ottimo ^^ spiegazione trovata finalmente, quindi dobbiamo solo aspettare che esca un aggiornamento multi touch per cypress
Visualizzazione stampabile
A me funziona tutto in base a cosa si. Vede il pannello?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
basta scrivere una stringa nel terminal emulator che abbiamo tra le applicazioni
se esce succes ecc hai cypress
se esce fail hai synaptics
xda-developers - View Single Post - [Q] 2.2.1 CM Floyo v0.20 (Pinch Zoom not working)
Heilà ragazzi. sono contento che abbiate trovato tutte queste soluzioni. Domani quando avrò tempo aggiornerò il post con le vostre scoperte e il link alla v0.30 (che tra l'altro ho provato e mi funziona veramente bene).
Ciao
Ragazzi ho seguito le vostre procedure (Complimenti) e tutto mi sembra a posto (sono un pivellino ho l' x8 da due giorni ) e appunto due giorni fa nn sapevo cosa fosse il vostro bellissimo mondo "androidiano"
Vi chiedo scusa se nn se può parlare ho se sbaglio sez. ma desideravo sapere se con il nuovo firmware (appunto Floyo 2.2.9) si può mettere la sim di altri operatori (Tim Vodafone ect) visto che mi continua a chiedere il famoso codice di sblocco.
Ciao
Buongiorno ragazzi. Anzitutto complimenti per lo splendido forum: un ringraziamento particolare a KEMIKALBOY che fà delle guide eccezionalmente chiare.
Anche io sono nuovo da come potete vedere, anche io nel mondo Android grazie all' X8 della H3g.
Assodato che posso cambiare rom senza fregarmi il bonus chiedo se in fase di installazione da xrecovery (e dopo opportuno hard reset e wiping) sia meglio fare "install custom zip" invece di "restore": ho letto in giro che così la rom viene scritta meglio.
Poi altra cosa: in questi gg ho giochicchiato con eclair ed ho installato anche Link2SD dopo aver partizionato la sd. Adesso che mi consigliate di fare per la rom 0.30? Installo nuovamente Link2SD (che a quanto è più efficiente di App2SD)? Devo riportare l'SD ad unica partizione FAT32?
Grazie a tutti
@binpic: non lo rimuove.
@gakkio: m'ero posto anche io il quesito, ma ho preferito seguire alla lettera la guida. Se altrove hanno flashato la medesima rom installando il file zippato... beh allora puoi procedere (tieni presente che il link postato dal KEMIKAL rimanda ad un rar, dovresti poi convertirlo chiaramente in zip)
ciao a tutti, sono luca.
mi complimento per questa splendida guida chiara ed efficiente , e per tutti vostri interventi che danno una mano.
da inesperto ho fatto tutto in 10 minuti e senza problemi.
avrei 3 punti da chiarire :
1) ho riscontrato anche io il problema indicatore batteria
2) ho sentito molti utenti che scaricano app2sd, ma non li sposta gia' da se su sd ???
3) quando cerco un app sul market, mi visualizza quelle per 2.2 o ancora quelle per 2.1 ?? grazie a tutti per le risposte.
ciao
scusate la banalità :p
rispetto la guida del primo post
...meglio dunque installare Floyo v0.30 di racht
se si...per i nuovi come me...meglio forse aggiungere un riferimento in guida
per spostare le applicazioni sulla sd c'è già l'opzione quando vai su impostazioni ---> applicazioni
per il market non saprei i programmi me li installa senza problemi, nella guida che c'è qui sul forum dopo la spiegazione su come installare la rom floyo c'è anche il programma per aggiornare il market se non erro...se ci sono differenze però non te lo so dire
EDIT: controllando io ho la versione 2.3.6 che è + recente di quella presente nella guida (2.3.4)
1) A quanto pare, ce l'hanno tutti (grazie per la conferma)
2) Sì che le sposta di per sé, ma APP2SD ti dice quali sono le applicazioni che è possibile spostare, e te lo notifica mentre installi le app.
3) Quelle per il 2.2, ti basti pensare che APP2SD con Eclair non lo trovi :p
Buongiorno Ragazzi,
ieri mi sono caricato la Rom 0.30 ma la vedo lenta e qualche volta le app crashano: solo col taskkiller la situazione migliora (ma di poco).
Però credo di aver capito gli inghippi:
1. Ho 2 partizioni sulla SD fatte al tempo dell'Ecalir per il programma Link2sd
2. Non ho fatto l'hard reset per paura di cancellarmi tutto compreso superuser ed xrecovery trovandomi poi nei casini...
Mi aiutate a capire un attimino la procedura completa?
Cioè devo partire con l'hard reset, riportare la sd ad unica partizione FAT32 senza nome ed infine caricare la rom con xRecevery?
Mica xRecovery si và a far benedire durante l'Hard reset?
Help Me please.
Gracias ;)
l'hard reset non tocca la sd, io dopo averlo fatto e flashato la rom mi sono ritrovato tutte le applicazioni che avevo sulla sd...
xrecovery rimane anche dopo l'hard reset però ti salva il backup della rom originale sulla sd quindi se la formatti salvatelo sul pc...
per il problema della fotocamera forse ho trovato qualcosa.....
SonyEricsson X8 [Official Thread] - Pagina 121 - Telefonino.net Forum
non ho capito bene se e' una rom o se e' solo un app che risolve il problema della fotocamera e della radio.
ma la v.0.30 dove si scarica ?? e c'e una guida?? grazie:):
Grazie mille per il chiarimento. Il backup della versione originale lo già portato sul Pc. Ora un'unico dubbio: la formattazione della SD prevederà anche la disinstallazione di Xrecovery, giusto?
Quindi riepilogando dovrei:
1. Fare Hard reset
2. Installare la Bread con Xrecovery
3. Rimuovere la SD dal cell e Formattarla in FAT32 senza nome dal PC ed inglobando in essa anche lo spazio che avevo dedicato alla partizione ext2
4. reinstallare xRecovery (solo questo programma? mica rischio di cancellare nella formattazione della SD qualcosa di fondamentale per la Bread trovandomi con un buon fermacarte firmato Sony?)
Grazie e scusami se sono noioso.
ma anche a voi la batteria dura molto poco con questa rom?
Guarda, con la 0.25, a titolo di cronaca, la batteria dura.
Sono proprio al 2° giorno di android e Sony X8
Vediamo se ho capito bene i passaggi per l'upgrade fino adesso i passaggi sarebbero questi:
- Aggiornare lo smartphone tramite PC ultima versione firmware
- Ottenere permessi di ROOT
- Installare xRecovery sull Xperia X8
- Tramite xRecovery fare un backup del vecchio OS
- Sempre tramite xRecovery fare le WIPE e Factory reset
- Scaricare ed installare la ROM cucinata preferita tramite Restore in xRecovery
è giusto? mi sono perso qualcosa?
Io ho installato la v0.30 e la batteria in 3G, un'oretta di telefonate e qualche minuto di internet mi dura una giornata, dalle 9 alle 24.
Ho verificato un problema: con una rete WiFi con chiave WEP si collega e naviga, con un'altra con chiave WPA si collega ma non naviga.
Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema o trattasi di caso isolato?
Grazie.
per chi ha problemi di autonomia consiglio di utilizzare il widget che c'è di serie su floyo per il risparmio energetico, io uso soprattutto quello della luminosità (25% all'interno, 100% all'aperto), disattivate il gps quando non serve se no si attiva per rilevare la posizione, evitate di mettere altri widget che consumano una cifra di ram e batteria...
inoltre piazzatevi il widget di task killer e fast reboot sullo schermo così cancellate velocemente i processi che non servono
usate anche setcpu così vi switcha la frequenza fino a un minimo di 122mhz
L'indicatore non funziona diciamo dal 59% al 50%, quando dico 15% è 15% ;)
Ho impostato il 2g, luminosità minima, task killer ogni volta che guardo il tel, ecc.. Consigliate quindi di eliminare anche le widget?
Spero esca una rom un po' più decente nei confronti della batteria..
Sapete se per caso arriverà la 2.3 originale android per il nostro x8?
mi sembra strano, prova a vedere le app che hai in esecuzione e termina tutte quelle che non ti servono.
ci sono alcuni widget che consumano tanta batteria.
la versione originale 2.3 per x8 te la puoi scordare!!! non ci sara' neanche la 2.2 , ( tranne se sony non accolga le numerose proteste e ci regali la 2.2) ciao.
Hai il link esatto alla app su appbrain? Basta solamente installare e settare questa app per fare un overclock?
E poi chiedo: una versione di Maps che funzioni sulla 0.25 o la 0.30 c'è? Anche un altro navi gratuito off line se proprio non si può usare il maps
Grazie
Su youtube e su xda ho visto che sul x8 funziona anche una rom 2.3.4..
Qualcuno di voi ha provato a flasharla? giudizi?
Ragazzi qualcuno puo linkare un tutorial o se qualcuno puo fare un videotutorial cosi da poter aiutare i niubbi come me? xD
habemus cypress multitouch!!
[Module] | EXPERIMENTAL !!!! | AX8MT v001 | Dual touch for Cypress touchpad - Page 2 - xda-developers
ciao, mi appello a coloro che hanno installato la v.0.30.
ho da 3-4 giorni la v.0.25 , mi trovo bene ,e' stabile e non ho riscontrato problemi (a parte l'indicazione livello batteria).
mi conviene installare la v.0.30 ???? avete riscontrato problemi ??? grazie.