prova questi mega.nz/#!LdhGwbyb!aJ3sfLvtlMBHFg5RaRxwC50gesWcrYR31JKYcPR 3qa8
Visualizzazione stampabile
Ok, driver andati e dispositivo riconosciuto, seguo la guida e quando bisogna premere il tasto root per attivare la root shell mi da:
-Install busybox
-ERRORE: file adb non installa
A me il root con Kingoroot è andato a buon fine... I problemi sono sorti quando ho provato ad installare la recovery modificata direttamente dal telefono con flashify! Bootloop e giù il calendario! Ho flashato allora direttamente una rom con recovery modificata da SP flash tool e........... schermo bianco!!!
Niente da fare anche così, probabilmente sarebbe necessario un riavvio del pc dopo l'installazione, ma adesso non posso proprio farlo perchè sto scaricando dei file da ore e non posso interrompere, rimandiamo tutto a domani, anche a me interessa fare questo backup, non vorrei poi ritrovarmi anch'io nella situazione di avere tutto lo schermo bianco senza poter far nulla, domani in un modo o nell'altro facciamo questo backup e ve lo carico in modo che possiate sistemare anche voi i vostri telefoni
Ragazzi dopo aver risolto un po' di problemi tra driver ed errori vari, finalmente il backup sta andando!! appena è finito lo carico su mega e metto qui il link, spero possa essere utile per risolvere i vostri problemi! :)
EDIT: Ecco il link: https://mega.nz/#!4ZFAlCpB
Fatemi sapere se va bene!
EDIT 2: Nonostante io abbia messo "link senza chiave", all'apertura la chiede, per cui eccola: !Z0R5iqCnof67DSuKr4F6FyK3Om23BSziDyvFH42WWhE
grazie per l'impegno ma non ne vuole sapere:lol:
ogni volta flashtool dà errori diversi. Ho cambiato versione, reinstallato e cambiato versione dei driver e tutti i possibili modi di flash. Niente lo userò come fermacarte, ne ho ordinato un altro :laughing:
(e poi nel mio la cassa non ha mai funzionato, non sono mai riuscito ad andare in recovery, ecc. quindi magari neanche i suoi 2 euro vale :lol: )
Ho un 770, è ancora con la rom stock cui però ho ho tolto il malaware (android 4.4.2, numero build Y729.JH.77X.OV.V1.0.0911).
Seguendo delle guide ho installato flashify e poi philz ma quando provo a riavviare alla recovery ottengo una schermata bianca e poi si avvia la rom normalmente. Ho provato anche con rashr e ho provato anche la recovery calriv ma ottengo sempre lo stesso risultato.
Sulla recovery stock riuscivo ad andare.
Che devo fare? cosa potrebbe essere successo? stavo pensando di provare con il flashtool ma non so minimamente da dove iniziare
lo sto scaricando vedremo se funge per ora ho poche speranze se anche questo non funge è quasi sicuramente un problema di hardware e proverò a smontarlo e pulire il connettore
EDIT: Provato ma non funge pero ho notato anche che il cell si sconnette e riconette di continuo ( da gestione dispositivi) reinstallo i driver e riprovo
EDIT 2: Non c'è più bisogno di provare neanche si accende più XD
EDIT 3: Promemoria fare sempre backup anche se probabilmente e l hardware visto che neanche si accende
Testato anche io ragazzi il backup di Dani900! Flash andato a buon fine, ma schermo sempre bianco! Niente da fare...
Per chi ha una ROm del nuovo tipo per favroe non falshate ile ROM presenti nei primi post.,
Prima va fatto un backup della ROM originale.
Posso aiutare chi ha una di queste ROM via Teamviewer a fare un backup.
Adesso servirebbe a me un aiuto, ho flashato la ROM Mokee di Pedro Franco, il flash è andato a buon fine, quello che proprio non ne vuole sapere è il flash delle gapps, ho provato sia la versione pico che quella nano, ma non ne vogliono sapere di flasharsi, se riavvio il telefono la ROM funziona regolarmente, ma senza le Gapps il telefono è inutile, il problema secondo me è nella recovery, mi trovo veramente male con questa, ne sapete altre che funzionano? magari una bella twrp
@Dani900
Servono per favore i dettagli.
Quale recovery hai usato (PHilZ o Carliv)? Nel primo post ce ne sono due. Puoi provare l'altra.
Da quale link hai preso le gapps? Sono compatibili con la versione della ROM?
:
potresti provare con il Google Installer in alternativa ---> DepositFiles
Comunque oggi ho provato a smontare il telefono, pulire il connettore... Ma nulla.. Il problema è sicuramente lato SW!
salve ragazzi, ho installato la Galaxy A3, solo che non riesco a portare le app sulla SD! mi dice sempre "memoria piena".
Come faccio? da "memoria" ho selezionato la SD come memoria principale, ma non cambia niente.
Ho provato a seguire la procedura di flash della recovery attraverso flashtools leggendo qua e la un po' di guide ma ho fallito amaramente sia su un win7 (il cellulare senza batteria sembrava scollegarsi e ricollegarsi infinitamente, il bat nell'android-device-check non trovava nessun dispositivo) che su un vecchio pc con xp un po' malconcio (stessa cosa con il bat, in più sembra che non riuscisse a trovare i driver). L'unica cosa che riesco a fare senza molti problemi è accedere al cellulare tramite adb da linux, non è che è possibile flashare la recovery a mano attraverso la console dei comandi?
Potreste darmi una mano?
Salve, mi trovo con un problema perché sono stupido, lo sò...
Avevo installato (su un 772) la recovery philz tramite flashify e tramite essa diverse rom. Poi mi è venuta la malsana idea di aggiornare la recovery con un zip trovato su internet ma non pensato per questo modello. Ora il cellulare funziona ma non entra in recovery. Schermo nero ma luminoso e poi parte tranquillamente la rom exodus. Ho anche provato (con flashify e rom manager, ho il root) a ri-fleshare la vecchia philz, che dovrebbe essere installata ma non parte. Che posso fare? ADB? Flashtools se capisco la guida?
P.s.: ho anche problemi con chamalephon che non mi cambia gli IMEI, non sò se possa essere collegato...
Ma i bambini cinesi come hanno fatto a creare questo telefono il connettore de i tasti e fragilissimo si è tagliato da solo ora lo posso buttare dopo 3 giorni xD vabbe ne prenderò un altro che terrò nel cassetto per le emergenze
Credo che abbiamo un problema molto simile (anche se causato in modo diverso).
Io sto pensando di provare a flashare una recovery da terminale con questa procedura [HOW TO] Flashing ClockworkMod via ADB | ZTE Blade
Con i flashtool non riesco (windows groviera), e ho letto che invece di usare abd si potrebbe usare fastboot (quindi senza usare un flash_image di dubbia provenienza), tuttavia sembra una procedura un po' più lunga e adb già ce l'ho funzionante.
Il mio problema con la recovery l'ho risolto flashando con flash tool la rom originale con la philz incorporata, ma gli IMEI continuano a mancare. Cosa posso fare? Se flasho la rom originale posso copiare qualche file o impostazione (i numeri li ho, ma non restano in memoria)?
Inoltre, tanto per curiosità: è possibile cambiare l'animazione al boot? Intendo quei disegni che appaiono all'accensione mentre carica la rom. Se si, come?
@Izzard
Secondo me era sufficiente flashare ls sola recovery. Non c'era bisogno di flsshare tutta ls ROM.
Il cambio degli IMEI è temporaneo.
Per una memorizzazione permanente degli IMEI servono i programmi appositi (vedi rirpistino IMEI nel thread "tool e driver Mediatek") e i file del mdoem di questo teelfono (che non abbiamo).
@bovirus
Probabile, ma non sapevo come flashare solo quella, la guida era sulla rom, quindi ho tagliato la testa al toro!
Cioè non rimangono dopo il riavvio? Io uso Chamelephone, inserisco i 2 imeei, riavvio e... Nulla, non rimangono salvati e non prende la rete della scheda, nessun servizio. Prima funzionava, invece, e questo è il problema da risolvere.
P.S. non so perche' mi siano stati uniti i due messaggi dato che non erano consecutivi, tuttavia per amore dell'ordine (e per il fatto che devo scriverne un terzo) rimodifichero' i messaggi dividendoli con degli underscore ____ in modo che sia chiara la distinzione.
__________________________________________________ _______________________________________
Grazie, credo che è l'ultima strada che mi rimane.Quote:
Originariamente inviato da Izzard
Ho provato con fastboot e non va (oltretutto nelle successive prove mi da l'errore "FAILED (remote: partition 'recovery' not support flash)" ).
Ho provato con mobileuncle e tollhero e non va.
Devo ancora provare con flash_image ma oramai sono molto scettico.
Il flashtool di mtk come dicevo prima non sono riuscito a farlo andare, almeno su un mio windows xp e windows 7.
Su xp ho installato il driver "InstallDriver.exe", la versione 64bit ovviamente non si è installata. Ho provato a connettere il cellulare ma non mi è sembrato di ottenere nessun risultato (per lo meno Android-device-check-1.01 non trovava device).
Su seven stessa cosa, dopo aver farto partire il sistema con F8 e disattivando la firma dei driver, installato i driver (64 bit sempre niente), collegato il cellulare e device Android-device-check-1.01 non ha nessun risultato, neanche se attacco il cellulare senza batteria. Inoltre su seven sembra che il dispositivo continui a collegarsi e scollegarsi (fa i rumori soliti di usb collegato e scollegato a intervalli regolari).
Ora le uniche cose che mi rimangono da fare sono:
1) provare su un altro pc
2) provare con la versione linux (che sembra esistere ma è solo per 64 bit quindi devo provare da una live, il mio sistema è a 32).
Mentre per la seconda sicuramente dovrò arrangiarmi, c'è qualche anima pia che mi indica la procedura da seguire? ho provato da solo ma non ci sono riuscito, se mi deste una mano forse ce la potrei fare.
__________________________________________________ _______________________________________
Ok, ero riuscito a far funzionare il flashtool su linux, dopo diverse prove alla fine sono riuscito a flashare la rom stock modificata giusto per scoprire che ho lo stesso problema di Peppe, schermo bianco, la rom funziona (ho sentito la notifica di un messaggio e ho fatto uno scrennshoot con power + vol- sentendo lo scatto), ma ovviamente non posso fare praticamente niente.
Prover a flashare anche io la versione di dani ma sono abbastanza sicuro che non funzionera' visto che non e' andata bene neanche a peppe.
Dite che quando si avra' un backup nuovo si potra' mettere in sesto oppure oramai il cellulare e' spacciato?
__________________________________________________ _______________________________________
Ok ho provato anche io il backup di dani, ma oltre a non aver risolto il problema dello schermo, sembra anche che non funzioni in toto la rom, per curiosita' ho riflashato quella consigliata al primo post, e almeno funziona (e' un paradosso, riceve anche le chiamate, ma schermo bianco).
Comunque, anche se fin'ora praticamente non mi ha cacato nessuno, e anche se sono decisamente stato sfigato, cerco di partecipare anche io e dare una mano, a chiunque abbia problemi con i flashtool su linux inseriro' una guida appena scritta su come farlo funzionare su una live di ubuntu 16.04. Ovviamente se vi funziona ubuntu allora dovrebbe funzionarvi quasi sicuramente anche flashtool a differenza di windows che non sembra dare un comportamento omogeneo (almeno per quanto mi riguarda).
Scusate se la guida e' un po' amatoriale ma non e' scritta da una persona esperta (e' la prima volta che faccio questa procedura) quindi sono andato avanti facendo funzionare tutto un po' a forza. Mi sono liberamente ispirato a questa [TUTORIAL]How to setup SP_Flash_Tool_Linux (MTK/MediaTek Soc) ma non e' identica, ho trovato alcuni problemi che ho avuto modo di superare.
Ricordate due cose: e' requisito fondamentale avere accesso ad una connessione da utilizzare con la live e ancora piu' importante, NON FLASHATE IL TELEFONO SE QUESTO FOSSE UNA DELLE FANTOMATICHE VERSIONI NUOVE COME QUELLA MIA E DI PEPPE, PENA RENDERE LO SCHERMO PERENNEMENTE BIANCO (anzi se e' questo il caso fate un backup, magari riusciamo a salvare anche i nostri di telefoni). Iniziamo.
1) Scaricare ubuntu 16.04 a 64bit http://releases.ubuntu.com/16.04.1/u...ktop-amd64.iso
2) Scaricare unetbootin per mettere la iso su una chiave usb, io ho scaricato la versione binaria per linux, ma se siete su windows dovete prendere quella per windows https://unetbootin.github.io/
3) Avviate unetbootin (su linux dovrete dare i permessi di esecuzione all'eseguibile con chmod +x prima di avviarlo, subito dopo vi verra chiesta la password per poter lavorare con i dischi)
selezionate la iso e il drive della pennina dove volete che venga installata ubuntu e fatelo fare
4) Riavviate il pc con la pennina usb inserita (con l'avvio da usb attivo al bios) e fate partire dal menu' di unetbootin ubuntu senza che sia installato
5) Una volta avviato ubuntu connettetevi ad una qualche rete, successivamente andranno scaricate tutte le cose che servono (l'eventuale rom/recovery e tutti gli altri file ingombranti sarebbe meglio salvarli su un disco piuttosto che nella home della live, perche' bisogna ricordare che ubuntu sta lavorando sulla memoria ram quindi si andrebbe ad occupare la memoria di lavoro con il rischio di esaurirla)
6) ora bisogna installare libusb-dev con il terminale (non ho verificato se serve davvero questa dipendenza, ma e' poca roba):
sudo apt-get update
sudo apt-get install libusb-dev
se il pacchetto non dovesse essere trovato vorra' dire che bisognera' aggiornare i repository (neanche questo ho verificato prima, io li ho semplicemente aggiornati subito)
gedit /etc/apt/sources.list
ho commentato i repository gia' presenti anteponendo un cancelletto prima di ogni riga (potete anche cancellarli comunque) e ho inserito questi altri:
deb Index of /ubuntu/ xenial main universe restricted multiverse
deb-src Index of /ubuntu/ xenial main universe restricted multiverse
deb Index of /ubuntu xenial-security main universe restricted multiverse
deb-src Index of /ubuntu xenial-security main universe restricted multiverse
deb Index of /ubuntu/ xenial-updates main universe restricted multiverse
deb-src Index of /ubuntu/ xenial-updates main universe restricted multiverse
a questo punto si puo' riprovare l'update e l'install di prima
7) scaricare l'ultimo flashtool per linux a questo sito https://androidmtk.com/smart-phone-flash-tool (io ho preso questo Download SP Flash Tool v5.1636 for Linux - Official SP Flash Tool Website ) e decomprimerlo dove si preferisce (consiglio un disco esterno / una partizione disponibile a meno che non abbiate molta ram), per decomprimere si puo' anche usare il file manager cliccando il tasto destro sull'archivio e su Extract Here. Entriamo nella directory appena decompressa e diamo i permessi di avvio a due eseguibili:
cd ./SP_Flash_Tool_v5.1636_Linux/
chmod +x ./flash_tool
chmod +x ./bin/assistant
IMPREVISTI
=======
1) Adesso nella guida a cui mi sono ispirato fa aggiungere l'utente (nel caso della live e' ubuntu) al gruppo dialup, ma anche avendolo fatto a me non andava comunque, quindi consiglio di usare root e non farsi molti problemi (tanto e' una distribuzione avviata live temporaneamente, se siete paranoici disconnettetevi dalla rete prima).
2) Se doveste aver problemi ad avviare l'applicazione da terminale come root (con un errore che ha a che fare con xorg) provate ad usare il comando "sudo ./flashtool" invece di passare prima per "sudo su", se neanche questo non dovesse funzionare provate con un bel "sudo nautilus", dirigetevi nella directory dove c'e' flashtool e poi avviatelo con un semplice doppio clic.
3) ultimo ma non meno importante, io sono riuscito a flashare esclusivamente tenendo la batteria dentro il cellulare (a differenza di quello che viene detto nelle altre guide), altrimenti vedevo il processo di flashing bloccarsi con diversi errori. Non so se e' dipeso dal cellulare di qualche versione diversa (visto che il display mi rimane comunuqe bianco pur funzionando la rom) oppure dal flashtool per linux,
Post consecutivi uniti...
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti
come vi avevo anticipato vi informo che Pedro Franco ha rilasciato la versione alpha di android N 7.0.1.
La sto' provando, finora tutto bene...
Dove si trova?
Inviato dal mio HT7 Pro usando Androidiani App
Problema risolto leggendo in un altro post (www. androidiani.com/forum/altri-terminali-mtk/313169-info-pareri-haipai-i9389-245. html#post5066239) e riflashando solo il file secro.img. Riavviato ha preso gli imei. Ora, subito un backup della cartella!
@vinnie
Non ne capisco molto, ma hai provato con qualche programma per vedere lo schermo del cellulare sul pc? Così almeno vedi se il cell funziona o se non è solo problema di "driver video"....
eccolo, come detto prima Pedro Franco e' un bravo programmatore :
https://forum.zwame.pt/threads/deco-...954082/page-24
Purtroppo avendo lo schermo bianco non posso fare niente col cellulare (non sapendo dove cliccare), ma comunque non serve, il cellulare funziona, come dicevo gli ho fatto fare uno screenshoot di prova e si è sentito il click, ho provato a chiamarmi e riceve le chiamate (ma non riesco a rispondere ovviamente), ho provato a sbloccarlo cliccando a casaccio sul monitor alla fine ho sentito il rumore come di una goccia d'acqua (qualcuno mi confermerà che fa quel rumore quando si sblocca la rom stock ripulita al primo post).
Non so cosa potergli fare, spero che sia un qualche tipo di problema di "driver" così magari quando qualcno passerà un backup riuscirò a farlo resuscitare.
ROM Nougat by Pedro Franco
https:///www.mega.nz/#!icogFRTY!nz_Z...T7tbo8Aj3NAu5E
[QUOTE=bovirus;7665735]ROM Nougat by Pedro Franco
[url]https:///www.mega.nz/#!icogFRTY!nz_ZDzzOhKMtVesOtZnxy5Fnx
Ciao a tutti la vorrei istallare qualcun mi può spiegare come fare??
grazie