Visualizzazione stampabile
-
@joemerlino
Qual'è nel dettaglio il probelma memoria della Exodus?
Io avevo modificato la ROM stock invertendo lo storage (ho impostato come primario la SD esterna - secondario lo storage interno ridotto al minimo) e con partizione app ingrandita al amssimo. E funzionava.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
Qual'è nel dettaglio il probelma memoria della Exodus?
Viene installata senza problemi e risulta partizionata 1.3/1.3 ma sembra non ci sia spazio interno disponibile nel momento in cui vado ad aprire la fotocamera o scaricare qualcosa dal browser (mi viene chiesto di inserire una microsd per poter salvare).
http://i.imgur.com/PdQq72o.jpg
-
Di solito con lollipop è richiesta maggiore memoria e quindi si sfrutta la SD esterna come se fosse quella interna nei porting, proprio per aggirare il problema dei terminali con poca memoria.
Non so se può essere utile questo per aggirare il problema
http://www.cinafoniaci.com/smartphon...quella-esterna
Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
-
@joemerlino
C'è qualche problema nella ROM CM 12.1 definizione dello storage
Ci dovrebbe essere uno storage solo (sdcard0). sdcard1 dovrebvbbe essere la SD.
Le due partizioni dati del teelfono da 1.3GB (USERDATA e STORAGE interno) non devono essere entrambe visibili.
USERDATA è una pqrtizione non di storage ma nascosta e serve per le app..
Se aumenti USERDAT diminuisci lo storage interno.
Io avevo nel mio telefono (originale: userdata 1.3GB / storage sdcard01 1.3 GB/ storage esterno sdcard1 8GB) fatto la modifica per ovviare a questo problema
Il risultato era: userdata 2.5GB / sdcard0 (sd) 8GB / sdcard1 (storage interno) 0.1GB
-
Quote:
bovirus
C'è qualche problema nella ROM CM 12.1 definizione dello storage
Ci dovrebbe essere uno storage solo (sdcard0). sdcard1 dovrebvbbe essere la SD.
Esattamente quello che ho pensato anche io, sapevo che sdcard1 fosse la sd da altri telefoni avuti quindi non capisco questo partizionamento. Se vado nel menu memoria di android mi ritrovo invece questi due dati:
http://i.imgur.com/e5vlCRN.jpg
http://i.imgur.com/4xU1t7H.jpg
e come dicevo prima nel momento in cui vado a scaricare un banale apk da 1mb mi nega il download con questo messaggio:
http://i.imgur.com/YY5hmhv.jpg
Se mi dici che non ho chissà quali rallentamenti con il tuo sistema di partizionamento (inserendo quindi una sd d'appoggio) vorrei provare volentieri la tua versione moddata, in quanto trovo comodissima e fluida la versione lollipop EXODUS.
Grazie mille per le risposte :)
-
@jeomerlino
Vedo di recuperare i file.
-
Quote:
bovirus
@
cancer78
Per favore non chiedere una guida passo passo che c'è già, ma invece leggi, con calma e attenzione, quanto c'è già scritto.
Leggi per afvroe quello che c'è scritto.
I driver per riconoscere il telefono acceso (driver MTK ADB) non centrano nulla con Flashtool (che usa i driver preloader).
@
joemerlino
Quella ROM CM 12.1 è una ROM generica che secondo me al 99% non va bene su questo telefono.
Postare uan ROm generica è solo un esercizio ma nelal pratiac serev solo ad inacsinare al vita a chi la installa.
Considerando inoltre la delicatezza a livello software della piattafroma a basso costo MT6572 io sconsiglio di installarla.
Se lo scrivo è perché evidentemente la guida non è per niente chiara.
Ribadisco che ho letto, come dici te attentamente, tutte le pagine di entrambi i thread e tra l'altro non sono un niubbo.
So che i driver adb non c'entrano niente con i driver pre loader, l'ho scritto per far capire che non mi riconosce il telefono da spento.
Bastava leggere attentamente e l'avresti capito ;)
È solo moltissimo che non faccio modding e in adb non ho mai fatto molto.
Comunque come non detto, non sono stato aiutato granché...vedo di arrangiarmi diversamente.
Grazie comunque.
-
Quote:
bovirus
Vedo di recuperare i file.
Grazie mille!
-
Quote:
joemerlino
Grazie mille!
C'è il tasto per ringraziare :)
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
-
@cancer78
Cerca per favore di essere chiaro, preciso e dettagliato.
Dovresti specificare nel dettaglio quali passaggi fai e che cosa non hai capito (dopo aver letto quello che c'è scritto).
-
Quote:
adso
Sono entrato qui proprio per questo motivo: volevo estrarre la microsd dal telefono, ma quindi non lo posso fare? Dovrò lasciarla per sempre inserita?
-
ragazzi una domanda la rom senza malware è questa:
ROM Stock 4.4.2 v. 21,10.2015 mod - Download oppure questa: ROM Stock 4.4.2 v. 21,10.2015 - Formato update da recovery mod (non recovery stock) - mega ? grazie
-
@sgjk86
Si. Ho ampliato la descrizione nel primo post.
-
Quote:
bovirus
@
cancer78
Cerca per favore di essere chiaro, preciso e dettagliato.
Dovresti specificare nel dettaglio quali passaggi fai e che cosa non hai capito (dopo aver letto quello che c'è scritto).
Capisco possa essere snervante ripetere sempre le stesse cose ad ogni nuovo utente che scrive nel thread, e per questo mi spiace.
In pratica finora ho fatto solo il root e tolto il malware.
Conviene per qualche motivo (per l'usabilità del telefono che probabilmente andrà ad un anziano) installare l'ultima stock e la recovery inclusa ?
Se si, adesso non riesco a capire se ho installato correttamente i driver, sia usb che preloader per usare flashtool.
In ogni caso se mi vede il telefono come E: significa che ho i driver usb giusto ?
Invece dopo aver installato correttamente i driver preloader (con annesso messaggio di successo e disabilitazione della firma digitale), nonostante colleghi il telefono da spento, non visualizzo nulla per 4 secondi come scritto nella guida.
Grazie
-
@cancer78
Se sei soddisfatto della ROM e sei sicuro di aver tolto il malware puoi tenere la ROm che hai.
Molte delle domande che stai facendo haanno una risposta nel primo post
Se hai fatto il root con Kingoroot io lo disnstallerei, flasherei la recovery mod e insallerei SuperSU e busybox come file zip
La recovery stock non ha opzioni per installre zip esterni nè per fare backup/restroe della ROM.
-
Quote:
bovirus
@
cancer78
Se sei soddisfatto della ROM e sei sicuro di aver tolto il malware puoi tenere la ROm che hai.
Molte delle domande che stai facendo haanno una risposta nel primo post
Se hai fatto il root con Kingoroot io lo disnstallerei, flasherei la recovery mod e insallerei SuperSU e busybox come file zip
La recovery stock non ha opzioni per installre zip esterni nè per fare backup/restroe della ROM.
Già sostituito con supersu, malware cancellato al 100%.
Continui a ripetere del primo post; non per fare polemica ma ti ripeto che se chiedo evidentemente ho fatto tutti i passaggi come dici te leggendo attentamente e riprovandoli moltissime volte, non sono un niubbo ;)
Comunque a parte quello va bene stock per chi lo deve usare... per 2 euro è un gran telefono :) buona continuazione !!!
-
@cancer78
Il livello di conoscenza non centra nulla.
Le istruzioni per l'uso di Falshtool, sono standard (sono uguali per tutti i telefoni Mediatek) e sono quelle indicate nel primo post.
Nel mio PC installando corretatmente i driver il flash funziona regolamente.
Se a te non funziona o non hai installato corretamente i driver o ci sono problemi sul tuo pc o sulla connessione USB (cavo lunga/prolunga/conensione plug USB corta/etc)
.
-
Quote:
elcosta89
allora si è briccato non si accende niente di niente... e non va a vanti col flash tool...i driver li h istallati e ho fatto anche la procedura tramite prompt comandi
----> bcdedit/set nointegritychecks on
poi avvio da AMMINISTRATORE flashtool
carico scatter
e premo download
dopo tutto cio connetto il cellulare(Senza BATT) ma si connette e sconnette di continuo
e il flash tool resta azzerato non avanza e non diminuisce non fa diente di niente
Provata stessa procedura con batteria ma nn cambia nulla.
sono arrivato a questo stato perchè mentre caricavo la rom mi si è spento il portatile
Ho lo stesso problema anche io,solo che mi si è brickato flashando la recovery provando a flasharla con un app per android
-
@FranRukario
Per favore nei post servono i dettagli.
Versione ROM.
Versione recovery e flashata come? con quale app? Avevi il root?
-
Ciao a tutti! avete trovato miglioramenti nel flashare nuove rome (tra quelle elencate in prima pagina) rispetto alla stock? lo uso come smartphone di emergenza ma non mi dispiacerebbe se migliorasse un pò!
-
Quote:
bovirus
@
FranRukario
Per favore nei post servono i dettagli.
Versione ROM.
Versione recovery e flashata come? con quale app? Avevi il root?
La ROM era quella di altroconsumo stock se non sbaglio di ottobre.
La recovery era la CWM e flashata con Flashify e avevo fatto il root
-
per disabilitare il deep idle cosa bisogna fare? ogni volta che riavvio il terminale si riabilita pure il deep idle monto la rom stock pulita dal malware... grazie
-
Telefono superbo!L'unica cosa che non riesco proprio a far funzionare è il gps.Quando avvio il navigatore di Maps e poi clicco su "SI" quando mi chiede di attivare il gps, ritorna al punto di prima, senza mai avviare il navigatore.Qualcuno ha provato a navigare con questo smartphone?
-
Ragazzi io ho un Deco 772, ho smanettato un poco e adesso vorrei ritornare ad avere il telefono come appena arrivato cioè a quanto ho capito stock! Quindi eliminando root e recovery Carliv. Potreste aiutarmi?
-
@Renzolino
Leggi per favore i primi post.
Quando si posta vanno indicati i dettagli ed almeno la versione ROM con eventuali modifiche.
@Zifro
Leggi per favore i primi post. ROM stock.
Perchè vuoi eliminare la recovery e il root?
-
Perchè ho fatto le cose velocemente e volevo capire prima per bene le cose e comunque vorrei sapere eventualmente come poter ripristinare il telefono in modo da renderlo genuino. Ho appena provato ad avviare in recovery ed a installare il firmware "ROM Stock 4.4.2 v. 13.08.2015" tramite il pulsante "Install zip" ma non è andato a buon fine...
-
@Zifro
Per favore i dettagli. Per esteso.
Sei sicuro che la recovery non sia stock e sia una mod?
Hai usato il file ZIP della ROM stock per recovery? Hai copiato e installato il file dalla cartella principale della SD?
Qual'è l'errore che viene visualizzato quando tenti di installre lo ZIp della ROm stock?
-
Perdonami ma non sono molto pratico infatti sto qui proprio per imparare comunque, la recovery sono sicuro sia stock perchè l'ho installata seguendo questa guida:
www . androidiani . com/forum/altroconsumo/497635-smartphone-altroconsumo-regalo.htm
se non erro dovrebbe chiamarsi "Carliv", il file zip della ROM l'ho scaricato da qui:
www . needrom . com/download/deco-77x-3/
link che ho trovato nella prima pagina come già detto prima e l'ho copiato nella cartella download del telefono poi ho avviato in recovery ed ho provato ad installarlo tramite il pulsate "install zip" e mi dice:
codice:
Finding update package...
Opening update packege...
Installing update...
Installation aborted...
Ho scoperto cosa sbagliavo... Usavo la ROM per Flashtool, allora ho installato i driver seguendo la guida e anche Flashtool ma adesso mi da questo problema:
s33 . postimg.org/t39ot92xr/Cattura.png
Come driver ho installato sia questi:
s33 . postimg.org/q5wis6g4f/Cattura2.png
che questi:
s33 . postimg.org/7ec7z1s0v/Cattura3.png
però non ho ben capito la cosa dei 4 secondi quindi penso che il problema sarà proprio nei driver... Grazie per l'aiuto :)
-
Post consecutivi uniti per l'ennesima volta...
-
@Zifro
Per favore fermati, fai le cose con atetnzione e nel dubbio chiedi.
Non devi usare la ROM Falshtool.
Io ti avevo fatto detto di usare la ROM per recovery.
Sotto il link della ROM per flashtool, c'è la ROM per recovery.
I link che hai postato non si aprono.
Se bnon hai falshato il teelfono, copia nel teelfono la ROM per recovery e installala.
-
Ciao ragazzi. Ieri è arrivato anche a me il carissimo smartphone. So che ci sono dei malware nel sistema: posso usarlo comunque tranquillamente o rischio qualcosa in termini di privacy degli account?
Inoltre vorrei comunque rimuoverli, anche se non causano danni: come potrei fare senza cambiare ROM?
Solo dopo aver fatto ciò voglio mettere una custom ROM con una custom recovery. Qual'è quella con cui questo smartphone funziona meglio? Quella Android 5.1-based funziona bene?
Inoltre mi potreste guidare su come si flashano la custom recovery e la ROM?
-
@TeofiloDesign
Per favore prima di postare leggi sempre i primi post.
-
@bovirus
Hai per caso trovato la rom EXODUS che hai moddato? :)
-
Quote:
bovirus
@
TeofiloDesign
Per favore prima di postare leggi sempre i primi post.
Ho letto, e poichè non sono sicuro di aver capito ogni singolo passaggio della guida per flashare la ROM, e visto che nel post non ci sono le risposte alle altre mie due domande, vorrei sapere dove avrei sbagliato nel porre le mie domande. Serve che io vi dica la versione della ROM attualmente installata?
-
@TeofiloDesign
Leggi per favroe i primi post. Quando si posta andrebbero postati il maggior numero di dettagli possibili e come minimo la versione/data della ROM.
Relativamente alle tue domande, le risposte ci sono già e sono tutte nei primi poste e negli ultimi post.
Come rimuovere i malware, come flashare la ROM, etc è tutto scritto nei primi post.
Nei vari post è scritto che ad oggi la ROM che da meno problemi sembra essere la stock più recente.
-
Quote:
Renzolino
Telefono superbo!L'unica cosa che non riesco proprio a far funzionare è il gps.Quando avvio il navigatore di Maps e poi clicco su "SI" quando mi chiede di attivare il gps, ritorna al punto di prima, senza mai avviare il navigatore.Qualcuno ha provato a navigare con questo smartphone?
GPS?!? e da quando ha il gps????
-
Ho fatto come hai detto tu e mi da questo errore:
i67 . tinypic.com/bdpl6w.jpg (Per vedere il link devi levare gli spazi).
-
@Zifro
Prova a
1 - Rinominare il fiel con un nome più coerto
2 - metterlo nella radice delal SD (non nella memroia inetrna del etlfono cartella Downlaod comeadesso)à
@adso
Quella dovrebbe essere il file della ROM stock in formato recovery che ho preso dal tuo post.
Ma da quanto vedo dallo screen, sembra la ROM ZenUI. Non la ROM stock.
Puoi per favore fare una verifica.
-
Il file della rom stock del mio post l'avevo provato e funzionava
Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
-
@adso
Puoi verificare che corrisponda al link che ho postato nel primo post?
Perchè lo script di installazione come da screenshot parla di ROM ZENUi e non ROM stock.
Magari ho sbagliato io a postare la ROM stock in formato recovery.