@meow81
Non è quello ild river da scaricare.
Il driver suggerito è quello All-in-one 5.1632.
Visualizzazione stampabile
@meow81
Non è quello ild river da scaricare.
Il driver suggerito è quello All-in-one 5.1632.
Sì ho installato poi all-in-one 5.1632 ( Mediatek_USB_Driver_Auto-Installer_5.1632.00.zip ) ,ma prima ho provato a scaricare http://www.adsl4all.net/public/Cellu...ndows7_1.5.zip e non me lo faceva scaricare.
Se io avessi flashato la rom del 2016 che sarebbe successo ?
ragazzi il link di mega per la lollifox v3 4.4.2 non va, c'è qualcuno che ha un nuovo link o potrebbe gentilmente uppare la rom?
Grazie mille
Non lo so, chiedi a Bovirus.
Che ha di meglio quella della stock ?
A me non si installano i driver "MT65xx Preloader", cioè i driver sono installati ma solo questo driver del dispositivo non si installa. Ho provato su più PC!
Eccola quì.
No, per ora stò provando la ROM Android 7.0 by Pedro Franco, e per ora non ho problemi o bug.
android 7 su questo deco 77x ? dov'è la guida? e il link alla rom ? Sto vedendo nel terzo post di questo thread, la guida per android 7 è solo in spagnolo ?? android 7 è per la versione 2015 o per quella 2016 di questo deco 77x ??
Scusate, sul cellulare di un mio amico (versione stock originale), ha smesso di funzionare la app per i messaggi (SMS).
Aprendo l'applicazione rimane con lo schermo bianco e non succede niente.
Secondo voi si può installare da capo la sola app "Messaggi" ?
Io ho lo stesso telefono (roottato), è possibile in qualche modo ricavare l'apk dal mio e reinstallarla sull'altro, o tocca per forza resettare il cellulare ?
Grazie.
@max60
Indica sempre per favore le versioni del firmware (del telefono e del tuo amico e del tuo).
Senza root non puoi sostituire la singola app.
Il consiglio è di fare al telefono del tuo amico le stesse operaziioni che hai fatto al tuo (root e ROM stock senza bloatware).
Ok grazie per ora, appena mi porta il suo cellulare verifico che versione di fw ha.
Sul mio il root l'avevo fatto ormai un anno fa, prima che intervenissi tu a seguire questa discussione, e facendo tutto da smartphone con Kingroot secondo le indicazioni che aveva dato adso.
Potresti provare da Impostazion i-> Applicazioni -> Gestione applicazioni -> Messaggi a fare "Arresto forzato" poi "Cancella cache" per vedere se riparte. L'alternativa sarebbe fare anche "Cancella dati" ma c'è l'eventualità che perda gli SMS salvati. Proverei prima a fare un backup con SMSBackup&Restore anche se, in teoria, se il backup su Samsung Cloud è attivo dovrebbero essere salvati ma meglio esserne certi. Rimane l'eventualità che il backup si porti dietro il problema e che col ripristino smetta di funzionare di nuovo... Ma è sicuramente il passo precedente al cancellare tutto.
Dal tuo, in teoria, puoi estrarre l'app Messaggi ma non te la fa installare sull'altro se non ha i permessi di root, Messaggi è un app di sistema.
Grazie anche a te crik91 per la risposta.
In realtà ho già provato ad arrestare l'applicazione, ma quando la riavvio il problema rimane.
Ho notato che quando accendo il telefono, per qualche secondo esce nella home l'icona dei messaggi con l'indicazione che ce ne sono 29 nuovi, ma sparisce subito.
Dopo di che trovo l'applicazione Messaggi in uso e se cerco di avviarla esce la barra del Titolo con scritto Messaggi, ma sotto è tutto bianco.
Ho quasi il sospetto che fra quei 29 messaggi da leggere, ce ne sia qualcuno che manda in palla l'applicazione che a quel punto rimane attiva ma bloccata.
In ogni modo proverò la cosa più semplice cioè riportare il telefono alle condizioni iniziali, poi nel caso mi avventurerò nel root secondo le indicazioni di Bovirus, anche se ho un po' timore magari di brikkarlo dato che non è neanche mio...
Certo che se il tizio avesse fra quei messaggi un SMS "farlocco" che manda in crash l'applicazione, il problema potrebbe rimanere anche dopo.
Se azzeri il telefono gli SMS li cancelli tutti e il problema sparirebbe... Io non mi addentrerei nel root visto che non è tuo, dopo il reset se proprio continua a non andare resta solo il flash del firmware ma procedi per gradi.
Ciao a tutti... tra le tante ROM presenti nei primi post quale di quelle va meglio delle altre? Ne cerco una da flashare e tenere per il daily-use che non abbia grossi problemi mantenendo una buona fluidità ed una buona autonomia.
Grazie crik91! Sinceramente pensavo fosse vecchio quel "consigliata" visto che ho letto buoni feedback per la "5.1. - Exodus" ed anche per la 7.0, ma sinceramente non ho voglia di provarle/testarle tutte.
Per quanto riguarda il daily-use... questo per me e' un secondo telefono, che utilizzo poco, ma quando lo utilizzo non vorrei imbattermi in grossi bug e ritrovarmi cosi' un telefono troppo lento.
ciao a tutti.
ho usato la rom stock indicata in prima pagina
per il ripristino. a parte un errore nel ripristino del boot.img (tanto era in cinese) per il resto tutto ok.Quote:
ROM Stock Android 4.4.2 21.10.2015 mod - formato recovery
ROM stock con malware rimossi in formato update da recovery (recovery mod - non recovery stock)
grazie mille.
domanda probabilmente inutile:
qualcuno ha per caso un backup della rom stock CON malware originali?
Ciao a tutti... mi aiutereste a capire quale ROM devo scegliere? Perche' il kernel che ho io non e' tra quelli elencati nel primo post. Vi allego l'immagine
Grazie
Salve a tutti,
ho provato ad installare una ROM per il cellulare di altroconsumo ma non ci sono riuscito.
Mi ritrovo qui ora a chiedere il vostro aiuto
Ho seguito questa guida: -------
MA mi sono bloccato perchè non riesco ad andare nella recovery-mode
ho provato anche con adb : riconosce il dispositivo ed al comando adb reboot recovery si avvia normalmente
ho provato a reinstallare la recovery da fastboot (fastboot flash recovery recovery.img) ma si blocca e dice: "partition recovery not support flash"
ho provato anche ad usare sideload ma senza recovery giustamente dice che è tutto chiuso.
ho finito le idee. qualcuno di voi può aiutarmi? grazie !
Buongiorno a tutti, qualcuno è così gentile da postarmi il FOTAPROVIDER.APK , avevo il telefono col root ed un antivirus me lo ha disinstallato/cancellato, ora ho continie finestre di errore perchè il file (fota download) non viene trovato, grazie anticipatamente.
Buonasera a tutti. Posseggo lo smartphone Altroconsumo DECO 77X con kernel 2015. Tutti i passaggi tipici li ho già fatti: root, custom recovery, custom ROM, rimozione dei bloatware e via dicendo.
Il mio quesito riguarda nello specifico proprio il kernel: da che ne so è una componente software che può essere aggiornata, cosa tra l'altro fatta sul mio vecchio Xperia Neo V (MT11i).
Volevo quindi sapere se esiste un modo per flashare il kernel 2016 sul terminale con kernel 2015, se qualcuno ci ha già provato e se l'operazione porta degli effettivi vantaggi.
Una piccola nota per chi appresta a flashare i dispositivi con CPU Mediatek: anch'io all'inizio sono impazzito perché il PC non riconosceva il terminale senza batteria: si connetteva e disconnetteva di continuo. Poi per puro caso (perché non l'ho mai trovato scritto da nessuna parte) ho provato prima a far partire il flash da SP FlashTool e dopo a collegare il telefono (senza batteria) al PC. Con mia somma sorpresa, il procedimenti è andato senza intoppi.
Scusatemi, sarò io tonto, ma non trovo corrispondenza tra il kernel del mio telefono e quelli nel primo post.
Ecco le info che vengono fuori collegandolo al PC:
Hardware: MT6572
Model: 77X
Build number: Y729.JH.77X.OV.V1.0.0911
Build date UTC: 20151013 - 022915
Android v: 4.4.2
Baseband v: MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V62 , 2015/08/25 12:23
Kernel v: 3.4.67 (chenq (at) joyatel23) (gcc version 4.7 (GCC) ) # 1 SMP Tue Oct 13 09:41:43 CST 2015
Quale ROM devo installare?
Grazie.
Ciao
Ho il cellulare, deco772, bloccato nella prima pagina ed il p.c., Windows 7 home editione sp2, non lo vede
Qualcuno potrebbe indicarmi dei driver appropriati? Ho provato ha scaricarne alcuni ma inutilmente penso che servano quelli appropriati
grazie
@danmtibes
Le info sono nei primi post.
Nel primo post c'è il link al thread "Tool e driver MediateK".
In quel thread c'è l'indicazione del driver consigliato "All-In-One 5.1632".
Ciao,
ho provato ad utilizzare i driver che mi hai indicato.
Dopo averli installati e riavviato il pc, senza nessun antivirus attivo, il p.c. vede il cellulare acceso collegato in una porta usb, ma mi rimanda il seguente errore:
DISPOSITIVO MTP USB (CROCETTA ROSSA) X DISPOSITIVO SCOLLEGATO
UNKNOWN DEVICE X NON RIUSCITA.
Ho cambiato porta USB ma niente.
Allora ho provato, da gestione periferiche ad aggiornare i driver inferendo il percorso fino ad indicare la cartella dove si trovano i driver caricati, ma lo stesso niente.
Ho provato a disattivare la firma driver windows, da start, esegui comando: bcdedit /set /nointegritychecks on, in quanto il link in prima pagina non funziona
ma niente da fare
qualche suggerimeto? Grazie
P.S. IL CELLULARE HA LA RECOVERY MA SE IL P.C. NON ME LO VEDE NON POSSO CARICARE NIENTE. UN PRECEDENTE BACKUP NON MI FUNZIONA QUINDI DEVO RIUSCIRE A VEDERE IL CELLULARE PER COPIARE UNA ROM E PROCEDERE ALLA SUA INSTALLAZIONE.
Salve a tutti, mi si è rotto il telefono principale ed ora sto usando questo telefono.. Ho installato la exodus 5.1 e non è male, ma ho letto in giro che Pedro Franco consigliava la lollifox 4.4.2, in prima pagina ce ne sono due versioni.. Che differenze ci sono?
Se invece per esperienza mi dite che la più fluida per uso quotidiano è l'originale ripulita ditemelo così flasho direttamente quella..
Grazie a tutti!
@dantibes
E' secondo me molto probabile un problema nell'installazione del driver MTP.
Il problema del driver MTP in sistemi Windows 7/8/10 è alquanto frequente.
Per favore leggi nel thread "Tool e driver Mediatek" come provare a risolverlo.
Ciao
ho risolto, caricando una rom sulla microsd ed effettuando una nuova installazione pulita.
Data la tua competenza, volevo chiederti se è possibile aumentare lo spazio della memoria dove installare le nuove apps e se potresti indicarmi un breve tutorial.
Grazie
@dantibes
Non ho capito la relazione tra il problema MTP e il caricamento di una nuova ROM.
Nel thread "Tool e driver MediateK" è indicato come modificare i file per ridmensionare lo spazio APP/STORAGE.
E' da tener presente secondo me che lo spazio disponibile sono circa 3GB divisi tra APP e STORAGE.
Quello che dai ad uno sottrai all'altro.
E quindi non si può fare più di tanto.
Ciao
Il problema è nato perché il mio cellulare, con rom nougat di Pedro Franco, si era bloccato alla prima pagina ed il mio p.c., nonostante abbia caricato i giusti drivers, non riusciva a vederlo.
Avevo effettuato un precedente restore ma non ha funzionato.
Allora chiedendo qualche consiglio hai pensato che fosse una problematica collegata al driver Mtp.
In ogni caso ho ovviato all'inconveniente caricando la rom zippata nella microsd e facendo una nuova installazione pulita.
Ora il cellulare funziona e viene visto nel collegamento usb.
Vorrei valutare di aumentare lo spazio a disposizione dei nuovi programmi e /o dei backup senza creare grossi malfunzionamenti.
Grazie per l'interressamento.
Come avete risolto il fatto che si forma della polvere davanti alle fotocamere? ok quella dietro che si riesce a pulire, aprendo il retro e togliendo un paio di vitine, ma quella frontale?
qualcuno sa come aprirlo tutto?
È possibile bloccare-congelare-o fare in modo tale che non parta il launcher3 su un cellulare dove non è stato fatto il root?
sul mio l'ho fatto un anno fa, ma su quello di mia mamma che ha ricevuto in questi giorni non vorrei fare il root (alcune app poi non vanno e sul mio ho dovuto mettere altre patch)
per cui mentre isms, search service e il meteo le ho congelate senza problemi, per il launcher3 non me lo fa fare (e usando altre app, mi dice che devo essere root per farlo); premetto che ho già installato novalauncher per cui il launcher3 NON è più il launcher predefinito però non me lo fa bloccare.
riesco in qualche modo di impedirne l'avvio?
Ciao, bovirus. Scusa se riprendo un post vecchiotto, ma mi interessa sapere come modificare boot.img. Inoltre, vorrei sapere se,una volta fatto questo, devo modificare qualche altra impostazione.
Per tutti i passi precedenti non c'è problema,ma questo proprio non ho idea di come farlo, e non l'ho capito leggendo il thread. Me lo sono spulciato dall'inizio e non ci sono proprio arrivato.