CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 84
Discussione:

[UFFICIALE] Giudizi, Consigli e Confronti [ROM/ Kernel]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    [UFFICIALE] Giudizi, Consigli e Confronti [ROM/ Kernel]

    In questa discussione potrete esprimere le vostre opinioni su rom utilizzate ed eventualmente confrontarne prestazioni e Bug.







    Si prega di non aprire altre discussioni per l'argomento confronti.

    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  2. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    dan87 (07-06-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ottima discussione. Mi piacerebbe sapere quali rom preferite.
    Ne ho provate tante, ma purtroppo non sono rimasto soddisfatto da nessuna, una che mi è piaciuta per la fluidità, leggerezza e velocità è la Atomic GB 7, era perfetta, ma ho avuto problemi con la fotocamera, foto e video di qualità molto bassa.
    Sono sempre tornato alla rom stock GB 0.62, che (ahimè) è quella che al momento preferisco come reattività e fluidità, anche se a livello estetico è un pò pessima.
    Sarebbe utile inserire anche i risultati dei benchmark, anche se molti dicono che i numeri servono a poco.
    Vorrei passare a qualche nuova rom esteticamente migliore ma anche abbastanza fluida e veloce.
    Consigli?

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, premettendo che non sono un grande esperto di mod...io qualche mese fà installai la rom xperia ultimate hd 2.0.3 con kernel advance stock sbloccando root e bootloader , solo che non mi piace tanto perchè spesso si incricca e apre lentamente non solo le app ma anche ad esempio il registro delle chiamate. Ora vorrei sapere quale rom e kernel potrei mettere secondo voi, vorrei un parere da voi molto più esperti di me...vorrei che fosse stabile, non vorrei perdere i video in HD e non vorrei un consumo eccessivo della batteria, per come lo uso io attualmente mi dura circa 2 giorni...
    Grazie della vostra disponibilità e scusate se ho fatto troppe richieste, aspetto vostre notizie.
    Buona giornata a tutti...
    Tetea.

  6. #4
    gionapper
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dan87 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ottima discussione. Mi piacerebbe sapere quali rom preferite.
    Ne ho provate tante, ma purtroppo non sono rimasto soddisfatto da nessuna, una che mi è piaciuta per la fluidità, leggerezza e velocità è la Atomic GB 7, era perfetta, ma ho avuto problemi con la fotocamera, foto e video di qualità molto bassa.
    Sono sempre tornato alla rom stock GB 0.62, che (ahimè) è quella che al momento preferisco come reattività e fluidità, anche se a livello estetico è un pò pessima.
    Sarebbe utile inserire anche i risultati dei benchmark, anche se molti dicono che i numeri servono a poco.
    Vorrei passare a qualche nuova rom esteticamente migliore ma anche abbastanza fluida e veloce.
    Consigli?
    Ma su base gingerbread?

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gionapper Visualizza il messaggio
    Ma su base gingerbread?
    No, qualsiasi, purchè sia fluido, veloce, bello esteticamente, con buone prestazioni della fotocamera, video a 720p...insomma, forse chiedo troppo stiamo sempre parlando di un Arc s con un solo processore e pochissima ram. Dalla mia poca e personale esperienza con le varie rom posso dire che forse GB è il migliore, ma sono aperto ad ogni consiglio.

  8. #6
    gionapper
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dan87 Visualizza il messaggio
    No, qualsiasi, purchè sia fluido, veloce, bello esteticamente, con buone prestazioni della fotocamera, video a 720p...insomma, forse chiedo troppo stiamo sempre parlando di un Arc s con un solo processore e pochissima ram. Dalla mia poca e personale esperienza con le varie rom posso dire che forse GB è il migliore, ma sono aperto ad ogni consiglio.
    Se non pretendi una durata della batteria superiore ad un giorno con utilizzo medio, puoi prendere in considerazione una rom su base jb, tipo la Slimbean, la xperia z jb v3...naturalmente devi avere il bootloader sbloccato, quelle che ti ho elencato supportano i video in HD (con kernel adatto). Per le foto, ti consiglio di installare delle app specifiche, perché l'applicazione standard non ha una qualità eccelsa.
    Ultima modifica di gionapper; 08-06-13 alle 07:29

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gionapper per il post:

    dan87 (08-06-13),sirroccus (10-06-13)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    73
    Smartphone
    galaxy s2

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate, mi aggiungo alla discussione: devo cambiare rom all'arc di un mio amico per una più leggera e reattiva, lui mi dice che la sua si impalla sempre.... mi consigliate una basata su software sony o una aosp/aokp? Vorrei che non perdesse tanto in qualità foto, anzi che non perdesse affatto. La cosa più importante è però la reattività e che non si impalli.

    EDIT:
    Su xda sembra molto apprezzata la Viper Xperia V5.0, voi che mi dite di questa?
    Ultima modifica di sirroccus; 10-06-13 alle 16:55

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirroccus Visualizza il messaggio
    Scusate, mi aggiungo alla discussione: devo cambiare rom all'arc di un mio amico per una più leggera e reattiva, lui mi dice che la sua si impalla sempre.... mi consigliate una basata su software sony o una aosp/aokp? Vorrei che non perdesse tanto in qualità foto, anzi che non perdesse affatto. La cosa più importante è però la reattività e che non si impalli.

    EDIT:
    Su xda sembra molto apprezzata la Viper Xperia V5.0, voi che mi dite di questa?
    In questi giorni ho fatto varie ricerche e ho provato la Slimbean, la Z JB v3, e la Xperia S v10 GB (basata su 2.3.7). Le prime due molto belle esteticamente ma con un pò di lag (più i soliti lag nell'apertura delle impostazioni, dialer e contatti), la Xperia S v10 GB non è niente di che.
    Ormai mi sono convinto che l'arc S è nato con GB e secondo me deve rimanere con GB, infatti sono tornato per l'ennesima volta alla rom stock GB. Credo Non ci sia nessun'altra rom che in termini di velocità e fluidità possa superarla. Certo devi rinunciare al fattore estetico, ma almeno non ti si impalla il cellulare o non devi aspettare 7 secondi per comporre un numero.
    In ogni caso, se trovi qualche rom veramente valida, fammi sapere

  12. Il seguente Utente ha ringraziato dan87 per il post:

    sirroccus (10-06-13)

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    73
    Smartphone
    galaxy s2

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dan87 Visualizza il messaggio
    In questi giorni ho fatto varie ricerche e ho provato la Slimbean, la Z JB v3, e la Xperia S v10 GB (basata su 2.3.7). Le prime due molto belle esteticamente ma con un pò di lag (più i soliti lag nell'apertura delle impostazioni, dialer e contatti), la Xperia S v10 GB non è niente di che.
    Ormai mi sono convinto che l'arc S è nato con GB e secondo me deve rimanere con GB, infatti sono tornato per l'ennesima volta alla rom stock GB. Credo Non ci sia nessun'altra rom che in termini di velocità e fluidità possa superarla. Certo devi rinunciare al fattore estetico, ma almeno non ti si impalla il cellulare o non devi aspettare 7 secondi per comporre un numero.
    In ogni caso, se trovi qualche rom veramente valida, fammi sapere
    Quindi mi consigli di tornare a GB stock? Non so come andasse ma comunque meglio lo stock di una gingerbread moddata?
    purtroppo il cell non è mio quindi non ho grandi occasioni di provare rom

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirroccus Visualizza il messaggio
    Quindi mi consigli di tornare a GB stock? Non so come andasse ma comunque meglio lo stock di una gingerbread moddata?
    purtroppo il cell non è mio quindi non ho grandi occasioni di provare rom
    Si, io ti consiglierei la rom stock GB. Un'altra ottima rom è la Atomic GB 7.0, molto fluida e veloce, ma come scrivevo sopra ho avuto problemi con la fotocamera.
    è comunque una mia personale esperienza, ci può essere qualcuno che non è d'accordo con me e preferisce una rom Ics

  15. Il seguente Utente ha ringraziato dan87 per il post:

    sirroccus (10-06-13)

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy