CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

kernel?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    kernel?

    ho sempre istallato rom con BS 71 ora uso la miui cobrato fantastica, mi potete indicare una guida per cambiare il kernel ormai tutte le Rom lo richiedono. grazie in anticipo


    Inviato dal mio x10 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Ho spulciato nel thread dedicato su XDA [ROM][12-03] Miui 1.12.2 (GB 2.3.7) (bb71) - Locked & Unlocked BL..nella scelta lock/unlock bootloader...da qui rilevo le istruzioni per l'installazione:
    Instructions For Locked BL users
    - this method also applies to Unlocked BL users whose kernel is SE Based (Doomlord's bootmanager 1.3 or my SE kernel with dual recoveries)
    1. Do a backup
    2. (For users running other roms only or if you like a clean install) Do a factory reset in xRecovery
    3. Flash the main rom: miui1202c.zip
    4. Reboot

    Instructions For Unlocked BL users (thanks to TimChew)
    1. Do a backup
    2. Power off the phone and flash your chosen kernel using Flashtool from here: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1345913
    3. Power On the phone and boot into xRecovery
    4. (For users running other roms only or if you like a clean install) Do a factory reset
    5. Flash the main rom: miui1202c.zip
    6. Flash the wifi module if you are not using Free Kernel (download the module from the kernel thread)
    7. Flash the UnlockedBL.zip (attached)
    8. Reboot

    The update won't wipe data, so please check that everything is working as before
    ...quindi, in merito al kernel porta a quest'altre istruzioni:

    [Kernel][11-28] Some Modded Kernels For Unlocked BootLoaders (GB 2.3.3 & 2.3.7)

    Instructions:
    1. Backup
    2. Flash your chosen kernel with Flashtool
    3. Flash the wifi module with xRecovery
    4. Reboot

    Note: for Oodie's miui, or if your rom is based on FXP44 & before, please flash this fix as well: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!

    If you encounter boot loop, that means the kernel is not compatible with your rom, pls flash back your original kernel.

    For Boot Manager versions, please follow instructions here: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1278318
    Da dove non capisci?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Mi serve una guida per usare flash tool ? Non so come installare il kermel con flash tool. Grazie e scusa per la domanda cosi banale


    Inviato dal mio X10 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Mi serve la guida per poter installare le rom che anno bisogno di kermel diversi BS 71.



    Inviato dal mio X10 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano L'avatar di sassaiolo


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ciao rikibil io ti consiglio questo zKernel-19082011-stock_kernel.zip , e' molto stabile e si flesha com un normale update con xrecovery , lo rinomini update e via con xrecovery update da sd card

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sassaiolo Visualizza il messaggio
    ciao rikibil io ti consiglio questo zKernel-19082011-stock_kernel.zip , e' molto stabile e si flesha com un normale update con xrecovery , lo rinomini update e via con xrecovery update da sd card
    update.zip ?
    posso farlo con tutti i kernel questo procedimento?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ti chiedo perche volevo istallare la rom odine miui ma specifica di istallare il kernel con flash tool grazie

  9. #8
    Androidiano L'avatar di sassaiolo


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    allora io fino ad adesso ho installato il kernel sulle rom che non lo montavano gia' di suo e cmq io fino ad adesso la procedura del kernel con flashtool non sono riuscito a farla e non capisco il perche' quindi ho ripiaegato con questo metodo molto piu' facile .
    premetto che il kernel di zkernel ha un overclock non troppo alto che non e' un male secondo me pero' dopo varie prove ho capito che con questo non mi funziona il wifi.
    a me il wifi non serve quasi mai ma fa comodo se a casa si ha il wireless .per il resto kernel ok

    ti consiglio poi questo kernel 2.3Th_kernel_029e6.zip che puoi installare sempre nella stessa procedura o ancora meglio cosi' (nome_kernel.zip nella sd e con xrecovery install custom zip ) consiglio wipe cache e wipe dalvilk .
    questo ha un overclock fino a 1228 , il wifi funziona ma aime' ancora piu' importante il gps non fixava ,ho provato solo oggi ma appena reinstallato il kernel vecchio il gps ha preso subito peccato.

    specifico che se la rom che monti ha gia' il suo kernel potrebbe andarti in loop lo smartphone quindo ti consiglio di guardare all'interno della cartella rom se presenta il file kernel .

    io fino ad adesso ho provato solo questi due e non mi dispiacciono a parte i due bugs
    ma posso sempre fare switch da uno all'altro in base a quello che mi serve e intanto trovare il kernel giusto

  10. #9
    Androidiano L'avatar di sassaiolo


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    riguardo alla domanda se si puo' fare con tutti la risp e' no perche io ti ho postato due pacchetti zip che possono essere caricati con xrecovery invece di solito vedo che altri kernel vengono proposti come tft e quindi solo flashabili ma questa procedura a me non riesce .

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho cercato delle guide stasera ti posto il procedimento poi mi dici che pensi?


    Inviato dal mio X10 usando Androidiani App

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy