Ragazzi scusate forse la domanda sarà banale ma sbloccare il bootloader vuol dire rimuovere l'operator look? e quindi avere lo sbocco sim?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi scusate forse la domanda sarà banale ma sbloccare il bootloader vuol dire rimuovere l'operator look? e quindi avere lo sbocco sim?
ciao a tutti!!! mi sono scritto da poco su questo forum... ma volevo chiedervi come si attiva "Omnius Android Single Unlock License for Sony Ericsson" che ho acquistato su gsmserver!!! non vorrei aver preso una fregatura!
dopo l'acquisto ti vengono dati nome e utente. devi comunque scaricare il software omnius per procedere segui la mia guida
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
Grazie mille ho risolto tutto!! Unlock eseguito perfettamente!!
appena acquistato il codice sul sito, pagato 17 e qualcosa, sono in attesa della mail, ho visto che è uscita la versione 0.26 di omnius, quando mi danno le credenziali faccio tutto e vi dico come va
a titolo puramente informativo vi comunico che se mai dovesse succedere di dover riparare l x8 con pc companion lo sblocco rimarra comunque
non mi hanno ancora mandato nulla, dite che mi devo preoccupare? a voi quanto ci hanno messo a rispondervi\mandarvi le credenziali?
L'unico modo SICURO e DEFINITIVO di sbloccare un X8 ( e tutti gli altri terminali Sonyericsson Locked ) è farlo in laboratorio...Il problema è che li dovete spedire...Per info mandatemi un PM..
mi piacerebbe capire la differenza tra i due sblocchi e cioe quello fatto in laboratorio e quello con omnius
su xda ce anche questo metodo ( bootloader unlock for noobs - xda-developers ) molto semplice e piu che altro gratis ...qualcuno lo ha testato?
sbloccare il bootloader non c'entra nulla con lo sblocco della sim
Il bootloader non e il sim lock,sono 2 cose diverse
Ce anche questo metodo ma personalmente non l ho testato LINK
ok sono mooolto niubbo........
quindi lo sblocco del bootloader serve per ottenere i permessi di root (almeno cosi ho letto) quindi mi domando una cosa il blocco della 3 dove risiede? in pratica se io prendo un x8 non della 3 libero e riesco a copiare tutto il firmware flash ecc ecc e lo monto su quello della 3 non dovrebbe diventare libero?
oppure ci sono limitazioni hardware...?
Ok grazie
Inviato dal mio E15i usando Androidiani App
mi è arrivato finalmente il la mail, il problema consisteva nel non avere l'account paypal verificato (anche se finora ho sempre comprato tutto senza problemi), ho scaricato omnius 0.26 ma nella lista dei devices supportati c'è l'x10 ma non l'x8, è una svista? prima di provarci devo ripristinare tutto da fabbrica, lo faccio manulamente o con pc companion si può fare tutto tranquillamente? attualmente ho su la gingerdx, root e recovery, il bootloader è ancora bloccato come da originale
EDIT: ho visto ora che è uscita la versione 0.27, uso quella o la 0.25 che avete già testato?
io non ti posso aiutare ma nelle prime pagine ce una miniguida su come fare
fammi sapere poi che mi interessa :)
fatto tutto senza problemi: riportato all'originale con pc companion, fatto root con superoneclick e sbloccato con omnius 0.27...volevo sbloccare anche il bootloader ma riblocca la sim (non a tutti però)
Forse puoi aiutarmi a risolvere questo dubbio:
se io compro la licenza e lo sblocco, e dopo procedo allo sblocco del bootloader, da come dici tu il telefono diventa nuovamente sim lock.. Ma a quel punto posso ribloccare il bootloader e riprocedere all'unlock dell'operator lock senza dover acquistare un'altra licenza?
è una bella domanda, ci avevo pensato anche io ma ho 2 dubbi: il primo è che non so se si possa sbloccare la sim con il bootloader sbloccato, la seconda è che non so se il codice valga 1 sola volta (ma non credo, penso valga per un solo imei)...ho trovato un video su youtube in italiano che spiega come sbloccare il bootloader, si potrebbe chiedere all'autore che ha un blog sull'x8
EDIT: scusa non avevo letto che avresti comunque ribloccato il bootloader...secondo me si può ma non ci metterei la mano sul fuoco...io comunque l'ho sbloccato 2 volte, perchè la prima pensavo non avesse funzionato (ho fatto il passaggio a tim da voda e mi hanno bloccato la sim voda proprio mentre sbloccavo il bootloader, pazzesco, quindi la sim voda non la leggeva per questo motivo ma me ne sono accorto solo dopo il secondo sim-sblocco) e non mi ha detto nulla, l'ho fatto però a distanza di 10 minuti uno dall'altro
se ci provi fammi sapere per favore
Ragazzi... Sono nuovo e vi chiedo un grande aiuto. Io ho l'X8 della 3 ed ho installato la 2.2.9 quindi fatto il root ed installato xrecovery. Ora voglio sblocc con Omnius e vi chiedo se per farlo devo per forza ripristinarlo come in origine o lo posso fare direttamente. Dal sito Omnius c'è scritto che non è compatibile con 1.6 ed 2.3 ma sembra che con 2.1 o 2.2 funziona... vero ?? Grazie in anticipo.
no il bootloader non l'ho toccatoQuote:
cioè, non ho capito... tu hai sim sbloccata e bootloader sbloccato?
ripristina l'x8 con pc companion, cerca il video su youtube se non sai come fareQuote:
Ragazzi... Sono nuovo e vi chiedo un grande aiuto. Io ho l'X8 della 3 ed ho installato la 2.2.9 quindi fatto il root ed installato xrecovery. Ora voglio sblocc con Omnius e vi chiedo se per farlo devo per forza ripristinarlo come in origine o lo posso fare direttamente. Dal sito Omnius c'è scritto che non è compatibile con 1.6 ed 2.3 ma sembra che con 2.1 o 2.2 funziona... vero ?? Grazie in anticipo.
Grazie. Ci provo e vi faccio sapere.
Raga una volta sbloccato con Omnius posso cambiare rom? O perdo lo sblocco sim?
le rom le puoi cambiare senza problemi, a patto che non necessitino di sbloccare il bootloader come l'ultima cyanogen ad esempio
Htc sensation 4g come faccio?
vi chiedo gentilmente di girarlo ank a me
sul sito di c'è scritto:
1 Day Unlock + Flash UNLIMITED €11.39
vuol dire che per sbloccare un X8 bastano poco più di 11€ o bisogna comprare dell'altro?.... ho letto qualcuno che parla di crediti
potete inviarmi il nome di qst sito?? grz
si , ma i crediti altro non sono che soldi che tu paghi , io ho pagato 15 euro circa e il telefono è stato sbloccato in un attimo. Non ricordo il nome comunque nelle prime pagine della discussione c'è scritto. Unica cosa che non so se aggiornando dalla versione 2.1 a versioni successive si perde la modifica
Potreste girare anche a me per sbloccarlo free
voi che avete sbloccato con omnius ricevete ancora i 5 euro al mese dalla 3?
si, si ricevono ancora