io sinceramente noto un miglioramento..
Visualizzazione stampabile
Secondo voi qual è il miglior governor/scheduler per questo kernel? Con migliore intendo il più reattivo senza un consumo di batteria enorme.
ma quindi ragazzi questo kernel è buggato? è ancora inusabile?
Ma ragazzi, l' I/O scheduler, su un cellulare, a che cavolo serve cambiarlo? ahha cioè posso capire su un pc desktop o su un server che lavora in maniera continua su scrittura/lettura da/su disco. Ma su un cell? Io dico, non facciamoci troppe seghe mentali su quello. Secondo me solo il governor è seriamente utile ai fini delle performance del cell...
Magari qualcuno può smentirmi eh!
Guarda, se mi parlassi del governor cpu, è fondamentale e ti do ragione.
Io su tutti i miei pc desktop linux uso bfq come scheduler I/O, perchè dà prestazioni un po' migliori rispetto al cfq. Ma capisci anche te che essendo lo scheduler semplicemente un algoritmo per gestire le richieste di lettura/scrittura su dispositivi, se su un desktop pc (in cui ovviamente le letture/scritture sono maggiori rispetto a un cellulare) si parla comunque di un incremento prestazionale di percentuali scarse, forse si arriva al 10%... il bfq è famoso per mantenere il disco reattivo sempre come se fosse in idle, anche mentre stai copiando un file da 20Gb, per intenderci.
Comunque non vedo come possa cambiare molto su uno smartphone. Però se qualcuno sapesse spiegarmi bene questa cosa, mi farebbe piacere!
Se ritenete sia OT, chiedo scusa :)
sicuramente il governor incide in maniera più importante sulle prestazioni,perchè regola lo scaling della cpu..ma android è famoso per la sua gestione "autonoma" delle attività..magari lo scheduler non influenzerà più di tanto le prestazioni,ma qualcosa la farà..parlo da profano però! :)