Cambia qualcosa se ho fatto i wipe solo dopo aver flashato la rom?
Visualizzazione stampabile
Cambia qualcosa se ho fatto i wipe solo dopo aver flashato la rom?
Salve ragazzi, premetto che sono ignorante in materia ma vorrei provare questa experience avendo letto i commenti positivi che sono stati lasciati..Vorrei chiedere: tra le prime righe leggo "Nella guida originale dicono di flashare il telefono per avere ICS pulito"..cio vuol dire che devo seguire tutti i passaggi di questa guida per rimettere ICS e poi rifare da capo tutto il procedimento per installare experience?
Grazie.
Credo basti installare la recovery, andare in advance/fix permissions fare un bel backup e poi flashare experience. Io almeno così ho fatto. L'unico problema e che ho perso i permessi di root (e non riesco ancora a spiegarmelo) quindi dovrei rifare tutto il procedimento da capo per riottenerli.
inviato dal mio Nexus7
Aggiornamento: sono 8 giorni che uso eXperience 1.4.3, e iniziano i primi freeze quando si deve aprire un messaggio o un'app partendo dalla lock screen. Un disastro, considerando che con la ROM stock inizia a farlo almeno un mese dopo i wipe, mentre a questa è bastata una settimana e pochissime apps per andare in paranoia... :( Per quanto riguarda i permessi di root, non capisco perchè ma installando questa ROM (che dovrebbe essere pre-rootata), in realtà non li ho.
Proverò la eXperience v2, sperando sia meglio ;)
ehi!!!già da un po c'è la experience 2.1 che funziona a mio parere molto meglio...da quando è uscita che la uso(ho gia usato la 1.4.3 e non era male)....poi c'è anche un experience 2.0 basata su un altro stock firmware modificato credo munjeni(correggetemi)...cmq credo che ormai sia meglio installARSI la 2.1
Bene dopo un po di peripezie ci sono riuscito ad installare la 1.4.3,per ora la provo, poi appena ho 5' testerò la 2.1, ragazuoli vi ringrazio tanto per il lavoro che fate :)
Fase di root, root with restore: perchè, dopo aver premuto "1" non succede nulla sul telefono? ... anche andando su backup e ripristino non è possibile selezionare "ripristina"
Risolto continuando da flashtool, ho installato da li supersu (qndi senza passare da root with restore) e ho poi continuato la guida fino a mettere la 2.1... Ancora complimenti a 88pozzi x la splendida guida!!
Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
Installata la 2.1, devo dire molto più gradevole, sarà per il tema dell' xperia Z, e più fluida, la 1.4.3 dava problemi con la fotocamera e gallery in più mi si è riavviato da solo.
Ora giochiamo un po con questa e vediamo come si comporta.
Ciaociao :D
Ajeje come va il floating touch nella 2.1?
inviato dal mio Nexus7
Ciao sembra leggermente meno reattivo, ma funge.
Ora però devo cercare il firmware GB( se qualcuno ha il link ;) ), mi si continua a riavviare il cell, stasera ha fatto 10' di a riavviarsi, è lo stesso problema che avevo con la rom stock di sony, mi sorge il dubbio che sia un problema hardware del cell, mannaggia.
Comunque molto bella come rom la 2.1 si blocca qualche applicazione di tanto in tanto ma niente di grave, la consiglio.
Ciaociao :D
P.s ho un backup del cell appena comprato ancora a GB, è possibile ripristinarla?? grazie
guarda in firma ;)
qualcuno mi sa dire le differenze sostanziali tra la 1.4.3 e la 2.1 in termini di aggiunte/modifiche/miglioramenti? Quali sono le novità?
Finora mi è parso di capire (da ciò che ho letto) che grosse novità non ce ne sono. Ad esempio: il background dell'Xperia Z c'era già nella 1.4.3. Il floating touch (da come dice ajeje) è praticamente uguale alla versione precedente (presente ma un po' meno reattivo).
Immagino (anzi mi auguro) che ci sia una maggiore velocità nel software, una minor presenza di lag e una migliore gestione delle app.
Ma quante novità sono palesemente visibili con la 2.1 già alla prima accensione dello smartphone?
secondo me è meglio la 1.4.3, ho testato la 2.1 ma mi aspettavo di meglio
Salve ragazzi ho il sole da 4 giorni...mi conviene aggiornare subito a ICS in modo da saltare il passaggio "Nella guida originale dicono di flashare il telefono per avere ICS pulito: (è consigliato, non obbligatorio, io cmq l'ho fatto!)" oppure e indifferente e posso installare la xperience dopo qualche giorno? Con questa guida perdo la garanzia?
Grazie a tutti!!
Secondo me se non aggiorni a ICS fai la cosa migliore
inviato dal mio Nexus7
addirittura! avevo letto precedentemente pareri positivi..
Mi spiego meglio: hai due opzioni, la prima eviti di aggiornare a ICS e hai un telefono con rom stock pulito e abbastanza fluido. Se invece vuoi tutte le novità di ICS installa la 1.4.3 facendo tutta la trafila di procedimenti del caso.
Un consiglio importante: se installi la 1.4.3. In ogni caso fai i dovuti wipe al sistema (leggi la procedura nelle pagg. precedenti) prima e dopo l'installazione della ROM.
inviato dal mio Nexus7
L' importante è che non perdo in fluidità e aumento un po la durata della batteria (mi pare di averlo letto qualche pag fa..) Poi ovviamente seguiro la guida in tutti i particolari :D ma con questa guida invalido la garanzia solo se sblocco il bootloader?
P.S.
i wipe devo farli solo quando nella guida dice "wipe davilk chace e wipe data e wipe chace e riavviate" oppure installo ics pulito e resetto, poi installo la experiece e resetto di nuovo?
Ciao,
ti ringrazio per la guida ma a me non funziona.
Non sono un novellino ma non c'è proprio soluzione perchè i passaggi che descrivi non si possono effettuare.
I root riesco ad installarli solo tramite il software Flashtool e solo la versione superuser. LA CWM non mi chiede i permessi di root e non so se è installata.
L'unico modo che ho per avviare la recovery mode è tramite l'app X-part e mi si avvia la CWM 5.5.40 o qualcosa del genere e se provo a flashre con una rom (expeience 2.1.zip) mi da errore: "failed to laod keys"
Ho provato a seguire la tua guida x ben 5 volte ma il risultato è sempre uguale allora ho provato a seguire il link in inglese su xda ma è peggio, non spiega neanche come flashare i file .img e flashtool non me lo fa fare xkè dice che mancano i driver ma il file l'ho installato 2 volte (Flashtool-drivers.exe).
Sono disposto a pagare chiunque mi riesca a risolvere il problema anche se credo non sia possibile, forse il mio modello è bloccato o difettoso.
Grazie in anticipo
voi consigliate la 1.4.3? io ho la 2.1
appena installata ;D vi faro sapere come va!!
Scusate come si cambia lo sfondo dei menu (impostazioni ecc..)? Inoltre i menu nella modalita foto non si leggono escono tutti quadrati al posto delle lettere..E poi quando voglio impostare una cazone come suoneria cliccando su impostazioni-->suoni e cliccando sulla nota musicale in alto a destra ce una chiusura improvvisa dell applicazione..
Per cambiare sfondo basta tenere premuto il dito sullo schermo per un secondo.
Per il resto dei problemi mi sa che qualcosa è andato storto nell' installazione della ROM. Hai fatto i wipe prima e dopo l' installazione?
Comunque ho notato che c'è qualcosa di strano nella struttura software del Sole: non è possibile che dopo 1-2 mesi il cellulare consumi tutta la batteria nell'arco di una giornata, anche se in standby, e questo accade un po' di tempi dopo ogni volta che reinstallo una ROM...
inviato dal mio Nexus7
ok risolto problema dei caratteri con un reset ai dati di fabbrica..pero permane il problema della suoneria..che ho quasi risolto creando delle cartelle nell sd media-->audio--> alarm, notifications, ringtones. Pero non mi assegna la suoneria a tutti i contatti della rubrica che rimangono impostati su suoneria predefinita e non sulla mia canzone..
Niente ad ogni riavvio del cell mi imposta la suoneria predefinita e mi elimina i collegamenti tipo whatsapp..help..
Dato che piu di uno ha fatto confusione su questa cosa, vorrei un link alla fonte da cui hai appreso questa notizia, che a me sorge molto nuova, dato che persino nel thread originale su XDA non risulta nemmeno lontanamente una cosa del genere. Non trovo da nessuna parte nella garanzia fornita da Sony qualcosa che dica che è permesso montare una rom non ufficiale, ne che sia permesso avere il root del dispositivo, ne tantomeno l'eventuale supporto all'overclock, anche perchè già qualche Xperia P se n'è andato dopo OC nemmeno tanto spinti, ed ha la stessa piattaforma, che giusto per dar un'altra notizia sull'ACE 2 (Samsung) gira alla frequenza piu conservativa di 800mhz.
Pure facendo il relock torna come nuovo..la mia domanda è: Dato che nel primo post c'è scritto che montare sta rom custom non invalida la garanzia,da dove è stata presa la notizia,visto che nemmeno sul topic originale se ne parla?
Quando sblocchi il bootloader segnali i dati del tuo telefono per cui anche ribloccando possono accorgersene facendo un controllo. Se invece hai il root e una rom cucinata con il bootloader bloccato ripristinando lo stock non si accorgeranno di niente.
Dopo smadonnamenti vari sono riuscito a fare il root ad installare la eXperience v1.4.3
Ma ho alcuni problemi:
- il tasto home non funziona: il telefono "vibra" perchè sente il tocco sullo schermo, ma non fa nulla
- se accendo la fotocamera, il cellulare di blocca
- il telefono non si blocca più in automatico.
Suggerimenti?
Edit: ho cancellato tutti i dati utente e ora funziona tutto :)
sto provando a mettere questa mod da un po di tempo ma non co riesco..........quando vado per mettere in flash mode il cellulare mi si accende la spia verde per qualche secondo e poi si mette in carica :(:(:( vi prego aiutatemi e rispondetemi
Non starai mica tendando di flasharla con flashtool?
Dopo L'Installazione di questa ROM il telefono è rinato :-)
Ora finalmente è usabile e veloce!
Unica cosa non riesco più a dare i diritti di root alle applicazioni?!?
Mi spiego: ho Installato SuperSU ma quando lo faccio dice che deve essere aggiornato ma l'aggiornamento fallisce e non parte:-(
Quindi le applicazioni non riescono ad avere i diritti di root
Suggermenti?
raga ma perchè non rispondete
Kappa2 ti ha fatto una domanda
Si ma flashtool serve per fare il root non per installare la ROM!
Rileggi le istruzioni in prima pagina ;)
ok, ma anche per il root non va in flash mode e ce sempre lo stesso problema