Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xperiau1897
Ragazzi poco fa ho flashato da recovery questa mod
https://www.androidiani.com/forum/mo...-jb-4-1-a.html per fotocamera e galleria, però mi sono dimenticato di fare un backup delle due app prima di installare questa mod. Ora trovo la fotocamera molto più lenta nella messa a fuoco e scatto vorrei tornare alle due app di serie sulla slim come devo fare?
Riflasha lo zip della slim (fai solo wipe cache).
-
Quote:
elia222
Riflasha lo zip della slim (fai solo wipe cache).
Cioè devo reinstallare la rom!? :o non c'è un modo meno drastico?
Se faccio così perdo dati app ecc...?
-
Quote:
xperiau1897
Cioè devo reinstallare la rom!? :o non c'è un modo meno drastico?
Se faccio così perdo dati app ecc...?
A volte un wipe cache+dalvik cache può bastare.
Per le app puoi sempre fare un backup con titanium, così quando cancelli tutto puoi ripristinare senza perdere niente.
-
Io monto la . 89 e ho problemi con l'audio (sento le notifiche di messaggi e chiamate ma i "suoni non li fa più, tipo quando lo sblocchi oppure quando digiti sulla tastiera), tanto vale mettete la 54 nordic no?
-
Installata la ROM e devo dire molto performante... sembra un telefono diverso dalla rom stock =)
Volevo installare il kernel "Transcendance", mi conviene farlo, oppure mi tengo quello che viene dato con la ROM?
thanks
-
Quote:
zefiro1492
Installata la ROM e devo dire molto performante... sembra un telefono diverso dalla rom stock =)
Volevo installare il kernel "Transcendance", mi conviene farlo, oppure mi tengo quello che viene dato con la ROM?
thanks
Io li ho provati praticamente tutti tranne il trascendance e il migliore resta quello della rom.. Casomai per un po' lascia quello della rom e poi provi il trascendance e decidi.
-
Ragazzi si può usare 'swapps' con il kernel della rom?
-
Qualcuno mi può dire in che cartella vengono messi gli sfondi "stock" della ROM, cioè per esempio quelli della Cyano
-
Quote:
damiano7
Ragazzi si può usare 'swapps' con il kernel della rom?
Credo proprio di sì!
-
stavo provando ai impostare un mp3 come suoneria... ma mi sembra di non riuscirci... tramite volumi e suoneria non posso selezionare nulla al di fuori di quello predefinito, mentre se uso Apollo non c'è l'opzione.
Sapete dirmi come fare?
thanks
-
Ho avuto il tuo stesso 'problema', zefiro. Ho risolto semplicemente installando ringtone maker dal play store e selezionando da lì l'mp3 da impostare come suoneria. Semplice ed efficace.
-
Quote:
jnr88
Ti serve avere installato un file explorer tipo ES. Quando vai per scegliere le suonerie per la sveglia ti comparirà un menu di scelta per decidere con quale app completare l'azione, scegli il file explorer invece di Sistema Android e scorrendo le directory trova e seleziona l'mp3 che ti interessa.
Altro metodo: nella sd crei il percorso media/audio/alarms e all'interno coppia gli mp3 che vuoi. Riavvia e avrai gli mp3 nell'elenco delle suonerie disponibili per la sveglia.
Questo metodo vale anche per le suonerie delle chiamate e le notifiche, rispettivamente creando i percorsi media/audio/ringtones e media/audio/notifications.
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Quote:
zefiro1492
stavo provando ai impostare un mp3 come suoneria... ma mi sembra di non riuscirci... tramite volumi e suoneria non posso selezionare nulla al di fuori di quello predefinito, mentre se uso Apollo non c'è l'opzione.
Sapete dirmi come fare?
thanks
Ecco qua come fare, qua è spiegato per le suonerie della sveglia ma vale anche per le notifiche e le suonerie di chiamata.
-
Mi scuso in anticipo se la domanda fosse già stata fatta. Non riesco a vedere bene i video che ho girato con la fotocamera.
Quando vado a riprodurre il video l'immagine si sposta tutta verso l'alto e non si vede più niente. C'è qualche soluzione?
-
Quote:
GrouchoM
Mi scuso in anticipo se la domanda fosse già stata fatta. Non riesco a vedere bene i video che ho girato con la fotocamera.
Quando vado a riprodurre il video l'immagine si sposta tutta verso l'alto e non si vede più niente. C'è qualche soluzione?
MX PLAYER!
Ragazzi io continuo a non avere la suoneria in chiamate ricevute :'( funziona tutto alla perfezione tranne questo... come posso fare?
-
Qualcuno sa dirmi gentilmente se è possibile disattivare il lampeggio della barra led quando la batteria è quasi scarica (batteria < 14%)? Grazie in anticipo :)
-
Quote:
jnr88
Impostazioni > display > indicatore batteria
E togli la spunta.
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Quote:
IceManR92
Qualcuno sa dirmi gentilmente se è possibile disattivare il lampeggio della barra led quando la batteria è quasi scarica (batteria < 14%)? Grazie in anticipo :)
Basta cercare sul thread.. Cerchiamo di non fare sempre le stesse domande.
-
Grazie mille, chiedo scusa ma non sono stato in grado di trovarlo nel thread :)
-
Quote:
hasked
Ragazzi io continuo a non avere la suoneria in chiamate ricevute :'( funziona tutto alla perfezione tranne questo... come posso fare?
Ragazzi niente? Esiste un modo per reinstallare la slim daccapo senza perdere impostazioni e app scaricate? Scusate ma sono molto ignorante :D
-
Quote:
Originariamente inviato da andrefly
Qualcuno mi può dire in che cartella vengono messi gli sfondi "stock" della ROM, cioè per esempio quelli della Cyano
Up!
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
Quote:
aaa29
Volevo chiedere una cosa all'inventore di questa rom. Premetto che è fantastica, leggera r perfetta. L'unico bug che ho rilevato, e che mi da tanto fastidio (avendo una scheda 3), è il fatto che quando a scegliere la rete non me le trova e mi da l'errore "si è verificato un errore durante la ricerca delle reti". Non c'è un fix possibile da fare? Grazie! :)
Up! Per favore :)
-
ragazzi ho installato questa rom e a dire il vero mi trovo veramente bene!!! Ri-faccio i complimenti dopo qualche settimana che la utilizzo, molto veloce e bella graficamente.
Siccome, appunto, mi trovo bene... vorrei risolvere un problema: cioè la visualizzazione dei video.
In poche parole, i video in streaming (che sia anche da applicazioni come quella della rai o mediaset, ma anche altre) non riesco a visualizzarli (mi dice "impossibile riprodurre il video"), invece i video da youtube me li fa vedere.
Come risolvere???
-
Questo perché ti mancano flash e silverlight/moonlight ...comunque per la rai c'è l'app apposita:
https://play.google.com/store/apps/d...l0LnJhaW5ldCJd
-
Quote:
klav90
ragazzi ho installato questa rom e a dire il vero mi trovo veramente bene!!! Ri-faccio i complimenti dopo qualche settimana che la utilizzo, molto veloce e bella graficamente.
Siccome, appunto, mi trovo bene... vorrei risolvere un problema: cioè la visualizzazione dei video.
In poche parole, i video in streaming (che sia anche da applicazioni come quella della rai o mediaset, ma anche altre) non riesco a visualizzarli (mi dice "impossibile riprodurre il video"), invece i video da youtube me li fa vedere.
Come risolvere???
Installa il flash player per i video online.
Per quelli sulla memoria del telefono usa mx player, dato che il video decoder della cm9 ha qualche problemino a causa della STEricsson che non rilascia i sorgenti.
-
Vi ringrazio...
Per i video sul cellulare ho risolto come da voi consigliato.
Per quelli online non riesco a vederli (dalle applicazioni tipo rai.tv e mediaset), l'unico che ora funziona è allmytv. A parte i canali mediaset, posso guardare tutto da lì.
Non riesco però a capire perché non riesco a vederli nonostante abbia installato flashplayer. mah
-
Ma l'app della Rai a voi funziona?
-
Salve,
ho montato ieri sera la rom. Sembra funzionare davvero bene, dico sembra perché non ho avuto il tempo di provarla fino in fondo ma per ora la trovo davvero fluida e godibile.
Ora siccome ho intenzione di fare una bella pulizia vorrei formattare l'sd, reinstallando la slim facendo tutti i wipe possibili. Se ho capito bene devo:
- formattare l'sd
- tramite usb porto sulla sd rom e gapps
- da recovery faccio i vari wipe e riflasho rom e gapps?
Altra cosetta: dove posso trovare le caratteristiche e differenze tra i vari governor?
-
Quote:
Darkariel
Salve,
ho montato ieri sera la rom. Sembra funzionare davvero bene, dico sembra perché non ho avuto il tempo di provarla fino in fondo ma per ora la trovo davvero fluida e godibile.
Ora siccome ho intenzione di fare una bella pulizia vorrei formattare l'sd, reinstallando la slim facendo tutti i wipe possibili. Se ho capito bene devo:
- formattare l'sd
- tramite usb porto sulla sd rom e gapps
- da recovery faccio i vari wipe e riflasho rom e gapps?
Altra cosetta: dove posso trovare le caratteristiche e differenze tra i vari governor?
Il procedimento è esatto. Per le caratteristiche dei governor cerca come ho fatto io semplicemente "governor e scheduler android" o qualcosa di simile con google e trovi di sicuro qualche risultato. Magari non trovi la descrizione proprio di tutti ma la maggior parte si.
Questo ad esempio potrebbe fare al caso tuo.
http://www.batista70phone.net/guida-...no-t21418.html
Non so se posso mettere questo tipo di link esterni quindi se ho commesso qualche tipo di infrazione mi scuso in anticipo con i mod e se serve provvedo a modificare il post.
-
Qualcuno conosce se c'è la possibilità di avere la starus bar trasparente? qualche mod da poter usare sulla slim?
-
Quote:
jnr88
Il procedimento è esatto. Per le caratteristiche dei governor cerca come ho fatto io semplicemente "governor e scheduler android" o qualcosa di simile con google e trovi di sicuro qualche risultato. Magari non trovi la descrizione proprio di tutti ma la maggior parte si.
Ehm...come formatto? rotfl
Pensavo di poterlo fare da pc (ho windows 8) ma non mi dà l'opzione :-\
Ne approfitto per chiedere anche: se ho capito bene ogni tanto bisogna pulire facendo dei wipe...quali di preciso? e le conseguenze?
-
Quote:
Darkariel
Ehm...come formatto? rotfl
Pensavo di poterlo fare da pc (ho windows 8) ma non mi dà l'opzione :-\
Ne approfitto per chiedere anche: se ho capito bene ogni tanto bisogna pulire facendo dei wipe...quali di preciso? e le conseguenze?
Io faccio Impostazioni>Memoria>Cancella SD.. Così dovrebbe formattarsi. I wipe da fare se noti rallentamenti periodici sono wipe cache e wipe dalvik cache. Non perderai i tuoi dati e/o applicazioni.
-
scusate innanzitutto complimenti all'autore della rom, adesso il cellulare funziona come dovrebbe.
qualcuno sa dirmi come posso migliorare l'accuratezza del gps? ho usato gpshelper per migliorare il fix dei satelliti e funziona alla grande, ma ho un errore di circa 30 metri in due direzioni, e in alcuni casi sono un po troppi.....
-
allora, se può servire a qualcuno credo di aver risolto, devo ancora testare bene il tutto, ho utilizzato l'applicazione androits, come suggerito in una discussione su questo forum, grazie ancora!
-
E' da un po' che me lo chiedo...Non si potrebbe avere la hybrid ui come nella paranoid android?
-
Salve ragazzi, allora, vista l' ottima reputazione di questa rom (al momento mi pare di capire che sia la più performante) sto decidendo di istallarla. La mia domanda è: dato che mi piace molto l interfaccia sony con tutte le sue app multimediali (album, walkman, film), cè modo di istallarle su questa rom? Purtroppo ormai sono schiavo di queste app e ne sentirei la mancanza. In caso si potessero istallare, la barra fungerebbe con queste app? Sicuramente l'argomento è stato già trattato, per cui chiedo scusa anticipatamente ai moderatori, ma purtroppo non ho le idee chiare sui quesiti posti :-[
EDIT: mi interesserebbe pure la camera sony, quella della cyano non mi ispira tanto :)
-
Quote:
xpaolo
Salve ragazzi, allora, vista l' ottima reputazione di questa rom (al momento mi pare di capire che sia la più performante) sto decidendo di istallarla. La mia domanda è: dato che mi piace molto l interfaccia sony con tutte le sue app multimediali (album, walkman, film), cè modo di istallarle su questa rom? Purtroppo ormai sono schiavo di queste app e ne sentirei la mancanza. In caso si potessero istallare, la barra fungerebbe con queste app? Sicuramente l'argomento è stato già trattato, per cui chiedo scusa anticipatamente ai moderatori, ma purtroppo non ho le idee chiare sui quesiti posti :-[
EDIT: mi interesserebbe pure la camera sony, quella della cyano non mi ispira tanto :)
Prova con queste: https://www.androidiani.com/forum/mo...roduzione.html
(Non il launcher che non funziona)
La camera non si può avere, usa un app dal play store se non ti piace quella presente.
Se vuoi puoi usare un tema per avere la grafica sony: https://play.google.com/store/apps/d....sonyuxp&hl=it
-
Quote:
Calogero1996
E' da un po' che me lo chiedo...Non si potrebbe avere la hybrid ui come nella paranoid android?
Tutto è possibile, bisogna patchare il file service.jar nel framework. Però non ho conoscenze di java e non sono mai riuscito a farlo funzionare.
Se vuoi prova a flashare da recovery il file che c'è qua: https://dl.dropbox.com/u/8566596/TabletUI__CM9.zip
E' per un altro device e non l'ho testato, quindi fatti un backup prima di provare perchè è probabile che vada in bootloop.
-
Mhm...c'è solo una piccola cosa un po' fastidiosa. Quando premo il tasto per accendere lo schermo è poco reattivo..ci mette 2/3 secondi per accendersi. E' normale? Devo cambiare qualche settaggio, devo reinstallare?
-
Quote:
Darkariel
Mhm...c'è solo una piccola cosa un po' fastidiosa. Quando premo il tasto per accendere lo schermo è poco reattivo..ci mette 2/3 secondi per accendersi. E' normale? Devo cambiare qualche settaggio, devo reinstallare?
A me non lo fa. Hai il wifi accesso? A volte il bug del wifi che fa rallentare l'accensione dello schermo si ripresenta sulla cm9. Una nuova installazione dovrebbe risolvere comunque.
-
Quote:
elia222
A me non lo fa. Hai il wifi accesso? A volte il bug del wifi che fa rallentare l'accensione dello schermo si ripresenta sulla cm9. Una nuova installazione dovrebbe risolvere comunque.
Ho provato staccando tutte le connessioni...vabbé reinstallo ;)
P.S. Grazie!
EDIT:
spero che sia l'ultimissima cosa così non scoccio più ;)
Per fare un'installazione pulita e diciamo sicura devo:
reinstallare il FW .54
installo un qualsiasi kernerl che abbia la recovery
Faccio i vari wipe
Installo slim e gapps (il kernel verrà sostituito da quello della slim giusto? )
-
Quote:
Darkariel
Ho provato staccando tutte le connessioni...vabbé reinstallo ;)
P.S. Grazie!
EDIT:
spero che sia l'ultimissima cosa così non scoccio più ;)
Per fare un'installazione pulita e diciamo sicura devo:
reinstallare il FW .54
installo un qualsiasi kernerl che abbia la recovery
Faccio i vari wipe
Installo slim e gapps (il kernel verrà sostituito da quello della slim giusto? )
Esatto, per installare un kernel che abbia la recovery basta che flashi la boot.img nello zip della slim.