Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti!
Sono un nuovo utente, anche se è da un pò che vi seguo. Sono possessore dello smartphone oggetto del thread, Xperia Sole.
Vi scrivo perchè ho un pò di dubbi sull' installazione della ROM Xperience.
Ho acquistato lo smartphone a fine Giugno, 2 settimane fa l' ho aggiornato a ICS ma ho riscontrato subito alcuni lag piuttosto fastidiosi. Nonostante io avessi disattivato alcune app di sistema, disabilitato le transizioni e impostato un limite di processi in background a 2, alcune volte il terminale risulta ancora abbastanza lento. Da quì la mia decisione di provare una ROM.
Sono riuscito a fare il ROOT, con un pò di difficoltà perchè il bin4ry v31 sembra non funzionare correttamente (forse è solo un mio problema), e così ho usato una versione precedente, la v26, che invece ha fatto bene il suo dovere.
Dopodicchè ho fatto un backup degli sms, contatti, dati app etc etc con Titanium e installato la CWM Recovery (ho fatto pure il NANDROID Backup su SD Esterna).
Ora mi piacerebbe continuare a seguire l' ottima guida e installare finalmente la Xperience, ma ho questo dubbio:
Nella guida, e anche su altri siti, consigliano di installare la ROM su un ICS "pulito".
Significa che devo portare lo smartphone ai valori di fabbrica? Posso farlo direttamente dal menu di Android o devo farlo dalla CWM?
Una volta fatto devo rifare la procedura per il ROOT e reinstallare nuovamente la CWM?
Vi ringrazio in anticipo per la vosta disponibilità, e complimenti per la vostra preparazione :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
88Pozzi
-selezionare il file kernel 6.1.1.B.1.10
-ora comparirà una schermata in cui indicherà come fare per far partire il flash. (ovvero staccare il telefono, spegnerlo, poi tenere premuto il tasto di abbassamento volume mentre si collega il cavo al telefono..... se è andato tutto bene dovreste vedere la barra di avanzamento del programma flashtool che inizia a "caricare".
-poi riavviare il telefono in modalità "normale" e riattaccare il telefono al pc (verificare che sia ancora attivo DEBUG USB)
-una volta pronto il telefono, aprire la cartella Root_with_Restore_by_Bin4ry e selezionare runme.bat (ovviamente prima dovete scompattare il file rar)
-selezionare modalità 1 e premere invio, e controllare che successivamente sul telefono comparirà l'opzione backup e ripristino e selezionare di ripristinare il file root.me
-il telefono si riavvierà una prima e una seconda volta, cmq una volta ripristinato il file root.me attendere nella videata del promt dei comandi, ovviamente non staccate mai il cavo dal telefono, fino a quando sul promt vi viene chiesto di premere un pulsante per chiudere il promt.
-ora su flashtool flashare ancora il kernel selezionando però il file 6.1.B.1.54 e rifare la stessa procedura fatta per il primo flash (spegnimento e riavviarlo in modalità flashmode)
-una volta andato a buon fine il flash avrete il telefono con i permessi root.
-per verifica dovreste riscontrare nella lista delle applicazioni del telefono anche il programma SuperSU
Salve,
premetto che non ne masticco molto sul tema.
Ho seguito la guida facendo partire il flash (che dura solo pochi secondi), però quando ho avviato runme.bat (scompattato ovviamente), e premendo 1, sul mio dispositivo Xperia Sole non mi è comparso nulla a differenza di quanto si dice. Seppure si riavvii comunque due volte. Tra l'altro dopo il flash 6.1.B.1.10, come faccio a verificare che il flash sia andato a buon fine? Visto verificando tra le info del sistema mi dice che il numero build è comunque 6.1.1.B.1.54 (ossia quello di partenza)
Grazie
-
Su XDA é disponibile la V2.
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, sono un felice possessore di un xperia sola che ho flashato con eXperience v2. Non è male, ma recentemente ho riscontrato problemi con maps e il gps. In particolare maps si blocca quando sto scrivendo la destinazione e il gps non trova mai il segnale da solo e devo ogni volta fare la calibrazione con l'app "gps status" o similari.
Ho già reinstallato maps, ma l'errore persiste e per il gps non so proprio che fare.
Come mai questo cambiamenti di punto in bianco? Mi sapreste aiutare?
-
Salve, per la prima volta mi sono messo seriamente a moddare il cel. ho seguito la guida iniziale. tutto ok, tranne la sezione WIPE, che ho fatto solo la Dalkin, perchè le altre non le trovavo. Installato tutto, ma mi crea un problema. Perchè la fotocamera tramite icona "cyber shot" non funziona? Rimane tutto nero e devo spegnere il cel, e poi il tasto Home non funziona. Per tornare indietro nei menu funzia solo la freccetta! Detto questo al primo riavvio per la cronaca il cel sembrava morto... non so come ho fatto, si illuminava la side bar, oppure le icone ma lo schermo rimaneva nero. Anche a voi fa cosi' ? Ultima domanda, esiste la ROM ICS pulita? Stile Nexus per intenderci?
Grazie mille!
...con bootloader bloccato...
-
Buongiorno, premetto che sono nuovo del forum e che sono completamente incapace (caso disastroso) a fare qualsiasi cosa di programmazione.
Dopo aver letto tutte e 23 le pagine di questa guida, aver visitato tutti i collegamenti presenti nelle varie risposte..ho ancora dei dubbi se è ciò che fa al mio caso.
Vi spiego in breve cosa mi è successo, ho il sole da 1 anno, fino a qualche tempo fa mi ha sempre presentato il solo problema che per spegnere il dispositivo mi toccava provarci sempre almeno un paio di volte (raramente al primo colpo) perchè invece di spegnersi si riavviava, mentre era semre stato molto fluido pur avendo installate moltissime app, così un'amico mi ha suggerito di tentare un ripristino ai dati di fabbrica.
Da quel momento, oltre a dover rinstallare il tutto mi sono ritrovato con il dispositivo che ora è lentissimo!! le app impiegano molto ad aprirsi, se apro una app e la chiudo prima che ricompaiono sulla schermata precedente passano diversi secondi, tra una pagina e l'altra spesso si impunta, per aprire la rubrica e fare una telefonata..faccio prima a cercare un telefono a gettoni (sempre esistano ancora).
Vorrei porvi quattro domande (sono niubbo), se gentilmente qualcuno può rispondermi, sempre che siano in tema alla conversazione..
Se installo una ROM come da guida, risolvo i miei problemi? quale versione è più indicata (stabile e veloce)?
Volendo posso scegliere le app da rinstallare? ad esempio io non uso tutte queste app Hangaut, Facebook, Timescape, Installer, News e Meteo, Note, Calcolatrice, Play Books, Recommend.., Chrome, Giochi EA. POSSO evitare di rinstallarle??
Ringrazio fin da subito chiunque possa risolvere questi miei quesiti.
-
ragazzi una domandina.. ieri ho provato a installare la 2.1 ma mi si blocca all'infinito nel caricamento.. succede solo a me?