CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45
Discussione:

info riguardo gingerbread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1,305

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheTarcior Visualizza il messaggio
    Io ho comprato l''xperia U brand tim, con gingerbread ovviamente. Da subito l'ho sbrandizzato, montando la generic world .184. Che dire: una scheggia! Incredibilmente prestante, mai un impuntamento, mai un rallentamento. Esce ICS, faccio l'installazione consigliata per evitare rallentamenti -consiste in un full wipe da flash tool e formattazione sd- e, sembrava impossibile, ma andava tutto alla perfezione. C'è stata, da subito, la sensazione che il S.O. fosse più pesante in generale -un po come quella sensazione che si ha passando da xp a vista- ma andava più che bene. Dopo un po di giorni iniziano i guai: continuamente impuntato, bastava aprire più app per incasinarlo e scattava pure la home. Di per se la home stessa, che anchio preferisco a qualsiasi altro launcher alternativo, era sempre più scattosa rispetto a GB.
    Esce la famigerata .54, la monto, monto pure il kernel C: la configurazione più prestante di ICS. Al solito: i primi giorni tutto ok, poi se non settavo il limite di processi in background a 3 era inutilizzabile.
    Mi sono rotto le scatole e son tornato a GB. E' tutto un altro mondo. Si, mi manca la gestione delle app in background di ICS e tutte le altre figate di ICS, ma chissene: così và come un top di gamma, prima era una ciofeca.

    E sottolineo che con ICS avevo il root e il sistema era alleggerito da un sacco di processi stock -tutti stì timescape, facebook, google+, ecc ecc li avevo eliminati- e nonostante tutto lasciava sempre meno ram libera e andava uno schifo. Con GB senza root, quindi con tutti i pesantumi vari della casa, ho molta più ram libera e gira veloce veloce e senza mai impuntarsi.

    Ah, dimenticavo: con ICS era impossibile effettuare e soprattutto rispondere a una telefonata! Con ex dialer le cose andavano meglio, ma non troppo. Mentre per gli sms, anch'essi diventati impossibili, mi sono arrangiato con gosms, che uso ancora con GB.

    Insomma, il mio consiglio è: GB .184, root ed alleggerimento del sistema. A quel punto non c'è nessun motivo di cambiare se non per un ICS -qualora dovesse uscire- che non s'impunti dopo dei giorni o delle settimane..
    Risposta più che esaustiva. Ma il punto è : e meglio il central europe o il germany world?

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di nessuno0505


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Tra Lugo e Bologna
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Nexus 4; Tablet: Nexus 7 2013

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Alla fine sono uguali.
    Tra una release e l'altra della stessa versione non c'è alcuna differenza.
    Unica precisazione a The Tracior: su GB io sconsiglio il root, anche perchè per farlo bisogna sbloccare il bootloader, e a quel punto a bootloader sbloccato perchè non provare la cyano?

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1,305

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nessuno0505 Visualizza il messaggio
    Alla fine sono uguali.
    Tra una release e l'altra della stessa versione non c'è alcuna differenza.
    Unica precisazione a The Tracior: su GB io sconsiglio il root, anche perchè per farlo bisogna sbloccare il bootloader, e a quel punto a bootloader sbloccato perchè non provare la cyano?
    Azz e io come faccio a decidere quale firmware gingerbread devo mettere :[. Voi così su due piedi quale firmware mi consigliereste?
    Ultima modifica di scofield119; 12-01-13 alle 14:29

  5. #14
    Androidiano L'avatar di TheTarcior


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 63 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Parlando di .184, l'una vale l'altra: sono identiche. Solo che uno è stato distribuito per una certa area, l'altro per un'altra area geografica. Ma tecnicamente sono la stessa roba..

    @nessuno0505: si, questo è vero.. Però per montare la cyano si deve partire da ICS rooted e col bootloader bloccato.. Comunque una provata non guasta.. Non adesso perché non mi va di mettermi a smanovrare e aspettare che reinstalli le app.. Però se dovessi continuare a reputare GB superiore (e lo credo perché a mio modesto parere fin quando non ci sarà una versione di ICS di partenza stebile e prestante, allora non ci sarà una rom ICS seria. Ma potrei anche sbagliarmi.. Inoltre, la cyano 9.1 non è un lavoro "ufficiale" del team cyano, dato che quest'ultimo non supporta l'U.. Ma magari vuoldire tutto e niente ) allora torneerei subito a GB, sblocco il bootloader, ottengo i permessi di root e mi alleggerisco la rom stock che se già così "appesantita" và una bomba, non oso immaginare senza dei processi in meno e che di fatto io non uso (timescape, google+, le varie estensioni picasa-wikipedia-eccetera, le varie guide all'impostazione, ma anche facebook che così com'è ha 3 processi mentre se scaricata dallo store ne ha solo uno, Video Unlimited, Google Talk, Messenger+, Recommender, LiveWare e altre cose che non uso affatto e che mi occupano solo cpu e ram )
    very smart SONY XPERIA U white
    Sony Xperia™ Jelly Bean 4.1.2

  6. #15
    Androidiano L'avatar di TheTarcior


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 63 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Invece un buon kernel, qualora ci fosse, mi piacerebbe parecchio da abbinare alla rom GB .184 stock.. Che voi sappiate, c'è nulla per cui ne vale la pena?
    very smart SONY XPERIA U white
    Sony Xperia™ Jelly Bean 4.1.2

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1,305

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheTarcior Visualizza il messaggio
    Parlando di .184, l'una vale l'altra: sono identiche. Solo che uno è stato distribuito per una certa area, l'altro per un'altra area geografica. Ma tecnicamente sono la stessa roba..

    @nessuno0505: si, questo è vero.. Però per montare la cyano si deve partire da ICS rooted e col bootloader bloccato.. Comunque una provata non guasta.. Non adesso perché non mi va di mettermi a smanovrare e aspettare che reinstalli le app.. Però se dovessi continuare a reputare GB superiore (e lo credo perché a mio modesto parere fin quando non ci sarà una versione di ICS di partenza stebile e prestante, allora non ci sarà una rom ICS seria. Ma potrei anche sbagliarmi.. Inoltre, la cyano 9.1 non è un lavoro "ufficiale" del team cyano, dato che quest'ultimo non supporta l'U.. Ma magari vuoldire tutto e niente ) allora torneerei subito a GB, sblocco il bootloader, ottengo i permessi di root e mi alleggerisco la rom stock che se già così "appesantita" và una bomba, non oso immaginare senza dei processi in meno e che di fatto io non uso (timescape, google+, le varie estensioni picasa-wikipedia-eccetera, le varie guide all'impostazione, ma anche facebook che così com'è ha 3 processi mentre se scaricata dallo store ne ha solo uno, Video Unlimited, Google Talk, Messenger+, Recommender, LiveWare e altre cose che non uso affatto e che mi occupano solo cpu e ram )
    ah quindi la central europe è per l' europa mentre la generic world è a livello mondiale giusto?

  8. #17
    Androidiano L'avatar di TheTarcior


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 63 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scofield119 Visualizza il messaggio
    ah quindi la central europe è per l' europa mentre la generic world è a livello mondiale giusto?
    Si in linea di massima.. Comunque si equivalgono, io per ora monto la generic world perché tra le 2 è la prima che sono riuscito a scaricare
    very smart SONY XPERIA U white
    Sony Xperia™ Jelly Bean 4.1.2

  9. Il seguente Utente ha ringraziato TheTarcior per il post:

    scofield119 (12-01-13)

  10. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1,305

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    allora credo che prenderò anche io la world

  11. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1,305

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    comunque ho notato che il generic world è più grande di dimensione rispetto al generic central europe. Magari il generic world è più recente?

  12. #20
    Androidiano L'avatar di nessuno0505


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Tra Lugo e Bologna
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Nexus 4; Tablet: Nexus 7 2013

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheTarcior Visualizza il messaggio
    per montare la cyano si deve partire da ICS rooted e col bootloader bloccato
    A quanto mi risulta per la cyano il bootloader va sbloccato

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy