Ottimo..xk sono stufo di reinstallare tutto..
Inviato dal mio ST26i usando Androidiani App
Io ho reinstallato così tante volte le app che adesso so i settaggi a memoria xD
ho un piccolo problema..sono riuscito ad installare i driver senza problemi ma quando schiaccio su "select kernel to flash" nn succede nulla..sul log viene una scritta rossa con scritto "23/059/2013 10:59:08 - ERROR - This action can only be done in fastboot mode".
qualche suggerimento??
Devi entrare in modalità fastboot![]()
Si ma io sono entrato in modalità fastboot..è quello il problema..
dopo aver installato i driver, apro il programma, schiaccio su flash, seleziono fastboot mode e poi clicco su select kernel to flash..e li mi da l'errore.
dimentico qualcosa??
sopra "select kernel to flash" c'è "reboot in fastboot mode (ATB)"..devo schiacciare quello??
grazie mille per l'aiuto..
EDIT: ho risolto collegando prima il cell al pc in modalità fastboot e poi aprendo flashtool (il contrario rispetto alla guida)..se può essere d'aiuto scrivetelo nella guida iniziale..così chi ha il mio stesso problema (probabilmente collegato a win 8) sa come fare..![]()
Ultima modifica di bonvi; 25-03-13 alle 20:11
Aiuto, ho terminato la procedura, la il cel resta acceso con la scritta SONY e non va più avanti, è normale? Quanto tempo ci mette?
Se non si riprende che faccio, riprovo la procedura?
Ultima modifica di viktoriu81; 31-03-13 alle 12:09
Dovrebbe passare alla bootanination della Sony. Se non parte riprova con la procedura. Il primo avvio è molto lento anche più di 5 minuti, quindi aspetta ancora un po
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---
---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---
Ho risolto anche se ho avuto tutta una serie di problemi, li posto perchè qualcuno può avere gli stessi problemi, quindi potrebbe essere utile.
- Per prima cosa per avviare la modalità fastboot del programma flashtool, bisogna fare come gia detto da "bonvi", cioè collegando prima il cell al pc in modalità fastboot e poi aprendo flashtool perchè sulla guida è scritto il contrario, andrebbe corretta.
- Poi ho commesso l'errore di accendere il cell dopo aver flashato il kernel ICS, mentre bisogna continuare direttamete con la procedura (quella delled rosa per poi installare la CWM), e poi flashare il kernel JB.
- Come ultima cosa, mi è capitata un fatto stranissimo, dopo aver flashato il kernel ICS, vado per flashare quello JB e flashtool non si apre dandomi l'errore di avere la versione sbagliata (in pratica mi dice di aver installato la 64 bit, mentre il pc è a 32 bit), questa cosa è assurda perchè è lo stesso programma e lo stesso PC. Alla fine ho dovuto reinstallarlo 5-6 volte prima che funzionasse di nuovo, e comunque, non ho capito assolutamente il perchè.
Le guide prima di pubblicarle le ho testate personalmente. Il fatto della modalità fastboot mi è nuova.
Scusami JL, non vorrei essere frainteso, devo solo esserti grato per le guide che hai postato, se non fosse stato per te non sarei riuscito a fare niente, lo so che le guide le hai testate, però magari per alcune cose cambiano da PC a PC, io ho solo visto come aveva fatto l'utente "bonvi", ci ho provato anche io ed ha funzionato, quindi l'ho postato nel caso in cui qualcuno dovesse avere lo stesso problema, non volevo minimamente dire che la tua guida è sbagliata, se sono stato offensivo mi scuso.