Inche senso metterlo nella radice della SD?
Visualizzazione stampabile
Inche senso metterlo nella radice della SD?
@Zifro.
Copiare il file zip della ROM stock prr recovrry (con un nome più corto) nella cartella principale della SD.
E installarlo da lì.
@bovirus
adesso non posso.
Ma puoi fare tu la verifica ;)
Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
Non va sempre lo stesso errore
Salve a tutti dopo varie rom provate adesso ho la ROM 4.4.2 Lollifox - V3
Molto veloce devo dire dopo vari settaggi con applicazione kernel Android root ma riscontro blocco impostazioni dopo che tappo su accessibilità e cerco di mettere su on applicazione CM oppure granfyniti
Come risolvo? Premetto che ho già fatto i vip
non ha il GPS, la voce appare comunque su tutti gli android perché comunque può rilevare una posizione in base alle rete wifi e 3g
comunque a me funziona , l'importante è che la voce geolocalizzazione sia attiva
ps: ovviamente la precisione dipende in che zona ti trovi, se in città o meno per esempio, proprio perché non ha il modulo gps
Ciao
Vorrei sapere dagli esperti qua ,nel programma 'mtk engineering' (preso da google play) --> mtk settings --> hardware testing --> deep idle di preciso cosa fanno le funzioni "disable deep idle' , "legacy sleep " e "dormant mode " e che cosa cambia su "deep idle power level" tra level 0 e level 1 ....
Ho cercato su google ma non ho trovato !
E' strano , ieri ho visto che a un certo punto era impostato su legacy sleep ,e dopo un po' invece era su dormant mode. Dipende forse da quello che uno fa nel telefono, o da che programm ho usato...
@meow81
A parte il significato dei termini che trovi nell'engineering menù, il vero problema è che se setti un valore, quel valore viene perso appena fai il reboot (es. torna sempre in dormant).
Inoltre affinché un valore sia visto dal kernel è fondamentale che sia fatto un reboot.
Quindi non credo che si riesca a bypassare il problema del deep sleep con la stock rom che non consente quasi nulla (a parte la ricezione di telefonate) quando il terminale è in standby.
PS credo che questo sia il vero limite della stock ROM, che invece va bene sotto tutti gli altri punti di vista rispetto alle ROM mod che esistono ad oggi.
@bovirus
Hai per caso trovato la rom EXODUS che hai moddato? :)
@adso è strano quello che dici , perchè io ho il ROOT e il root permette di modificare tutto.
Forse il root non ha il massimo dei privilegi? La recovery è a ring 0 ? diciamo così ??
https://en.wikipedia.org/wiki/Protection_ring
Hai detto che il " deep sleep con la stock rom che non consente quasi nulla (a parte la ricezione di telefonate) quando il terminale è in standby."
Mi fai la lista di cose che fa in deep sleep (la mia rom stock ) ? Ad esempio, riesce a fare aggiornamenti dei programmi? iniziare un aggiornamento? finirne uno che era già iniziato prima? RIesce a finire di fare caricare la batteria che era in carica da prima ??
Ho visto che dopo il riavvio torna sempre su LEGACY SLEEP , e deep idle power level : LEVEL 0, ma poi una volta che sta in standby (e si spegne lo schermo) va in DORMANT MODE.
Che cosa permette e cosa non permette di fare in "disable deep idle" ??
Che cosa permette e cosa non permette di fare in "legacy sleep " ??
Che cosa permette e cosa non permette di fare in "dormant mode " ??
che cambia tra level 0 e level 1 ?
il set wakeup timer permette di svegliarsi da che cosa ??
@joemerlino
Per chiarire. La mia modifica era sulla stock sul boot.img e sul system.
Ho ridato il telefono al collega che me l'ha prestato.
Sto aspettando che arrivi il mio da Altroconsumo.
bovirus ti fanno aspettare un mese e mezzo.
@meow81
Non è questione del root che da in ogni caso tutti i privilegi.
Il deep idle è usato quando il tel. è in stand by e consente di decidere chi sarà a farlo svegliare da quello stato portando a termine le operazioni.
Questo è ottenuto con i semaphore e dipende dal governor della CPU che viene gestito dal kernel.
Ora se il kernel della stock non lo consente c'è poco da fare e bisognerebbe solo cambiare kernel.
Delle cose che hai listato ti posso già dire che il kernel della stock non ne consente nessuna in standby e l'unica che funziona è la carica della batteria.
Quindi se avvii un programma qualsiasi ad es. un antivirus o un update appena che va in standby si congela tutto (a parte la ricezione di telefonate e la carica della batt).
Il kernel della ROM lollifox v3, che ho provato, non ha queste limitazioni anche se questa ROM ne ha molte altre.
Ottimo , e come mai dopo il riavvio è in "legacy mode" e dopo quando va in stand by (si spegne lo schermo) va in "dormant mode" ??
Tutte queste impostazioni della stock, un motivo ci sarà, è meglio tenere la stock.
A che serve questo MTK ENGINEERING se poi le impostazioni non possono essere salvate ? Non vanno come hai detto te, non funziona poi la modifica... Serve solo per vedere come sono impostate le cose ?? Leggere ma non poter modificare.
@TeofiloDesign
Lo scatter è il file che contiene descrizione dei componenti della ROM e a che indirizzi flasharli.
puoi aggiungere la mia rom ?https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7533373
Ho problema con la lollofix v3 ,non riesco più ad aggiornare applicazioni anche se ho circa 600mb liberi di archivio interno
Ps questa nuova rom Samsung come va?
@bovirus non riesci ad aiutarmi?
@frankRukario
Come ho scritto qualche posta fa non ho più il telefono (era di un collega e glielo ho restituito).
Sto aspetatndo che arrivi il mio (fine giugno).
Mi ricordi per favore qual'era il tuo problema?
@ FranRukario
I post sono utili so se contengono semrpe id ettagli necessari.
Versione ROM telefono
Versione recovery caricata
versione app Falshify.
Root nel telefono (si/no).
Ciao a tutti! Grazie innanzitutto per avermi accettato nel gruppo.. volevo 1 informazione: in tethering lo smartphone va bene? C'è scritto velocità 3G ma qual è la velocità massima raggiunta dal terminale (al di là della rete del gestore): 7, 14, 21, 42 o quanti Mbps?
Grazie fin da ora per le risposte
Oltre alla Exodus non c'è nessun'altra ROM Lollipop?
ma qualcuno che ha un MAC con me quale app deve scaricare invece di KINGROOT ?
cacchio! io avevo capito fosse una "PC-APP" tipo suite ...!
La scarico tramite PC o direttamente dal terminale?
EDIT :
Facciamo così. Sarò chiaro e diretto.
Ho appena ricevuto il terminale Altroconsumo. Non voglio installarci chissà cosa.
Voglio solo usarlo come muletto, quindi voglio ELIMINARE ogni tipo e forma di malware.
ROM TEL : Y729.JH.77X.OV.V1.0.0911
Root Telefono : NO
Che mi consigliate di fare?
Anche direttamente dal terminale
Inviato dal mio SM-G350 usando Androidiani App
Direttamente sul cell, nello specifico da qui.
Il cell dovrei riceverlo domani, avendolo in mano magari ne riparliamo.
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
non voglio dar fastidio con domande da ignorante in questione, ma se mi postassi un link con una guida adatta alla mia necessità(questa che vedo qui al primo post sembra adatta per coloro che vogliono installare altre rom!) ti sarei tanto grato
@Jon4th4n
Nel primo post (per favroe leggilo..) c'è la guida al thread "Tool e driver MediateK" in cui vengono anche analizzati i programmi per il root.
Ho installato la ROM Exodus e le Gapps. Sistema molto rapido e reattivo, sono rimasto sorpreso! Il problema è che non riesco a sincronizzare l'account google... A voi non succede?
Root fatto con KingRoot, poi disinstallato con SupersuMe ed installato SuperSu dallo store con attualizzazione dei binari. Recovery Philz installata con Flashify e Rootexplorer. Maleware rimosso con RootUnistaller. Telefono stock, rootato, con recoverye pulito da maleware. Il PC è facoltativo
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk