Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gabry70197
Messo kernel linaro ma non mi da sio e altre cose varie...perchè? :c
Infatti, neanche a me. Elia puoi implementare il SIO se puoi? Grazie :D
-
Salve a tutti ragazzi, volevo segnalarvi che ho problemi con lo sblocco del telefono. Da premettere che mi trovo benissimo con questa SlimCM ma quando schiaccio il tasto power per riattivare lo schermo dopo lo standby il telefono tarda a rianimarsi (passano anche 4/5 secondi) e a volte non si riattiva proprio, constringendomi a staccare e riattaccare la batteria... Sapete dirmi quale sia il problema?? Si può risolvere in qualche modo?? Ho provato vari governor, ho fatto i wipe della cache e della dalvik, ma niente... il problema si ripresenta a momenti alterni.
-
Qualcuno è riuscito a mettere la barra luminosa come su stock? (ho gia provato a seguire la guida che c'è in un altro thread ma non riesco a farla funzionare e mi crea solo nuovi bug)
-
Quote:
AndreaZ86
Salve a tutti ragazzi, volevo segnalarvi che ho problemi con lo sblocco del telefono. Da premettere che mi trovo benissimo con questa SlimCM ma quando schiaccio il tasto power per riattivare lo schermo dopo lo standby il telefono tarda a rianimarsi (passano anche 4/5 secondi) e a volte non si riattiva proprio, constringendomi a staccare e riattaccare la batteria... Sapete dirmi quale sia il problema?? Si può risolvere in qualche modo?? Ho provato vari governor, ho fatto i wipe della cache e della dalvik, ma niente... il problema si ripresenta a momenti alterni.
Capita anche a me solo da qualche giorno! Se nemmeno a te capitava prima, possibile che si tratti di qualche app?
In particolare penso a Facebook. Prima era solo pesante, ora oltre che pesante provoca anche un battery drain pazzesco. Ora l'ho ibernata!
-
Quote:
ape96
Capita anche a me solo da qualche giorno! Se nemmeno a te capitava prima, possibile che si tratti di qualche app?
In particolare penso a Facebook. Prima era solo pesante, ora oltre che pesante provoca anche un battery drain pazzesco. Ora l'ho ibernata!
Non uso l'app di Facebook e aggiungo che oltre ai problemi detti in precedenza mi è capitato anche un riavvio dopo aver attivato l'hotspot.
-
I riavvii con l'hotspot sono un bug noto della cm9 :(
-
E' normale che il tethering USB non funzioni?? mi ricordo di averlo usato una volta solo che non ricordo se avevo già la cyano o ero sulla stock.
Approfitto anche per chiedere se a voi l'applicazione google maps funziona bene. A me si blocca costantemente semplicemente se ruoto lo schermo un paio di volte oppure se provo a fare una ricerca dopo averne già fatta una prima.
-
salve a tutti ho un problema. Ho provato a installare la slimcm sia seguendo la guida normale, sia usando fastboot, ma quando sul telefono faccio install zip from sd card, dopo pochi secondi mi appare la scritta "errore il nome del telefono non corrisponde, st25a kumquat" qualcosa del genere e si blocca tutto. qualcuno mi può aiutare ?
-
Allora hai un st25a ...
Non ricordo bene ma gli st25a se non sbaglio hanno un modem diverso rispetto agli st25i
Chiedi in giro:)
-
Quote:
DroidModderXtreme
Allora hai un st25a ...
Non ricordo bene ma gli st25a se non sbaglio hanno un modem diverso rispetto agli st25i
Chiedi in giro:)
no ma io ho un st25i, l'ho visto sulle impostazioni
-
Allora ...
Prova a cancellare le righe get prop nell updater script
Inviato dal mio GT-I9300 usando un cane in calore
-
ragazzi è tanto o poco 7266 con antutu benchmark?
-
Quote:
MatteXperiaU
ragazzi è tanto o poco 7266 con antutu benchmark?
Poco,io con la cm10 di marce,per esempio,faccio intorno ai 10K...
Ma io rimango sempre della mia opinione,i benchmark sono inutili per confrontare rom e rom :D
-
Ragazzi da un paio di giorni la rom mi dice Con tutte le app "l'applicazione ha smesso di funzionare"
Monto la rom da più di 1 mese... prima era fluida ,invece ora è lentissima e crasha spesso!
mi consigliate i 3 wipe?
-
Quote:
Koky
Ragazzi da un paio di giorni la rom mi dice Con tutte le app "l'applicazione ha smesso di funzionare"
Monto la rom da più di 1 mese... prima era fluida ,invece ora è lentissima e crasha spesso!
mi consigliate i 3 wipe?
Hai usato in questo mese di utilizzo un'app per la pulizia QUOTIDIANA della memoria cache?
Tipo "pulizia cronologia facile" o altro...
Se non lo hai mai fatto, è normale che il sistema rallenti con l'utilizzo;
altrimenti fai i Wipe.
Riguardo alla domanda sul test ANTUTU di MatteXperiaU , posso solo dirti che il punteggio è basso e che le prestazioni nei giochi sono scarse;
in pratica, molti dei "gioconi" che usavo con ICS stock, adesso con la SlimCm semplicemente NON partono!
Elia ha fatto comunque un lavoro eccellente in quanto consente di usare tutte le funzioni (tethering su tutte) che nelle altre Rom non funzionano.
Io sto per trasferirmi e dovendo abbandonare tutte le certezze (adsl, ecc) ho tolto la CM di marce (che è una scheggia) ed ho installato la Slim di Elia in quanto è la più funzionale .
Grazie Elia :)
-
Quote:
Palmadroid
Hai usato in questo mese di utilizzo un'app per la pulizia QUOTIDIANA della memoria cache?
Tipo "pulizia cronologia facile" o altro...
Se non lo hai mai fatto, è normale che il sistema rallenti con l'utilizzo;
altrimenti fai i Wipe.
Allora intanto ti ringrazio per la tua risposta comunque si ultimamente avevo fatto cache e dalwik...ma niento
quindi ho fatto un installazione pulita partendo da fw .54 ...
Il kernel quale mi consigli...quello che esce con la rom o qualche altro?? rotfl
-
Quote:
Koky
Allora intanto ti ringrazio per la tua risposta comunque si ultimamente avevo fatto cache e dalwik...ma niento
quindi ho fatto un installazione pulita partendo da fw .54 ...
Il kernel quale mi consigli...quello che esce con la rom o qualche altro?? rotfl
Ti consiglio il LINARIO (se noti in prima pagina, elia mette a disposizione il Kernel LINARIO)... ;)
Installa prima rom e gapps, e poi il Kernel Linario presente in prima pagina!
-
dall'ultimo aggiornamento maps crasha appena apro la barra di ricerca...consigli per sistemarlo? o eventualmente un valido sostituto a google..
grazie.
-
Quote:
keel2
dall'ultimo aggiornamento maps crasha appena apro la barra di ricerca...consigli per sistemarlo? o eventualmente un valido sostituto a google..
grazie.
Usate la cm10 limited edition è migliore non da nessun problema
-
Quote:
kekko911
Usate la cm10 limited edition è migliore non da nessun problema
utilizzo spesso il tethering..quindi non mi sarebbe d'aiuto. mi ero trovato male con la jb stock infatti, che mi pare non avesse nemmeno questa possibilità
-
Quote:
keel2
utilizzo spesso il tethering..quindi non mi sarebbe d'aiuto. mi ero trovato male con la jb stock infatti, che mi pare non avesse nemmeno questa possibilità
con la jb di flare il tethering funziona, è perfetta fluida e stabile. Ha anche la cybershot di serie che fa foto migliori
-
Quote:
Debern9093
con la jb di flare il tethering funziona, è perfetta fluida e stabile. Ha anche la cybershot di serie che fa foto migliori
provo, grazie ;)
-
Quote:
keel2
provo, grazie ;)
prego figurati :) anche io ero indeciso se installarla o meno... ma dopo che l'ho messa non ho intenzione di cambiarla :)
parti da stock cosi fai un installazione pulita ed eviti vari problemi
-
Ragazzi ho due problemi xD
1:ho installato il kernel di linaro ma se metto il telefono in carica dal 15% in giù il telefono a volte non carica...
2:DA oggi la memoria ram dice che ha 0.0 MB liberi come mai?
-
Quote:
keel2
grazie.
Allora è proprio un problema comune,anche a me map crasha spesso ma solo se giro lo schermo o provo a fare una ricerca dopo averne già fatta una precedentemente.
Mi piacerebbe sapere dagli altri utenti se anche loro hanno questo problema per capire bene se è un problema di compatibilità dell'app con questa rom.
-
LA rom mi piace moltissimo è veloce e fluida... molto meglio di ics stock sony... Se accetti consigli... c'è il problema dell' elevato consumo energetico... Per esempio... usando poco il cellulare mi arriva a sera con circa il 25-30 % ... mentre con ics stock mi arrivava con il 40-50% ...
-
Salve ragazzi oggi mentre mi trovavo in recovery per fare un wipe dalvik ho notato che esce scritto
"E.unknow volume for path [/sd-ext]"
è normale?
-
ciao ragazzi. Ho installato qualche mese fa, sul cellulare di mia sorella, questa rom. La pecca è il non poter utilizzare la barra led, che è sempre spenta e non si può usare per le notifiche personalizzate. Ho letto che c'era un fix, ma non riesco a trovarlo per la mia versione, perché non so come si vede, quindi come sceglierlo.
E' la build 20130420.
In info:
Versione kernel 3.0.8-FXP-g86d0f14
Verione CyanogenMod 9-20130420-UNOFFICIAL-kumquat
(non riesco a mettere uno screenshot)
Sapete indicarmi il fix, se esiste, della mia versione?
-
Quote:
Antodonofrio
ciao ragazzi. Ho installato qualche mese fa, sul cellulare di mia sorella, questa rom. La pecca è il non poter utilizzare la barra led, che è sempre spenta e non si può usare per le notifiche personalizzate. Ho letto che c'era un fix, ma non riesco a trovarlo per la mia versione, perché non so come si vede, quindi come sceglierlo.
E' la build 20130420.
In info:
https://www.androidiani.com/forum/mo...nzionante.html
Dovrebbe essere questa. Provala.
-
Ragazzi ma a voi il navigatore come va? A me quello di Google Maps si imballa sempre, ho installato Waze ma devo provarlo meglio.
-
Quote:
Antodonofrio
E' la build 20130420.
In info:
La barra led funziona come led di notifica senza alcun fix,basta che vai nelle opzioni alla sezione display e poi luce di notifica pulsante.Li puoi gestire la barra led perchè si illumini del colore che vuoi per qualsiasi tipo di notifica.
Quote:
DogmaX
Ragazzi ma a voi il navigatore come va? A me quello di Google Maps si imballa sempre, ho installato Waze ma devo provarlo meglio.
Il problema di google maps è abbastanza comune,anche a me si impalla e anche ad una mia amica che ha GB stock sull'XU quindi è proprio un problema di incompatibilità dell'ultima versione di maps con il nostro xperia u.
L'unica cosa da fare è tornare alla versione vecchia di maps sperando che risolvano.In pratica devi tornare alla versione 6 di maps,per farlo o disinstalli gli aggiornamenti di maps dalla lista delle applicazioni oppure se non puoi, scarichi la vecchia versione di maps,disinstalli quella che hai e reinstalli quella vecchia.
-
Uso questa bella Rom ed ho installato il Kernel Trascendence;
vorrei sapere come posso scegliere le Schedulers...
Se vado in IPOSTAZIONI-PRESTAZIONI-PROCESSORE trovo solo i vari GOVERNOR, ma non vedo nessun menù Schedulers;
come fare?
E' possibile che non sia previsto nella SlimCm un menù del genere e si debba x forza installare un'app??
Help!!!
-
mi sa che l uso di app come no frills cpu e obbligatorio:/
-
Quote:
Palmadroid
Uso questa bella Rom ed ho installato il Kernel Trascendence;
vorrei sapere come posso scegliere le Schedulers...
Se vado in IPOSTAZIONI-PRESTAZIONI-PROCESSORE trovo solo i vari GOVERNOR, ma non vedo nessun menù Schedulers;
come fare?
E' possibile che non sia previsto nella SlimCm un menù del genere e si debba x forza installare un'app??
Help!!!
E' così, purtroppo devi installare un'altra applicazione. Comunque il grosso lo fa il governor, più che lo scheduler (parere mio)
-
La cosa che mi sta dando fastidio ad oggi è che si cancellano numeri della rubrica da SOLI !!!
E' una cosa inconcepibile!!!
E non sono il primo a cui accade tale sventura!!
Assurdo...
-
Ragazzi il link delle gapps non è disponibile come faccio??
-
Cerca su Google gapps e seleziona una dei primi link. Poi scegli quelle per le cyano 9.x
-
La Rom è davvero ottima...ho solo qualche problemino...Il wi-fi in stand-by si disconnette....e poi la qualità della fotocamera è bassa...non riesco a mettere a fuoco...Infine volevo sapere quali combinazioni scheduler/governor mi consigliate....Di norma uso ondemand/sio...
-
Quote:
Menec
La Rom è davvero ottima...ho solo qualche problemino...Il wi-fi in stand-by si disconnette....e poi la qualità della fotocamera è bassa...non riesco a mettere a fuoco...Infine volevo sapere quali combinazioni scheduler/governor mi consigliate....Di norma uso ondemand/sio...
A me il wifi sinceramente non si disconnette in standby.
Per lo scheduler/governor io uso ondemandX/noop e la batteria mi dura parecchio.
-
Non e che probabilmente hai l opzione che si didattiva mentre e in stand by?