@myworld
Che mi risulta non esiste una versione flashabile da recovery della stock.
Perchè non vuoi usare Falshtool?
Visualizzazione stampabile
@myworld
Che mi risulta non esiste una versione flashabile da recovery della stock.
Perchè non vuoi usare Falshtool?
raga è mesi che provo...perfavore aiutatemi ... ho il cell MORTO, non si acende e se lo atacco al usb mi si collega e sclega in continuazione ...ho Windows10 ho cercato di seguire la guida provato a istallae tutti i driver possibili ma non capisco cosa sbaglio!!!-.-
sennò ditemi se devo buttarlo che mi ci metto l'anima in pace
@elcosta89
Se vuoi un aiuto è fondamentale postare el cose con calma e con chiarezza.
Csoa hai fatto per portare il cellulare in questo stato?
E' nromale che ild evice si colleghi e si scolleghi da spento.
L'aggancio al preloader dura 4 secondi.
Se i driver non sono installatio o se non usi Falshtool per agganciarti al preloader dopo 4sec si scollega.
Verifica se hai disattivato la firma digitale driver.
L'installazione dei driver USB preloader per Windows 10 si completa senza errori?
Quale versione di Flashtool hai usato e in che modalità?
Vabbè a parte il codice Unstructured Supplementary Service Data (USSD) *#*#3646633#*#* per raggiungere l'engineering setting il problema è capire cosa metterci in questi campi:
http://s33.postimg.org/rocc3bkgb/Scr...1_16_06_53.png
http://s33.postimg.org/bem60f9sb/Scr...1_16_13_21.png
Fate attenzione che un valore errato potrebbe mandare in brick il terminale, perché sono valori che agiscono sul kernel attraverso le API di android per mandare in underclok la CPU quando è in IDLE, in modo da abbassare la freq di clock.
Aggiunto link ROM stock in formato recovery nel primo post.
se qualcuno lo sta usando quotidianamente, vi hanno detto per caso (non lo fa sempre!) che il vostro interlocutore non vi sente? a volte mi dicono che perdono delle mie parole (non dipende dalla cella)
succede ad altri? (con stock rom) ... eventualmente entrando nell'engineering menu, hardware, audio, normale mode e poi mic si potrà agire sui vari level? qualcuno con altre rom potrebbe riportare i valori qui impostati così li confrontiamo con la stock rom
Ciao, sto cercando di installare la ROM Stock 21.10.2015 Stock mod - formato Falshtool ( è la rom migliore e pulita, giusto? ), ma non capisco cosa sbaglio..
Allora seguo le istruzioni di pagina 1 :
- scarico i driver ecc (ma non ho disabilitato la firma digitale..ho solo forzato l'installazione) , ho collegato il telefono da spento e mi è partico il riconoscimento di MT65xx preloader;
- ho scaricato la rom ed estratto la cartella;
- ho scaricato flashtool 5.1620.000, estratto la cartella ed avviato flashtool ;
- ho impostato flashtool per flashare la rom completa caricanto lo scratter dalla cartella che ho precedentemente estratto;
- premo download...collego il telefono senza batteria... ma non accade nulla, o per lo meno...cosa dovrebbe accadere?
Help..in cosa sbaglio?
Devo fare il root del telefono prima?
...perdonatemi sono alle prime armi :P
@stevts
Non devi forzare l'installazione dei driver USB preloader.
Secondo me devi disabilitare la firma digitale driver.
Verifica se quando colleghi il telefono spento al PC per qualche secondo appare un popup "Mediatek preloader.:".
Quando premI DOWNLOAD in falshtool e colleghi il telefono se non parte il flash, lascia il telefono collegato e prova a inserire la batteria.
allora si è briccato non si accende niente di niente... e non va a vanti col flash tool...i driver li h istallati e ho fatto anche la procedura tramite prompt comandi
----> bcdedit/set nointegritychecks on
poi avvio da AMMINISTRATORE flashtool
carico scatter
e premo download
dopo tutto cio connetto il cellulare(Senza BATT) ma si connette e sconnette di continuo
e il flash tool resta azzerato non avanza e non diminuisce non fa diente di niente
Provata stessa procedura con batteria ma nn cambia nulla.
sono arrivato a questo stato perchè mentre caricavo la rom mi si è spento il portatile
Salve a tutti e grazie bovirus per le informazioni dettagliate che ha dato nei post finora,
a me il telefono è arrivato stamane e ho installato senza problemi la exodus seguendo la guida, purtroppo però una volta avviato non mi permette di fare alcuna operazione che abbia a che fare con il salvataggio sulla memoria (foto, video o download) dicendomi che non è inserita alcuna sd card, nonostante ciò, se vado in impostazioni>memoria trovo il partizionamento 1,3/1,3 come descritto nei post precedenti quindi non riesco a capire se ho sbagliato qualcosa o è proprio il porting che ha questo bug.
Vorrei sapere se fosse stata rilasciata la versione annunciata due settimane fa con alcune modifiche/migliorie.
Grazie ancora :)
Ragazzi, cortesemente ho bisogno di sapere cosa fare.Ho letto il primo post, che reindirizza ad un altro post per l'installazione dei driver ecc ecc, ma è un pò complesso.Sarò io ciuco, ma non mi è chiaro come procedere con Windows 10 64 bit.Inoltre questo bloatware di cui si parla a me non risulta essere presente, o almeno non si vedono app "malefiche"ò.Qualcuno mi può dire come procedere per il root e la rimozione di queste app nascoste?
@Renzolino
Posta per favore semrpe la versione della tua ROM. Versione e data.
Leggi per favore il primo post con attenzione.
C'è una specifica guida all'uso di Falshtool.
Scarica da questo thread la ROM stock. E' gia rootata e con la recovery.
E seguire le relative istruzioni.
Il fatto che non si vedono probelmi non significa che le app malevoli non ci sono.
Io ho rootato con kingroot e la stessa utility installata da kingroot per il controllo del sistema ha rilvevato il malware e me lo ha fatto rimuovere. Dopo di che ho messo superSU-me passando la gestione del root a superSU, kingroot è stata eliminata automaticamente, infine ho proceduto all'eliminazione dell'utility purify che non mi sarebbe più servita.
Ho scaricato e installato i driver da qui:
http://www.adsl4all.net/public/Cellu...ws7_1.1.23.zip
dopo aver disattivato la firma digitale, ma nel momento lancio l'eseguibile a 64 bit, compare una schermata e poi subito scompare.
E' normale?
@jomerlino
L'uso di Kingoroot o altri programmi come indicato è secondo me assolutamente inutile perchè insieme al sofwtare possono essere installati malware e sofwtare inutili.
.
Come per tutti i teelfoni per cui esistte una recovery mod, non serve nessun sofwtare di root in quanto esistendo una recovery mod è possibile con quella installare SuperSU (e busybox)
@Renzolino
hai fatto quanto indicato
Scaricare e scompattare il file zippato.
Per Windows 7 32bit - Fare clic destro sul file InstallDriver.exe -> Esegui come amministratore
Per Windows 7 64bit - Fare clic destro sul file InstallDrv64.exe -> Esegui come amministratore
Si ovvio ma se ha problemi a farla senza tool...personalmente non ho avuto alcun problema di malware installati successivamente (solo l'app di pulizia che ho poi disinstallato). Niente di che alla fine.
Comunque ho parlato con Pedro Franco in gruppo facebook dedicato al telefono in questione e dice di non aver capito come risolvere il bug dello storage anche se secondo lui è sicuramente qualcosa di risolvibile.
Spero che qualcuno competente possa metterci mano visto che la rom in sè risulta perfetta e molto performante rispetto alla stock considerando inoltre che sia basata su lollipop anzichè kitkat.
Salve ragazzi,potreste aiutarmi ? E' da qualche anno che non faccio più modding.
Mi è appena arrivato lo smartphone altroconsumo e vorrei iniziare con il togliere malware, fare root, flashare recovery e modificare la memoria predefinita scegliendo la micro sd.
Se non ho capito male dovrei iniziare a flashare la recovery con flashtool. Poi il root si può fare tramite file zip.
E per togliere il malware ? o il malware si prende solo utilizzando king root ( io ho intenzione di fare tramite file zip, visto che prima flasherò la recovery)
E la procedura per la memoria ? l'ho letta da qualche parte ma non riesco più a trovarla.
Grazie
Ps. La versione della mia rom è 4.4.2 del 25/08/2015 (Y729.JH.77X.OV.V1.0.0911)
@joemerlino
L'uso di una app per il root secondo me (ed è una prassi comune su quasi tutti i telefoni) ha senso SOLO SE NON è disponibile una recovery mod per flashare gli ZIP di SuperSU e busybox.
Se la recovery mod c'è (e nel nostro caso c'è) basta flasahre ela recovery mod e quindi gli ZIP di SuperSU e busybox. Non servono sofwtare di root.
@cancer78
Leggi per favore con attenzione i primi post.
Prima di tutto devi verificare e postare sempre l'indicazione della versione/data della ROM.
Nei primi post c'è la ROM completa con root/recovery e malware rimosso.
La SD può essere usata per i dati. Non per le app.
L'impostazione della memoria predefinita è nelle impsotazioni nella sezione memoria.
@cancer78
Nei primi post di questo thread modding c'è tutta la procedura.
Inclusa la ROM aggiornata (21.10.2015) e pulita con la recovery mod già inclusa.
allora prendo quella... vediamo se riesco a farlo.
Quindi flash direttamente con flashtool ?
Grazie
ciao, scusa ma a me quella rom ha il boot di avvio infinito tipo 20 minuti e quando vado a flasharla con flashtool mi da errore
http://i68.tinypic.com/5bbwoy.jpg
@Renzolino
L'aggancio del preloader dura circa 4sec.
Collega il cellulare spento e senza batteria al PC dopo aver premuto DOWNLOAD in Flashtool.
Se non parte il flash lascia collegato il cellulare e inserisci la batteria.
@sgjk86
Io ho ripovato quella ROM e non mi da problemi.
Prova a flashare la sola recovery mod.
Copia sulla SD la ROM stock in formato recovery.
Avvia il telefono in recovery (POWER e VOL+) e installa la ROM in formato recovery.
Anche a voi con la ROM Exodus Android 5.1 quando tentate di installare un applicazione (nel mio caso da Amazon Underground) vi da "errore analisi pacchetto"? Se si come avete risolto?
Purtroppo la rom EXODUS ha dei problemi seri con il partizionamento della memoria, se vuoi farci qualcosa devi mettere obbligatoriamente una sd card esterna.
Ho cercato di parlare con Pedro Franco che ha eseguito il porting, sto aspettando dei dettagli da girare magari qui visto che non ho grande manualità nel modding di una rom ported.
ATTENTO
Dovevi scegliere download only
Non firmware upgrade
Inoltre dovevi deselezionare il preloader (primo pacchetto) e gli ultimi due pacchetti (ma questi hanno minor importanza), per evitare brick.
Ora, forse il guaio è fatto ed hai perso anche gli IMEI ...
SPFT è un tool molto potente, ma va usato documentandosi e con cognizione di causa perché ... non perdona.
Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
Io l'ho provata da recovery, ma bovirus dice che funziona.
Se deselezioni il preloader non dovrebbe andare in brick.
Ma scegli download only.
Ma questa ROM non è compatibile con il Deco 77x?
Mi sembra che rispecchi tutti i requisiti richiesti
[5.1][BUGLESS] CyanogenMod 12.1 V2.1 For MT6572 - No Bugs | Mediatek Rooting and Custom ROMs
@adso
Io l'ho flashata tutta in modo FIRMWARE UPGRADE sul mio ma non ho avuto problemi.
Comunque ho messo una nota nel primo post.
Con gli ultimi post letti sono più confuso che altro.
Se qualcuno potesse dirmi cosa fare passo passo per flashare la rom stock con recovery e root gliene sarei grato.
Iniziando dal fatto che pur avendo scaricato i driver, (preloader, disabilitato la firma digitale) mi vede il telefono solo se da acceso tocco su "usb collegata" e attiva archivio usb.
@bovirus
Attendiamo conferma del buon esito.
Io non ho provato il flash totale.
@cancer78
Per favore non chiedere una guida passo passo che c'è già, ma invece leggi, con calma e attenzione, quanto c'è già scritto.
Leggi per afvroe quello che c'è scritto.
I driver per riconoscere il telefono acceso (driver MTK ADB) non centrano nulla con Flashtool (che usa i driver preloader).
@joemerlino
Quella ROM CM 12.1 è una ROM generica che secondo me al 99% non va bene su questo telefono.
Postare uan ROm generica è solo un esercizio ma nelal pratiac serev solo ad inacsinare al vita a chi la installa.
Considerando inoltre la delicatezza a livello software della piattafroma a basso costo MT6572 io sconsiglio di installarla.