Per chi li ha provati entrambi: meglio il kernel Speedy o Sliding?
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Per chi li ha provati entrambi: meglio il kernel Speedy o Sliding?
Io adesso provo lo sliding per curiosita dato che con il mio utilizzo e ondemandx + noop sono riuscito ad raggiungere i 2 giorni e 12 h di utilizzo..(naturalmente senza dati attivi,sempre 2g un po di wifi e mooooolti sms)
dopo lo posso trovare il kernel sliding aggiornato per il nostro xperia u graditi link diretti se si puo se non si può PM grz in anticipo e poi lo flasho con fastboot? grazie
Si può reperire il software della fotocamera del nord gen .54 per metterlo sulla slimcm...?Se si dove?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2200510
Si, flashalo con fastboot.
Innanzitutto complimenti al creatore di questa Rom,il mio smartphone è rinato! Solo una cosa: come mai non funziona Spirit Fm(per chi non la conosce,si tratta di un'app che permette di ascoltare la radio su rom CM)? O meglio,l'app si apre e funziona,ma non si sente nulla...C'è qualche settaggio particolare da fare o è dovuto al fatto che la CM non è ancora definitiva?
Per chi l'ha provato su questa rom il kernel sliding supporta l'overclock come il vengeance e lo speedy? Come vi trovate? Il migliore fra i 3 se li avete provati tutti?
Guarda io sto usando lo slinding e nn è overclockato ma ott sommato è 1 buon kernel...lo speedy invece mi ha dato problemi...nel senso k se lo impostavo a 1.15 il cell andava a scatti...se invece diminuivo a 800 avveniva 1 grd ritardo a tornare al desktop del cell...mentre il vegance x me è il migliore...anke se nn lo sto seguendo piu ricordo k c'era il bug x entrare nella recovery tramite riavvio
ragazzi per quanto riguarda lo sliding xu kernel avrei 2 domande da farvi:
1. a quanto imposto lo zram??
2. attivo o no l opzione "pulire risorse" in impostazioni/prestazioni?
Ho un problema con la batteria...cioe la durata e buona non e quello il problema il problema e quando ricarico...si incanta e mi segna sempre la stessa percentuale se riavvio mi segna la percentuale giusta (credo)..ho gia fatto 2 installazioni pulite e non riesco a capirne il motivo,con le versione recedenti non capitava
Ah ok io riavviavo e basta va beh =) elia gia qualche idea se farei qualche aggiunta nella prossima versione della tua rom? (se ci sara ;) )
Scofield ti do 1 consiglio...io ho impostato lo zram a 18%...ho attivato la pulizia risorse e la fusione pagine kernel e poxo dire k su 380mb di ram nr ho libera circa 200mb qnd utilizzo il task manager...aggiungo k utilizzo lo slinding_XU
EDIT:fornaiojr anke a me capita xò x evitare ciò qnd carico il cellulare soprattutto la sera, lo spengo prima e poi lo collego...xk ho notato k svariate volte se lo inizio a caricare mentre si sta spegnendo, qnd lo riaccendo mi riportava la percentuale della batteria di quando lo avevo spento e quindi lo riavviavo
Elia scusa un informazione...da qnd ho montato l'ultima build mi si è presentato un bug...qnd stacco il wi fi a volte il cellulare nn ha linea...nel senso k il cellulare ha la barra della linea al max xò nn è ne in 3g ne in 2g...quindi nn c'è prp linea...nn credo k sua la sin xk km la build precedente nn mi è mai capitatp...inoltre potrei consigliarti di cambiare il menu a tendina km qll del samsung s3 o qlks di più carino? Xk qll della cyano nn è mlt bella a parer mio...e inoltre se è possibile cambiare il dialer delle chiamate :p
Sarà introdotta dal kernel sliding? Non ne ho idea, se cosi fosse non mi spiego perchè non l'hanno ancora attivato nel kernel CM.
ma e sconsigliabile settare lo zram a 26%? a cosa vado incontro?
@scofield ti sconsiglio di settarlo al max xk ho cercato in molti forum la spiegazione di zram... e molti cercano di tenerlo settato al 18% (o al valore predefinito settato dal proprio kernel) xk sono andati incontro a problemi improvvisi km bootload e sono stati costretti addirittura a rootare di nuovo il device ksi da rimetterlo a posto
Come farebbe la zram a causare problemi improvvisi? Scusami, ma la zram non fa nulla di strano (nulla che un utente non possa fare con 4 comandi in croce per intenderci), e sicuramente non può danneggiare il device, causando bootloop o perdita di root.
per quanti riguarda invece l opzione pulizia risorse nel kernel sliding xu? cosa fa di preciso? e utile?
Ma il fatto è che tecnicamente è impossibile, non è questione di tentare o meno. Comunque fa niente, la zram secondo me va usata solo se si ha il problema di utilizzare la ram al 100% spesso (se si usano giochi pesaanti).
Per come lo uso io il cell, la tengo disattivata tanto non me ne faccio nulla.
Allora, il nostro dispositivo non ha molta memoria, perciò 10% è poco. Io lascerei il default 18, 26 è un po' troppo.
da paura. un altro telefono. qualcuno può spiegarmi una cosa: con la nordic antutu mi dava 6700, e il cellulare era piantato, con questa, che è una spada, mi dà 5400, perchè?
Lascia stare i test e tieni presente che le cm9 hanno da sempre dato risultati bassi nei test.
Visto k nn vedo nex post riguardante i test della zram al 26%...beh io lo sto testando e...k dire...sl pareri positivi x ora...a qnt pare i problemi k ho citato nei post precedenti riguardano altri device...infatti ora il mio XU ha una ram libera minima di 144mb, mentre tramite il task manager la ram si libera anke fino a 223mb circa...e la batteria x ora nn ne risente di molto...xò tipeto k i miei test sn sl all'inizio :D
EDIT: Dopo 4 ore di utilizzo ho dovuto impostare di nuovo lo zram al 18% poiché improvvisamente mi si chiudevano le applicazioni e il launcher in modo anomalo...e poiché prima non mi era mai capitato, credo k il problema l'abbia causato proprio lo zram. Inoltre aggiungo che per non intasare questo topic, ho creato un topic solo per lo Slinding_XU...https://www.androidiani.com/forum/mo...sbloccato.html
Elia nella prossima versione credi che porterai le small app su cm9? e uscito un articolo su xda su come portarle su tutte le rom non xperia' stock...
una piccola nota: quando la batteria va sotto il 15% il led si illumina di rosso, segno che devo caricare il cellulare, il problema è che non si interrompe dopo aver tolto la notifica. 2 cose: non è logico che succeda perchè così facendo la batteria si scarica ancora di più, inoltre mi sembra di avere un lampeggiante in mano.
sbaglio io? come faccio per modificare questo?
ragazzi che voi sappiate esiste un qualsiasi metodo "funzionante" e ripeto funzionante per re implementare xLoud e mobile bravia engine nelle rom non stock based?? ne sento davvero la mancanza...
Ho rilasciato una nuova versione su xda. Appena ho tempo aggiorno anche il thread qua su Androidiani ;)
Thread aggiornato con l'ultima versione :D
Messa su il cell non vibra molto strano mentre con la CM vibra mistero della fede....il fix della luminosita mi sembra sia invariato devi mettere al massimo della luminosita fortunatamente non si scurisce se attivi la spunta ma la regolazione non cambia passando dalla luce al buio.