Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
m4dmax
- A me gira molto fluida, nonostante abbia molte app.L
- La sequenza non ho idea di cosa serva (spiegheresti ? )
- i modulo per il MT l'ho provato sulla ROM Stock e andava fluidissimo, anche se ho avuto l'impressione che peggiorasse la precisione della tastiera.
- ax8netfilter serve ad usare il cell come Modem per condividere la propria connessione internet
grazie per le risposte xò nn ho ancora capito bene cosa fa il modulo mt e se potresti postarmi anke il link x scaricarlo x fare una prova te ne sarei grato. x il secret menù (menù in remoto) nn sò come spiegarlo meglio infatti volevo ke qualkuno con la stock rom lo provi x far capire anke agli altri. x il multitouch rifaccio la domanda kiedendo a voi come va se fa schifo oppure è abbastanza decente??? ora credo passerò a gingerdx v08.
ringrazio ankora x le risposte e attenderà le prossime.
-
Quote:
sconnesso
Ho installato l'aggiornamento alla v.008 e il cell sembra più reattivo, il problema al sensore di luminosità è rimasto ma per il momento io ho solo fatto l'aggiornamento senza full wipe ... per il resto devo valutare con l'utilizzo dell cell.
Installato anche "retro camera" senza problemi, cosa che prima non riuscivo a fare.
ora ho gingerxd v007 se dovessi aggiornarlo alla 008 devo rinstallare tutti i programmi e le impostazioni da capo?
-
Quote:
rigore22
ora ho gingerxd v007 se dovessi aggiornarlo alla 008 devo rinstallare tutti i programmi e le impostazioni da capo?
si esatto ma facendo un full wipe risparmi ciò ke si trova sulla sd
-
sono passato dalla 007 alla 008 senza full wipe e funziona tutto alla perfezione....
-
-
non ci rimane che provarla !!
-
La 009 fixa alcuni bug della 008 personalmente mi trovo bene con la 007 quindi per un po rimarrò su questa. Pareri sulle nuove versioni sono ben accetti :)
Inviato dal mio X8 usando Androidiani App
-
la sto scaricando ora anche se la 008 gia andava piu che bene solo un problema che mi affligge da quando ho acquistato il cellulare piu precisamente da quando ho installato le prime rom :
sulla parte sinistra del display piu precisamente tutte le icone e tastiera della sinistra non vanno se non in landscape oppure se termino i processi in corso considerate che attualmente dispongo di 25mb di memoria libera avevo anche installato advanced task killer e mi mandava in tilt il cellulare non so se sia un problema hardware o software
-
Quote:
iceeyes80
la sto scaricando ora anche se la 008 gia andava piu che bene solo un problema che mi affligge da quando ho acquistato il cellulare piu precisamente da quando ho installato le prime rom :
sulla parte sinistra del display piu precisamente tutte le icone e tastiera della sinistra non vanno se non in landscape oppure se termino i processi in corso considerate che attualmente dispongo di 25mb di memoria libera avevo anche installato advanced task killer e mi mandava in tilt il cellulare non so se sia un problema hardware o software
Provato a fare un ripristino con PC Companion e a vedere se lo fa anche con Rom stock ?
-
con la stock andava ma considerate lo tenuta un giorno delle volte quando faccio il full wipe va ma dopo ricomincia
-
attualmente uso la 08 e mi trovo bene,ma è normale che appena acceso il tel ho solo 59mb di ram libera?grazie
ps certo che per 50 euro è un bel telefono niente da dire.
-
io non arrivo a 45 mb ... dipende dalle applicazioni aperte
-
Ciao a tutti, magari è una domanda che è stata fatta ler la ..esima volta, ma la batteria quanto vi dura?
a me dalle 14 alle 24 ore.
Ciao ciao
-
Ma non funziona il thetering USB? Ho la 007 e non sono riuscito a usare il mio terminale come modem via cavetto USB e notebook. Consigli?
-
Installata la 009 che dire perfetta e senza bug batteria che arriva oltre la giornata con 3g,wifi,mail push,chiamate e sms
inviato da iphone 4
-
Quote:
talpina
Ciao a tutti, magari è una domanda che è stata fatta ler la ..esima volta, ma la batteria quanto vi dura?
a me dalle 14 alle 24 ore.
Ciao ciao
Ci copro tranquillamente la giornata con un uso da smartphone (tel-sms-mail-whatsapp-web-foto) ! Se ci cazzeggio continuamente con giochi, internet e cazzate varie dura anche poche ore!
Quote:
V1nc3nt80
Ma non funziona il thetering USB? Ho la 007 e non sono riuscito a usare il mio terminale come modem via cavetto USB e notevolmente. Consigli?
Inviato dal mio X8 usando
Androidiani App
Non ho provato, però puoi provare con il modulo netfilter (cerca su xda)
Quote:
iceeyes80
Installata la 009 che dire perfetta e senza bug batteria che arriva oltre la giornata con 3g,wifi,mail push,chiamate e sms
inviato da iphone 4
mmm... mi tenti! Aggiornando senza wipe come va ? bug ?
-
Ginger DX9 e fotocamera
Ciao a tutti , ho montato la ginger dx 9 sul mio x8 e penso sia una delle migliori rom cucinate che ho provato , l'unica pecca che non funziona lo zoom della fotocamera . mi spiego meglio: nelle impostazioni della fotocamera c'è una opzione che dice di attivare lo zoom premendo i tasti volume + e volume - ma non funziona , la mia domanda è questa , la fotocamera dell'x8 è dotata di zoom o no? se si allora la rom ha un bug ( trascurabile ma un bug) se non ha lo zoom la giudico quasi perfetta . Grazie e tutti quelli che mi risponderanno.
-
Quote:
muly
Ciao a tutti , ho montato la ginger dx 9 sul mio x8 e penso sia una delle migliori rom cucinate che ho provato , l'unica pecca che non funziona lo zoom della fotocamera . mi spiego meglio: nelle impostazioni della fotocamera c'è una opzione che dice di attivare lo zoom premendo i tasti volume + e volume - ma non funziona , la mia domanda è questa , la fotocamera dell'x8 è dotata di zoom o no? se si allora la rom ha un bug ( trascurabile ma un bug) se non ha lo zoom la giudico quasi perfetta . Grazie e tutti quelli che mi risponderanno.
Lo zoom della fotocamera è solamente DIGITALE, se fai una foto senza zoom e poi ritagli la parte che ti interessa è la stessa identica cosa!
Se usi programmi alternativi per la fotocamera, tipo "ZOOM FX" vedrai che lo zoom c'è e funziona, ma fa talmente schifo il risultato che fai prima a croppare le immagini con un programma di fotoritocco.
-
Con la v.008 e la batteria calibrata arrivavo a 2 giorni 1/2 con l'uso che ne faccio io.
Adesso con la v.009 carico la sera e la sera successiva devo ricaricare (24 ore).
Peccato.
-
Quote:
V1nc3nt80
Ma non funziona il thetering USB? Ho la 007 e non sono riuscito a usare il mio terminale come modem via cavetto USB e notebook. Consigli?
Androidiani App
Io mo trovo molto bene con PDA net ( gratis sul market ), quando lo lanci ti dirà che ti manca la controparte da installare su pc, te la fa scaricare direttamente sull'X8, lo colleghi al pc e lo installi dal cell su pc, a questo punto sei pronto per connettere i due dispositivi e navigare su pc tramite tethering USB, ciao.
@ muly, no l'X8 non è dotato di zoom ed effettivamente lo zoom che ti dà Camera Zoom FX fa davvero pena mentre trovo più che dignitoso quello che ti dà Vignette, usabile, ciao.
-
Quote:
V1nc3nt80
Androidiani App
Io mi trovavo bene con easy theter ma ormai sono passati secoli e non lo uso più ... non saprei quale altro programma consigliarti
-
Scusate siccome ho acquistato su eBay l'X8 (mi dovrebbe arrivare la settimana prossima) e credo che la ROM base durerà poco, qualcuno che usa questa ROM mi potrebbe dire i problemi che ha? i pregi non mi interessano, se non ho capito male si tratta di un porting della Cyano pertanto si va sul sicuro, ma la cosa che più mi interessa è capire se ci sono eventuali problemi o bug oppure cose che non funzionano. Per esempio, il tethering per me è piuttosto importante, ma in generale mi interesserebbe sapere cosa non va (con occhio critico) in questa ROM.
Grazie!
-
Per quanto riguarda il tether faccio riferimento alla discussione https://www.androidiani.com/forum/so...-barnacle.html
Per il resto sto usando la DX 009 e al momento non ho riscontrato bug se non un microscopico problema con la radio. La durata della batteria mi sembra decorosa ovviamente limitando il cazzeggio. Stamane ho visto che è uscita la DX10...
-
Mmm quindi il tethering nativo non funziona per via del Kernel bloccato. Peccato, vorrà dire che userò software di terze parti come suggerito.
Grazie mille per le informazioni
-
Ho installato ieri la 009 (in sostituzione della froyo 0.30) e funziona veramente alla grande, per ora non ho riscontrato nessun problema, il sensore luminosità è molto reattivo (non ancora come la rom stock ma molto meglio di prima) e tutto quello che usavo prima adesso va anche meglio, per la batteria aspetto a pronunciarmi ma non mi interessa particolarmente, connessione wifi senza problemi, il tethering non l'ho testato ma non mi serve nemmeno lontanamente (del resto dove ho il notebook ho sempre il wifi, dove uso il cell non uso il notebook quindi non mi serve condividere la connessione)
-
Ho installato la 010 da un paio di giorni e direi che va anche meglio della 009. Ho notato anche una maggior durata della batteria. Doixanh è davvero un mostro :)
-
Ma nessuno aggiorna il post per la 010?
inviato da iphone 4
-
Quote:
merlinolillo
Ho installato la 010 da un paio di giorni e direi che va anche meglio della 009. Ho notato anche una maggior durata della batteria. Doixanh è davvero un mostro :)
So che probabilmente è una domanda che è gia stata fatta, ma se aggiorno la DX dalla 007 alla 010 tutte le impostazioni e le applicazioni andranno perdute?
-
-
Installata la 010, la tastiera sembra più reattiva. Per il resto sto ancora testando. Whatsapp crashava spesso sulla 007, ora vedremo come si comporta con la nuova versione. C'è da dire che senza le app fb, twitter, skype... o cmq le app che girano in background sincronizzando contatti etc, la fluidità migliora, quindi se volete fare confronti fateli conle stesse app installate. A fra qualche giorno per un analisi più approfondita.
-
a me dopo 4 scatti fotografici si blocca il telefono :-)
gingerdx v.010
-
Idem si blocca ,ho dovuto fare un full wipe ma non vedo molta differenza
inviato da iphone 4
-
Quote:
m4dmax
Installata la 010, la tastiera sembra più reattiva. Per il resto sto ancora testando. Whatsapp crashava spesso sulla 007, ora vedremo come si comporta con la nuova versione. C'è da dire che senza le app fb, twitter, skype... o cmq le app che girano in background sincronizzando contatti etc, la fluidità migliora, quindi se volete fare confronti fateli conle stesse app installate. A fra qualche giorno per un analisi più approfondita.
Androidiani App
appena installato la 010 sembra funzionare meglio, non ho problemi con la fotocamera e anche a me sembra più fluido..
-
oggi ho riprovato a rifare le foto e non si è bloccata...boooo :)
-
boh io di problemi con la fotocamera non ne ho avuti. sarà il caldo ;)
piuttosto mi capita che quando avvio la radio l'audio esca direttamente dall'altoparlante e non dagli auricolari.
giusto per curiosità ieri ho fatto girare un benchmark con la Rom stock...il gap con la DX10 è impressionante! ma come hanno fatto?
-
Anche io non ho problemi con la fotocamera. Il tel in standby sembra consumare un po di più nonostante ancora non abbia installato il modulo overclock. Ma è solo un impressione, devo ancora testarlo bene.
-
Ho aggiornato oggi alla 0.10 e mi sono accorto che setcpu non mi fa più impostare la frequenza massima oltre i 600mhz (prima, anche con la 009) lo tenevo fisso a 710mhz, nessuno ha avuto questo problema?
-
Quote:
Originariamente inviato da m4dmax
Anche io non ho problemi con la fotocamera. Il tel in standby sembra consumare un po di più nonostante ancora non abbia installato il modulo overclock. Ma è solo un impressione, devo ancora testarlo bene.
Androidiani App
Whatsapp crasha ancora...
-
Quote:
Maiki
Ho aggiornato oggi alla 0.10 e mi sono accorto che setcpu non mi fa più impostare la frequenza massima oltre i 600mhz (prima, anche con la 009) lo tenevo fisso a 710mhz, nessuno ha avuto questo problema?
devi rifare tutta la procedura da capo, cioè copiare il file e aggiungere la stringa...ogni volta che cambi/aggiorni la rom
-
Perfetto,non ci avevo proprio pensato,mi sono limitato a un full wipe,pomeriggio eseguo,grazie mille