Visualizzazione stampabile
-
A proposito, è saltato il link alle gapps!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Palmadroid
Ciao elia222 e complimenti per la superlativa Rom.
Sono sempre stato curioso di provarla e adesso mi sono deciso in quanto ho sbloccato il bootloader.
Vorrei chiederti una cosa importante;
Leggo in prima pagina questo:
"- Il kernel nello zip è compilato con il Toolchain di Google e senza governors aggiuntivi, se volete il kernel compilato con linaro e con i governors aggiuntivi flashate con fastboot questo dopo la rom: http://d-h.st/PxQ"
Quali sono le differenze sostanziali tra i 2 kernel e quale consigli di usare per avere prestazioni e affidabilità?
Toolchain di ggogle o Linario?
Quale flashare con quest'ultima release?
Inoltre vorrei avere qualche consiglio per un'installazione della Rom in maniera PULITA ed efficace.
Grazie di cuore
Ti consiglio di usare quello compilato con linaro, le prestazioni sono un pelo migliori e hai più scelta di governors.
Per installare segui la procedura descritta nel primo post, dopo aver completato il tutto installa ancora il kernel compilato con linaro con fastboot e riavvia.
-
Quote:
elia222
Ti consiglio di usare quello compilato con linaro, le prestazioni sono un pelo migliori e hai più scelta di governors.
Per installare segui la procedura descritta nel primo post, dopo aver completato il tutto installa ancora il kernel compilato con linaro con fastboot e riavvia.
Ti ringrazio immensamente per la risposta;
vorrei una precisazione per fare il tutto nel miglior modo possibile:
in ordine vorrei prima di tutto flashare ICS Stock .54 (per un installazione PULITA);
poi attraverso fastboot flashare il Kernel della Rom (quello Toolchain);
avviare la Recovery e fare i 3 Wipe (data, Dalvick, format system);
sempre da recovery flashare Rom e Gapps...
Una volta arrivato a questo punto mi consigli di AVVIARE il sistema prima di flashare il nuovo kernel o flasharlo subito (spegnendo il cell)??
So che sono pignolo, ma vorrei fare le cose per bene :)
Grazie
P.S. il link delle Gapps non funge
-
Quote:
Palmadroid
in ordine vorrei prima di tutto flashare ICS Stock .54 (per un installazione PULITA);
Una volta arrivato a questo punto mi consigli di AVVIARE il sistema prima di flashare il nuovo kernel o flasharlo subito (spegnendo il cell)??
Grazie
Prima avvialo,lo sistema di qua e di là,poi flashi il kernel dopo..
-
Quote:
Palmadroid
Grazie
È indifferente metterlo prima o dopo.
Il link delle Gapps è esatto, ma androidiani mi modifica i link su Goo.im e li rende non funzionanti.
-
Elia una domanda: ma sbaglio o il consumo di batteria nell'ultima versione è aumentato un po'? Come kernel ho lo sliding, come governor hotplug/SIO.
Forse è qualche programma tipo Dropbox che mi draina la batteria? O mi conviene mettere il kernel che c'è al primo post (il secondo però, quello con tutti i governor)
Forse mi sto impressionando io, forse non lo so, mi sai dare una risposta? :D
-
Quote:
DogmaX
Elia una domanda: ma sbaglio o il consumo di batteria nell'ultima versione è aumentato un po'? Come kernel ho lo sliding, come governor hotplug/SIO.
Forse è qualche programma tipo Dropbox che mi draina la batteria? O mi conviene mettere il kernel che c'è al primo post (il secondo però, quello con tutti i governor)
Forse mi sto impressionando io, forse non lo so, mi sai dare una risposta? :D
A livello della rom non ci sono cambiamenti che dovrebbero influenzare la durata. L'unica cosa che può aver influito dalla build precedente è il kernel diverso, ma dato che hai lo sliding può essere colpa di qualche app (se non dello sliding stesso).
-
Il kernel della rom è ottimo non ha un gran consumo della batteria. Ieri ho messo il Trascendence e ho notato che la batteria si scarica più velocemente, quindi la rom è perfetta così..
Solo che ogni tanto nova launcher mi si blocca o le app si aprono in ritardo, per il resto è la miglior rom che abbia mai avuto :)
-
Quote:
elia222
A livello della rom non ci sono cambiamenti che dovrebbero influenzare la durata. L'unica cosa che può aver influito dalla build precedente è il kernel diverso, ma dato che hai lo sliding può essere colpa di qualche app (se non dello sliding stesso).
Ok allora a sto giro flasho il kernel tuo e vedo un po' :D
Metto un bel Wheatley/SIO e vedo un po' come gira :D
-
Quote:
elia222
Elia ti chiedo una piccola cortesia.
Potresti creare una versione "flashabile" del kernel con i governor, quello del primo post intendo?
Su Windows 8.1 i driver di fastboot non funzionano (altri utenti hanno provato la procedura che su Win8 fungeva, su 8.1 purtroppo non va), quindi sono impossibilitato a installare il kernel. Potresti creare una versione flashabile con CMW, o per lo meno, la si può creare facilmente se volessi farlo io?
Edit: Come non detto, ci sono riuscito da solo. Alla fine è facile, ho visto com'era fatto il package del kernel Trascendence, ho sostituito quello che c'era dentro con il tuo e ho flashato. Ovviamente ho controllato com'era fatto il tutto dentro e alla fine ho scoperto che ciò che fa praticamente tutto è il file updater-script, che esegue le operazioni da fare :)
Alla fine flasha il kernel e fa il wipe davlik, c'ho scritto pure il mio nome e modificato qualche stringa nelle ui_print. Se volete lo carico così chi non vuole usare fastboot c'ha direttamente lo zip da flashare con CMW :)
Ho notato però che manca l'I/O scheduler SIO, che si vociferava fosse adatto per i dual core. Elia lo potresti mettere in futuro?