Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
1mpuls3
Mi trovo bene! Molto più veloce della ROM stock (anche se le animazioni erano troppo "lunghe" e ho risolto da impostazioni sviluppatore e mettendo 0.5).
Per le performance nei giochi, ho installato solo clash of clans per ora e si apre molto più rapidamente di prima... (Prima c'era il problema della tastiera che quando volevo scrivere un messaggio compariva dopo molto tempo, adesso è quasi instantanea). La grafica e le personalizzazioni sono tantissime! Dalla lockscreen alla barra di stato :D
E' possibile fare anche il backup da ParanoidSettings.
P.S. Posso flashare il Riches Kernel in modo da avere l'OverClock a 1.5Ghz? (Sullo stock avevo il SimpleKernel che overclockava a 1.536Ghz)(Il Kernel Integrato in questa ROM ha il clock a 1Ghz)
EDIT:
Dopo faccio il test con Antutu BenchMark per vedere se supero i 4500 punti che avevo prima xD
Fatto il test con AnTuTu Benchmark v5.1 e... mi dà 8726: CPU: Poor, can not run large apps smoothly; RAM: General; 2D Graphics: General; 3D Graphics: General. Supports most games on it... Molto meglio rispetto alla ROM Stock dove avevo Poor anche su RAM, 2D graphics, RAM e 3D Graphics!
https://imagizer.imageshack.us/v2/21...540/nKqdZM.png
-
Il top direi :) la sto usando anche io sai credo che la terrò per un po
-
Ho appena provato a installare Xposed Framework e poi Tinted Status Bar... però la UI di sistema crasha continuamente... Sono riuscito a disinstallare il modulo e ora è tutto normale...
-
Bene ora cHE hAI la rom da un po mi dici come tI Trovi E se ne Hai instAlLata un aLtrA? IO trOvo lA cm10 MOlto instAbile e bugGaTa mA boh
-
Download
Ma come è possibile scaricare i firmware originali, visto che da Google non è proprio possibile scaricarli, sono giorni che ci provo. Esistono altri repositories?
-
-
Quote:
Nicky99
Bene ora cHE hAI la rom da un po mi dici come tI Trovi E se ne Hai instAlLata un aLtrA? IO trOvo lA cm10 MOlto instAbile e bugGaTa mA boh
Ho ancora la Paranoid Android 2.57 (CM10)... E' stabile e l'unico bug che ho trovato è nella lockscreen... Quando premo il tasto di sblocco si accendono prima i tasti soft-touch sotto e poi dopo un pò lo schermo... Forse si risolve installando la build3 dato che non ho fatto nessun aggiornamento e spero che "- performance improvement" e "graphical issues fixed" nel changelog vogliano dire che ha fixato questo bug :P
P.S. Vorrei provare da un pò a installare Asphalt 8 sul J perchè ora mi compare sul PlayStore... Laggherà tanto? xD
-
Quote:
Nicky99
Bene ora cHE hAI la rom da un po mi dici come tI Trovi E se ne Hai instAlLata un aLtrA?[/U] IO trOvo lA cm10 MOlto instAbile e bugGaTa mA boh
Tu ne hai installata un'altra? Come ti trovi?
-
SarA il mio j che ha problemi con la cm10 cOmunque ti sconsiglio di non iNstallare aSphalT prOvA ReAl rAcing 3 perche asphalt e TRoppO pesante E grAficamentE esagerato, io ho instalLato lA avd ROm cHe col vengeance 1.42 mi fA Il j molto piu reattivo e fluido e non ha quEI piccoli bug fastidiosi delLa cm tutTavia speRo di passare al piu presto alla seraphic season 6 cHe e Una rOm professionale con featuRes e gRafiCa pazzesChE, poi ha il intuisy kernel che overcLoCcka il J a 1.8 GHrZ eD e bAsata su una stoCk cReaTa dai deVelopers (non un fiRmware j ufficiaLe)
-
Quote:
Nicky99
SarA il mio j che ha problemi con la cm10 cOmunque ti sconsiglio di non iNstallare aSphalT prOvA ReAl rAcing 3 perche asphalt e TRoppO pesante E grAficamentE esagerato, io ho instalLato lA avd ROm cHe col vengeance 1.42 mi fA Il j molto piu reattivo e fluido e non ha quEI piccoli bug fastidiosi delLa cm tutTavia speRo di passare al piu presto alla seraphic season 6 cHe e Una rOm professionale con featuRes e gRafiCa pazzesChE, poi ha il intuisy kernel che overcLoCcka il J a 1.8 GHrZ eD e bAsata su una stoCk cReaTa dai deVelopers (non un fiRmware j ufficiaLe)
Il problema della Seraphic Season è che non mi piace la status bar mentre su quella che uso ora è quasi uguale a KitKat...
Se sulla Seraphic Season 6 è possibile usare Gravity Box come su StockRom (Su quella che uso ora fa crashare la UI di sistema continuamente) per cambiare le icone della barra di stato potrei installarla... Se la installi fammi sapere com'è xD
P.S. Ora provo a installare Real Racing 3 se entra nella memoria interna D:
Ho appena visto che la SS6 è aggiornata al 2014 :D
P.S. Real Racing 3 si blocca sulla schermata di caricamento... Le uniche app fluide che ho installato sono Ruzzle, Smash Hit, SpeedX 3D, Clash Of Clans, Instagram e Facebook Moddato (Quello base lagga)
-
Quote:
1mpuls3
[quote name="Nicky99" post=6166447]SarA il mio j che ha problemi con la cm10 cOmunque ti sconsiglio di non iNstallare aSphalT prOvA ReAl rAcing 3 perche asphalt e TRoppO pesante E grAficamentE esagerato, io ho instalLato lA avd ROm cHe col vengeance 1.42 mi fA Il j molto piu reattivo e fluido e non ha quEI piccoli bug fastidiosi delLa cm tutTavia speRo di passare al piu presto alla seraphic season 6 cHe e Una rOm professionale con featuRes e gRafiCa pazzesChE, poi ha il intuisy kernel che overcLoCcka il J a 1.8 GHrZ eD e bAsata su una stoCk cReaTa dai deVelopers (non un fiRmware j ufficiaLe)
Il problema della Seraphic Season è che non mi piace la status bar mentre su quella che uso ora è quasi uguale a KitKat...
Se sulla Seraphic Season 6 è possibile usare Gravity Box come su StockRom (Su quella che uso ora fa crashare la UI di sistema continuamente) per cambiare le icone della barra di stato potrei installarla... Se la installi fammi sapere com'è xD
P.S. Real Racing 3 si blocca sulla schermata di caricamento... Le uniche app fluide che ho installato sono Ruzzle, Smash Hit, SpeedX 3D, Clash Of Clans, Instagram e Facebook Moddato (Quello base lagga)[/QUOTE]
Ho capito, ti sto scrivendo daalla seraphic season 6 amico, e la gravity box funziona (aveva problemi la cm10) comunque mi trovo bene ma l unico problema è la ram esageratamente piena, ho risolto facendo un Po di swap con qualche tweak e con greenify, tuttavia ti trovi al massimo 140 mega liberi, Se hai intenzione di installarla chiedimi che anche io ho avuto problemi in fase d installazione
Inviato dal mio ST26i usando Androidiani App
-
Quote:
Nicky99
[quote name="1mpuls3" post=6166476][quote name="Nicky99" post=6166447]SarA il mio j che ha problemi con la cm10 cOmunque ti sconsiglio di non iNstallare aSphalT prOvA ReAl rAcing 3 perche asphalt e TRoppO pesante E grAficamentE esagerato, io ho instalLato lA avd ROm cHe col vengeance 1.42 mi fA Il j molto piu reattivo e fluido e non ha quEI piccoli bug fastidiosi delLa cm tutTavia speRo di passare al piu presto alla seraphic season 6 cHe e Una rOm professionale con featuRes e gRafiCa pazzesChE, poi ha il intuisy kernel che overcLoCcka il J a 1.8 GHrZ eD e bAsata su una stoCk cReaTa dai deVelopers (non un fiRmware j ufficiaLe)
P.S. Real Racing 3 si blocca sulla schermata di caricamento... Le uniche app fluide che ho installato sono Ruzzle, Smash Hit, SpeedX 3D, Clash Of Clans, Instagram e Facebook Moddato (Quello base lagga)[/QUOTE]
Ho capito, ti sto scrivendo dalla seraphic season 6 amico, e la gravity box funziona (aveva problemi la cm10) comunque mi trovo bene ma l unico problema è la ram esageratamente piena, ho risolto facendo un Po di swap con qualche tweak e con greenify, tuttavia ti trovi al massimo 140 mega liberi, Se hai intenzione di installarla chiedimi che anche io ho avuto problemi in fase d installazione
Inviato dal mio ST26i usando Androidiani App[/QUOTE]
Sulla PA-CM10 io ho 160Mb di RAM libera, quindi non cambia molto xD... Comunque se è più reattiva, più personalizzazione e performance dei giochi e della batteria migliori la installo :D (Adesso la batteria dura molto, soprattutto grazie allo SmartassV2 e il Riches Kernel)
Inviato dal mio Xperia J usando Androidiani App
-
Quote:
1mpuls3
[quote name="Nicky99" post=6169433][quote name="1mpuls3" post=6166476][quote name="Nicky99" post=6166447]SarA il mio j che ha problemi con la cm10 cOmunque ti sconsiglio di non iNstallare aSphalT prOvA ReAl rAcing 3 perche asphalt e TRoppO pesante E grAficamentE esagerato, io ho instalLato lA avd ROm cHe col vengeance 1.42 mi fA Il j molto piu reattivo e fluido e non ha quEI piccoli bug fastidiosi delLa cm tutTavia speRo di passare al piu presto alla seraphic season 6 cHe e Una rOm professionale con featuRes e gRafiCa pazzesChE, poi ha il intuisy kernel che overcLoCcka il J a 1.8 GHrZ eD e bAsata su una stoCk cReaTa dai deVelopers (non un fiRmware j ufficiaLe)
Ho capito, ti sto scrivendo dalla seraphic season 6 amico, e la gravity box funziona (aveva problemi la cm10) comunque mi trovo bene ma l unico problema è la ram esageratamente piena, ho risolto facendo un Po di swap con qualche tweak e con greenify, tuttavia ti trovi al massimo 140 mega liberi, Se hai intenzione di installarla chiedimi che anche io ho avuto problemi in fase d installazione
Sulla PA-CM10 io ho 160Mb di RAM libera, quindi non cambia molto xD... Comunque se è più reattiva, più personalizzazione e performance dei giochi e della batteria migliori la installo :D (Adesso la batteria dura molto, soprattutto grazie allo SmartassV2 e il Riches Kernel)
Inviato dal mio Xperia J usando Androidiani App[/QUOTE]
Provala ma non ti garantisco nulla, questi sono i paessi corretti d ininstallazione
1flasha il firmware stock jellybean col ftf
2flasha il boot.img della cwm (NON IL RICHES)
3fai il format system il format data e il format cache
4installa la ROM (500 mb da google drive sono veloci)
5ti dovrebbe partire l aRoma installer (se non appare attiva il debug usb)
6 bada di selezionare l intuisy kernel nell installazione
7fai il reboot e quando il telefono parte fanne un altro
8fatto, goditi l esperienza della seraphic season
-
Prima di provarla (dato che non posso tornare indietro perché a me i backup non funzionano) è fluida? Bug? Personalizzazione? Ho visto che ci sono scelte da fare... Se vuoi cambiare devo reinstallare da capo?
-
[quote name="1mpuls3" post=6169576]Prima di provarla (dato che non posso tornare indietro perché a me i backup non funzionano) è fluida? Bug? Personalizzazione? Ho visto che ci sono scelte da fare... Se vuoi cambiare devo reinstallare da capo?
Inviato dal mio Xperia J usando Androidiani App[/QUOTE]
Assolutamente bug Free, per la fluidità può andare ma la perfezioni col ram optimizer (nelle impostazioni) e col seeder.apk per l entropia ( e poi setta la cpu a 1.5 smartassv2-sio). Rende il j più moderno e usabile!edit: per la personalizzazione hai da scegliere fra 10 temi circa quindi credo sia apposto
-
Okk :D domani mattina provo
-
Quote:
1mpuls3
Okk :D domani mattina provo
Inviato dal mio Xperia J usando
Androidiani App
Ritiro quello che ho detto, sono tornato alla avd col backup che fortunatamente avevo, la seraphic era graficamente stupenda ma era troppo meccanica e pesante per me che sono un tipo che usa il telefono per giocare piu che per comunicare, era stabile e senza errori pero laggava e non tanto, ma paragonata alla avd era peggiore(molto). E tu? La hai installata? Come ti trovi? Lagga? Se ti posso chiedere un piccolo favore, tu che hai a dispodiziobe il pc (io non l ho sempre a disposizione) prova a installare la gimlo rom che alcuni dicono sia una delle migliori ed abbia uno stile tutto suo. Certo servono 700 mega fi file ed e difficile scaricarli dal telefono ma boh! Se hai intezione di fare questo esperimento per me ti sarei grato, in caso ti spiego l installazione! Ciao
-
Quote:
Nicky99
[quote name="1mpuls3" post=6169606]Okk :D domani mattina provo
Androidiani App
Ritiro quello che ho detto, sono tornato alla avd col backup che fortunatamente avevo, la seraphic era graficamente stupenda ma era troppo meccanica e pesante per me che sono un tipo che usa il telefono per giocare piu che per comunicare, era stabile e senza errori pero laggava e non tanto, ma paragonata alla avd era peggiore(molto). E tu? La hai installata? Come ti trovi? Lagga? Se ti posso chiedere un piccolo favore, tu che hai a dispodiziobe il pc (io non l ho sempre a disposizione) prova a installare la gimlo rom che alcuni dicono sia una delle migliori ed abbia uno stile tutto suo. Certo servono 700 mega fi file ed e difficile scaricarli dal telefono ma boh! Se hai intezione di fare questo esperimento per me ti sarei grato, in caso ti spiego l installazione! Ciao
"Fortunatamente" ho avuto da studiare e quindi non ho installato la SS6... Per gimlo ROM intendi la Gimlo 2.1 di 2010mate su xda? È basata su ICS... Se riesco a fare il backup la provo!
P.S. io adesso uso Riches Kernel e quindi ho la CWM integrata, tu riesci a fare un backup funzionante con questo kernel?
-
Quote:
1mpuls3
[quote name="Nicky99" post=6173293][quote name="1mpuls3" post=6169606]Okk :D domani mattina provo
Androidiani App
"Fortunatamente" ho avuto da studiare e quindi non ho installato la SS6... Per gimlo ROM intendi la Gimlo 2.1 di 2010mate su xda? È basata su ICS... Se riesco a fare il backup la provo!
P.S. io adesso uso Riches Kernel e quindi ho la CWM integrata, tu riesci a fare un backup funzionante con questo kernel?
Si e ne ho fatti diversi, comunque intendo quella gimlo, l hai mai provata? Io ho avuto problemi installando la 2.1 se ancge a te succede prova la 2.0 (bootlloop)
Inviato dal mio Xperia J usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App
-
Non l'ho mai provata... L'unica ROM che ho provato e ho ancora installata e la PA-CM10... Se riesco a fare un backup funzionante che non dia MD5 mismatch la provo... Ho sempre i ftf originali in caso non riesco
-
Bene :)) l installazione e la seguente
-
1 installa ics 4.0.4 col ftf 2 fai i wipe e se non sbaglio anche il format system 3.installa il firmware gimlo (il zip meno pesante)4 fai reboot system e verifica che il telefono si accenda( se usi il boot.img flasha il kernel stock ics o il vengeance ics allegato nei download)4 ritorna in cwm senza fare wipe e installa la rom5 seleziona le app e bada di selezionare nxt lockscreen nella sezione lockscreen 6 fai reboot system e la rom dovrebbe funzionare (qui io avevo bootloop con la 2.1)
-
Okk, grazie! Domani se riesco a fare il backup provo... Stasera no perché mi serve il telefono e non posso rischiare xD
-
Quote:
Nicky99
1 installa ics 4.0.4 col ftf 2 fai i wipe e se non sbaglio anche il format system 3.installa il firmware gimlo (il zip meno pesante)4 fai reboot system e verifica che il telefono si accenda( se usi il boot.img flasha il kernel stock ics o il vengeance ics allegato nei download)4 ritorna in cwm senza fare wipe e installa la rom5 seleziona le app e bada di selezionare nxt lockscreen nella sezione lockscreen 6 fai reboot system e la rom dovrebbe funzionare (qui io avevo bootloop con la 2.1)
Inviato dal mio ST26i usando
Androidiani App
Ho fatto il backup... Provato a ripristinare ma da MD5 mismatch... o_O
Bastano 1.32Gb liberi su 1.84Gb della MicroSD per fare il backup? Forse non mi crea il file .md5 perchè non ha spazio?
-
Quote:
1mpuls3
[quote name="Nicky99" post=6173766]1 installa ics 4.0.4 col ftf 2 fai i wipe e se non sbaglio anche il format system 3.installa il firmware gimlo (il zip meno pesante)4 fai reboot system e verifica che il telefono si accenda( se usi il boot.img flasha il kernel stock ics o il vengeance ics allegato nei download)4 ritorna in cwm senza fare wipe e installa la rom5 seleziona le app e bada di selezionare nxt lockscreen nella sezione lockscreen 6 fai reboot system e la rom dovrebbe funzionare (qui io avevo bootloop con la 2.1)
Androidiani App
Ho fatto il backup... Provato a ripristinare ma da MD5 mismatch... o_O
Bastano 1.32Gb liberi su 1.84Gb della MicroSD per fare il backup? Forse non mi crea il file .md5 perchè non ha spazio?[/QUOTE] ma a me i backup pesano circa un giga, credo di no ... Bah non so che dirti prova a fare un backup twrp col riches kernel
-
Okk... Ora sposto tutta la musica/foto sul PC e libero la scheda SD poi provo a fare il backup da CWM. Se non riesce provo la TWRP
EDIT:
Sto facendo il backup e ho notato che sotto backing up system è comparso: GalaxyS4.apk
Forse è per questo che adesso vedo tutti i giochi nel PlayStore che prima non vedevo... xD
-
Ho appena notato che quando faccio il backup, arriva a generare il md5 sum e poi mi si riavvia il telefono... Lo faceva anche prima di installare la PA... E' normale che si riavvii il telefono? A te lo fa?
-
No affatto.... Il tuo telefono ha problemi in materia vedo.... Non so che dirti
-
Quote:
Nicky99
No affatto.... Il tuo telefono ha problemi in materia vedo.... Non so che dirti
Androidiani App
Non c'è nessun altro modo per conservare i dati della ROM che ho ora e provare una nuova ROM (Gimlo) in modo che se ha problemi posso ritornare indietro?
-
Quote:
1mpuls3
[quote name="Nicky99" post=6176329]No affatto.... Il tuo telefono ha problemi in materia vedo.... Non so che dirti
Androidiani App
Non c'è nessun altro modo per conservare i dati della ROM che ho ora e provare una nuova ROM (Gimlo) in modo che se ha problemi posso ritornare indietro?[/QUOTE]
Sei ti interessano solo i dati tuoi delle app usa titanium backup (root-app) vai su back up> opzioni>azioni multiple>backup di tutte le app utente piu dati (le salva su sd)
-
Non solo xD Mi interessa fare un backup di tutta la ROM in modo che se la Gimlo va in bootloop o non mi piace posso ritornare velocemente alla PA
-
Quote:
1mpuls3
Non solo xD Mi interessa fare un backup di tutta la ROM in modo che se la Gimlo va in bootloop o non mi piace posso ritornare velocemente alla PA
Solo tramite recovery puoi almeno che non ti crei un custom ftf (missione impossibile per noi poveri mortali) quindi no, non puoi fare nulla ma almeno dopo puoi tornare alla PA coi dati di prima in questo modo (il mio)
-
ragazzi una mano perfavore, ho sbloccato il bootloader,messo i permessi di root e flashato la rom mini project ecc.ma all avvio poi non prende la rete della tim ovvero nessuna rete e va solo in wi-fi.come posso fare?ho seguito le istruzioni della rom alla lettera e flashato il boot che era dentro la rom.
-
Prima di installare la rom dovevi flashare ics 4.0.4 stock col ftf tramite flashtool, credo che tu abbia installato la rombpartendo da un firmwaee o custom o stock 4.1.2
-
sisi e stato cosi.allora metto ics e poi va?e se voglio mettere il kernel vengage cosa devo fare?sempre ics?
-
Si metti ics e ti andra, poi puoi usare il vengeance ics per la cwm ma non usarlo per l altra rom perche e incompatibile o senmobusa il boot.img della rom per la cwm
-
cioe se uso la mini project non posso mettere il vengage?ma quale boot posso mettere ?solo quello della rom?
-
No puoi mettere il riches kernel (oc a 1.5 ghrz) con cwm e twrp
-
ma la ics e la 11.0.7.5 o la prima che e scritta nella rpima pagina?mi stai aiutando grazie davvero
-