Devi flashare il fix. Il download lo ho messo qualche post indietro.
Inviato dal mio (fichissimo) Sony Xperia U con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Scusate, domanda forse stupida: quando aggiorno (da 206a a 207) devo flashare anche le gapps?
Prima di flashare la 207 è utile fare un wipe cache e wipe dalvik cache vero?
Ragazzi ho un problema.Mi trovo con la versione 206a e non mi fa connettere con il wi-fi.Quando ci prove prima sta un po' di tempo su 'aquisizione indirizzo IP' e poi mi da il messaggio 'connessione internet debole evitata'
Data/misc/dhcp. Elimina i files contenuti qui e riprova. Se non va cancellali di nuovo.
Gli wipe sono consigliati ma non necessari. Io non li faccio abitualmente, solo in caso di problemini.
Comunque questa 207 sembra leggermente migliore dal punto di vista della fluidità. Ottimo lavoro.
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Non trovo la cartella :0 forse perchè sto dal telefono con un filebrowser...devo eliminarla per forza dal pc???
Ahhhhh grazie mille!!! Il mio filebrowser si apriva direttamente da 'sdcard'...solo che adesso ho un'altro problema:la cartella 'data' è vuota...
Questo fix per la barra led della 207 è l'equivalente di quello per la 206a.
Quindi la barra LED si comporterà come con la rom di base:
- si illumina quando si premono i tasti soft touch (indietro-home-opzioni, in basso)
- si illumina quando si sblocca il telefono
- ecc.
Con questo fix collegando il cellulare al pc o alla corrente la barra led non si illumina, perchè appunto si comporta come si comportava quando abbiamo comprato il telefono.
Però installando questo fix non puoi usare l'opzione "Luce di notifica pulsante" dalle impostazioni, ossia non puoi utilizzare questo metodo per sfruttare la barra led in modo che si illumini quando ricevi una notifica (messaggio, chiamata persa, ecc.).
Quindi per farla illuminare quando hai una notifica puoi sfruttare l'app "illumination bar notification".
Per cambiare colore della barra puoi utilizzare sempre quest'ultima app cliccando sull'opzione "set theme color".
Per rendere questo post completo e maggiormente utile a chi sta leggendo solo quest'ultima pagina del thread vi allego anche il link al download per questo fix (ricordo che è per la FXP 207):
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3316197 (installare via recovery)
Ah, anche per questo fix non c'è l'unistaller, quindi per disinstallarlo dovrete riflashare via recovery rom e gapps facendo prima Wipe Cache e Wipe Davik Cache (dal sottomenù Advanced), senza perdere alcun dato.
io seguo la guida ma quando flasho tramite fastboot il file file boot.img il cellulare poi nn si accende + e nn posso entrare in recovery
Hai flashato il firmware .54? Hai sbloccato il bootloader? Hai fatto un primo avvio prima di mettere il boot.img? Per andare in recovery devi premere il tasto volume down appena la barra si accende di bianco.
EDIT: Qualcuno mi da il link per l'album sony? Grazie.
si il bl è sbloccato e ho provato + di una volta il procedimento sempre fleshando il .54 e facendo un riavvio prima di mettere il boot.img infatti non capisco perche fa cosi... dopo che metto il boot.img nOn posso accendere il cell perché vibra e lo schermo rimane nero e non posso entrare in recovery... il file zip che ho scaricato e FXP 207
il file boot.img lo hai messo nella stessa cartella che hai usato per sbloccare il bootloader? e poi hai aperto il promp dei comandi? ed inserito il comando giusto?
EDIT URGENTE: Raga, da un po, una volta spento lo schermo, per riaccenderlo premo il bottone ma ci mettere circa 7-8 secondi per accendersi. :bd: Non posso sopportare per un dual core questa lentezza di accenzione delle schermo. Che oltrettutto non mi è mai successo. Che posso fare? Vi prego, datemi una risposta :(.
non ricordo come ho sbloccato il bootloader il file boot.img l'ho messo nella cartella fastboot la stessa ke uso x mettere la recovery ''CWM'' nel cell... poi collego il cell in fastboot apro la cartella con il promp dei comandi e eseguo il comando indicato nella guida
grazie ugualmente per l'interessamento comunque è strano dmn provero con FXP 206 senno provo un'altra Rom
E' vero non mi ero accorto ci fosse :p
Scusa ma come si fa a rimettere la galleria stock?
Anch'io ho notato ke i video non sono a pieno schermo, proverò a scaricare MXPlayer anche se fondamentalmente li guardo poco.
A chi è già passato alla 207 volevo sapere che sostanziali differenza si hanno dalla 206 e se il fix permette alla barra di illuminarsi del colore predominante di una foto quando si guarda la galleria
Per la galleria stock Sony ho semplicemente trovato l'apk da qualche parte su qualche forum che adesso non ricordo e l'ho installata come qualsiasi altra app. Se non la trovi cercando con google riscrivi qua che magari recupero il link o la carico io.
Per la barra col colore predominante ancora niente neanche nella 207...
Per le differenze dalla 206 è ancora presto per dirti perché ce l'ho su da mezza giornata... Forse un po' più di fluidità l'ho notata però :)
Edit: prova questa per la galleria stock, dovrebbe essere quella che ho scaricato io. http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1815349
Fatte, sta bene per qualche minuto e ritorna come prima
EDIT: per ora ho fatto di nuovo il wipe e sta andando bene, se ritorna come prima scrivo.
Inviato dal mio (fichissimo) Sony Xperia U con Tapatalk 2
salve, qualcuno può uploadare phonek@. apk , telephonyproviderk@. apk , contacts.apk e contactsprovider.apk di questa rom che si trovano in system\app? Grazie
Qualcuno mi può aiutare sto cercando di installare la cm 9.1 sul mio xperia ma quando devo flashare tramite fastboot ..quando copio nel dos il comando per il fastboot dell immagine boot.img mi dice waiting for device... anche se è tutto collegato ho installato tutti i driver che servono ma niente D: .. il pc me lo rileva ma mi da lo stesso l'errore..
Si ho attivato il debug usb e non funziona lo stesso D: cmq ecco i file :
contacts :https://mega.co.nz/#!VVZV1C5b!RjYaCH...dmOzU6Qvq_LFvA
contacts provider: https://mega.co.nz/#!1EpWgTyD!AyXDfg...pECDowJ--wOg7Y
phone : https://mega.co.nz/#!NJJjFRgZ!IuWkR2...v4i4REPuX7TUBk
telephony https://mega.co.nz/#!5EphQC7C!Itf1NS...utH4ilGv-INEt8
Non hai qualche altra idea su come farlo funzionare?
L'hai collegato in modalità fastboot spingendo volume + vero? È la prima volta che lo fai o di solito funziona?
Raga, ma il kernel di munjeni con overclock funziona sulla cm9? No vero?
Non funzionano i kernel tranne qiello fatto apposta da thebrain perche' non bootano(ramdisk diversa)
Buongiorno, venerdì ho deciso di dare ancora una possibilità alla CM9.1 e ho installato la FXP207 (da GB STOCK) e devo dire che la situazione è nettamente cambiata. Oltre alla fluidità e ai bug corretti anche il consumo della batteria (con profilo conservative) sul mio Xperia U è nettamente migliorato. Unico neo abbastanza grave è l'impossibilità dell'utilizzo di quasi tutte le funzioni del kit strumenti di Postemobile (ho dovuto installare l'app che sfrutta la connessione internet).
P.S.
Perché il changelog della FXP208 è così generico?
Non possono trovare fix ogni settimana i bei changelog erano quelli della 201/202 poi cosette da niente ma non possiamo pretendere piu' di tanto,il fixabile l hanno fixato...
Ma per ora che bug sono rimasti?
Bug:
- La radio
- I tasti di volume che non fanno da zoom nella fotocamera
- Illumination bar che non funziona senza la fix (e che non risolveranno logicamente mai)
Poi ce ne sono altri?