Raga per l'autonomia del cell vi consiglio juicedefender la batteria dura quasi il doppio.
Per il cambio della ROM qualcuno potrebbe fare un videotutorial?
Oppure per installare il multitouch c'è bisogno di fare lunghi processi?
Vi ringrazio
Visualizzazione stampabile
Raga per l'autonomia del cell vi consiglio juicedefender la batteria dura quasi il doppio.
Per il cambio della ROM qualcuno potrebbe fare un videotutorial?
Oppure per installare il multitouch c'è bisogno di fare lunghi processi?
Vi ringrazio
solo quello??
fotocamera, radio fm, ad altro, li hai provati?? vanno bene??
riguardo al tuo navigatore ti consiglio di usare sygic mobile 10, che lavora offline con mappe preinstallate sul cell, cosi' risparmi soldi di connessione. ciao e grazie per la risposta.
ti dirò: in generale non mi ha lasciato una buona impressione la 0.30. La fotocamera era lenta sembrava tutto impallato. Però è stata la prima rom in assoluto che ho montato, sono un niubbone anche se abbastanza smanettone, quindi prendi le mie considerazioni con le molle.
Grazie per il suggerimento sul navigatore, anche se con la S.I. della S.P. Ric in internet ci vado senza spendere nulla ;)
scusate faccio una domanda un po' stupida, si può creare una cartella nel menù in cui inserire alcuni programmi? se sì come?
HE-HE! roftl Bella domanda..3 giorni che ci sto provando e ancora niente..comunque se ti può interessare c'è GO Launcher EX gratuito e ampiamente personalizzabile oltre che facile da usare..io lo avevo installato nella versione 2.1 sony perche il laucher originale era ORRIBILE o_O ..io invece avevo una domanda..avendo usato x10flastool per rootizzare il mio x8 e montare xrecovery non ho capito bene a che serve superuser..ovvero..quali incredibili poteri mi concede?? :cool:
io le ho create sula home.
scarica apps organizer e puoi creare le cartelle a tuo piacimento.
ti faccio un esempio: sulla mia home (desktop-schermata iniziale) ho messo diverse cartelle tipo : GPS (con l'icona del gps e all'interno tutte le app che usano il gps) , multimedia ( con icona relativa e dentro cose tipo galleria, video,musica,radio ) ecc ecc...
non so se si puo' metterla anche nel menu'.
ciao:)
Ciao a tutti, ho appena fatto l'iscrizione al sito, e volevo ringraziare in primis Kemikalboy per l'ottima guida realizzata... ho appena portato il mo xperia alla froyo 0.25 e mi ritengo soddisfatto (per quel poco che ho provato), inoltre ho il multitouch e non ho riscontrato per adesso nessun bug... unico piccolo difetto lo trovo nello spegnimento dello schermo quando vado a bloccare e sbloccare i tasti, invece di spegnersi normalmente, si spegne come un televisore a tubo catodico (con la linea bianca al centro)... vi capita anche a voi?
È una simpatica trovata del creatore della ROM niente paura :D..comunque fammi sapere se anche a te il segnalatore di batteria tra il 60/50% segna il 15% ;)
Racht di XDA ha appena rilasciato l'aggiornamento della suan ROM:
:pQuote:
Updated 23-June-2011:
CM7 (2.3.4) v.108 HACKDROID
Download : cm7-108
Bugs: Camera (disabled),FM
Notes: comes with sounds and theme of HTC-Sense
qualcuno l'ha provata?
Credo sia il caso di chiederlo sullo stesso forum di XDA nel 3d dedicato. :p
Qui si fa riferimento alla Floyo e io posso dare le mie impressioni sulla Floyo 0.30 dopo 4 giorni di utilizzo:
- stabile di sicuro, non si è mai impallata
- fluida, per un normale utilizzo del telefono va più che bene
- BT, Fotocamera e Tethering non li utilizzo e non li ho testati
- WiFi funziona con reti libere o WEP, con le WPA si connette ma non naviga (non risolve i dns)
- la batteria va una favola, staccata alle 9 arriva alle 23 con ancora il 60% con rete impostata in modalità esclusiva UMTS, quindi sempre in 3G, e sincronizzazione automatica attiva! (per la cronaca facendo 30/40min di chiamate, 30/60 min di web 3G e WiFi, un po' di Market e una decina di minuti a rincoglionire con TomCat il gattino pappagallo)
Posso ritenermi più che soddisfatto per un cell da 49€!!! ;)
A me il wifi con reti protette wpa funziona e anche bt e fotocamera
Inviato dal mio X8 usando Androidiani App
ah ok..grazie ;) vorrà dire che me ne farò una ragione :D
ah dimenticavo...la rom è installata nella memoria del tel giusto? cambiando adesso sd succede qualcosa o la posso cambiare tranquillamente? magari è una domanda stupida ma con android sono proprio negato ancora xD
Ragazzi mi sono appena iscritto in questo forum e voglio ringraziarvi per tutte le info che grazie a voi sono riuscito ad avere...;);););) sono un appassionato di smartphone ma non sono molto esperto ad hackkare e vorrei chiedere gentilmente a qualcuno di voi se può creare un video cn un tutorial per aggiornare l'x8 da 2.1 a 2.9.3 v 0.25 che da quanto ho letto è la più stabile CORREGGETEMI SE SBAGLIOOO!!!!;) vi confesso che ho un pò fifa nel fare tutta la procedura solo cn una guida scritta e nn vorrei combinare guai..:p
l'ho provata io...
come rom è molto veloce, lo scroll delle applicazioni è + reattivo rispetto a floyo e ha anche un effetto con riflesso...
la fotocamera non funge e la ram libera è circa 50mb per questo ho preferito cambiare rom...ora sto usando froyobread v0.15, va abbastanza bene e consuma pochissima ram, chiudendo le apps col task manager arriva fino a 100mb liberi, ottimo considerando che il nostro x8 non ne ha tantissima
grazie per la dritta
ps:
spero di non andare in OT...ma chiedo a voi:
ragazzi per connetterlo alla mia rete wifi wpa2 mi serve questo carattere speciale
¢
una specie di c sbarrata.... sapete come posso ottenerla?
ps: mi sono mandato l'intera password sulla mia gmail che mi è arrivata sul telefonino, pensavo di fare un copia/incolla ma non ci sono riuscito...si può fare?
e ancora:
e un'altra cosa... rispetto alla Memoria da 2gb a corredo del mio telefono, serve Formattarla prima?
Salve a tutti volevo aggiornare il mio X8, ma mi sono fermato allo step 3 della guida di xRecovery.
In sostanza non mi fa copiare i tre file nella cartella bin, perchè dice che "the file system is read-only".
mi chiedevo, perchè non l'ho capito chiaramente quando ho preso il telefono alla "3", ma l'X8 si può usare come modem??
saluti
ragazzi io non riesco ad entrare in xRecovery...
oltre a copiare i file devo fare qualcosa di particolare come cambiare i permessi o il proprietario?
help me!
Io ho montato la floyo 0.30 e mi funziona tutto. All'altro utente riavvia il cell.
in alto a destra c'è R/O R/W devi fare un click in modo che ti abilita i permessi di scrittura sulla cartella di sistema , praticamente metti tutti i check
a me và alla grande il 0.25...però, l'unico difetto che voglio sistemare è che la vibrazione ha funzionato un paio d'ore e poi niente...non vibra...per la precisione ha smesso di vibrare mentre scrivevo un sms. in pratica ho settato sia la suoneria sia la pressione dei tasti con la vibrazione ma da quando ho inviato l'sms nulla. ho provato pure a riavviarlo, ma nulla...qualcuno può aiutarmi o devo già mandarlo in riparazione visto che l'ho comprato 4 giorni fà? grazie a chiunque mi aiuterà...
Ciao ragazzi,vorrei sapere se in questa rom è preinstallato un file manager con cui poter installare applicazioni apk senza dover passare prima dal market,e quanto dura la batteria in standby con 1 percento.grazie
si le applicazioni le puoi installare anche senza scaricarle dal market, basta copiarle sulla sd e cliccandoci sopra te le installa...
per la batteria non ti saprei dire non ho mai provato, comunque dura 1 giornata, se installi setcpu e imposti lo scaling della frequenza arrivi anche a 1 e mezza abbondante..poi ovviamente dipende dall'uso che ne fai
Ragazzi ho seguito le istruzioni alla lettera, sembrava tutto andato a buon fine ma il telefono non si accende: sembra riavviarsi di continuo...appare la scritta sony ericsson poi hack droid e poi di nuovo sony ericsson...va avanti cosi' senza partire.
Cosa può essere successo ?
Ora sto provando a eseguire di nuovo il flash e se non funzionasse scarico di nuovo i file della rom.
Posso fare altre prove ?
Grazie
codice:Se dovesse entrare in loop, disabilitare e riabilitare Debug USB --> menu a tendina
Ragazzi anche voi avete problemi con la vibrazione? Non mi vibra se mi arrivano messaggi oppure navigando nel menù...mentre scrivendo si
Esatto... la vibrazione l'ho attivata ma funziona solo quando scrivo o sblocco i tasti...per il resto silenzio totale...
ciao!
Innanzitutto grazie per l'ottima guida... installata la rom in pochissimo tempo ;)
ho però un problema che magari è successo anche a voi: non riesco ad aggiornare Maps! Quando lo aggiorno (il bottone aggiorna è presente) alla fine del download mi dice: "File pacchetto non firmato correttamente".
Pensavo di disinstallarlo per poi scaricarlo direttamente dal market ma la versione già installata ha il bottone di disinistallazione disabilitato... qualcun'altro ha avuto questo problema? Come avete risolto?
Grazie!
è normale che non vi aggiorni maps se avete messo una rom cucinata basata su CM7 perché è installata una versione diversa da quella ufficiale. se fate un pò di ricerche su xda capite di cosa parlo...
io ho froyobread 0.16 e l'aggiornamento all'ultima versione di maps è presente nella v0.17 uscita ieri, ma non essendoci chissà quali miglioramenti non ho nemmeno molta fretta di aggiornare...