R: [ROM] [Xperia SOLE - ICS.54] [ALL BL] eXperience™ v1.4.3 (Aroma installer)
@Morganfo per installare una rom basata su ics devi aver installato i kernel per questa versione, per cui devi aggiornare. Se vuoi rimanere su Ginger puoi anche farlo ma ovviamente non hai alcune caratteristiche introdotte con ics. Per cui io ti consiglierei di aggiornare e poi installare una rom custom.
@ansart neanche flashtool lo riconosce? Con quali driver hai provato? Ma soprattutto cosa hai fatto con il telefono?
Inviato dal mio Xperia Sola con Tapatalk 2
Salve, ieri notte ho montato la ROM 1.4.3, finalmente il mio smartphone è rinato! Ora è fluido, non lagga più ed esteticamente la grafica dell'xperia Z è fighissima :-)
Quindi sono soddisfatto: stavo per vendermi il cell o riportarlo a gingerbread... Ora invece sono doppiamente soddisfatto:-)
Passiamo ai 'difettucci':
- ho notato che il tasto home non funziona, premendolo non succede niente, e cambiando le impostazioni il tasto resta inutilizzabile, succede anche a voi? Io speravo mi portasse alla 'pagina' centrale dello schermo, dove ho il widget dell'orario...
- lo stesso dicasi del tasto laterale della fotocamera, premendolo non succede niente. Peggio ancora l'applicazione 'cybershot' (tra l'altro cos'è questo nome?) facendo partire l'applicazione il cell si blocca e devo riavviare.. Se installo Camera Launcher dallo Store risolvo?
- il calendario e i contatti non si aggiornano più tramite facebook, anche se ce l'ho installato, qualcuno mi sa dire il perché?
- Qualche applicazione è saltata, ma non ho ancora provato a reinstallarla, sinceramente chissenefrega ;-)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
ansart83
ho installato i driver del flashtool (prima solo quelli per il sole e poi tutti), collegato il telefono, mi riconosce una periferica di nome Android e non installa un cippo
Certo domanda banale lo stai usando come amministratore? Hai installato qualche rom? Hai avuto i permessi root? Insomma dimmi un po quello che hai fatto da quando avevi ics stock. Perché può succedere che non riconosce il telefono, ma vorrei capire che cosa si è andato a cancellare ed eventualmente ti invio dei driver e provi con quelli.
R: fare login come Root ed altro
Vai in gestione periferiche e da lì apri e disinstalli. Non so se sono stato chiaro.
Se volessi passare alla v2.1 devo rifare il tutto passando dalla stock ?
Hai fatto tutti i wipe?
Quindi non hai fatto nessun wipe? È quello il problema. È consigliabile farli prima di cambiare rom. Per evitare di perdere i dati fai un backup con titanium backup e non avrai problemi a recuperare i tuoi dati. Per la bar non so come funziona, ma la aokp aveva tra le impostazioni una vice che ti permette di scegliere quali opzioni vuoi comandare da lì. Le avrà selezionate tutte in quel caso.
Prova ad andare in recovery, vai in advance e fix permission. Alcune volte risolve.