Visualizzazione stampabile
-
ho flashato il kernel boot.img mettendolo nella cartella fastboot e aprto il prompt dei comandi e ho dato appunto i comandi! poi ho scollegato il cell e lo accendo! inizialmente mi appare scritto freeproject xperia poi solo xperia e ora e bloccato li!! che succede?
-
Devi mettere la rom nel cellulare accendere in recovery fare i wipe e dopo install zip e selezionare il file della rom
-
Quote:
Originariamente inviato da
idracsib
ho flashato il kernel boot.img mettendolo nella cartella fastboot e aprto il prompt dei comandi e ho dato appunto i comandi! poi ho scollegato il cell e lo accendo! inizialmente mi appare scritto freeproject xperia poi solo xperia e ora e bloccato li!! che succede?
Ha messo lo zip sulla memoria del telefono? Se sì stacca la batteria, e mentre c'è freexperia premi volume giù poi fai factory reset, poi advanced wipe dalvik cache e mount band storage format system. A questo punto install zip from SD card e seleziona lo zip che hai messo in precedenza sul telefono
-
Esatto devi mettere la rom da flashare
-
Kittto cm metto la rom nel cell ? Comunque no non ho messo lo zip! Allora ho flashato il boot.img poi stop! L ho spento dopo che vi ho detto che si e bloccato su xperia e sono andato in recovery selezionando backup! Ho sbagliato?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
U
Quote:
scofield119
Esatto devi mettere la rom da flashare
Scusa, non ho niente contro di te, ma dopo che hai visto che abbiamo già scritto 2 volte la stessa cosa (scusate il mio post ma era stato risposto mentre stavo scrivendo...) a cosa serve il tuo post? Ripeto, non ho nulla contro di te, ma vorrei che i thread rimangano più puliti (già che le cose di cui stiamo parlando sono OT)
Edit: idra da recovery vai su mount e storage e mount USB e collega il telefono al PC, così potrai inserire lo zip
-
Quote:
idracsib
Kittto cm metto la rom nel cell ? Comunque no non ho messo lo zip! Allora ho flashato il boot.img poi stop! L ho spento dopo che vi ho detto che si e bloccato su xperia e sono andato in recovery selezionando backup! Ho sbagliato?
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Allora metti prima rom e gapps nell sd card, poi flashi il kernel nello zip e infine accedi in recovery e flashi la rom e gapps e fai i wipe
-
Ok ma il cell rimane nella scritta xperia non so come metterli
-
Quote:
idracsib
Ok ma il cell rimane nella scritta xperia non so come metterli
Androidiani App
Riflasha un kernel stock e fai come ti ho detto in precedenza. Qualsiasi kernel va bene. Basta che sia per stock
-
Quote:
scofield119
Riflasha un kernel stock e fai come ti ho detto in precedenza. Qualsiasi kernel va bene. Basta che sia per stock
No, fai come ti ho detto nell'edit, fai prima
-
Entra in recovery e prova a fare mount USB sto rage poi attacca il telefono al PC e prega che winzoz lo veda. Poi copi lo zip della rom in una cartella sul telefono e fai install zip. Se il PC non vede il telefono de i flashare di. Nuovo la rom stock e ricominciare copiando lo zip prima di flashare il kernel
-
Quote:
kittto
Entra in recovery e prova a fare mount USB sto rage poi attacca il telefono al PC e prega che winzoz lo veda. Poi copi lo zip della rom in una cartella sul telefono e fai install zip. Se il PC non vede il telefono de i flashare di. Nuovo la rom stock e ricominciare copiando lo zip prima di flashare il kernel
Non funziona il mount da storage altrimenti glielo avrei detto io....
-
A me una volta ha funzionato .altrimenti non glielo dicevo ;)
-
Quote:
kittto
A me una volta ha funzionato .altrimenti non glielo dicevo ;)
Guarda io la monto ora la slimcm da più di un mese e ti assicuro che non va. Ma proprio perché non e stato abilitato in questa recovery
-
Forse avevo un altro kernel
-
Quote:
kittto
Forse avevo un altro kernel
Molto probabilmente. I kernel che hanno il mount da recovery sono comunque pochi tra quelli che abbiamo
-
-
Quote:
kittto
:) tu vendi kernel :)
Si se vuoi te ne vendo uno. Ma senza scontrino! O.O
-
Quote:
scofield119
Si se vuoi te ne vendo uno. Ma senza scontrino! O.O
ma lo voglio col mount funzionante !!!
-
Quote:
kittto
ma lo voglio col mount funzionante !!!
Certo io avere tutti tipi di kernel. ( forse io essere troppo ot).
-
sono nel pallone ragazzi :) che faccio? allora devo riflshare il kernel stock? ma dove lo trovo?
-
Devi flashare una ics stock oppure riflasha il kernel che avevi prima e il telefono dovrebbe tornare a funzionare.
-
Quote:
idracsib
sono nel pallone ragazzi :) che faccio? allora devo riflshare il kernel stock? ma dove lo trovo?
Basta cercare un po. Basta uno qualsiasi
-
ho flashato un kernel. kerne keiran! cosa devo fare adesso? stacco il cell tolgo la batteria.. :) ditemi voi
-
Niente accendi il cell ;) metti lo zip gapps e poi flasha il kernel nello zip e infine flasha la rom
-
non accende piu!! o_O vibra ma non parte
provo con un altro kernel?
-
Quote:
idracsib
non accende piu!! o_O vibra ma non parte
provo con un altro kernel?
Scusa installa il transcendence kernek.
-
Ook accende !! Ma hotutte le icone nere !! Ed e troppo lento
-
Probabilmente non hai fatto wipes. Comunque se riesci metti lo zip e le gapps e fai il resto della procedura
-
No... Ok ci provo ! Ma senza gapp e un problema se non le metto?
-
Quote:
idracsib
No... Ok ci provo ! Ma senza gapp e un problema se non le metto?
Androidiani App
Direi proprio di si.
-
Allora gapp e zip della rom dove vanno ? Dove le copio? Ma devo inserire tutto il zip o devo estrarre qualcosa?
-
Quote:
idracsib
Allora gapp e zip della rom dove vanno ? Dove le copio? Ma devo inserire tutto il zip o devo estrarre qualcosa?
Androidiani App
Mettile pure nella schermata principale. E indifferente. Dallo zip devi estrarre solo il boot.IMG che devi flashare. Nient'altro.
-
Quote:
scofield119
Direi proprio di si.
Che problemi ci sono a non mettere le gapps? Credo che funzioni comunque, o sbaglio?
-
Ok qui di vediamo se ho capito! Dopo aver scaricato le gapp copio tutta la cartella nel cell! Mentre per la rom estraggo il boot.img e copio anche esso nel cell! No? Poi come flasho?
-
Quote:
brigio345
Che problemi ci sono a non mettere le gapps? Credo che funzioni comunque, o sbaglio?
La rom funziona comunque ma non avrai accesso alle app di Google (prima tra tutte il at store)
-
Allota : es trai il kernel e lo metti nella cartella fastboot. Poi metti lo zip della rom e lo zip delle gapps nel telefono, poi flashi il kernel e infine flashi la rom da recovery
-
Quote:
ivano949
La rom funziona comunque ma non avrai accesso alle app di Google (prima tra tutte il at store)
Ah come pensavo, infatti mi sembrava strano! Perciò darebbe tutt'altro che problemi non flashare le gapps
-
Quote:
brigio345
Ah come pensavo, infatti mi sembrava strano! Perciò darebbe tutt'altro che problemi non flashare le gapps
Si ma poi non hai play store e tutti gli altri servizi google
-
Allora ho fatto tutto come detto ! Sono riuscito a mettere la rom ! Ma ho dei problemi le gapp non ci sono !!!! E in modalita recovery non ci sono piu ! O meglio non c e piu nulla !solo dcim android e altro del genere... E poi un altro problemone grave e che non riconosce piu la sim!! Non prende piu e non c e piu campo!! Domani vorrei provare a flashare di nuovo il kernel! Voi che mi consigliate? Grazie comunque per la pazienza ☺