Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
klav90
Ti ringrazio...
quindi devo copiare i due file zip nella memoria del telefono (in una qualsiasi cartella va bene). Questi mi serviranno per esser poi "trovati" dal menu della recovery per fare il flash, vero? c'è poi scritto nella recovery come fare? cioè c'è il comando flash? oddio... senza guida mi perdo.
Non capisco però come faccio ad installare il file boot.img nel cellulare (che da quanto ho capito è la prima vera operazione da fare per installare la rom).
Lo estraggo dal pc dalla cartella zip e come lo installo poi nel cellulare??? tramite fastboot (il programma che usato anche per lo sblocco del bootloader?), nel caso... che codice usare?
Oddio quanto mi servirebbe un link ad una guida. Vi prego di scusare la mia ignoranza in materia.
Se non hai ancora la recovery devi prima installare il kernel (il file boot.img). Devi farlo via fastboot. Potrebbe aiutarti il tool che trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...exdroid00.html
Metti questo nel tuo pc e avvialo. Da li scegli l'opzione che ti serve (prima credo dovrai installare i driver fastboot e poi puoi passare all'opzione 1 (installa kernel da fastboot). Il tool fa tutto automaticamente o quasi e ti spiega passo passo cosa fare.
Una volta installato il kernel puoi avviare in recovery (premendo volume- quando si illumina la barra led la prima volta all'accensione del telefono) e dal menu recovery fare i vari wipe e installare i file .zip da sd
-
Ragazzi ho installato questa ROM e, che dire?! E' stupenda. Fluida, leggera, niente impuntamenti. Un altro mondo rispetto alla stock. Ho solo notato un consumo eccessivo di batteria. L'ho lasciato stanotte al 60% e l'ho ritrovato spento stamattina, in circa 6 ore, ma avendo solo il wifi acceso e non usandolo (schermo spento). E' normale secondo voi? Dovrei imparare a staccare le connessioni che non mi servono la notte? O potrebbe esserci qualche app che mi prosciuga la batteria? (E nel caso come faccio a controllare?)
Grazie e complimenti a elia per l'ottimo lavoro
PS. Ho messo OndemandX come governor
-
Quote:
h3unter
Ragazzi ho installato questa ROM e, che dire?! E' stupenda. Fluida, leggera, niente impuntamenti. Un altro mondo rispetto alla stock. Ho solo notato un consumo eccessivo di batteria. L'ho lasciato stanotte al 60% e l'ho ritrovato spento stamattina, in circa 6 ore, ma avendo solo il wifi acceso e non usandolo (schermo spento). E' normale secondo voi? Dovrei imparare a staccare le connessioni che non mi servono la notte? O potrebbe esserci qualche app che mi prosciuga la batteria? (E nel caso come faccio a controllare?)
Grazie e complimenti a elia per l'ottimo lavoro
PS. Ho messo OndemandX come governor
anche a me in una notte lasciato acceso, dall' 80% circa la mattina l'ho ritrovato al 14% !!
c'è un modo per rimediare?
-
Ma sbaglio o la fotocamera è peggiorata?: ) le foto mi sembrano meno nitide..
-
Quote:
MatteXperiaU
Ma sbaglio o la fotocamera è peggiorata?: ) le foto mi sembrano meno nitide..
Confermo,il software fotocamera della cm9 che non è che sia dei migliori...Molto meglio lo stock
-
La fotocamera delle CM in effetti non mi sembra per niente paragonabile alla stock. Io però ho sempre usato CameraFx e vado sul sicuro
-
Chiamando in SKYPE non si riesce a vedere il video (apena una porzione dello schermo), sbaglio qualcosa???
-
Quote:
h3unter
La fotocamera delle CM in effetti non mi sembra per niente paragonabile alla stock. Io però ho sempre usato CameraFx e vado sul sicuro
Quote:
blendibani
Chiamando in SKYPE non si riesce a vedere il video (apena una porzione dello schermo), sbaglio qualcosa???
Date un'occhiata a questo link: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=310290
Potete risolvere i vostri problemi
-
Quote:
WeedSmoker
mm ottimo! la proverò!! grazie!!
-
Una cosa che invece non mi piace assolutamente sulle CM è il dialer :(
Ne conoscete qualcuno alternativo e leggero da utilizzare?