Visualizzazione stampabile
-
@scofield ti sconsiglio di settarlo al max xk ho cercato in molti forum la spiegazione di zram... e molti cercano di tenerlo settato al 18% (o al valore predefinito settato dal proprio kernel) xk sono andati incontro a problemi improvvisi km bootload e sono stati costretti addirittura a rootare di nuovo il device ksi da rimetterlo a posto
-
Come farebbe la zram a causare problemi improvvisi? Scusami, ma la zram non fa nulla di strano (nulla che un utente non possa fare con 4 comandi in croce per intenderci), e sicuramente non può danneggiare il device, causando bootloop o perdita di root.
-
per quanti riguarda invece l opzione pulizia risorse nel kernel sliding xu? cosa fa di preciso? e utile?
-
Quote:
Originariamente inviato da
nierro
Come farebbe la zram a causare problemi improvvisi? Scusami, ma la zram non fa nulla di strano (nulla che un utente non possa fare con 4 comandi in croce per intenderci), e sicuramente non può danneggiare il device, causando bootloop o perdita di root.
Io ho cercato lo zram su diversi device e a molti si è presentato questo problema...poi tenta e c fai saxe...io nn ho voluto rischiare x ora
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
-
Ma il fatto è che tecnicamente è impossibile, non è questione di tentare o meno. Comunque fa niente, la zram secondo me va usata solo se si ha il problema di utilizzare la ram al 100% spesso (se si usano giochi pesaanti).
Per come lo uso io il cell, la tengo disattivata tanto non me ne faccio nulla.
-
Quote:
nierro
Ma il fatto è che tecnicamente è impossibile, non è questione di tentare o meno. Comunque fa niente, la zram secondo me va usata solo se si ha il problema di utilizzare la ram al 100% spesso (se si usano giochi pesaanti).
Per come lo uso io il cell, la tengo disattivata tanto non me ne faccio nulla.
si pero rimane sempre il problema di quale valore impostare. tra 10% 18 e 26.
-
Allora, il nostro dispositivo non ha molta memoria, perciò 10% è poco. Io lascerei il default 18, 26 è un po' troppo.
-
Quote:
scofield119
si pero rimane sempre il problema di quale valore impostare. tra 10% 18 e 26.
io l'ho settato al 18% e onestamente mi va bene così visto k riesco ad avere circa 200 mb liberi di ram
-
da paura. un altro telefono. qualcuno può spiegarmi una cosa: con la nordic antutu mi dava 6700, e il cellulare era piantato, con questa, che è una spada, mi dà 5400, perchè?
-
Lascia stare i test e tieni presente che le cm9 hanno da sempre dato risultati bassi nei test.