chi ha provato il Phantom v1.1.3?..ho letto che porta a dei rallentamenti rispetto la v1.0.8...
Visualizzazione stampabile
chi ha provato il Phantom v1.1.3?..ho letto che porta a dei rallentamenti rispetto la v1.0.8...
Salve a tutti :)
Al momento ho la Rom ZPeriance v1 che però ha piccoli bug e vorrei resettare il telefono. Vorrei mettermi la CM10 ma non ho il bootloader sbloccato, quindi devo limitarmi.
Ho pensato a queste Rom: GB Rocks o eXperience o magari anche NoSh1t
Per quanto ho capito per poter overcloccare il cell devo avere il bootloader sbloccato, quindi dovrei scartare l'ultima Rom...
Vorrei mettere la Rom GB Rocks perchè mi sembra carina e siccome è basata su GB è migliore di ICS, a mio parere. Mi piace molto anche eXperience ma non ho capito se serve il Bootloader sbloccato..
Voi che mi consigliate? Non voglio sbloccare il Bootloader siccome ho ancora 5-6 mesi di garanzia.. Come Kernel mi pare di avere il 6.1.1.C.1.0, ora non ricordo molto perchè ho sbrandizzato e rootato il cell un paio di mesi fa.
Poi volevo sapere anche se con Titanium Backup è possibile fare il backup dei dati delle app, cioè dei salvataggi senza che debba rincominciare il gioco.
Grazie ! :D
Mi sai indicare tutte le ROM GB per Xperia U? o almeno mi dai un link dove stanno scritte, quindi solo queste 2 sono le migliori alternativa alla stock?
Prima di tutta la NoSh1t è una semplice stock based con delle personalizzazioni nello specifico il kernel con OC e governor personalizzati(quasi tutti i kernel hanno queste impostazioni) pensa che io non la conoscevo "tanto che è buona" . JB Experience v2 è buona, offre molte personalizzazioni(io l'ho provata, bella anche la pagina dei toggles)ma le prestazioni anche con OC e governor sono poco superiori rispetto alla stock. GB Rocks oggi la provo perchè ICS non lo voglio mai più, fa schifo anche la SlimCM infatti dopo qualche settimana addiooo(con kernel OC e poche app!!)
Penso proprio che passerò anche io a GB perchè ICS ogni tanto si blocca totalmente e devo togliere la batteria per far funzionare il telefono..
Una domanda: per flashare la rom di GB Rocks devo prima flashare la rom stock di GB? Perdo il root se flasho la rom stock? Devo flashare qualche altro kernel? Scusate ma non me ne intendo molto di android :D
No,puoi partire anche da ics
1) NO
2) Sì, ma se poi la sovrascrivi con quella di GB Rocks il root è già incluso
3) Non credo che ne esistano molti, comunque visita le discussioni di The Brains Rom GB e XPeria SuperCharged by gek per ulteriori informazioni e altri kernel ma a quanto pare queste sono le 3 custom rom GB che ho trovato( o almeno credo le migliori dato che non ne ho visto altre).
Non ricordo in che pagina ma in un sondaggio di "giudizi,confronti..." la migliore rom gb era TheBrainsRom ma ora voglio vedere quali erano le altre meno votate!! non lo vedo più!!!
Ok grazie mille :D , ora sto scaricando GB Rocks, dopo flasho e vi faccio sapere.. Ho letto che se qualcosa va storto e il telefono va in bootloop, devo collegarlo al pc e avviarlo in fastboot e riflashare il firmware stock o cosa?
Devi utilizzare flashtool per ripristinare il fw originale
Ok grazie mille :)
Ultime domande poi prometto di non rompervi più :P
Posso usare i governors? Non ho capito molto questo concetto, i governors sono già installati sulla Rom o devo flasharli io? Non voglio avere un gran spreco della batteria...
Poi posso disinstallare le app di sistema come timescape (o come si chiama) e altre app che non mi servono? Sopratutto: posso disinstallare la home di Xperia? Vorrei usare ADW launcher che mi piace molto, però dopo posso rimuovere o al massimo disattivare la home di Xperia?
Grazie :)
I governors sono preinstallati in un kernel,nn devi flashare niente
Per disinstallare/congelare home di xperia devi utilizzare titanium backup,naturalmente prima della disintsallazione/congelamento della home di xperia devi avere installato precedentemente il launcher che ti piace (nel tuo caso ADW;) )
Ok grazie :D
Ora faccio dei backup e faccio tutti i wipe e flasho la Rom.. Vi faccio sapere com'è andata :)
Scusatemi....la miglior rom per scattare foto (devo tenerla per una settimana poi passo di nuovo alla rom di marce :cool: )
Per le foto se ti devo dire la verità é il firmware stock sony. Quella qualità non l'ho più vista da quando monto rom mod.
Ok allora per questa settimana dovrò tenere la stock :'(
Ho flashato GB Rocks....
Tutto bene :D Al primo avvio ho 210 mb di Ram libera :D !
Togliendo altre app che non uso penso di arrivare a 230 lol.. Penso che starò con questa Rom per un bel po... La fotocamera fa le foto in 1 secondo mentre con ics ci metteva 3-4! Per ora non ho avuto nessun problema. Grazie di tutto :D
Di niente;)
ragazzi aiuto!! ...volevo mettere l'ultimo il kernel Phantom v1.1.3 al posto di quello del porting di Flare ma ora non si accende più il telefono. La sequenza che ho fatto è questa:
_wipe cache/darvik
_unzip kernel nella cartella fastboot
_flash kernel via fastboot
e tutto ok...ma poi all'accensione vibra 2 volte e non succede nulla! riesco ad entrare in fastboot solo dopo aver tolto la batteria!
ora che faccio? dove ho sbagliato?
ho trovato una sola versione scaricabile e non so quale sia quela di flare...ho provato con la V1.0.8 ma non cambia nulla..ora sto facendo tutto dallo stock sony!grazie.
Ragazzi volevo sapere qual è la migliore rom in stile nexus per il nostro device? (:
Quote:
Originariamente inviato da Bullshit
Stile aosp?
Devswift la stava facendo ma poi ha abbandonato...
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
Raga ieri ho messo la Slimcm,bootloader sbloccato,solo che ho messo il kernel sliding...ho fatto bene o meglio quello fxp di elia? Cosa cambia? Grazie mille
se volessi tornare al kernel della rom come posso fare?
Raga ho riscontrato un problema con la Rom GB Rocks, riguarda Liveware Manager un'app della Sony, non si aggiorna!
Ho provato a disinstallare e installare ma mi rimane sempre quella "preinstallata" con la vecchia grafica! Su ics funzionava bene la nuova versione ma su GB non si aggiorna alla nuova !!! Ho provato in tutti i modi ma non funziona! Quale potrebbe essere il problema? Non è un'app indispensabile però mi risultava comoda.
Voglio specificare anche che ho rimosso delle applicazioni seguendo questa guida
Market alternativi qui non dovete proprio menzionati, giusto quello di Amazon perché cmq a pagamento.
Evidentemente la nuova versione funziona solo su ICS,può capitare,è uno degli svantaggi del tornare a GB purtroppo.
Per questo per avere un telefono più fluido il mio consiglio è quello di mettere una rom custom basata sulla Cyano piuttosto che tornare a Ginger.
Quote:
Originariamente inviato da FrozenzZ
Ed infatti io dicevo amazon... Che avete capito?? U.u xP
Fatti sentire via pm!!
Quote:
Originariamente inviato da BenderX
Ok grazie però penso che per un po di tempo rimarrò a Gb, poi sbloccherò il bootloader e metterò la cyanogen modo..
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Grazie mille solo ora ho letto,ho fatto il backup con titanium e rimesso tutto,grazie mille lo stesso :)
Io vi consiglio la the brains rom anziché la gb rocks che mi ha dato problemi con la disinstallazione delle App e la lockscreen pessima
Quote:
Originariamente inviato da michele1835
Ma the brains rom è solo per bootloader sbloccati o sbaglio? Io ho il bootloader bloccato e mi accontento di Gb rocks anche se presenta piccoli bug
Io le applicazioni le ho disinstallate con Titanium Backup e non ho avuto problemi
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Io anche le avevo disinstalalte con titanium ma poi ricompaiono come per le personalizzazioni tim nel firmware brand che dovevi eliminare le cartelle customization( e altre simili) ecc.. per non farle più apparire. Dimenticavo che tu avevi il bt lock, comunque la supercharged non ho trovato risposte se è lock o unlock
wewewe qualcuno che ha provata la firebean?? Impressioni ??