CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Vietato rootare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di elenux


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Lodi/Settimo M.se
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Vietato rootare

    Ciao a tutti.. Da un paio di giorni posseggo un Xperia Arc S aggiornato ad ICS 4.1.B.0.587, tutto perfetto, magico e meraviglioso.. Peccato che non riesca a rootare..
    Ho seguito le vostre guide, ho seguito le guide di XDA-dev, ho seguito altre guide trovate in giro per il web ma non riesco ad uscirne. E' anche vero che sono nuova per quanto riguarda il mondo Android ma credo di riuscire a seguire una guida :o
    Per quanto riguarda la parte da eseguire con Flashtools non ho avuto problemi (presumo), ha flashato quello che le guide descrivevano; il problema è con il toolkit DooMLoRD che durante la procedura mi segnala "read-only file system" e conclude con "All Done" senza aver fatto niente..
    Ho frugato ulteriormente sul web e qualcuno consigliava di sbloccare il Bootloader; ho controllato il telefono e risulta sbloccabile, ho scaricato SDK, ho installato manualmente i driver ed ho seguito la procedura indicata qui Unlocking the boot loader | Sony Xperia
    Ovviamente il nulla, Fastboot rimane con il "waiting for device" come se non fosse collegato nessun telefono e comunque non si avvia in modalità fastboot (se non ho capito male, oltre a tener premuto il tasto home, il led sopra la porta usb dovrebbe diventare blu mentre a me resta arancione e inizia a caricare la batteria ignorandomi completamente).
    Ho tentato anche (forse stupidamente) con programmi tipo Unlock Root e Super One Click ma niente..

    Mi scuso se la descrizione è un po' disordinata ma non sapendo quale sia il mio problema ho informazioni un po' alla rinfusa.

    Grazie a tutti per l'aiuto!
    "Lei che computer ha? La prego, non mi dica uno tutto bianco.."

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione modding del tuo telefono.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano L'avatar di N0CTIS


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    204
    Smartphone
    LG G3 TITAN

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Allora niente di tutto questo non devi sbloccare il bootloader,
    Procediamo per gradi, hai la versione .587 di ics giusto?
    OK dopo hai fatto il downgrade del kernel come da guida?
    Poi devi abilitare debug usb, origini sconosciute e nelle impostazioni experia connettività metti modalità msc o mcs non ricordo basta che non sia media transfer

    Poi con la doom fai il root

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N0CTIS Visualizza il messaggio
    Allora niente di tutto questo non devi sbloccare il bootloader,
    Procediamo per gradi, hai la versione .587 di ics giusto?
    OK dopo hai fatto il downgrade del kernel come da guida?
    Poi devi abilitare debug usb, origini sconosciute e nelle impostazioni experia connettività metti modalità msc o mcs non ricordo basta che non sia media transfer

    Poi con la doom fai il root
    Infatti... anche io ho rootato oggi seguendo questa guida ed è tutto filato liscio al primo colpo, senza bisogno di bootloader sbloccato.
    Prenditi un po' di tempo, scaricati tutto il necessario e segui la guida... vedrai che funziona tutto!

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di elenux


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Lodi/Settimo M.se
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho risolto.. Stupidamente.. Ho usato Vista x86 invece che Linux e Windows x64 ed è andato tutto perfettamente! :-D


    Inviato dal mio LT18i usando Androidiani App
    "Lei che computer ha? La prego, non mi dica uno tutto bianco.."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy