Ho un problema.... ho seguito la guida ed installato la rom.. ma adesso quando vado ad aggiornare il launcher pro mi dice "file paccherro non firmato correttamente" potete aiutarmi?
Visualizzazione stampabile
Ho un problema.... ho seguito la guida ed installato la rom.. ma adesso quando vado ad aggiornare il launcher pro mi dice "file paccherro non firmato correttamente" potete aiutarmi?
Ragazzi io vivo in germania e il mio x8 l´ho comprato qui. Il problema che ho io é che la mia "versione banda di base" é M76XX-TSNCJOLYM-53404006, come posso risolvere?
ho trovato questo per te su google
Quote:
Originariamente inviato da PAKO96
Basta che vai in opzioni, reti mobili, attiva dati e didattici la connessione. Oppure metti l'apposito widget sul desktop
Inviato dal mio X8 usando Androidiani App
ragazzi io ho un problema: quando copio i file dell' bxcovery per incollarli nella cartella system mi dice che il file è di sola lettura e non me lo fa incollare. come posso risolvere? grazie
Ciao nyoant,
ti posto la guida per installare xRecovery:
Prerequisiti: Aver ottenuto i permessi di root.
Necessario:
xRecovery (3 file all'interno dell'archivio .rar)
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
Nota: esistono diverse versione di xRecovery ma solamente la versione 0.1 funziona con l'X8.
Root Explorer 2.16
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
ASTRO file manager (lo trovate nel market )
Step 1:
-Collegate l'X8 al pc (Selezionate archiviazione di massa)
-Copiate Root Explorer v2.16 direttamente nella memoria SD del telefono
-Dal PC create una cartella nella memoria SD del telefono e chiamatela xRecovery
-Scompattate xRecovery0.1.rar e copiate i 3 file al suo interno nella cartella xRecovery che avete appena creato nella memoria SD.
Step 2:
-Scollegate l'X8 dal PC
-Avviate ASTRO e installate Root Explorer v2.16
Step 3: (Copia del file di xRecovery nella cartella di sistema)
-Avviate Root Explorer
-Scorrete in basso fino a /sdcard (click per entrare)
-Scorrete in basso fino alla cartella xRecovery (click per entrare)
-Selezionate i file (uno ad uno) (tenete premuto sul file poi premete su copy)
-Cliccate 2 volte su Parent Folder per tornare indietro di 2 cartelle
-Scorrete in basso e posizionatevi su System (click per entrare)
-Posizionatevi su Bin e cliccate su Mount R/W
-Ora potete incollare il file premendo il pulsante Paste (ripetete l'operazione per tutti e 3 file)
Ad operazione conclusa avremo copiato i file della cartella xRecovery della SD sulla cartella /system/bin del telefono
Se tutto è andato come descritto avrete installato xRecovery sul vostro telefono.
A questo punto SPEGNETE il telefono, attendete 5 o più secondi poi riavviate.
Quando sullo schermo apparirà la scritta "Sony Ericsson" avviate xRecovery premendo ripetutamente il tasto BACK del telefono (quello per tornare indietro)
perfetto! grazie mille ho risolto!
rotfl salve dopo l'istallazione della versione 2.2.1, You Tube e il login di Google nn vanno...ho fatto eseguire dalla Recovery il factory reset, invano...cosa posso fare....grazie in anticipo e BUON ANNO A TUTTI :)
ciao, nella ricovery ho creato una cartella, ma i dati nn vengono installati, nn li trova. Ho cmq installato la versione 2.2.9 ma nn riesco a fare il login su google per il market e Facebook, solo tramite Brownser.....cosa è successo?
:) grazie in anticipo e ancora Buon 2012 ;)
Ho seguito la guida ma riavvio dopo il restore della 0.30 da xRecovery, il cell boota il logo Sony poi quello Hackdroid si spegne e si riavvia all'infinito, come risolvo?
Giorno, purtroppo dopo l'aggiornamento il mio xperia x8 nn si accende più :-X , rimane fissa la scritta sony ericsson.....ho spedito il cell alla sony sperando che tutto funzioni nuovamente e con il software giusto....comunque grazie per tutte le informazioni mi sono state molto utili.
;)
Ciao max73a,
se al boot rimane la scritta Sony Ericsson per ripristinare lo smartphone ci sono 4 modi, dipende da quanto il vostro Sistema è danneggiato:
- fare un restore con xRecovery o ClockworkMod (se avete un backup da ripristinare)
- usare Flashtool quando non possiamo o non vogliamo usare la Recovery
- usare PC Companion che permette di flashare il Sistema più recente dal sito della Sony
- usare SEUS che allo stesso modo di PC Companion si collega al sito della Sony e permette di scaricare il Sistema aggiornato (è solo più leggero di PC Companion e non richiede che lo smartphone sia acceso e venga riconosciuto)
Penso che potevi ripristinare lo smartphone con uno di questi metodi. Il più valido e facile da eseguire è senzaltro SEUS. Leggi le discussioni e le guide prima di prendere decisioni drastiche.
Bye.
ciao, la scritta sony ericssons rimane ore senza che succeda niente, per questo lo spedito....froyo si è installato con il problema di login su google accaunt e facebook, o provato con la versione 2.3 e il cell nn ha + funzionato.... ancora nn ho capito perchè è sucesso.
ciao! :)
Ciao,
vi ho postato la Guida per Ripristinare il SE Xperia X8 così in futuro, all'occorrenza, potete seguirla.
Bye.
https://www.androidiani.com/forum/so...xperia-x8.html
ciao a tutti ragazzi questo e il mio primo post e dopo aver comprato da un po xperia X8 ed essermi stufato del sistema di fabbrica mi son letto tutte le 46 beneamate pagine di questa discussione.. ora il punto e: e meglio la GingerDX o la kuriadroid? vorrei evitare di smanetta troppo togliendo e rimettendo rom xke ho paura di distruggere il cell xD
ragazzi!! aiutatemi!! ho provato a mettere la gingerDX v022.. una volta fatto tutto mi appare la skermata di ginger l ho lasciato x vari minuti ma rimaneva sempre cosi!.. allora ho tolto la batteria e attivato il recovery per fare il restore ma una volta fatto mi rimane sulla skermata sony ericsonn ke e succeso??? help!!
EDIT: risolto ginger parte.. fiuu si era quasi brikkato :S
Salve ragazzi, sto cercando di mettere una Rom Gingerdx sul mio X8, ma non riesco a trovare una guida in italiano! qualcuno di voi mi può spiegare come fare? e poi posso istallarla con il kernel di base? Per favore un aiuto!
raga mi spiegate dove trovare ClockworkMod??
in cucina, non ti puoi sbagliare
Sono un niubbo in questo campo D:
Li dice che se ho xRecovery devo flashare CWM recovery Amend.zip che significa? D:
Un'altra domanda..devo avere per forza dei custom kernel per avere altre rom?
vabè mi arrendo :/
quale installo fra le 3 froyo? 0.25 o 0.30? delle 2.2.9...
ma dopo che installo questa nuova rom non avrò più le mie app? perchè ho letto che dovrò rinstallare android market ecc...i link di megaupload sono andati D:
Ciao ilMoR ti rispondo perchè ho letto il tuo p.m. pero' ti invito a aspettare un pochino di tempo prima di andare "in allarme" perchè non ricevere risposta a una domanda fatta nemmeno 4 ore fa cioè ecco aspetta un pochino e poi qualcuno passa di giorno si lavora ecc. ok?
Risposta alla tua domanda ma sappi che non ho il modello e posso aiutarti fino a un certo punto:
- quello che hai scritto nella prima domanda significa che da xRecovery devi aprire un file su SD chiamato Amend.zip e far lavorare l'app recovery per aprirlo e compilarlo (aprire e lasciar fare all'app)
per pm pero' mi hai chiesto se potevi flashare (operazione che significa aggiornare a una nuova versione di firmware la rom oppure sostituire l'esistente con un'altra e si fa sempre cercando con l'app recovery da telefono avviato in modalità recovery) con CWM .. ora non so che ROM hai ma so con certezza che dall'ultima versione di CWM che non è altro che questa app:
https://market.android.com/details?i...9tbWFuYWdlciJd
puoi flashare manualmente cercando tra i file della SD anche su dispositivi non integrati perfettamente per lavorare con l'applicazione.
- seconda domanda: no, ma non sono sicuro al 100%
- fra le tre froyo io ti direi la 0.30 se è della stessa ROM perchè significa che è una versione successiva e quindi migliorata della 0.25
- risposta sulle app: spesso insieme alle ROM c'è da flashare (non spaventarti dal nome è una procedura semplice fa solo nome da effetto) anche delle GApps (che sono market, gmail, calendar, ecc.) in un secondo momento SOLO se queste non sono già incluse nella ROM principale (dipende dal cuoco: comodità/abilità) per farti capire meglio guarda per CyanogenMod ci sono le GApps da flashare in un secondo momento:
Latest Version/Google Apps - CyanogenMod Wiki
- tieni presente che per ROM originali distribuite per tutti lo sviluppatore tiene nel suo dominio i link per il download delle GApps (ti ho scritto sopra cosa sono) quindi non serve megavideo o altre furbate (a meno che parli di apps non pagate dal Market allora sì che non le trovi ed è più che giusto così).
Le apps pagate invece rimangono legate alla tua GMail e puoi riscaricarle da qualsiasi dispositivo Android con cui hai accesso al Market con la stessa GMail con cui hai pagato
Salve ma secondo voi è meglio aggiornarlo a froyo o a Gingerbread? il Problema è che non trovo una guida per installare Gingerbread! Quelle che ci sono non sono molto chiare sui passaggi da fare, qualcuno mi può dare una mano? :/
P.S. per avere gingerbread devo anchce cambiare il Kernel o posso lasciare quello in stock?
Grazie per la guida è stata molto utile. Ho upgradato alla froyo 030 e tutto è filato liscio. Il passo avanti rispetto alla eclair è talmente netto che non ho minimamente intenzione di tornare indietro. Una domanda, cosa cambia con la 1.0b??
Per la GingerDX dovo cercare una rom in particolare? Posso usare il kernel attuale? Grazie
io ho il kernel versione: 2.6.29 SEMCUser@SEMCHost #1
versione banda base: M76XX-TSNCJOLYM-53404015
Io non ho cambiato il kernel, ho seguito solo una procedura. se vuoi te la posto qui
passate alla gingerdx e poi successivamente vi consiglio di cambiare il kernel, tutto un altro mondo... :) saluti
Ragazzi. Premetto che non me ne intendo molto. Vorrei informazioni sulle rom del X8.
Ho installato xRecovery e dopo ho fatto partire la rom Froyo 0.30, che viaggia bene niente da dire. Però non vibra ne quando mi chiamano e nemmeno quando mi arrivano i messaggi o notifiche. Sapreste aiutarmi? oppure darmi qualche dritta su quale rom o cosa montare sul mio x8? Grazie in anticipo
prova la gingerdx.... facendo un full wipe da xrecovery
Dove posso trovare GingerDX? e come si fa questo full wipe?
sul forumda dove ti sei scaricato Froyo 0.30, cioè si XDA
mentre full wipe, è una pulitura completa dela memoria del x8 ed altro e si fa dalla recovery
Scarica questo file “update-GingerDX.v022.zip” e copialo nella
SD del device.
1-riavvia lo smart nella ClockworkMod Recovery
(non XRECOVERY) premendo ripetutamente il tasto “indietro” non
appena appare la scritta Sony Ericsson.
2- Chi ha installato le
precedenti versioni di GingerDX le avrà già precaricate,
altrimenti se avete ancora le xRecovery allora flashate questo zip
tramite “instal custom zip”: CWM-recovery-3.2.0.0-r3-x10mini-Amend
3-Una volta caricate le Recovery muovetevi nel menù tramite le
freccette laterali per il volume e cliccate con il tasto home
su “backup and restore” e poi su “backup” (in questo modo farete
un backup del vecchio os).
4-Adesso cliccate su “Factory reset” e ad operazione
finita andate su “install custom zip”.
Ora selezionate ed installate il file “GingerDX.v022.zip“
5-Adesso eseguiamo nuovamente un “Factory reset”
6-e poi su “Reboot Device”.
Non dobbiamo far altro che aspettare il riavvio del terminale ed
eseguire la prima configurazione!
NB: se le operazioni sopra descritte non dovessero andare bene non mi assumo alcuna responsabilità
quoto
ed inoltre aggiungo che se non avete cambiato kernel...per aggiungete questo modulo
Modules for stock kernel
per avere tutte la migliorie per gingerdx, sempre tramite ClockworkMod Recovery
GingerDX v022
Stock Kernel Modules Add-Oncodice:Modules for stock kernel. Flash with CWM. This package contains: AnDyX's Dualtouch for Cypress, AnDyX's smartass governor, ext3/4, X8Gesture, X8MDDI, X8UV
ma quelllo che ho linkato io non è un kernel...sono dei moduli per chi ha il kernel base, per far funzionare al meglio gingerdx
se voi cambiare kernel devi prma sbloccare il bootloader e poi cambiare kernel con uno nuovo