Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
venom83
Ps ho sentito che può essere anche il kernel.. il lupus va bene.. ps quello come lo installo? Come una rom normale?
I migliori risultati si ottengono con un buon kernel più che una buona ROM...il lupus è sicuramente il più famoso per l'arc! Se hai il
file .zip, lo flashi tranquillamente da recovery come se fosse una ROM, ma non sono sicuro che per questo telefono lo trovi...Se hai il file .img, allora dovrai utilizzare flashtool come è indicato in QUESTA GUIDA...chiaramente devi avere il bootloader sbloccato e bisogna fare prima i vari wipe
-
Quote:
dan87
apri flashtool, clicca sul fulmine e seleziona la modalità flashmode, seleziona poi la cartella in cui si trova il firmware (clicca sulla cartella che contiene il tft, non cliccare sul tft) e clicca ok (o flash, non ricordo esattamente). poi lo stesso flashtool dopo aver caricato i file da flashare ti indicherà il modo di connettere il cellulare (cioè cellulare spento, mantieni premuto il pulsante sx mentre connetti il cellulare al pc con il cavo usb, si accende il led verde) attendi...e il gioco è fatto :) ricordati di selezionare debug usb prima di spegnere il cellulare
Vorrei tornare anch'io a GingerBread, almeno fino a quando non sarà troppo incompatibile con le app che si trovano sul market. Con ICS stock l'ARC è un chiodo e, da quanto ho letto, non è che le rom cucinate portino chissà quali benefici (salvo eccezioni che sarei lieto di conoscere).
Però sono perplesso dalla procedura sopra descritta.
Io attualmente ho la build 4.1.B.0.587. Per flashare correttamente la 4.0.2.A.0.62 non dovrei cambiare anche il kernel, quindi previo sblocco del bootloader? O il kernel è sempre lo stesso?
-
Quote:
gioloi
Vorrei tornare anch'io a GingerBread, almeno fino a quando non sarà troppo incompatibile con le app che si trovano sul market. Con ICS stock l'ARC è un chiodo e, da quanto ho letto, non è che le rom cucinate portino chissà quali benefici (salvo eccezioni che sarei lieto di conoscere).
Però sono perplesso dalla procedura sopra descritta.
Io attualmente ho la build 4.1.B.0.587. Per flashare correttamente la 4.0.2.A.0.62 non dovrei cambiare anche il kernel, quindi previo sblocco del bootloader? O il kernel è sempre lo stesso?
In questo caso non hai bisgno di sbloccare il bootloader per flashare un kernel diverso, in quanto il firmware originale che andrai a ripristinare con flashtool (nel tuo caso il 4.0.2.A.0.62) avrà al suo interno il suo kernel. Quindi automaticamente al flash del firmware, avrai il kernel compatibile.
Lo puoi anche notare andando in flashtool: dopo aver cliccato sul fulmine ed aver selezionato il firmware, sulla destra avrai una tabella exclude, dove puoi selezionare anche kernel. Lascia tutto in bianco, ed avrai un ripristino completo di quel firmware ;)
-
Ah, ecco. Ora è chiaro.
Questo significa che, almeno teoricamente, si potrebbero creare dei pacchetti "tutto in uno" Kernel+Fw Custom che permetterebbero di saltare lo sblocco del bootloader? O questo è possibile solo con i Fw stock?
-
Quote:
gioloi
Ah, ecco. Ora è chiaro.
Questo significa che, almeno teoricamente, si potrebbero creare dei pacchetti "tutto in uno" Kernel+Fw Custom che permetterebbero di saltare lo sblocco del bootloader? O questo è possibile solo con i Fw stock?
Mmm che io sappia è possibile solo con i firmware stock...per i kernel custom è necessario sbloccare il bootloader
-
E' un passaggio che prima o poi dovrò affrontare.
Leggendo in giro, il problema che ho avuto con la Ultimate HD (freeze su scritta "Sony") è abbastanza comune fra quanti hanno cercato di flashare quel fw su kernel stock. In teoria dovrebbe essere compatibile con il .587, però...
-
Quote:
gioloi
E' un passaggio che prima o poi dovrò affrontare.
Leggendo in giro, il problema che ho avuto con la Ultimate HD (freeze su scritta "Sony") è abbastanza comune fra quanti hanno cercato di flashare quel fw su kernel stock. In teoria dovrebbe essere compatibile con il .587, però...
A me ha funzionato anche senza sblocco del bootloader...tuttavia i miglioramenti non erano così evidenti...invece ci sono stati nel momento in cui ho sbloccato il bootloader e flashato rom e kernel custom
-
Questo conferma quanto tu stesso dicesti qualche post fa, ossia che un buon kernel fa più di una buona rom.
Mi chiedo se qualche volta non sia possibile il contrario, ossia mantenere il firmware stock ma associarlo a un kernel modificato per farlo andare meglio.
In ogni caso, ieri ho felicemente "downgradato" il mio ARC S a Gingerbread. Effettivamente l'interfaccia è un po' rozza, ma la fluidità ne ha guadagnato.
Mi ha fatto effetto rivedere il logo "Sony Ericsson". :)
-
Sarebbe da provare il custom kernel con firmware stock... Comunque ci sono anche delle ottime ROM basate su Gingerbread...
-
Quote:
gionapper
Se non pretendi una durata della batteria superiore ad un giorno con utilizzo medio, puoi prendere in considerazione una rom su base jb, tipo la Slimbean, la xperia z jb v3...naturalmente devi avere il bootloader sbloccato, quelle che ti ho elencato supportano i video in HD (con kernel adatto). Per le foto, ti consiglio di installare delle app specifiche, perché l'applicazione standard non ha una qualità eccelsa.
ciao ginapper, quale app mi consigli x sfruttare al meglio la fotocamera? cmq io monto la ultimate hd 5.0.1 con kernel lupus 16 e devo dire ke è molto fluida, batteria ke dura all'incirca un giorno e mezzo e possibilità di portare il processore a 1.6 ghz