Visualizzazione stampabile
-
a proposito leggendo i vari forum ho visto che esiste un software che ora è a pagamento però!!!! si chiama Omnius con il quale è possibile anche sbloccare i terminali per utilizzare altre sim ,a sinceramente non so se ffunzionano e , vista la spesa che chiedono di 18 euro, se poi una volta pagato ti rilasciano la password..tu cosa ne pensi? Grazieee
-
Un po di pazienza e troverete materiale precompilato x l operazione.Vi ricordo che il bootloader e stato sbloccato da pochissimo quindi...
-
ciao io sono interessata a sbloccare un x8 hai ancora la possibilitè? grazie Gabriella
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucky2011
ciao io sono interessata a sbloccare un x8 hai ancora la possibilitè? grazie Gabriella
Aspetta qualche giorno che finiscano di testare e potrai sbloccare il tel gratis grazie allo sblocco del bootloader che sono riusciti a fare...
-
buongiorno, grazie per la tua risposta, ma qualche giorno fa leggevo su un forum alcune rispote di persone che credo competenti e che dicevano che il blocco di 3 non risiede nella rom e che quindi la sostituzione della rom con il bootloader non risolverebbe il problema del blocco...ma la tua risposta mi fa capire invece che non è così....Dimmi qualcosa...Grazieeeeeeeeee
-
lucky2011 bootloader sbloccato significa lettura scrittura su tutte le partizione del terminale...abbi fede si puo gia fare ma e complicato e rischioso quindi attendi un tool con gui o un metodo testato e sicuro
-
ok, ti ringrazio , infatti ho letto sul sito xda il procedimento e per me è troppo complesso per il momento, attenderò di leggere le guide passo per passo che senz'altro seguiranno.....grazie buona domenica..
-
ciao, interessa anche a me sbloccare il sony x8 con omnius ma è semplice il procedimento? gentilmente mi potresti scrivere in pvt il procedimento che hai fatto? Grazie
-
Se sbloccate il telefono con Omnius, quando sarà pronta la guida per il bootloader, il telefono si ribloccherà, e dovrete ripetere la procedura, o con Omnius o con lo sblocco da bootloader...io aspetto, sperando che facciano presto a testare definitivamente il tutto e a redigere una guida o un tools semplice e performante...io purtroppo non sono così bravo da rientrare nella schiera dei "developer" altrimenti avrei dato volentieri una mano...ciao!
-
Ciao grazie per il consiglio, infatti il dubbio che avevo era proprio quello, di spendere soldi per lo sblocco via codice e poi facendo il bootloader vederlo ribloccato, a parte che qualcuno mi dice che il bootloader non mi sbloccherebbe il cellulare e cioè non potrei utilizzare altre sim perchè il blocco della sim di 3 è molto forte...altri mi dicono invece che lo farebbe sono un pò confusa...ma io aspetterò come mi hai consigliato tu una procedura semplificata per sbloccare il cellulare..Grazie gentilissimooo
-
Non è che il blocco tre è molto forte...è solo un pò cavilloso...non fanno le cose troppo complicate, dato che in teoria dopo 18 mesi i loro stessi operatori dovrebbero poi giudare gli utenti interessati a sbloccare il telefono...e vista la loro preparazione...bhè il dubbio concedetemelo...speriamo in un veloce sviluppo degli eventi...;)
-
ma io ho utilizzato xrecovery ed è andato tutto bene....boh...
-
yuppo...di cosa stai parlando?! Di caricare su una rom cucinata?! No perchè quì si parla di un altro tipo di lock...;)
-
opss...avevo sbagliato topic :D cmq riguardo lo sblocco...spero anch'io facciano presto...
-
ciao senti ma quale sito hai utilizzato per sbloccare il cellulare, perchè ieri su Omnius ho visto che chiedono 18 euro.Grazie
-
ciao sono anche io interessata ad acquistare i crediti per sbloccare il mio telefono sony x8 della 3 con il server GSM ma potresti dirmi come hai fatto? Grazie Intanto mi sono registrata sul sito..
-
qualche novità riguardo lo sblocco senza pagare omnius?...
-
ti spiacerebbe inviarlo anche a me? grazie
-
attendiamo fiduciosi
Siamo impazienti tutti
Forza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Impazzire per cosa? Ci sono novità?
-
per il momento il procedimento sembra essere complicato o comunque difficilmente si riescono a trovare info a riguardo, ciò che ho potuto capire è che omnius tramite il proprio software e il corrispettivo pagamento di una quindicina di euro permette di sbloccare diverse marche di telefonia (compreso Xperia 8x)..
cerca con google
Una cosa che non ho capito è se mi conviene prima usare bootloader per aggiornare il sistema operativo del telefono , e poi sbrandizzarlo, dato che a quanto pare si perderebbe lo sblocco (sbrand) avviando bootloader dopo
-
Quote:
mikname
per il momento il procedimento sembra essere complicato o comunque difficilmente si riescono a trovare info a riguardo, ciò che ho potuto capire è che omnius tramite il proprio software e il corrispettivo pagamento di una quindicina di euro permette di sbloccare diverse marche di telefonia (compreso Xperia 8x)..
cerca con google
Una cosa che non ho capito è se mi conviene prima usare bootloader per aggiornare il sistema operativo del telefono , e poi sbrandizzarlo, dato che a quanto pare si perderebbe lo sblocco (sbrand) avviando bootloader dopo
Credo che lo sblocco con Omnius sia compatibile solo con il bootloader allo stato originale quindi se sblocchi il bootloader, poi non credo che potrai più sbloccare il tuo telefono tramite Omnius. Viceversa se prima sblocchi il telefono con Omnius e poi sblocchi il bootloader, il telefono tornerà bloccato. Sembra un gioco di parole però è così, basta dare un occhiata a quello che scrivono molti utenti su xda developers. Ieri ho sbloccato il simlock di un altro x8 (dopo aver già sbloccato il mio) tramite Omnius, ma in entrambi i casi non ho mai toccato il bootloader originale. Leggete bene prima di azzardare qualsiasi operazione
-
Piccola domanda a chi ha sbloccato il cellulare, avete perso la promozione della 3?
-
Quote:
theknight
Piccola domanda a chi ha sbloccato il cellulare, avete perso la promozione della 3?
Non perdi la promo,la sim si puo utilizzare su qualsiasi terminale quindi non ci sono problemi
-
Quote:
thay
Non perdi la promo,la sim si puo utilizzare su qualsiasi terminale quindi non ci sono problemi
Ma sul sito 3 c'è scritto che se metti un'altra scheda nel telefono ti danno 40 euro di penale e perdi la promo
-
Quote:
theknight
Ma sul sito 3 c'è scritto che se metti un'altra scheda nel telefono ti danno 40 euro di penale e perdi la promo
Si se la metti con il telefono locked ma se lo sblocchi e un telefono come un altro non e piu simlock
-
Quote:
merlinolillo
Credo che lo sblocco con Omnius sia compatibile solo con il bootloader allo stato originale quindi se sblocchi il bootloader, poi non credo che potrai più sbloccare il tuo telefono tramite Omnius. Viceversa se prima sblocchi il telefono con Omnius e poi sblocchi il bootloader, il telefono tornerà bloccato. Sembra un gioco di parole però è così, basta dare un occhiata a quello che scrivono molti utenti su xda developers. Ieri ho sbloccato il simlock di un altro x8 (dopo aver già sbloccato il mio) tramite Omnius, ma in entrambi i casi non ho mai toccato il bootloader originale. Leggete bene prima di azzardare qualsiasi operazione
Ciao,io ho gia cambiato la rom sul mio x8.....quindi non posso sbloccare piu l'op lock con Omnius???però se non ricordo male ho attivato solo i permessi di root......non ricordo di aver toccato il bootloader....
in caso si dovesse sbloccare,se dovessi ricambiare rom si bloccherebbe di nuovo??? :'(
-
Quote:
theknight
Ma per un'altra scheda si intende quella di un'altro operatore? O qualsiasi altra scheda compresa un'altra della 3 che non è associata a quel tel?
-
ragazzi una serie di domande vorrei sbloccare il mio x8 con gingerdx installato cosa devo scaricare e pagare dal sito omnius?devo fare unroot al telefono e riportarlo alla 2.1?non esiste una guida?
-
cerco anche io una guida...cmq leggevo sul sito omnius che per android della stessa serie dell'x8 vale anche la "tariffa" di un giorno a 6€ e qualche cent...il che sarebbe anche meglio :D
qualche info??
-
Beh certo pero resta il fatto che vorrei capire se devo fare unroot e riportarlo a froyo o cosa e che devo pagare visti i vari server.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
io ho letto solo i dettagli dal sito omnius... cmq non so se effettivamente è necessario tornare alla rom ufficiale 2.1 perchè (CREDO) sia necessaria solo baseband (bootloader) originale..e quello anche con altre rom non viene toccato...
-
A ok comunque i crediti li ho acquistati,il programma lo scaricato e stasera provo comunque ce una mini guida allegata
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
iceeyes80 da dove hai acquistato i crediti? quanto ti è costato??
fammi sapere così in caso lo faccio anche io...magari prima di stasera :D così ti dico...
-
-
procedura effettuata con successo x8 libero gia provato con sim vodafone :
la procedura e' la seguente:
acquistare la licenza di 15,88e attendere email con avvenuto pagamento e i relativi dati username e password
installare il software omnius per x8 sul sito
requisiti:
android 2.1 originale
terminale gia rootato ma senza recovery
suite sony ericsson con i relativi driver installati
ovviamente spuntare debug usb e applicazioni sconosciute
procedura:
aprire omnius for S.E 0.25 e cambiare lingua in italiano
scegliere il dispositivo sony ericsson E15
andare su server/server setting ed inserire i dati ricevuti via email e confermare
togliere sd e sim dal x8
spegnere x8,togliere la batteria per 5 secondi e rimetterla e premere e mantenere premuto il tasto indietro ed inserire il cavo usb
sulla sinistra comparira' x8 selezionate prima identify ed attendete
poi selezionate sbloccare/unlock network lock by certificate replacement ed attendere appariranno delle scritte
alla fine vi apparira' una scritta in cui:
dovrete staccare il cavo usb,togliere la batteria e rimetterla
accendere x8,aspettare e poi inserire il cavo e ripartira' la procedura e puff x8 e' sbloccato
se non capite qualche passo sono a disposizione
-
Quote:
iceeyes80
procedura effettuata con successo x8 libero gia provato con sim vodafone :
la procedura e' la seguente:
acquistare la licenza di 15,88e attendere email con avvenuto pagamento e i relativi dati username e password
installare il software omnius per x8 sul sito
requisiti:
android 2.1 originale
terminale gia rootato ma senza recovery
suite sony ericsson con i relativi driver installati
ovviamente spuntare debug usb e applicazioni sconosciute
procedura:
aprire omnius for S.E 0.25 e cambiare lingua in italiano
scegliere il dispositivo sony ericsson E15
andare su server/server setting ed inserire i dati ricevuti via email e confermare
togliere sd e sim dal x8
spegnere x8,togliere la batteria per 5 secondi e rimetterla e premere e mantenere premuto il tasto indietro ed inserire il cavo usb
sulla sinistra comparira' x8 selezionate prima identify ed attendete
poi selezionate sbloccare/unlock network lock by certificate replacement ed attendere appariranno delle scritte
alla fine vi apparira' una scritta in cui:
dovrete staccare il cavo usb,togliere la batteria e rimetterla
accendere x8,aspettare e poi inserire il cavo e ripartira' la procedura e puff x8 e' sbloccato
se non capite qualche passo sono a disposizione
ciao mi servirebbe un aiuto per quanto riguarda lo sblocco del x8....puoi aggiungermi a skype?
questo è il mio account skype:
lylisanz
PS: se per piacere mi puoi dire quando ti posso trovare on-line... :D
-
solo una delucidazione per quanto riguarda il bootloader (premetto che non ho ancora sbloccato il bootloader ma magari in futuro potrei essere intenzionato a farlo), non è possibile sbloccare sia la sim (acquistando il codice) sia il bootloader? se invece è possibile farlo bisogna prima sbloccare il bootloader e poi la sim o viceversa? perchè mi pare di aver capito che sbloccando la sim, se poi si sblocca il bootloader la sim si riblocca, è giusto? grazie
-
Quote:
chemicalbuz
solo una delucidazione per quanto riguarda il bootloader (premetto che non ho ancora sbloccato il bootloader ma magari in futuro potrei essere intenzionato a farlo), non è possibile sbloccare sia la sim (acquistando il codice) sia il bootloader? se invece è possibile farlo bisogna prima sbloccare il bootloader e poi la sim o viceversa? perchè mi pare di aver capito che sbloccando la sim, se poi si sblocca il bootloader la sim si riblocca, è giusto? grazie
Una volta sbloccato (Simlock) puoi fare quello che vuoi, sblocchi il bootloader,per poi installarci nuove rom cucinate, e se vuoi per ovvi motivi ,puoi ritornare alla rom di fabbrica senza intaccare l'avvenuto sbloccaggio della sim.......possiedo sia l x8 che lx 10i, entrambi sbloccati (Simloc).........
-
Quote:
devil71
Una volta sbloccato (Simlock) puoi fare quello che vuoi, sblocchi il bootloader,per poi installarci nuove rom cucinate, e se vuoi per ovvi motivi ,puoi ritornare alla rom di fabbrica senza intaccare l'avvenuto sbloccaggio della sim.......possiedo sia l x8 che lx 10i, entrambi sbloccati (Simloc).........
Ah ok ottimo, allora era una bufala che lo sblocco del bootloader ribloccava la sim, meglio così :) te oltre allo sblocco simlock hai sbloccato anche il bootloader? ne vale la pena?perchè comunque ho visto che rom decenti ci sono anche senza sbloccarlo, ma se quelle che necessitano il bl sbloccato sono meglio lo faccio pure io