Invece di usare la versione 14_2 prova a usare la 13
Visualizzazione stampabile
Facendo una piccola modifica allo script è andato tutto bene.
Allora ho semplicemente cambiato la parte finale
Tutto ciò per risolvere l'errore nello script relativo al comando "else"
Quote:
:NORMAL
echo Going to copy files to it's place
if %ric% == 1 (stuff\adb.exe shell "/data/local/tmp/busybox mount -o remount,rw /system && /data/local/tmp/busybox mv /data/local/tmp/ric /system/bin/ric && chmod 755 /system/bin/ric && /data/local/tmp/busybox mv /data/local/tmp/su /system/xbin/su && /data/local/tmp/busybox mv /data/local/tmp/Superuser.apk /system/app/Superuser.apk && /data/local/tmp/busybox cp /data/local/tmp/busybox /system/xbin/busybox && chown 0.0 /system/xbin/su && chmod 06755 /system/xbin/su && chmod 655 /system/app/Superuser.apk && chmod 755 /system/xbin/busybox && rm /data/local.prop && reboot")
else (stuff\adb.exe shell "/data/local/tmp/busybox mount -o remount,rw /system && /data/local/tmp/busybox mv /data/local/tmp/su /system/xbin/su && /data/local/tmp/busybox mv /data/local/tmp/Superuser.apk /system/app/Superuser.apk && /data/local/tmp/busybox cp /data/local/tmp/busybox /system/xbin/busybox && chown 0.0 /system/xbin/su && chmod 06755 /system/xbin/su && chmod 655 /system/app/Superuser.apk && chmod 755 /system/xbin/busybox && rm /data/local.prop && reboot")
in
:NORMAL
echo Going to copy files to it's place
stuff\adb.exe shell "/data/local/tmp/busybox mount -o remount,rw /system && /data/local/tmp/busybox mv /data/local/tmp/su /system/xbin/su && /data/local/tmp/busybox mv /data/local/tmp/Superuser.apk /system/app/Superuser.apk && /data/local/tmp/busybox cp /data/local/tmp/busybox /system/xbin/busybox && chown 0.0 /system/xbin/su && chmod 06755 /system/xbin/su && chmod 655 /system/app/Superuser.apk && chmod 755 /system/xbin/busybox && rm /data/local.prop && reboot"
Succedeva anche a me ma usando la 13 è andato tutto liscio...
Riuscito a risolvere, grazie ragazzi... mi ero un po' spaventato dato che sono Niubbo! grazie ancora!
Scusate ragazzi mi accodo alle problematiche sopra evidenziate. Ho installato ICS con firmware francese ed ho scaricato la versione 13 del root evidenziato in guida. Ho eseguito tutto come da guida, ma quando mi compare la schermata con ripristina e clicco su di esso, inizia a ripristinarmi i files dall'ultimo backup, e ad un certo punto il telefono si scollega (disattivando Debug USB) per poi ricollegandosi di nuovo; ma a questo punto la schermata del root mi da messaggio d'errore invitandomi a ripetere l'operazione. Provato più volte ma sempre con lo stesso risultato!!!
Mi pare ovvio che tu non debba fare un beckup con quella inutile applicazione, scusate se lo ho omesso ma pensavo che nessuno facesse beckup con quella app 0_0
L'ovvio è quello che non si vede mai finché qualcuno non lo esprime con la massima semplicità.
Cmq Vito a me spunta quella "inutile applicazione" quando il programma di root è in fase di running... (che sarebbe l'app di backup e ripristino). Mi daresti un consiglio su come ovviare a questo problema?
Grazie
Mi hai confuso con la frase di prima... xD
Quindi tu hai fatto un Beck-up con l'applicazione Beck-up e ripristino?
Se si devi per prima cosa cancellare quel Beck-up. (non ho idea di come si faccia e di dove salvi però, controlla sulla sd o vedi se c'è una opzione nel App.
Comunque nulla di personale, scherzavo, spero di non essere stato frainteso, mi dispiace se sono stato un po duro prima.
Inviato dal mio Xperia U bianco usando Androidiani App
Confermo, anche a me restava nero e non si riavviava, ho scaricato una delle altre versioni più o meno a metà lista di quelle presenti e mi ha funzionato!
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Io ho tranquillamente eseguito con l'ultima 0_0
Inviato dal mio Xperia U bianco usando Androidiani App
Ho effettuato tutto sul mio senza problemi. Facendo la stessa cosa con quello di un amico con uguali caratteristiche (ICS con bootloader bloccato) ma non compare l'app apk root uni bensì solo quella del superuser. Come mai?
Dovresti trovarti SuperSu...
con un hard reset perdo il root o mi rimane?
la prima volta ha funzionato
ora l'ho dovuto rifare perchè ho riflashato la rom
ma stavolta mi ha detto tutto ok ma il telefono è rimasto nero e laggoso nonostante il riavvio!
che devo fare? tutto daccapo?
...niente, a sto giro non ne vuole sapere di funzionare!!!
Scusate l'intrusione, sono Francesco e questo è il mio primo ingresso nel forum, ma vi seguo con molto interesse.
Approfitto per farvi una domanda in merito ad ICS.
Ho sbrandizzato l'Xperia U Tim di mia moglie e fin quì tutto regolare. Ho poi collegato il cellulare al pc e avviato il programma Sony (non ricordo il nome, ma ho provato anche direttamente sul sito della Sony), il quale mi avvisava che c'è un aggiornamento. Ho avviato la procedura e riavviato il telefono. Vado nelle impostazioni=>informazioni telefono e leggo che il numero build è quello aggiornato, ma la versione è sempre la 2.3. Anche le schermate sono le stesse, come se nulla fosse cambiato. Riprovo ad accedere con gli stessi programmi e mi dicono che il telefono è aggiornato all'ultima versione. Sbaglio qualcosa?
Quote:
Originariamente inviato da franpell
Non sbagli nulla, semplicemente per avere ics devi scaricare il file di ics dal Topic, usare flashtool ed appunto, flasharlo... Troverai la guida nel forum, è semplicissima...
Inviato dal mio ST25i 4.0.4 usando Androidiani App
Grazie mille per la risposta. Vi faccio ancora una domanda, che per voi sarà sicuramente stupida, visto la preparazione in materia:
aggiornando col FW francese mi ritrovero' anche la lingua italiana?
Ho cercato un po nel forum, ma mi sono perso...da quì si vede la mia esperienza in materia.
Sareste così pazienti da indicarmi dove trovare il file ICS e la guida per installarlo?
Grazie ancora
ho risolto anch'io
il problema è la release 14, è buggata
usate la 13 e tutto andrà!
Scusate ma funziona anche con il Sony Ericsson neo v
Si, con tutti i dispositivi dotati di ICS 4.0.4
raga ho una domanda forse un pò niubba.
ho flashato ics francese, poi ho rootato con questa guida, nel caso dovessi riflashare la brandrom di gb per esempio oppure una futura rom perdo i diritti di root ?
Si, li perdi
Una domanda, ho eseguito il root ma ho il bootloader bloccato, posso seguire le guide presenti in modding per migliorare le prestazioni del telefono? (perchè nelle guide del modding c'è scritto bisogna avere boot sbloccato e permessi di root)
help!
sto eseguendo la procedura con la versione 13 del programma scaricato da xda.
il cmd è fermo da 10 minuti sulla dicitura
*daemon started successfully*
ma nn va avanti....è normale? devo fare qualcosa?
c'entra qualcosa il fatto che xp nn mi ha trovato i driver per la connessione col dispositivo?
eppure io su questo pc li avevo installati prima di flashare ICS! e soprattutto PCC mi legge senza problemi il dispositivo...
c'entra qualcosa la modalità debug usb?
ecco cosa succede a limitarsi a leggere le guide e non tutte e 11 le pagine successive..
anche a me si era bloccato al punto 6 ed ero quasi pronto a rimettere la rom recitando il rosario al contrario. fortunatamente col cell bloccato e laggato dopo il primo riavvio, se si riavvia lo script (v.13 questa volta!) e si riesce (smanettando più o meno a caso) a tappare di nuovo su ripristina, al secondo riavvio tutto torna normale ed il cell è rootato...
giusto una domanda da neofita quale sono: ho disinstallato il superuser (o come si chiamava). il cell è rimasto rootato. mi può servire a qualcosa?
ultima questione: non riesco a trovare il modo di togliere Jeux Gameloft neppure con SystemCleanup (che proprio non me lo mette in elenco). qualcuno c'è riuscito con qualche altro programma?
Peccato che invece a me si blocchi prima del punto 5!
non arriva neanche ad aprirsi l'app "Backup e Ripristino"!!!
appena collego il cel winxp fa partire l'installazione guidata nuovo hardware, parte la ricerca automatica dei driver, li ha trovati, installati ma lo script nel prompt non va avanti, rimane fermo li!
si....il debug è attivo....però ho pensato che dopo aver installato i driver nn avevo riavviato!
ora ho riavviato, ho riprovato e mentre pareva che funzionasse, di punto in bianco si è chiusa da sola la finestra del programmino....e nn sembra più dare segni di vita...
[risolto...non so come ma il root è andato a buon fine]
chi? lo script o il cell?
titanium backup.. ho provato systemcleanup ma non toglieva proprio tutto
Ciao ragazzi... Ho aggiornato da poco il mio Xperia U ad ICS (era un brand Vodafone) e ora sto pensando di eseguire il root. Volevo perciò domandarvi come, in caso volessi tornare indietro, posso eseguire l'UNROOT del telefono.
Quindi posso eseguire l'unroot senza reinstallare il firmware? OTTIMO! :p