Visualizzazione stampabile
-
Dopo 5 ore di utilizzo col kernel di elia (quello dentro lo zip che si flasha automaticamente) devo dire che sono piuttosto impressionato dalla fluidità. Fino a una settimana fa avevo lo speedy, poi lo sliding (molto buono), poi il vengeance fino a stamattina (il mio preferito ma che con l'ultima versione mi causava qualche inspiegabile lag di troppo in qualche giochino), da oggi, dopo avere messo l'ultima versione di slimCM, ho lasciato quello della fxp modificato da elia e mi sembra il migliore. Sono l'unico?
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
jnr88
Dopo 5 ore di utilizzo col kernel di elia (quello dentro lo zip che si flasha automaticamente) devo dire che sono piuttosto impressionato dalla fluidità. Fino a una settimana fa avevo lo speedy, poi lo sliding (molto buono), poi il vengeance fino a stamattina (il mio preferito ma che con l'ultima versione mi causava qualche inspiegabile lag di troppo in qualche giochino), da oggi, dopo avere messo l'ultima versione di slimCM, ho lasciato quello della fxp modificato da elia e mi sembra il migliore. Sono l'unico?
Anche per me è il migliore, ho provato quasi tutti gli altri ma anche se hanno l'overclock le performance sono minori.
-
@elia: riusciresti ad abilitare il KSM nel tuo kernel? e aggiungere il wheatley governor (secondo me il migliore). Sono le uniche 2 cose di cui sento la mancanza!
ps: ma il tuo kernel è sempre linaro built, come la rom?
-
Quote:
nierro
@elia: riusciresti ad abilitare il KSM nel tuo kernel? e aggiungere il wheatley governor (secondo me il migliore). Sono le uniche 2 cose di cui sento la mancanza!
ps: ma il tuo kernel è sempre linaro built, come la rom?
Si, è anche compilato con il toolchain di Linaro.
Ok per il governor Wheatley. Il ksm cos'è invece?
-
Nei dettagli: Kernel SamePage Merging (KSM) - Wikipedia, the free encyclopedia .
In breve, abilita l'opzione "Fusione Pagine Kernel" in impostazioni-> prestazioni -> gestione memoria, che aiuta a usare meno ram, appunto scannerizzando le pagine duplicate di memoria e rimappandole in una singola pagina.
EDIT: avrei un'altra richiesta: aggiornare il kernel all'ultima versione lts , il 3.0.73 mi pare.
-
Quote:
nierro
Nei dettagli:
Kernel SamePage Merging (KSM) - Wikipedia, the free encyclopedia .
In breve, abilita l'opzione "Fusione Pagine Kernel" in impostazioni-> prestazioni -> gestione memoria, che aiuta a usare meno ram, appunto scannerizzando le pagine duplicate di memoria e rimappandole in una singola pagina.
EDIT: avrei un'altra richiesta: aggiornare il kernel all'ultima versione lts , il 3.0.73 mi pare.
Ok, proverò a vedere se riesco a metterli ;)
-
Non vibra ....le ho provate tutte con questa rom non vibra,fatti tutti i vipe reinstallato firm originale flash del bot.img ......Qualcuno riesce ad aiutarmi grazie. Sento la vibrazione iniziale all'accensione ,vibra quando selezioni dal menu a tendina la vibrazione ma al ricevimento di sms o chiamata non vibra.
-
Quote:
masterdex
Non vibra ....le ho provate tutte con questa rom non vibra,fatti tutti i vipe reinstallato firm originale flash del bot.img ......Qualcuno riesce ad aiutarmi grazie.
vai nel menu profilo,imposta quello predefinito e attiva vibrazione e volumi..
-
Quote:
armando988
vai nel menu profilo,imposta quello predefinito e attiva vibrazione e volumi..
...No non funziona...
Edit : risolto impostando dal menu messaggi vibra semprerotfl
-
Nelle ultime 2 versioni noto un consumo maggiore di batteria...cosa che nella versione del 24 marzo non c'era,leggendo anche sulla discussione ufficiale della cm9 notano un po tutti qualcuno lo ha notato?
-
ma quindi mi consigliate di tenere il kernel di elia.?? io per ora ho lo sliding ma se dite che quello di elia e migliore tengo quello
-
Comunque ho scoperto il motivo del consumo d batteria...l ultima versione del market mi manteneva sempre la cpu a alte frequenze killandolo scendeva anche a basse frequenze...
-
Quote:
scofield119
ma quindi mi consigliate di tenere il kernel di elia.?? io per ora ho lo sliding ma se dite che quello di elia e migliore tengo quello
Io mi trovo molto meglio con quello di elia.. Prova, tanto è un attimo flashare il kernel...
-
Non chiedete consigli su altre rom in discussioni dedicate a rom specifiche. Per l'argomento consigli e confronti utilizzate questa discussione.
Da oggi qualsiasi riferimento ad altre rom in discussione dedicata a rom specifica verrà sanzionato con infrazione.
-
Ho installato l'ultima release di questa rom,come mai l'illuminazione è così bassa...?
Di solito io tengo sempre la luminosità al massimo,ma nella prima versione della rom lo schermo era molto più luminoso,adesso è mooolto più bassa..
Ps:ho installato il fix della barra luminosa per le notifiche,e funziona,però non si illumina in background...Colpa della release della rom o altro?
-
l'ultima versione di questa rom basata sulla 216 deve ancora uscire giusto?
-
Quote:
tofosox
l'ultima versione di questa rom basata sulla 216 deve ancora uscire giusto?
Esatto, ho rilascito prima gli aggiornamenti per xperia sole e p, per l'U la sto compilando ora (il mio pc ci mette 3h e mezza a compilare, per le 17 dovrebbe aver finito). Se ho tempo la carico già di stasera, altrimenti domani pomeriggio.
Ho aggiunto il governor wheatley, integrato le ultime patch per visualizzare la baseband e per risolvere il problema del wifi dhcp di fxp.
-
rilasciata versione del: 20/04/2013 - https://docs.google.com/file/d/0B-Cj...it?usp=sharing
- ultima versione cm9
- aggiunto governor wheatley
- fix per visualizzare la baseband
- fix per wifi dhcp
-
Grazie Elia! Ma la slim continuerà anche ora che non ci saranno più versioni della cm9? O continuerai con la cm10?
-
Quote:
tofosox
Grazie Elia! Ma la slim continuerà anche ora che non ci saranno più versioni della cm9? O continuerai con la cm10?
Quando la cm10 sarà disponibile farò sicuramente una rom slim basata su jelly bean.
Se trovo qualcosa di utile da aggiungere potrei anche aggiornare ancora la SlimCM ;)
-
grazie mille per il nuovo update.... ma avrei una domanda implementarai il fix per la led bar compatibile per questo nuovo update o mi conviene scaricare quello già presente qui sul forum? nel secondo caso da me illustrato posso andare incontro a problemi incompatibilità - crash - malfunzionamenti o altro visto che e stato compilato su un kernel vecchio?!? grazie per le future risposte
-
Quote:
sgjk86
grazie mille per il nuovo update.... ma avrei una domanda implementarai il fix per la led bar compatibile per questo nuovo update o mi conviene scaricare quello già presente qui sul forum? nel secondo caso da me illustrato posso andare incontro a problemi incompatibilità - crash - malfunzionamenti o altro visto che e stato compilato su un kernel vecchio?!? grazie per le future risposte
Al massimo avrai un kernel meno performante, non credo che causi problemi (non te lo so dire con certezza perchè il fix non l'ho praticamente mai usato).
-
sto flashando ora l'ultimo aggiornamento e per ben due volte al momento mi rimane in loop sulla scritta slim e la barra blu che si colora e non va piu avanti ho esguito lo stesso procedimento degli altri update andati tutti a buon fine cosa puo essere la causa di questo problema? grazie
-
Quote:
sgjk86
sto flashando ora l'ultimo aggiornamento e per ben due volte al momento mi rimane in loop sulla scritta slim e la barra blu che si colora e non va piu avanti ho esguito lo stesso procedimento degli altri update andati tutti a buon fine cosa puo essere la causa di questo problema? grazie
Senza un logcat non te lo so dire. Ti conviene fare un installazione pulita a questo punto, magari hai qualche mod/app che va in conflitto con qualcosa nel sistema e impedisce l'avvio.
-
fatto wipe completa ma ancora oblemi....
-
Quote:
sgjk86
fatto wipe completa ma ancora oblemi....
Bootloader sbloccato o no?
Prova a riflashare il firmware stock da flashtool, poi wipe data e installi la rom da recovery. E' anche possibile che il file si sia corrotto durante il download, prova a riscaricare lo zip per sicurezza.
-
Quote:
sgjk86
Che fix installi per la barra? Quello per la fxp210?
-
si pensavo di mettere l'ultimo fix per la barra disponibile l fxp 210 perchè?
cmq risolto fatto reflash del firmware stock 2 volte e poi rimesso la rom ora sembra andare speriamo bene.....
-
Quote:
sgjk86
si pensavo di mettere l'ultimo fix per la barra disponibile l fxp 210 perchè?
cmq risolto fatto reflash del firmware stock 2 volte e poi rimesso la rom ora sembra andare speriamo bene.....
Perché volevo sapere se funziona che interesserebbe anche a me..
-
Salve ragazzi. Mi serve un aiuto.
Sintetizzando: il mio XU ha già questa rom (versione un po' più vecchia). Ho necessità di formattarlo (completamente, non voglio lasciare files inutile di alcun tipo). Come procedo? Vorrei anche formattare la "SCHEDA SD", perché ad ogni riavvio mi appare la notifica "scheda sd danneggiata" (se clicco non succede nulla). Ma se formatto questa "scheda sd", non perdo anche i files necessari per l'istallazione della rom? Come li carico dopo il format sul dispositivo?
-
Quote:
thedeus
Salve ragazzi. Mi serve un aiuto.
Sintetizzando: il mio XU ha già questa rom (versione un po' più vecchia). Ho necessità di formattarlo (completamente, non voglio lasciare files inutile di alcun tipo). Come procedo? Vorrei anche formattare la "SCHEDA SD", perché ad ogni riavvio mi appare la notifica "scheda sd danneggiata" (se clicco non succede nulla). Ma se formatto questa "scheda sd", non perdo anche i files necessari per l'istallazione della rom? Come li carico dopo il format sul dispositivo?
Semplice, prima formatti la sd, poi rimetti lo zip della rom nella sd e poi procedi col format system e i vari wipe.
-
non riesco a scaricare le gaaps :(
-
Ragazzi qualcuno ha provato il kernel vengeance in questa rom? Va meglio del kernel di Elia?
-
Aggiustare il link delle gapps con questo www . goo . im/gapps/gapps-ics-20120429-signed.zip :)
-
Quote:
scofield119
Ragazzi qualcuno ha provato il kernel vengeance in questa rom? Va meglio del kernel di Elia?
Io li ho provati entrambi ma nonostante l'overclock del vengeance ho deciso di tenere quello di elia.. Mi sembra tutto più fluido.
-
Quote:
jnr88
Io li ho provati entrambi ma nonostante l'overclock del vengeance ho deciso di tenere quello di elia.. Mi sembra tutto più fluido.
Interessante. Era proprio il mio dubbio. Altri kernel all'altezza di quello di elia?
EDIT: ad esempio questo qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2203824 ?
-
Quote:
thedeus
Speedy, sliding e vengeance sono tutti dei buoni kernel. Anche se marce ha riscontrato una perdita di segnale con lo Speedy (quando l'ho provato io non l'ho notato), magari risolvono con la nuova versione. Per me comunque quello di elia va meglio. Dovresti provarli con diverse combinazioni di governor/scheduler perché a volte sono proprio quelli che fanno la differenza su questi kernel.
Ah, io col kernel di elia sto usando hotplug/cfq e va piuttosto bene.
-
Quote:
jnr88
Speedy, sliding e vengeance sono tutti dei buoni kernel. Anche se marce ha riscontrato una perdita di segnale con lo Speedy (quando l'ho provato io non l'ho notato), magari risolvono con la nuova versione. Per me comunque quello di elia va meglio. Dovresti provarli con diverse combinazioni di governor/scheduler perché a volte sono proprio quelli che fanno la differenza su questi kernel.
Ah, io col kernel di elia sto usando hotplug/cfq e va piuttosto bene.
a me attizza moltissimo il kernel vengeance. Quasi quasi lo provo. la versione 1.26 ha qualche bug?
-
All momento uso anche io la slim e devo dire che con kernel stock va bene, devo solo vedere la questione drain se è presente. Lo speedy nella versione 5 è stato fixato ma aspetterei la 5.5 prima di provare mentre il vengeance è lento ma in pratica non consuma batteria.
-
Quote:
marce
All momento uso anche io la slim e devo dire che con kernel stock va bene, devo solo vedere la questione drain se è presente. Lo speedy nella versione 5 è stato fixato ma aspetterei la 5.5 prima di provare mentre il vengeance è lento ma in pratica non consuma batteria.
io invece ho provato lo sliding e mi sono trovato molto molto bene. Il vengeance mi attizza solo perchè supporta l overclock.