Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giami92
Antutu 8743 con kernel trascendence....sempre sia lodato elia :D
Io mi so messo lo Sliding... con questa nuova versione non ho mai avuto un telefono così veloce.
Assurdo :D
-
Quote:
korso
Certo, il bug è questo: la radio non c'è, e non c'è in nessuna rom, non stock, che io sappia.
Ti ringrazio e ti chiedo...se per me fosse fondamentale avere la radio cosa posso fare?
e se volessi cambiare ROM quale montare allora?
-
Quote:
rossomike1966
Ti ringrazio e ti chiedo...se per me fosse fondamentale avere la radio cosa posso fare?
e se volessi cambiare ROM quale montare allora?
puoi installare spirit radio fm che da quanto ho sentito e una radio che funziona anche su cm based
-
Scusa, ma se la radio funziona con altre app, perché segnalarla come bug? Sarebbe come segnalare come bug quello della cybershot solo perché funziona solo sulle stock, no?
-
nessuna radio fm funziona sulle rom CM, solo le radio che utilizzano internet per funzionare, ecco perchè è considerato un bug
-
Qualcuno sa come aggiungere tra le lingue Pусский (russo)?
-
edit: mi son risposto da solo
-
Quote:
xperiaFuuu
Scusa, ma se la radio funziona con altre app, perché segnalarla come bug? Sarebbe come segnalare come bug quello della cybershot solo perché funziona solo sulle stock, no?
Per la radio ti ha risposto Shiero.
Per la Cybershot non è un bug, semplicemente quella è una mod per rom stock, non vedo perché dovrebbe andare sulla cm che ha una struttura diversa.
-
Ragazzi, stavo appunto dicendo a Scofield che mi sembrava strano che la radio fosse segnalata come bug se può funzionare ugualmente con app di terze parti.
Quello sulla cybershot era un parallelismo mod radio-nativa con mod cybershot ;)
Anche se in effetti nella pagina di spirit sembra dire il contrario, un utente dice che
Quote:
Nelle versioni Cyanogen non c'è la radio FM di sistema. Questa app fa funzionare alla perfezione il chip FM. Acquistata!
...? o_O
-
Quote:
elia222
Per la radio ti ha risposto Shiero.
Per la Cybershot non è un bug, semplicemente quella è una mod per rom stock, non vedo perché dovrebbe andare sulla cm che ha una struttura diversa.
Ciao elia222 e complimenti per la superlativa Rom.
Sono sempre stato curioso di provarla e adesso mi sono deciso in quanto ho sbloccato il bootloader.
Vorrei chiederti una cosa importante;
Leggo in prima pagina questo:
"- Il kernel nello zip è compilato con il Toolchain di Google e senza governors aggiuntivi, se volete il kernel compilato con linaro e con i governors aggiuntivi flashate con fastboot questo dopo la rom: http://d-h.st/PxQ"
Quali sono le differenze sostanziali tra i 2 kernel e quale consigli di usare per avere prestazioni e affidabilità?
Toolchain di ggogle o Linario?
Quale flashare con quest'ultima release?
Inoltre vorrei avere qualche consiglio per un'installazione della Rom in maniera PULITA ed efficace.
Grazie di cuore
-
A proposito, è saltato il link alle gapps!
-
Quote:
Palmadroid
Ciao elia222 e complimenti per la superlativa Rom.
Sono sempre stato curioso di provarla e adesso mi sono deciso in quanto ho sbloccato il bootloader.
Vorrei chiederti una cosa importante;
Leggo in prima pagina questo:
"- Il kernel nello zip è compilato con il Toolchain di Google e senza governors aggiuntivi, se volete il kernel compilato con linaro e con i governors aggiuntivi flashate con fastboot questo dopo la rom: http://d-h.st/PxQ"
Quali sono le differenze sostanziali tra i 2 kernel e quale consigli di usare per avere prestazioni e affidabilità?
Toolchain di ggogle o Linario?
Quale flashare con quest'ultima release?
Inoltre vorrei avere qualche consiglio per un'installazione della Rom in maniera PULITA ed efficace.
Grazie di cuore
Ti consiglio di usare quello compilato con linaro, le prestazioni sono un pelo migliori e hai più scelta di governors.
Per installare segui la procedura descritta nel primo post, dopo aver completato il tutto installa ancora il kernel compilato con linaro con fastboot e riavvia.
-
Quote:
elia222
Ti consiglio di usare quello compilato con linaro, le prestazioni sono un pelo migliori e hai più scelta di governors.
Per installare segui la procedura descritta nel primo post, dopo aver completato il tutto installa ancora il kernel compilato con linaro con fastboot e riavvia.
Ti ringrazio immensamente per la risposta;
vorrei una precisazione per fare il tutto nel miglior modo possibile:
in ordine vorrei prima di tutto flashare ICS Stock .54 (per un installazione PULITA);
poi attraverso fastboot flashare il Kernel della Rom (quello Toolchain);
avviare la Recovery e fare i 3 Wipe (data, Dalvick, format system);
sempre da recovery flashare Rom e Gapps...
Una volta arrivato a questo punto mi consigli di AVVIARE il sistema prima di flashare il nuovo kernel o flasharlo subito (spegnendo il cell)??
So che sono pignolo, ma vorrei fare le cose per bene :)
Grazie
P.S. il link delle Gapps non funge
-
Quote:
Palmadroid
in ordine vorrei prima di tutto flashare ICS Stock .54 (per un installazione PULITA);
Una volta arrivato a questo punto mi consigli di AVVIARE il sistema prima di flashare il nuovo kernel o flasharlo subito (spegnendo il cell)??
Grazie
Prima avvialo,lo sistema di qua e di là,poi flashi il kernel dopo..
-
Quote:
Palmadroid
Grazie
È indifferente metterlo prima o dopo.
Il link delle Gapps è esatto, ma androidiani mi modifica i link su Goo.im e li rende non funzionanti.
-
Elia una domanda: ma sbaglio o il consumo di batteria nell'ultima versione è aumentato un po'? Come kernel ho lo sliding, come governor hotplug/SIO.
Forse è qualche programma tipo Dropbox che mi draina la batteria? O mi conviene mettere il kernel che c'è al primo post (il secondo però, quello con tutti i governor)
Forse mi sto impressionando io, forse non lo so, mi sai dare una risposta? :D
-
Quote:
DogmaX
Elia una domanda: ma sbaglio o il consumo di batteria nell'ultima versione è aumentato un po'? Come kernel ho lo sliding, come governor hotplug/SIO.
Forse è qualche programma tipo Dropbox che mi draina la batteria? O mi conviene mettere il kernel che c'è al primo post (il secondo però, quello con tutti i governor)
Forse mi sto impressionando io, forse non lo so, mi sai dare una risposta? :D
A livello della rom non ci sono cambiamenti che dovrebbero influenzare la durata. L'unica cosa che può aver influito dalla build precedente è il kernel diverso, ma dato che hai lo sliding può essere colpa di qualche app (se non dello sliding stesso).
-
Il kernel della rom è ottimo non ha un gran consumo della batteria. Ieri ho messo il Trascendence e ho notato che la batteria si scarica più velocemente, quindi la rom è perfetta così..
Solo che ogni tanto nova launcher mi si blocca o le app si aprono in ritardo, per il resto è la miglior rom che abbia mai avuto :)
-
Quote:
elia222
A livello della rom non ci sono cambiamenti che dovrebbero influenzare la durata. L'unica cosa che può aver influito dalla build precedente è il kernel diverso, ma dato che hai lo sliding può essere colpa di qualche app (se non dello sliding stesso).
Ok allora a sto giro flasho il kernel tuo e vedo un po' :D
Metto un bel Wheatley/SIO e vedo un po' come gira :D
-
Quote:
elia222
Elia ti chiedo una piccola cortesia.
Potresti creare una versione "flashabile" del kernel con i governor, quello del primo post intendo?
Su Windows 8.1 i driver di fastboot non funzionano (altri utenti hanno provato la procedura che su Win8 fungeva, su 8.1 purtroppo non va), quindi sono impossibilitato a installare il kernel. Potresti creare una versione flashabile con CMW, o per lo meno, la si può creare facilmente se volessi farlo io?
Edit: Come non detto, ci sono riuscito da solo. Alla fine è facile, ho visto com'era fatto il package del kernel Trascendence, ho sostituito quello che c'era dentro con il tuo e ho flashato. Ovviamente ho controllato com'era fatto il tutto dentro e alla fine ho scoperto che ciò che fa praticamente tutto è il file updater-script, che esegue le operazioni da fare :)
Alla fine flasha il kernel e fa il wipe davlik, c'ho scritto pure il mio nome e modificato qualche stringa nelle ui_print. Se volete lo carico così chi non vuole usare fastboot c'ha direttamente lo zip da flashare con CMW :)
Ho notato però che manca l'I/O scheduler SIO, che si vociferava fosse adatto per i dual core. Elia lo potresti mettere in futuro?
-
Ogni tanto ho dei riavvii improvvisi, succede anche a voi?
-
-
Quote:
fede993
Ogni tanto ho dei riavvii improvvisi, succede anche a voi?
No a me va bene..
Solo che la batteria mi si scarica velocemente, come kernel ho il trascendence con governor su Conservative/Sio.. Con lo schermo acceso se non faccio niente la batteria scende di 1% ogni 2 minuti o meno.. E' colpa del kernel?
Oppure del fatto che ho un launcher pesante? Ho tsf launcher però non lagga e non va a scatti, è tutto fluido, ho 30-40mb di ram libera ma tutti mi gira alla perfezione e nonostante la ram sia sempre intasata riesco a usare l'xperia.. Il problema è la durata della batteria.. credo che la batteria se ne stia andando perchè non l'ho "trattata bene"
Voi avete qualche problema con la batteria??
PS posso flashare questi script sulla rom?
-
io non ne avevo nessuno, credo che il kernel migliore sia quello stock
-
Quote:
FrozenzZ
No a me va bene..
Solo che la batteria mi si scarica velocemente, come kernel ho il trascendence con governor su Conservative/Sio.. Con lo schermo acceso se non faccio niente la batteria scende di 1% ogni 2 minuti o meno.. E' colpa del kernel?
Oppure del fatto che ho un launcher pesante? Ho tsf launcher però non lagga e non va a scatti, è tutto fluido, ho 30-40mb di ram libera ma tutti mi gira alla perfezione e nonostante la ram sia sempre intasata riesco a usare l'xperia.. Il problema è la durata della batteria.. credo che la batteria se ne stia andando perchè non l'ho "trattata bene"
PS posso flashare
questi script sulla rom?
Basta leggere ;)
Quote:
Sony:
Xperia X8
Xperia X10
Xperia Live Walkman
Xperia Mini
Xperia Mini Pro
Xperia Ray
Xperia Neo
Xperia Neo V
Xperia Neo L
Xperia Pro
Xperia Arc
Xperia Arc S
Xperia Sola
Xperia P
Xperia U
Xperia Go
Xperia Miro
Xperia Sola
Xperia S
Xperia V
Xperia Arco S
Xperia J
Xperia Tipo
Xperia T
-
Ciao ragazzi, ho un problema (?) con questa mod
Dopo circa tre mesi di utilizzo ieri le applicazioni si chiudevano subito dopo averle fatte partire. Opto per un riavvio-salvatutto ma lo smartphone rimane sulla scherma di boot con la scritta Slim. Cos'è sucesso? premetto che non ho installato nulla nell'ultima settimana e non ho mai avuto problemi particolari
-
Quote:
moXXina
Ciao ragazzi, ho un problema (?) con questa mod
Dopo circa tre mesi di utilizzo ieri le applicazioni si chiudevano subito dopo averle fatte partire. Opto per un riavvio-salvatutto ma lo smartphone rimane sulla scherma di boot con la scritta Slim. Cos'è sucesso? premetto che non ho installato nulla nell'ultima settimana e non ho mai avuto problemi particolari
Ti è per caso uscita una notifica di "memoria interna in esaurimento"? prova a togliere la batteria per qualche secondo e riavvialo.
-
Quote:
vl4d
Ti è per caso uscita una notifica di "memoria interna in esaurimento"? prova a togliere la batteria per qualche secondo e riavvialo.
Grazie per la risposta veloce..
Comunque ho provato ma non va, riesco ad accedere alla cwm recovery.. da li si può fare qualcosa? magari senza perdere tutti i dati
-
Raga volevo sapere quale governor impostare per avere un buon rapporto fluidità/batteria, grazie :)
-
Quote:
moXXina
Grazie per la risposta veloce..
Comunque ho provato ma non va, riesco ad accedere alla cwm recovery.. da li si può fare qualcosa? magari senza perdere tutti i dati
beh se cancelli cache, data e dalvik da CWM perderai tutta la memoria interna ma non la virtuale SD (foto, video, etc..).
-
Quote:
Gabry70197
Raga volevo sapere quale governor impostare per avere un buon rapporto fluidità/batteria, grazie :)
Ondemand/Sio oppure Conservative.. Io mi trovo bene così..
-
Quote:
FrozenzZ
No a me va bene..
Io ho notato che se è attivata la luminosità automatica (che è attivata per default) il processore si mantiene sempre attorno al 30% di utilizzo e ciò potrebbe influenzare abbastanza la durata della batteria (imho). Lo fa con qualunque CM9-based. Prova a vedere se è il tuo caso.
-
Ciao a tutti, ho visto che quando la batteria è scarica la barra led continua a lampeggiare di rosso, anche quando lo schemo è spento. E' possibile spegnerla/disattivarla/o gestirla diversdamente (tipo app illumination bar). Grazie x l'aiuto.
P.S.: portate pazienza ma sono super niubbo, sono alla mia prima Custom, non sopportavo piu quella cavolo di stock, a volte manco riuscivo a rispondere xhce non potevo nemmeno slidare.....
-
Elia222 ho installato la tua rom (installazione pulita con stock .54) facendo tutto al meglio e flashando il kernel linario. Che dire, la rom sembra ottima, ma spesso si riavvia.... Dopo aver usato il thetering ad esempio o aver fatto altro; come mai? Ho fatto tutto al massimo! Grazie
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
Perchè nonstante abbia impostato la frequenza massima su 800Mhz il processore arriva a 1Ghz? Come kernel ho quello base della rom, con governor su conervative sio..
Ho impostato la frequenza massima su 800Mhz ma quando vado a vedere su no frills mi fa vedere che arriva a 1Ghz..
L'ho impostato addirittura a 400Mhz, provo ad aprire un gioco e va benissimo senza laggare!
Come mai non riesco ad scalare la frequenza del processore? o.O
-
Anche io ho un problema simile.
Praticamente se uso il governator "ONDEMAND" mi sta sempre fisso a 1000MHz e anche la frequenza minima è settata a 1000. Se vado a cambiarla dopo un po mi torna a 1000, il telefono è sempre bollente e la batteria dura pochissimo..
Da cosa può essere dovuto questo problema del governator?
-
Quote:
zaragon
Anche io ho un problema simile.
Praticamente se uso il governator "ONDEMAND" mi sta sempre fisso a 1000MHz e anche la frequenza minima è settata a 1000. Se vado a cambiarla dopo un po mi torna a 1000, il telefono è sempre bollente e la batteria dura pochissimo..
Da cosa può essere dovuto questo problema del governator?
Anche a me l'ha sempre fatto. Ho risolto usando No Frills CPU, che mi setta il tutto all'avvio sempre in maniera precisa, come gli dico io :D
P.S.: leggo di gente che con il kernel base usa il SIO come scheduler? Come fate visto che nel kernel di base non c'è? Mi sono perso qualcosa o ho capito male?
-
Quote:
DogmaX
Anche a me l'ha sempre fatto. Ho risolto usando No Frills CPU, che mi setta il tutto all'avvio sempre in maniera precisa, come gli dico io :D
P.S.: leggo di gente che con il kernel base usa il SIO come scheduler? Come fate visto che nel kernel di base non c'è? Mi sono perso qualcosa o ho capito male?
Nel kernel compilato con linaro c'è ;)
-
Il link per le gapps non funziona... qualcuno ne ha un altro?
-
Messo kernel linaro ma non mi da sio e altre cose varie...perchè? :c