CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Piccolo aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Xperia Arc S

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

risolto con l'istallazione dei driver di flash tool (praticamnete ho spuntato tutto ) solo un ultimo dubbio ma il fatto che il mio è ICS la root (da come leggo ) non la posso fare perchè gia è presente nella nuova rom?

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Xperia Arc S

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

poi il kernel è in formato elf e flash tool non lo trova :-(

gionapper
    Guest
    Predefinito

Flashtool lo trova, sfoglia bene. Il root lo ritroverai già nella rom e quindi non hai bisogno di rifarlo
    Ultima modifica di gionapper; 22-11-12 alle 14:36

gionapper
    Guest
    Predefinito

Root è obbligatorio per Installare la rom. Ma non l'avevi già i permessi?

Baby Droid

Smartphone
    Xperia Arc S

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

ti spiego in breve. Pensavo di aver fatto il passaggio dei permessi di root ma quando ho installato titanium per il backup mi diceva che non avevo i permessi. quindi ho rifatto i passaggi da capo quindi, prima il bootloader e poi i permessi di root solo che il primo è andato a buon fine il secondo (dalla schermata del programma) pure solo che titanium non funziona uguale quindi, siccome io ho ics ho pensato di flashare con flash tool ma se scompatto il file che mi hai consigliato di scaricare (seguendo la guida) il file kernel non lo vede Immagine.jpg
    questi
    Immagine2.jpg
    sono i due file (dopo averli scompattati) che ho scaricato dal link che mi hai consigliato

gionapper
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gionapper Visualizza il messaggio
    Si, spegni il cellulare, apri flashtool, colleghi (senza accendere) tenendo premuto questa volta il tasto opzioni (quello in bass a dx), se si accende il led con il colore blu, vuol dire che sei in fastboot mode e quindi puoi procedere a flashare il kernel. Quando finito, accendi il cell e vai in recovery e cominci le operazioni (i vari wipe) per l'installazione della rom.
    Per flashare il kernel devi accedere in fastboot mode e non in flashmode (come mostrato nella tua figura). Prima di tutto, portati nelle impostazioni del telefono e vai su "opzioni sviluppatore", spunta debug usb, successivamente, (stacca il tel dal pc se ce l'hai collegato), tappa su "Xperia" (sempre nel menù impostazioni) e vai su connettività e poi su Modalità conness. USB e seleziona "Modalità Archiviazione di Massa", ultima cosa, vai in "sicurezza" e seleziona "origini sconosciute". Spegni il telefono, collega il cellulare spento, al pc tenedo premuto il tasto in basso a destra (quello delle opzioni e non quello a sinistra indietro), se lo colleghi bene, il led diventa blu. Apri flashtool, clicca sul fulmine e scegli l'opzione "fastboot mode". Dopodiche selezioni il kernel, una volta finito (sposta la finestra che ti si è aperta dove hai scelto "seleziona kernel") puoi leggere nella finestra in secondo piano il risultato dell'operazione. Chiudi tutto, stacca il cell e accendilo. Entri in recovery, installi la rom e, prima di riavviare installi lo zip non scompattato (i zip non vanno scompattati) (prevenetivamente copiato sulla scheda sd) del kernel. Io però non ho capito una cosa, hai il root o no? Hai l'app "superuser" installata oppure no.

Baby Droid

Smartphone
    Xperia Arc S

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

no l'app superuser non è installata (scusa è che sono un po di coccio scusa veramente )

gionapper
    Guest
    Predefinito

Allora devi fare il root altrimenti non puoi proseguire.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio