CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 79
Discussione:

[GUIDA] Installazione di Cyanogenmod 11 [nighly]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Xperia-S-Tony


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    366
    Smartphone
    OnePlus One, Xperia T

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Nella cm11 hanno risolto il bug dei riavvii random,il gps ORA funziona.
    GUIDA:

    1) devi avere il bootloader sbloccato. ci sono varie guide per fare ciò.

    2) ovviamente devi disporre della CWM (quindi anche il root )
    - ti consiglio di farti un backup delle tue app personali e dei relativi dati con titanium backup , e di crearti un file per la memorizzazione del contatti (trovi l'opzione nella rubrica- esporta contatti in memoria interna.)

    3)scarica l'ultima nightly dal sito e mettile nel cell

    4)scarica le Google Apps ( Gapps ) 4.4.4. io conisglio le PA Gapps 4.4.4. e mettile nel cell.

    5)esegui un nandroid backup di tutta la rom nella CWM ( da backup, backup to sd card 0 o 1 , se hai la micro sd o meno.), questo è fondamentale per tornare indietro in caso di bootloop o vari bug durante l'installazione.

    6)vai in cwm, fai i 3 classici wipe (clear cache, dalvik cache , factory reset)

    7)vai in install zip, scegli lo zip che hai scaricato. subito dopo aver installato, non avviare, bensì ,restando nella CWM, vai in install zip-scegli le PA Gapps 4.4.4 e installa.

    8)reboot.

    9)ripristina i dati delle app con titanium backup.

    10) enjoy! huhuhu

    - se vuoi la omnirom, il procedimento è lo stesso, ma dopo aver installato le PA GApps 4.4.4, dovrai anche installare UPDATE.SU.zip per avere i permessi di root. Clicca in pulsante thanx! loool

    Downloads and links:
    Google Apps: link
    Cyanogenmod 11 (scaricare la ultima nighly): https://download.cyanogenmod.org/?device=mint
    Guida sblocco bootloader (si perde la garanzia,pertanto si coniglia il backup delle DRM keys): https://www.androidiani.com/forum/mo...-xperia-t.html
    Guida Root (da fare in android 4.1.2 stock per installare CWM) https://www.androidiani.com/forum/mo...t-jb-lb-6.html (metodo di Bin4ry)
    Guida CWM: https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html
    UPDATE.SU.ZIP (per chi volesse la omnirom): SuperSU Download
    Changelog: CM11 Nightlies Changelog - Mint


    NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI SOFT BRICK/HARD BRICK, DANNEGGIAMENTO HARDWARE, BATTERIE ESPLOSE, RILASCIO DI NUBI RIADIOATTIVE, GUERRE NUCLEARI E CALAMITA' NATURALI DOVUTE ALLA MIA GUIDA. Guida testata da me, se avete problemi, domande, consigli o volete suggerimenti per la personalizzazione chiedete pure, io risponderò il giorno stesso.

    Screenshots. Notare che per tutti gli screen tranne il primo stavo usando il tema flux insieme al tema freedom. Una coppia vincente!
    Ultima modifica di Xperia-S-Tony; 29-08-14 alle 13:09 - Motivo: UPDATE
    Newser presso http://www.socialandroid.it/

    OnePlus One 64GB- cm12 nightly + AK Kernel

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Xperia-S-Tony per il post:

    DrChaos (19-09-14),Newgate (17-06-14),Palesy (21-05-14),sil88 (22-05-14),theflanker (21-05-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ho installato la cyanogen 11 qualche tempo fa (quella del 04/05/2014 anche se adesso sul sito non c'è) , ma sono passato subito alla 10.2 perchè più stabile.. ho visto poi che hanno rilasciato alcuni aggiornamenti della 11.. ho flashato quasi tutti gli aggiornamenti dopo la versione del 04/05, ma tutte le volte mi da sempre lo stesso problema: non mi legge la sim. Se però flasho di nuovo quella del 04/05 la sim viene letta perfettamente.
    Ps: ho provato anche rimettendo prima il firmware stock tramite flashtool e poi facendo tutti i passaggi per installare la cyano, ma niente. Ho provato a cercare in giro, ma non ho trovato niente a riguardo.

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Xperia-S-Tony


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    366
    Smartphone
    OnePlus One, Xperia T

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    la soluzione è semplice. Installi la cyanogenmod 11 che vuoi ma se ti dà errore devi estrapolare il file chiamato "boot.img" dallo zip della cyanogenmod 11 che ti funzionava la sim.
    Ora devi eseguire un fastboot flash del kernel, che sarebbe il file prima preso.
    1) Posizionare il kernel nella cartella Fastboot
    2) Aprite la cartella fastboot ed al suo interno premete prima shift e quindi il tasto destro selezionando "Apri finestra di comando qui" *
    3) Collegare l'Xperia T in modalità fastboot al pc (da spento premete il tasto "volume in su" quindi collegate via usb)
    4) Nella finestra di comando digitare la seguente stringa "fastboot flash boot boot.img" (senza virgolette)
    5) Dare invio ed in pochi istanti avrete il kernel installato. Scollegare e procedere con l'accensione normale del dispositivo.
    la cartella fastboot dovresti averla già, avendo sbloccato il bootloader. Comunque a me non è mai successo che non mi leggeva la sim.
    Newser presso http://www.socialandroid.it/

    OnePlus One 64GB- cm12 nightly + AK Kernel

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Xperia-S-Tony per il post:

    bigfella (02-06-14)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    oggi sono un po incasinato, perchè domani ho un esame xD appena riesco provo e ti faccio sapere.. Intanto grazie mille

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Newgate


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    639
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 120 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Qualcuno che ha le ultimi nighlty, sa se la rom è stabile? Perche io l'avevo provata un mesetto fa o poco piu, solo che mi si bloccava spesso(blue screen) e la batteria in standby consumava davvero molto.
    Ora ho la OmniRom ma vorrei di nuovo provare la CM ma se ha ancora questi problemi lascio stare....

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Xperia-S-Tony


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    366
    Smartphone
    OnePlus One, Xperia T

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Io ho bloccato il bootloader ma so per certo che i blue screen crash sono scomparsi perché hanno aggiornato il kernel, il GPS ha ancora qualche problema per alcuni quindi prova a Flashare le giuste gapps 4.4.3
    Newser presso http://www.socialandroid.it/

    OnePlus One 64GB- cm12 nightly + AK Kernel

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Newgate


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    639
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 120 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Ok allora provo l'ultima nighlty...
    Le gapp, allora io avevo scaricato queste [GAPPS][4.4.x/4.3.x] OFFICIAL Up-to-Date PA-GOOGLE APPS (All ROM's) [2014-06-15] - xda-developers per la omnirom ,dato che vanno bene per tutte le rom flasho queste oppure mi scarico quelle dal sito CM?

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di Xperia-S-Tony


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    366
    Smartphone
    OnePlus One, Xperia T

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Vanno bene tutte penso. Scarica quelle. Basta che siano per 4.4.3
    Ultima modifica di Xperia-S-Tony; 17-06-14 alle 18:20
    Newser presso http://www.socialandroid.it/

    OnePlus One 64GB- cm12 nightly + AK Kernel

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Xperia-S-Tony per il post:

    Newgate (17-06-14)

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di Xperia-S-Tony


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    366
    Smartphone
    OnePlus One, Xperia T

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    I miei temi preferiti:
    Slim UI
    Flux
    Miui v5 theme
    Kreatur UI
    Atomic Green
    Newser presso http://www.socialandroid.it/

    OnePlus One 64GB- cm12 nightly + AK Kernel

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Xperia-S-Tony per il post:

    Newgate (17-06-14)

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di Newgate


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    639
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 120 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Grazie per il consiglio.... Una cosa, nel primo post dicevi che avevi il tema flux piu greatfreedom, mi potresti dire quali settaggi avevi? Se ti ricordi

    Inviato dal mio Xperia T usando Androidiani App
    One Plus 3 - Android 6.0.1 - Oxygen OS

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy