CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 41 di 206 primaprima ... 3139404142435191141 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 2060
Discussione:

[UFFICIALE] Giudizi, Consigli e Confronti [ROM/ Kernel]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #401
    Senior Droid L'avatar di michele1835


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    589
    Smartphone
    SE W300i,Xperia U,Z3 Compact

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 74 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Non dovevi aggiornarla? Stai in vacanza, cmq io aspetterò quella versione delle aokp preferenze ecc...


    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
    Attuale
    Sony Z3 Compact
    ROM: Lollipop .690 + Root + Recovery + Xposed

    Nexus 7 2013!!!
    ROM: AOSP
    Thanks

  2.  
  3. #402
    Androidiano VIP L'avatar di DroidModderXtreme


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    francavilla fontana
    Messaggi
    1,460
    Smartphone
    xperia u,nexus 7,g5,g gio,s3

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 1,015 volte in 441 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michele1835 Visualizza il messaggio
    Non dovevi aggiornarla? Stai in vacanza, cmq io aspetterò quella versione delle aokp preferenze ecc...


    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App

    sto tornando,la prossima versione le avra' implementate
    Clicca sullo spoiler :P

    Spoiler:


    < DroidModderXtreme aka Leonardo > "A m m piac' a Nutella,gelat c'a pann, e merendine in guandità"

  4. #403
    Androidiano L'avatar di TheTarcior


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 63 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Allora, ho testato per molto tempo le migliori rom che ci sono in giro, o almeno così sembra.. Vi dico:

    -Slim CM di elia: ottima, velocissima e stabile, priva di bug, mi sono trovato ancora meglio col kernel trascendence 1.1.2 OC (settato wheatly e sio era reattivissimo e la batteria durava più di una giornata).

    -JB v4 di dev.. Ancora acerba: all'inizio sembra tutto rose e fiori, ma dopo un po di tempo che la si usa iniziano i piccolissimi -ma presenti- fastidi che sono legati più o meno a tutte le rom stock. Primo tra tutti: la gestione della RAM. Non conta un bel niente se, in "processi in esecuzione", vediamo tot MB liberi di ram: quel che importa è come viene gestita. Le cose migliorano con l' experimental v8 kernel.

    Volete sapere la verità? Sono passato a GB stock, il .184, ho messo il kernel supercharged (che altro non è che quello stock con root e CWM...) ed ho eliminato un po di app inutili con titanium Bckp (nemmeno tutte...). Un altro pianeta, rispetto a tutte le rom basate su ICS e JB. Non c'è storia: finalmente è tornato una scheggia. Me ne frego e tengo questa, tranne che per qualche prova di nuove rom, ma questa per me è la rom definitiva. Ram gestita bene, velocità al massimo, fluidità, batteria... Tutto. Persina l'app di Facebook adesso è fluida: con le altre rom era inutilizzabile!

    Quindi, consiglio personale: se non cercate la "novità", se siete in un periodo in cui vi serve la rom ideale, quella da tenere, il mio consiglio è GB. La 184 è cucita sull'Xperia U, c'è poco da fare. Per essere chiari: la seconda migliore rom a mio parere è la slim CM di elia, ma la GB stock in termini di fluidità, velocità, reattività, gestione ram, ecc, le è nettamente superiore: c'è una bella differenza.. Figuriamoci con le altre rom tipo JB...
    very smart SONY XPERIA U white
    Sony Xperia™ Jelly Bean 4.1.2

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato TheTarcior per il post:

    michele1835 (14-07-13),Pulse (14-07-13)

  6. #404
    Senior Droid L'avatar di michele1835


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    589
    Smartphone
    SE W300i,Xperia U,Z3 Compact

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 74 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheTarcior Visualizza il messaggio
    Allora, ho testato per molto tempo le migliori rom che ci sono in giro, o almeno così sembra.. Vi dico:

    -Slim CM di elia: ottima, velocissima e stabile, priva di bug, mi sono trovato ancora meglio col kernel trascendence 1.1.2 OC (settato wheatly e sio era reattivissimo e la batteria durava più di una giornata).

    -JB v4 di dev.. Ancora acerba: all'inizio sembra tutto rose e fiori, ma dopo un po di tempo che la si usa iniziano i piccolissimi -ma presenti- fastidi che sono legati più o meno a tutte le rom stock. Primo tra tutti: la gestione della RAM. Non conta un bel niente se, in "processi in esecuzione", vediamo tot MB liberi di ram: quel che importa è come viene gestita. Le cose migliorano con l' experimental v8 kernel.

    Volete sapere la verità? Sono passato a GB stock, il .184, ho messo il kernel supercharged (che altro non è che quello stock con root e CWM...) ed ho eliminato un po di app inutili con titanium Bckp (nemmeno tutte...). Un altro pianeta, rispetto a tutte le rom basate su ICS e JB. Non c'è storia: finalmente è tornato una scheggia. Me ne frego e tengo questa, tranne che per qualche prova di nuove rom, ma questa per me è la rom definitiva. Ram gestita bene, velocità al massimo, fluidità, batteria... Tutto. Persina l'app di Facebook adesso è fluida: con le altre rom era inutilizzabile!

    Quindi, consiglio personale: se non cercate la "novità", se siete in un periodo in cui vi serve la rom ideale, quella da tenere, il mio consiglio è GB. La 184 è cucita sull'Xperia U, c'è poco da fare. Per essere chiari: la seconda migliore rom a mio parere è la slim CM di elia, ma la GB stock in termini di fluidità, velocità, reattività, gestione ram, ecc, le è nettamente superiore: c'è una bella differenza.. Figuriamoci con le altre rom tipo JB...
    Infatti, affermo la stessa cosa, la slimcm dopo una settimana è piena di lag per quanto riguarda facebook ma anche subway surfer(molte volte nonostante schivavo i treni non si muoveva e lo investivano!!). Alla gb stock preferisco la thebrainsrom,che è stata meno supportata rispetto alla gbrocks che ha dei bug e delle personalizzazioni non molto carine, ma più supportata rispetto alla supercharged di cui ho provato solo il kernel fatto da vito; risultato?? OTTIMO, "se l'xperia vuoi usare, gb devi installare!!". Speriamo nella cm10.1 o la cm10 full working, ma per il momento lascio questa

    PS: Voi lo sapevate che il bravia engine funziona davvero!!??? Su ICS con gli screenshot mai notato nulla, ora su gb la differenza si vede anche a occhio nudo! L'iride di mia sorella senza bravia engine è celeste, con il bravia è quasi blu; che dire?? fantastico i colori sono più profondi e vividi anche se qualcuno potrebbe dire troppo saturi ma meglio così anzichè sbiaditi!
    Ultima modifica di michele1835; 14-07-13 alle 11:46
    Attuale
    Sony Z3 Compact
    ROM: Lollipop .690 + Root + Recovery + Xposed

    Nexus 7 2013!!!
    ROM: AOSP
    Thanks

  7. #405
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    692
    Smartphone
    LG Link Me,Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 137 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Ricordate che l'uso di ogniuno è diverso...Io ho la rom di flare,per il mio uso mi va più che bene,la memoria non la intaso mai,quindi raramente mi si impunta...

    Io avevo tenuto la slimcm per quasi 2 mesi in coppia al kernel sliding,e non ho mai visto un lag o rallentamento,ovviamente col mio uso,solo che poi sono ripassato a stock per la fotocamera a dir poco penosa e l'audio che anche con le varie mod non sentivo migliorie

    Anch'io volevo installare GB,ma ho preferito di no per l'interfaccia graficamente penosa e per poi perdere le features di jb..
    http://mycolorscreen.com/Calogero_1996@XDA/

    LG LinkMe - Rom Stock 2.2
    Sony Xperia U - Jelly Bean 4.1.2 Final By Kontini + Experimental Kernel v12
    Motorola Moto G - Stock GPE 4.4.4


  8. #406
    Androidiano L'avatar di TheTarcior


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 63 volte in 30 Posts
    Predefinito

    I gusti son gusti, ma sul piano dell'efficienza, delle prestazioni, della velocità, della fluidità, GB è molto avanti rispetto a tutto il resto. Poi si può discutere che per il tuo uso preferisci un tel più lento ma con JB.. L'interfaccia grafica è molto simile, essendo sviluppata da Sony. Decisamente più bella rispetto la cyano ICS.. Semmai ha i "limiti" legati all'età di GB, ma... chissenefrega? Io con lo smartphone ci faccio:

    telefonate -meglio GB
    messaggi/whatsapp -meglissimo GB
    internet -molto meglio GB
    Navigazione satellitare- meglio meglio GB
    Facebook -meglio meglio meglio meglio GB
    Fotografie -se non altro, ho la fotocamera anteriore.. e come qualità finora non ho mai trovato differenza tangibili tra GB, ICS, JB, mod varie.. Solo la cyano è visibilmente più scarsa in foto
    Youtube e app video -molto più stabile GB
    Lettura, su internet e su app, di documenti di testo in pdf/doc/docx/ecc.. -molto meglio GB

    Insomma, per quale motivo dovrei cambiare ROM, se non per puro "sfizio" e "gusto" di provare e smanettare?

    Quando giro GB non rimpiango mai un cell di fascia superiore, né ho degli impuntamenti anche sotto stress. Con ICS e JB invece, qualsiasi versione (cyano e non), ho sempre la sensazione di manovrare un telefono di 5 anni fa per reattività e impuntamenti.
    Cavoli, era più o meno al pari -a volte anche peggio!!- con l'iPhone 3gs! Adesso, com'è normale che sia, manco lo vede!

    Quindi GB tutta la vita, salvo qualche cambio ROM giusto per provare delle novità...
    very smart SONY XPERIA U white
    Sony Xperia™ Jelly Bean 4.1.2

  9. #407
    Senior Droid L'avatar di michele1835


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    589
    Smartphone
    SE W300i,Xperia U,Z3 Compact

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 74 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Calogero1996 Visualizza il messaggio
    Ricordate che l'uso di ogniuno è diverso...Io ho la rom di flare,per il mio uso mi va più che bene,la memoria non la intaso mai,quindi raramente mi si impunta...

    Io avevo tenuto la slimcm per quasi 2 mesi in coppia al kernel sliding,e non ho mai visto un lag o rallentamento,ovviamente col mio uso,solo che poi sono ripassato a stock per la fotocamera a dir poco penosa e l'audio che anche con le varie mod non sentivo migliorie

    Anch'io volevo installare GB,ma ho preferito di no per l'interfaccia graficamente penosa e per poi perdere le features di jb..
    Ma come diavolo fai?? Non è che al mio Xperia hanno rimosso un core? xDDDD IO AVEVO LAG QUASI OVUNQUE DOPO UNA SETTIMANA su SlimCM mentre su stock ICS più o meno ci stavamo, con jb stock di dev l'ho provata solo 2 giorni e sembrava andare bene, ma due giorni sono troppo pochi per vedere la sua vera reattività, ora ho gb e sembra ottimo infatti il BE funziona davvero, la batteria abbastanza migliorata anche se l'interfaccia grafica non è granchè ma con holo launcher sembra di avere ICS tuttavia mi serve almeno un'altra settimana per vedere come si comporta davvero
    Attuale
    Sony Z3 Compact
    ROM: Lollipop .690 + Root + Recovery + Xposed

    Nexus 7 2013!!!
    ROM: AOSP
    Thanks

  10. #408
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Leggendo gli ultimi post mi avete incuriosito,ho deciso di provare a tornare a GB. Ho installato la GB Rocks e il kernel supercharged.
    Prima avevo la SlimCm da parecchio quindi tra qualche settimana potrò dirvi se realmente se la batte con la Slim
    Ovviamente sono comparsi i primi problemini dovuti al ritorno a GB e cioè 2 applicazioni abbastanza importanti che non funzionano su GB e cioè Nova launche e Zooper widged,le ho cmq sostituite con ADW launcher e Beautifull Widget.In compenso ho dinuovo l'xloud,il braviaengine,la radio,la barra led che funziona e la fotocamera che fa foto migliori e soprattutto scatta rapidamente anche al buio.
    Vediamo un po' come va....

  11. #409
    Senior Droid L'avatar di michele1835


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    589
    Smartphone
    SE W300i,Xperia U,Z3 Compact

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 74 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Gb rocks fa schifo secondo me rispetto alla the brains rom con kernel supercharged tuttavia se ti piace tieni quella, ora the amazing spiderman si avvia su ics no però lagga e questo lo immaginavo


    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
    Attuale
    Sony Z3 Compact
    ROM: Lollipop .690 + Root + Recovery + Xposed

    Nexus 7 2013!!!
    ROM: AOSP
    Thanks

  12. #410
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    692
    Smartphone
    LG Link Me,Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 137 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michele1835 Visualizza il messaggio
    Ma come diavolo fai?? Non è che al mio Xperia hanno rimosso un core? xDDDD IO AVEVO LAG QUASI OVUNQUE DOPO UNA SETTIMANA su SlimCM mentre su stock ICS più o meno ci stavamo, con jb stock di dev l'ho provata solo 2 giorni e sembrava andare bene, ma due giorni sono troppo pochi per vedere la sua vera reattività, ora ho gb e sembra ottimo infatti il BE funziona davvero, la batteria abbastanza migliorata anche se l'interfaccia grafica non è granchè ma con holo launcher sembra di avere ICS tuttavia mi serve almeno un'altra settimana per vedere come si comporta davvero
    Dipende dall'installazione che compi e dalle personalizzazioni che metti..

    Io sinceramente ieri sera,sono stato 2 ore con il telefono in mano ad ascoltare musica,messaggiare con whatsapp,usare il browser e il playstore,ho notato qualche lag si,ma il telefono non era poi così ''inutilizzabile'' O_o

    Comunque è impossibile che dopo una sola settimana il cellulare con la slimcm si rallessantasse come dici tu,per molti è ancora la rom migliore che ci sia,avrai sbagliato di sicuro qualcosa durante l'installazione...

    Anch'io comunque volevo installare gb,ma ormai è diventato obsoleto,grafica brutta,molte app che non si possono installare per via della compatibilità,browser veloce,ma ''laggante'',le features di ics e jb che si vanno a perdere..
    http://mycolorscreen.com/Calogero_1996@XDA/

    LG LinkMe - Rom Stock 2.2
    Sony Xperia U - Jelly Bean 4.1.2 Final By Kontini + Experimental Kernel v12
    Motorola Moto G - Stock GPE 4.4.4


Pagina 41 di 206 primaprima ... 3139404142435191141 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy