CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 124
Discussione:

[GUIDA] [RELEASE] OmniROM 4.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    [GUIDA] [RELEASE] OmniROM 4.4

    Salve,
    Dopo centinaia di tentativi, sono qui per presentarvi la OmniROM 4.4 (Android KitKat), attualmente in versione test, ma stabilissima.

    Requisiti:
    - Possedere Firmware ufficiale SONY 4.1.2 JB. Se non lo possedete, scaricatelo qui: xperiadownload . cz/index . php/xperiadownload/category/28-t (QUESTO REQUISITO SOLAMENTE SE NON AVETE GIA' INSTALLATA LA CWM);
    - Avere bootloader sbloccato: https://www.androidiani.com/forum/mo...-xperia-t.html ;
    - Possedere il dispositivo rootato: seguite QUESTA GUIDA da XDA;
    - Possedere la CWM installata sul dispositivo: seguite QUESTA GUIDA da XDA .

    Guida:
    Se avete i requisiti e avete già installata una versione di CyanogenMod, potete passare direttamente al punto 2:
    1- Installare CM 10.2, seguendo questa guida: da XDA ;
    2- Scaricare questi due files e copiarli nella sd interna/esterna del vostro dispositivo:
    ROM: scaricare da QUI;
    Gapps: scaricare da QUI; ;
    3- Entrare in recovery (Accendere il dispositivo, appena appare la scritta SONY schiacciare RIPETUTAMENTE il tasto Vol - fino all'accensione del LED viola. Una volta acceso il LED viola non toccare nulla, dopo pochi secondi verrà avviata la recovery.);
    4- Selezionate "Install zip from sdcard" e cercate il file OmniROM 4.4: avviate l'installazione;
    5- Fate la stessa procedura per il file Gapps;
    6- Una volta completate entrambe le installazioni, effettuare sempre da recovery i wipes "format data", "wipe cache partition" e "advanced>wipe dalvik cache".
    7- Riavviate il dispositivo. Se tutto è andato bene vi si avvierà la OmniROM 4.4 (Il primo avvio impiega oltre 3 minuti, non preoccupatevi, è normale.).


    Screenshots:
    Screenshot_2013-11-18-21-49-55.jpgScreenshot_2013-11-18-21-50-17.jpgScreenshot_2013-11-18-21-50-26.jpgScreenshot_2013-11-18-21-50-42.jpgScreenshot_2013-11-18-21-51-05.jpg

    Version status:
    Testing.


    Bugs riscontrati:
    - HDMI Out.


    Ci tengo a ringraziare alcuni utenti del Forum, in particolare TheLnos91, senza di lui non sarei mai arrivato fino a questo punto .
    Ultima modifica di ivano949; 18-11-13 alle 22:34

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Luca1996O per il post:

    Aleramo (17-02-14),Xperia-S-Tony (23-05-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Per fare una cosa fatta bene, inserisci qualche screenshoot, il Changelog della release. Una volta fatto per i link ci penso io a sistemare tutto. Unisco anche la parte per il root. È più giusto che stia qui
    FIRMA

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Per fare una cosa fatta bene, inserisci qualche screenshoot, il Changelog della release. Una volta fatto per i link ci penso io a sistemare tutto. Unisco anche la parte per il root. È più giusto che stia qui
    Ho inserito degli screenshots scattati da me. Per quanto riguarda il changelog, non c'è scritto nulla sulla discussione ufficiale di xda. Ho inserito solamente che è in stato di testing.
    Vedo che ho inserito 2 messaggi, potresti cancellare il secondo (per lo più tagliato in parte)? Grazie.

    UP: L'ho eliminato io, grazie comunque .

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di TheLnos91


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Xperia Sola

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Ricordate una cosa molto importante. Se usate ART, controllate le app che sono compatibili.
    Io ho riscontrato problemi solo con whatsapp e titanium.
    Ho risolto usando room toolbox per il backup e i congelamenti app e la versione 2.11.50 di whatsapp che funziona con ART.
    A questo link potete trovare le app compatibili o meno List of broken apps in Android RunTime (ART)

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Sistemati i link
    Buona discussione e buon Flash
    FIRMA

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    523
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 68 volte in 59 Posts
    Predefinito

    per chi fosse interessato l'ultima build di thomas risolve i problema della recovery twrp nel visualizzare l'sd interna...
    questo è il link omni-4.4-20131118-mint-HOMEMADE

    EDIT: risolve un problema, ma ne ha uno peggiore... continui riavvii...

    EDIT 2:

    Guida molto importante per chi volesse la cwm recovery al posto della twrp (se volete potete aggiungerlo nella guida del post iniziale).

    Sono necessari ROOT e driver adb sul pc.


    1. Scaricare da questo link il file recovery.img e metterlo nella cartella /sdcard del proprio xperia t.
    2. Collegare il device in modalità debug (non so se funziona anche in modalità normale)
    3. Aprire il prompt dei comandi di windows e digitare prima di tutto
      codice:
      adb devices
      per verificare se il nostro dispositivo risulta collegato.
    4. Una volta verificato ciò, digitare
      codice:
      adb shell
      codice:
      su
      codice:
      cat /sdcard/recovery.img > /dev/block/mmcblk0p11
      codice:
      exit
      codice:
      exit
    5. Ora quando entreremo nella recovery, ci apparirà magicamente la cwm


    Testate questa procedura e ditemi se funziona.

    Grazie a tilal6991 di xda
    Ultima modifica di juniorbryant; 19-11-13 alle 18:49

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    523
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 68 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Mi permetto di fare due post consecutivi, dato che gli argomenti sono diversi...
    Batteria - Primo giorno di utilizzo
    Scollegato il telefono intorno alle 7 di mattina
    Al mattino ho navigato in 3g per 1 oretta, messaggiato con whatsapp e giocato un quarto d'ora/venti minuti
    pomeriggio più soft, wifi sempre collegato con qualche messaggio con whatsapp

    quel consumo nella prima parte credo sia dovuto anche all'nfc che ho dimenticato attivo ieri sera dopo aver riflashato la rom di tilal...
    comunque 2 ore e qualcosa di schermo mi sembrano in linea con la stock con uso intenso...

    Spoiler:

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    anche io sono molto soddisfatto,allego qualche screenshot,ho giocato molto oggi è ho fatto 2.30 h di schermo,poi l'ho messo in carica e ho giocato un altro po..non badate alla dine del grafico quindi..Screenshot_2013-11-19-21-15-06.jpgScreenshot_2013-11-19-13-33-47.jpgScreenshot_2013-11-19-13-33-47.jpgScreenshot_2013-11-19-13-33-14.jpg

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Come batteria sono soddisfatto anche io. Piuttosto, ho riscontrato un nuovo bug (già riscontrato da alcuni utenti xda): Blue screens.
    Si tratta di crash (uno al giorno circa) con una schermata blu. Nel caso vi succeda è necessario tenere premuti i tasti Vol + e Power per circa 4 secondi. Si spegnerà il dispositivo. Riaccendetelo ed è risolto. Lo sviluppatore ne è a conoscenza, quindi penso verrà fixato con la prossima build.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    UP!:
    Lo sviluppatore ha appena detto che rilascerà una versione entro oggi. La upperà a minuti .

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy