CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

unroot arc s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    brescia
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Samsung s9

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    unroot arc s

    qualcuno mi puo postare una guida che mi riporti il mio arc s a condizioni di fabbrica senza root in modo da poter installare la rom ufficiale con il programma della sony grazie mille a chi mi risponderà
    Samsung S9

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche a me interessa , ho installato la rom miui , se non si riescono a ripristinare le drm keys , qualcono che ha il link dell rom ufficiale stock senza modifiche .
    p.s. pc companion non rispristina la rom senza le drm keys originali, o dobbiamo fare qualcosa?
    Grazie

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    942
    Smartphone
    Xperia Neo, Arc s, S, GS2

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 45 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Con questa guida potrete ripristinare il vostro Xperia Mini o sostituendo il file ftf qualsiasi Sony Ericsson Xperia al firmware originale.
    Iniziamo:

    - Scaricate Flashtool da QUI e installate l'exe ed eventuali aggiornamenti
    - Assicuratevi che Flashtool riconosca il vostro Xperia,quindi eseguite Flashtool e collegate il vostro Xperia al PC tramite cavo USB
    - Attendete che Flashtool riconosca il vostro Xperia.Vedrete il vostro modello in "Connected device"

    - Se il modello viene riconosciuto potete chiudere Flashtool e procedere con i passi successivi
    - Se il dispositivo non viene riconosciuto vuol dire che i driver non sono installati.Fate così:

    - Aprite la cartella Flashtool/Drivers e installate ggsetup-2.2.0.11.Così il vostro Xperia dovrebbe essere riconosciuto da Flashtool.
    - Se nemmeno così viene riconosciuto fate così:
    - Aprite la cartella Flashtool/Drivers e estraete il file ZIP XXX_ADB che corrisponde al vostro modello Xperia sul desktop
    - Aprite gestione periferiche da risorse del computer e cercate il dispositivo con un punto esclamativo (va fatto con dispositivo collegato al PC)
    - Fate click destro su di esso e scegliete aggiorna driver.
    - Scegliete di cercare il driver manualmente e selezionate la cartella dove avete estratto il file ZIP
    - Così dovreste riuscire ad installare i driver necessari

    - Scaricate il file del firmware per Xperia Mini in formato ftf da QUI e copiatelo nella cartella Flashtool/firmware

    - Avviate Flashtool e fate click sulla prima icona,quella con il flash
    - Scegliete il firmware appropriato dalla lista.Se ne avete più di uno scegliete quello per il vostro modello

    - Fate click su OK
    - Apparirà la seguente finestra Pop-Up

    - Scollegate il vostro Xperia dal PC (si può rimanere anche collegato)
    - Spegnete il dispositivo
    - Premete e tenete premuto il tasto indietro sul vostro dispositivo se il tasto è fisico altrimenti il tasto volume giù
    - Collegate il vostro Xperia tramite cavo USB al PC
    - Rilasciate il tasto indietro o volume giù quando la finestra scompare
    - Ora la procedura di flash è in esecuzione

    - Aspettate che la procedura di flash termini e non toccate il dispositivo e scollegate il cavo USB durante il flash
    - Quando la procedura sarà terminata il software vi chiederà di accendere il dispositivo
    - Poi andate in impostazioni/selezionate origine sconosciute e debug USB

    - Complimenti avete ripristinato il vostro Xperia al firmware originale


    Per chi ha un Xperia diverso dal Mini e vuole eseguire la procedura può trovare gli altri file dei firmware ftf QUI.Altri driver invece li trovate QUI.


    La procedura è semplice e veloce ma un minimo di rischio c'è sempre.E' chiaro che io e AndroidWorld non ci assumiamo nessuna responsabilità nel caso di malfunzionamenti o brick del vostro dispositivo.

    Un bel grazie a: Crowds e XDA




    FAI LO STESSO MA CON UN FTF PER XPERIA ARC S

  5. Il seguente Utente ha ringraziato DavRugg per il post:

    CesareC92 (19-06-12)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Gentilmente mi spiegate cosa sono le drm keys ? ;-)
    Non ho ben capito se la procedura sopra descritta serve a riportare il telefono allo stato iniziale. .
    Grazie
    Roberto



    Inviato dal mio LT18i usando Androidiani App

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per ripristinare l'arc s con la rom originale e farlo fare a pc companion (senza che si stoppi perchè dica che contenga software non originale) devi mettere nella cartella fw di flashtool questo file Xperia_Relock_bootloader.ftf e poi flashare.
    A questo punto pc companion ti permetterà di fare l'aggiornamento o il riparo del cell. Avrai il cell originale in tutto tranne che per la garanzia. Ciao
    p.s. io ho risolto

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta . .
    Quindi "tutto originale tranne che per la garanzia "
    dipende da queste famose keys ?
    Ma è solo questo telefono che ha queste chiavi ? Non ne ho mai sentito parlare riferito ad altri cellulari. .

    Inviato dal mio LT18i usando Androidiani App

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se ti è servito puoi mettere grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy