Una Domanda: Io ho installato Pimp My Rom e ho flashato e attivato le due mod per XLoud e BRAVIA 2 (in modo da averle anche sulla fxp) ma sinceramente non capisco se ci sia o meno differenza...
Una Domanda: Io ho installato Pimp My Rom e ho flashato e attivato le due mod per XLoud e BRAVIA 2 (in modo da averle anche sulla fxp) ma sinceramente non capisco se ci sia o meno differenza...
Ciao ragazzi,
volevo esprorvi il mio (credo ormai molto grave) problema.
Ho un Sony Xperia U (acquistato da poco che ovviamente aveva kernel base Gingerbread); da un paio di giorni a questa parte nn riceveva più il segnale radio (per intenderci nn prendeva + linea con nessuna scheda sim inserissi). Così ho deciso di provare ad installare una rom custom per vedere se in tal modo era possibile risolvere il problema.
Premesso ciò, ho come prima cosa sbloccato il bootloader seguendo questa guida androidworld.it/forum/modding-e-firmware-sony-xperia-u-303/%5Bguida%5D-sblocco-bootloader-xperia-u-49329/
dopo di che ho installato la recovery keiran-recovery-st25 tramite fastboot
infine ho installato il firm .54 tramite flashtool.
Qui arrivano i dolori. Anzicchè flashare prima il file boot.img tramite fastboot sono andata direttamente in recovery mode, ho dato tutti i wipe e poi ho installato la cm9.1 che avevo precedentemente posizionato sulla root del telefoto insieme ai file gapps ics di google.
Ovviamente l'operazione nn è andata a buon fine, e ho ricevuto il messaggio di errore: status 7 installation aborted.
Nonostante ciò, il telefono entrava ovviamente in fastboot mode e in recovery (quindi si poteva ancora risolvere il guaio), ma ho avuto la brillante idea di flashare il boot.img tramite fastboot e ora non riesco più ad entrare in nessuna modalità.
So che dovrò rivolgermi al centro assistenza (ovviamente pagando).
Ma qualcuno potrebbe dirmi quali sono stati i miei errori madornali per evitare di risbagliare in futuro?
Grazie
nn va in flash mode?
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
si ci va.. stavo facendo altre prove.. e adesso ho avviato flashtool e gli sto facendo installare di nuovo il firm .54
ma mi rendo conto di aver bisogno di aiuto!! sto troppo provando a caso xD
EDIT :
scusate per il doppio post... evito..so che nn è una chat!![]()
Per nn fare doppi post basta editare il mex precedenteaiuto riguardo all'installazione della cm9?
si, lo so..mi è venuto istintivo premere rispondi xD..cmq farò così, grazie
ehm.venendo alla tua domanda, si..aiuto per installare la cm9, esatto
o per lo meno qualche info integrativa alla guida postata all'inizio di questa discussione.. saresti csì gentile ?![]()
Sinceramente nn c'è molto da aggiungere,riflasha il b.54 nord generic poi da fastboot flashi il boot.img ma cmq il procedimento è quello descritto...a me la prima volta mi era uscita installation aborted allora ho rifatto la procedura da capo...cmq la abbandonai perché sprecava troppa batteria
Edit: se hai problemi a flashare il boot.img metti il kernel della fxp che trovi qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2058947 dopodiche flashi la rom dalla recovery...io usai quella
Ultima modifica di thebrutal; 27-01-13 alle 22:19
Beh, già che ci sono io vorrei sapere anche se la rom migliore che posso installare è questa o se potrei provarne un'altra.. sto iniziando un pò a capire le varie alternative, so che c'è la rom stock allegerita come altra possibilità.
Ad ogni modo, per chiarirmi un attimo le idee ti chiedo: nel caso decidessi di procedere con questa guida, dopo aver flashato la b.54 nord generic e flashato il boot.img da fastboot, i file da inserire sulla root del telefono sono il file zip della cm9 lasciando all'interno la boot.img precedentemente flashata con fastboot o senza di essa?
Inoltre, se volessi ripristinare lo stato del telefono (disintallando la rom stock) in che modo potrei farlo?
Chiedo scusa per la poco informazione e per le (forse) troppe domande..grazie! :P
Allora fa cosi prima di mettere il boot.img metti sul cell sia la rom che le gapps...flashi il boot e poi la rom zippata cosi com'è (ricordati di fare i vari wipe)...per l'altra domanda nn ho capito bene ma penso che intendi come ritornare al firmware stock giusto?basta flashare da flashtool e ti torna tutto cm prima perdendo root e recovery,inoltre si ci sn 3 tipi di rom: le rom stock, le rom stock alleggerite e le rom rifatte da 0...la cm9 è molto fluida e veloce,la pecca principale è la batteria che dura molto meno rispetto a una rom stock/alleggerita (ovviamente se li abbini cn i governor ottieni dei bei risultati)...io momentaneamente uso una rom alleggerita che qua nn dico il nome se no è come se facessi pubblicità e nn penso si possa fare