inoltre mi ha mantenuto le app ma non messaggi e contatti, e quando cerco di copiare i file del vecchio backup app di ics non me li fa copiare mi dice copia non riuscita (con es file explorer)
Visualizzazione stampabile
inoltre mi ha mantenuto le app ma non messaggi e contatti, e quando cerco di copiare i file del vecchio backup app di ics non me li fa copiare mi dice copia non riuscita (con es file explorer)
comunque ora installo la versione 2.1 e rifaccio tutto, così mi levo il pensiero
Installata, ma non ho fatto i wipe... posso farli ora o posso lasciar perdere direttamente? Alcune applicazioni non vanno...
Fai i wipe sono necessari. Ed eventualmente riflasha la rom.
Inviato dal mio Xperia Sola con Tapatalk 2
Ok li ho fatti, ora mi rimetto un pò a installare le app e vi tengo aggiornati.
ok funziona tutto solo che ho installato whatsapp con la rom e mi ha installato un certo whatsapp+ che non funziona e non si può disinstallare, soluzioni?
Risolto anche questo
mmm a dire il vero non ho risolto niente perchè whatsapp continua a non installarmelo dicendo "aggiornamento non compatibile
ok si è installata da sola... mah
Ragazzi comunque con tutta la rom, la RAMdisponibile a me si aggira intirno a 40 mb...
ho installato la 2.1, ma ho avuto problemi con la ui per le notifiche e i quick settings: se connettevo il cell al pc come memoria di massa la UI mi crashava... solo io ho avuto questo problema? ho provato a reinstallare con l'altra UI ma nulla... ScaredRedentor come hai risolto con whatsapp+? a me non mi ha aggiornato nulla di whatsapp ma cmq mi dava problemi. Cmq a parte questi problemi nulla da eccepire sulla rom.
Per Whatsapp+ ho installato un'app che si chiama RootApp Delete, che è in grado di eliminare qualsiasi file dal cellulare, anche quelli di sistema. Con quello ho eliminato whatsapp +, poi ho riavviato e sono riuscito ad installare whatsapp normalmente. A me anche comunque è capitato di avere problemi con la ui per le notifiche, mi crashava se cliccavo su una delle tab della "tendina"... anzi mi crasha ancora. Per ora è l'unico difetto funzionale della rom, però onestamente quanto a prestazioni mi sta dando davvero poco in più rispetto allo stock, e la ram libera non è 200 come dice nel topic il creatore, ma si aggira intorno ai 40 mb
Kappadue: grazie grazie grazie mille! risolto! finalmente dopo 3 giorni a smanettare il mio Sole è pressoché perfetto. Ho notato soltanto un blocco nella videocamera, non ho riprovato potrebbe essere una cosa momentanea. Comunque funziona tutto: il tasto home, la fotocamera col tasto dedicato, Chrome, le app, le mail, lo Store, ed è tutto velocissimo! Grazie a te e a 88Pozzi. Siete mitici!
:D siamo qui apposta. Per la fotocamera magari è un bug della rom.
Scusate la procedura funziona con questa?
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2120374
Che ne pensate come rom??? Grazie mille!
Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App
ciao a tutti,sono nuovo :)
ho istallato questa rom e devo dire che il telefono è rinato!!fluido,nn si blocca ed anche la batteria sembra durare di +...la rom stock(ics) è veramente,ma veramente,pessima x quanto mi riguarda...
qualcuno ha istallato la v 2.1? ne vale la pena o no?...
Ciaoooo, io son passato dalla 1.4.3 alla 2.1 e vi dirò che esteticamente e ancor più bella..
Inviato dal mio Nokia 3310
Quindi solo io ho avuto il problema con l'usb?? Ma voi appena connettete il cell al pc subito lo riconosce? o sbaglio io? XP
Il problema con l'usb l'ho sempre avuto anche io ma ho notato che basta appoggiare il cavo usb fino al punto dove c'è quell'"ingrossamento", and sul tavolo insieme al telefono... Magari stando più dritto si collega meglio, mah... Sta di fatto che funziona
a me nn lo vede proprio...come se il telfono nn esistesse...
ciao,
scusa la domanda magari stupida,basta copiare la rom e fashare in recovery? nn devo di nuovo flash il kernel con flashtool(visto che il kernel è lo stesso...)
Io ho preso la 2.1, copiata nella sd e poi flashato in recovery ed è andato tutto bene
Inviato dal mio Nokia 3310
Raga io l'unico problema che ho è che flashando alla 1.4.3 ho perso i permessi di root. Ho provato più volte sia flashando di nuovo la rom che col metodo per riottenere i permessi, ma non funziona. Il fatto è che volevo installare titanium backup. Cosa mi suggerite di fare?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Io con la CM 9 o la stock non ho mai avuto un problema simile, quindi non è questione di falso contatto del cavo o cmq un problema fisico del device; è proprio il software della UI che crashava appena avviassi la connessione usb con il pc. Preciso che cmq il cavo funziona poichè il cell si ricarica quando lo collego al pc, ma non lo riconosce...
Cmq in quanto a consumo di batteria come va? :P come la stock?
CIAO A TUTTI !!!!
SCUSATE!
posso fare una domanda da ignorante?
provo a farla :)
MA QUESTE MODIFICHE SERVONO SOLO PER VELOCIZZARE IL CELL OPPURE AD ALTRO?
GRAZIE!!!
Scusatemi, visto che non mi fa mandare messaggi in priv, posto qui così magari mi date un consiglio. In breve, ho installato experience 1.4.3 ma non ho più i permessi di root precedenti. Il root mi serve per installare Titanium backup:
Mah sinceramente non so se qualcuno ha avuto lo stesso problema. Si, uso Aroma, forse potrebbe esserci qualcosa da settare nella recovery...Quote:
Originariamente inviato da kappadue
Ho comunque postato il mio problema sul forum, spero che qualcuno risponda. In ogni caso ti ringrazio dei tuoi consigli, sei l'unico che mi ha risposto ;-)
È più lungo come procedimento. Puoi provare a ritornare ad ics stock e ottenere i permessi per poi riflashare la rom. Sono quasi certo che così non dovresti avere problemi.
Riflasha ICS stock pulito.
Dopo riflasha la rom.
Ricordo che la rom e prerootata,quindi non c'e bisogno di rootarla di nuovo.
Forse qualcosa deve essere andato storto, poiché così feci quando flashai la 1.4.3: pulii prima la ICS stock e poi flashai. Boh deve essere successo qualcosa, ora visto che ho flashato già parecchie volte e solo l'ultima volta è andata a buon fine, ho paura di rifare il procedimento, ma credo di non avere alternative. Grazie mille per la pazienza, in questo forum c'è gente davvero in gamba :-)
inviato dal mio Nexus7
ragazzi i wipe è meglio farli prima o dopo l'installazione di una nuova rom?
Prima sempre. Alcuni consigliano di farli prima e dopo.
L'ho appena installata anche io, grazie per la guida!! ;)
Non la trovo però particolarmente più fluida di ICS stock, considerando che è ancora bell'e vuota... vedremo tra una settimanina, quando sarà arrivata "a regime" con tutte le apps e impostazioni che uso di solito!
Ok iniziano i problemi... Come faccio a ottenere i permessi di root con questa ROM? Ho installato MyBackup Root e AntTek App Manager, ed entrambi mi dicono che non ho i permessi di root. SuperSU si installa dal play, poi mi dice che devo aggiornare l'eseguibile, do "ok" ma l'aggiornamento fallisce. Che fare?
Bah, io sono ancora allibito di come adesso il mio Sole sia fluido con questa ROM, sia appena installata che con le app aggiunte in seguito. Con ICS stock era una tortura: lag infinito, il sistema che si bloccava quando partiva qualche app, io stavo vendendo il mio smartphone, meno male che c'è questa ROM...
inviato dal mio Nexus7
Sono sempre più confuso: AntTek App Manager dice che il telefono non è rootato, SuperSU non ne vuole sapere di aggiornare l'eseguibile, ma sono riuscito ugualmente a reinstallare la CWM, ovviamente senza nessuna richiesta di conferma Superuser. Che diavolo succede? La custom mod dovrebbe essere pre-rootata, possibile sia per questo che le app "non se ne accorgono"?
è uscita la Ex.Se + JB eXperience v2 (【ROM】【ICS .54】Ex.Se + JB eXperience v2 【Secure+Fast+Smooth+Overclocked】【AROMA】 - xda-developers). chi l'ha provata come si trova? personalmente ho avuto parecchi problemi (impuntamenti da paura!!! altro che lag!!), ora ho messo governor ondemand e scheduler noop e pare andare molto meglio... ma vediamo tra qualche gg
JB? Quindi è basata su jelly bean?
inviato dal mio Nexus7
la rom "Ex.SE + Jb experience v2" attenzione che è solo per bootloader sbloccato.
per chi l'ha bloccato vada su 【ROM】【ICS .54】JB eXperience™ v2 【Fastest+Smoothest】【AROMA】【supports OC】