri finchè sarà valida questa procedura):

    - scaricare il programma su pc con i suoi update FLASHTOOL;
    - installare il pogramma in una cartella nota (in automatico normalmente va dove ci sono gli altri programmi del pc, va bene anche lì)
    - scaricare il file .ftf (del kernel scelto...CLICCA QUI: elenco kernel per unlock bootloader)
    - spostare il file .ftf nella cartella firmware del programma flashtool
    - aprire flashtool
    - premere sulla saetta in alto a sinistra
    - selezionare flashmode
    - nella nuova finestra selezionare i files che si trovano sulla destra (che poi sono i files rilevati nella cartella firmware) e confermare con ok
    - spegnere il device ed avviare in flashmode (a telefono spento, tenere premuto il tasto indietro e contemporaneamente collegare il cavo USB, praticamente come descrive l'immagine che appare)
    - a questo punto il programma inserisce i files nel device, quando ha finito richiede di scollegarlo, riaccenderlo e metterlo in modalità USB DEBUGGING (potrebbe già essere così, l'importante è che sia flaggata)

    fino a qui andava bene anche a voi....come procedere:

    - ricollegare il device acceso alla usb normalmente (non in flashmode, quindi non fare nulla) e attendere che flashtool completi la procedura
    - una volta finito, scollegare il device
    - spegnere ed accendere il device (non ricordo se lo fa in automatico)
    - forse farà ulteriori reboot spontanei (un paio), quando si accende cominciate pure a compilare i vari account di google (anche qui non ricordo se rimangono compilati o fa rifare come quando si mette una nuova ROM)...in qualunque caso non stupitevi se le accensioni durano molti minuti (anche fino a 10 min?) e se avvengono inizialmente questi reboot spontanei, ci vorranno diverse ore perchè si stabilizzi, ma intanto lo si può "apparecchiare" con le proprie app
    - andate a verificare tra le info dell'x10 se il kernel risulta modificato (anche questo dato l'ho visto aggiornato solo dopo 3/4 reboot!)
    - ricordate di mettere eventuali fix richiesti per alcuni kernel se servono (dipende dal kernel, i dettagli sono indicati nel thread dedicato su XDA del kernel da voi scelto..molti hanno un wifi-module da flasshare) con il solito Xrecovery (o WCM recovery)

    ...purtroppo vado a memoria, ma se non ricordo particolari impicci non dovrebbero rilevarsi problemi, ma bisogna avere un pò di pazienza...potrei anche essere stato poco preciso (il motivo per cui non mi sono "esposto" prima), ma sicuramente i passaggi che avete descritto fino a dove siete arrivati sono corretti, ma sembra non procediate....

    Vi raccomando in qualunque caso di fare attenzione alla compatibilità del kernel allo stato del vostro bootloader (bloccati o sbloccati) perchè potreste brikkare ed alla ROM per non fare il lavoro inutilmente (in alcune custom ROM sono riconosciute poco compatibili a certi kernel)

    Spero tra le mie righe ci sia la soluzione...buon modding

    EDIT: integro qualche immagine che evidenzia alcuni dati tra caratteristiche ROM e kernel (cosa potreste leggere...nelle 2 immagini è lo stesso kernel)

    Ultima modifica di Cecco1970; 21-12-11 alle 22:30

  9. #18
    Androidiano L'avatar di sassaiolo


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie cecco come il solito molto esauriente io proverò appena mi viene voglia di cambiare visto che adesso con la rom miui1.11. 18jp mi sto trovando molto molto bene funziona gps, WiFi ed è anche molto stabile.



    Inviato dal mio X10i usando Androidiani App

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ti devo una birra



    Inviato dal mio X10i usando Androidiani App

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rikibil Visualizza il messaggio
    Ti devo una birra
    Grazie del pensiero, ma gradisco di più una conferma (una volta che hai verificato che così effettivamente funziona) da poter utilizzare "ufficialmente" come guida il mio post per questa procedura (invito valido a chiunque casualmente si prodigasse in merito)...in qualunque caso i soliti thanks danno credito all'utilità delle informazioni e rimangono un riferimento utile anche ai posteri
    ...e sono gli equivalenti di una birra formato forum

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy