App con autofocus che crashano
Unico neo di questa GingeDX v10 (e precedenti) sembrerebbe che l'abbia scoperto io xD
Il problema è il seguente: la fotocamera in sè funziona e fa il suo lavoro da 3Mpx, ma l'autofocus non è previsto mi sa e quindi qualsiasi app che ho scaricato dal market si crasha quando viene fatta la chiamata della funzione autofocus. (Vignette, Retro Camera, CamScanne, ecc.)
Suggerimenti?
Quanto dura la batteria ?
Come aumentare la durata della batteria
Allora, la GingerDX è per ora la miglior rom in circolazione con android 2.3, inutile dire che ha bisogno di miglioramenti che l'utente medio può tranquillamente apportare da sè con delle semplici impostazioni/controlli.
1) Disattivare la rete 3G e usare quindi solo il 2G (solo nel caso in cui vi serva una connessione internet su reti mobili riattiverete il collegamento 3G).
Come fare: Impostazioni\Wireless e reti\Reti radiomobili e spuntare l'opzione "usa solo reti 2G" (risparmio batteria).
2) Wi-Fi e GPS spenti.
3) Controllare che dopo un completo avvio del sistema operativo (ovvero accensione del telefono) non vi siano applicazioni che girino in memoria a nostra insaputa
Impostazioni\Applicazioni\Gestisci applicazioni\Servizi in esecuzione
Quelle che non vi sembrano necessarie sopprimetele. (giochi, programmini del cavolo, spam ecc..)
A questo punto installate juice defender:
https://market.android.com/details?i....juicedefender
e lasciate le opzioni di default.
Complimenti: avete ottenuto una notevole estensione della durata della vostra batteria!!! :cool:
Io oggi sono arrivato a 1giorno(24ore) e 14 ore di autonomia con la batteria ancora al 21%. Ho usato il telefono in modo normale (qualche chiamata, qualche sms, un po' di navigatore con GPS acceso, un po' di wi-fi )