per chi ne ha provate parecchie, quali rom ics o jb non hanno il lag in chiamata?
e con quali dura di più la batteria? (solo ics e jb)
Visualizzazione stampabile
per chi ne ha provate parecchie, quali rom ics o jb non hanno il lag in chiamata?
e con quali dura di più la batteria? (solo ics e jb)
sperando di postare nella sezione giusta (non vorrei essere OT), volevo segnalare tra le ROM JB per Xperia U, quella di pipi14, che se ho capito bene si basa su quella di Devswift.
La discussione i file e le istruzioni per l'installazione li trovate sul thread di Xda-developers dal titolo
[ROM][Sony Jelly Bean] ST25i_6.2.A.1.100_unofficial_v15
il link è forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2270027
Ve la segnalo perchè dopo un mese che stavo utilizzando il porting di Devswift V6, con discreta soddisfazione (devo dire che funzionava tutto anche se la reattività non era eccezionale e il consumo della batteria mi lasciava perplesso), ho provato questa ROM di pipi14.
Beh... signori, come velocità mi sembra di essere tornato ai tempi di GB. E anche il consumo della batteria sembra nettamente migliorato. Nessun bug apperentemente.
Grande soddisfazione! Mi sembra di aver comprato un nuovo smartphone :)
Fatemi sapere se anche per voi è così perchè almeno tra le stock, questa mi sembra veramente ottima.
Un saluto e grazie
Anche io ho sentito che quella di pipì e ottima ma personalmente preferisco le cm based. Sono più veloci, hanno feautures interessanti ecc
Che sia buona si, ma da li a dire che il telefono vola ce ne passa...
ciao Mirmix, che dirti, la sto usando da tre giorni e al momento riscontro notevoli miglioramenti rispetto alla Devswift1 V6 (kernel Experimental-9).
Quella che ho installata ora è la pipi14 v.15 con kernel Experimental-10.
Prima di queste due avevo la stock ICS 4.0.4 (Firmware 6.1.1.B.1.54 Generico Nord Europa) rootata ma con BL bloccato. Nonostante l'avessi alleggerita eliminando molta fuffa, riscontravo comunque lag e in generale una sensazione di... appesantimento.
Con Devswift1 il telefono era più o meno lento quanto con ICS, nè più ne meno.
Questa, almeno sul mio, fa la differenza.
Poi, sappiamo bene che i forum sono pieni di giudizi diametralmente opposti sulla stessa ROM, che a uno va che una meraviglia, ad un altro gli si impalla una volta sì e l'altra pure. Volevo solo riportare la mia esperienza, sperando che possa aiutare qualcuno, e seglalare agli admin questa distro che non è ripostata nella lista alla prima pagina.
(a proposito x giogts: no lag in ricezione) ;).
Prima mi capitava spesso che quando facevo per rispondere, lo squillo continuasse per 1-2 secondi e prima di parlare dovevo attendere perchè dall'altra parte non mi sentivano. Ora no.
No ma te hai fatto bene a segnalare le tue impressioni è che date le mie, non vorrei che il lettore medio in cerca di informazioni, si aspetti che il telefono diventi uno z rotfl
Io provenivo da ics stock tim (B.1.89 credo) ed i miglioramenti li ho indicati alcuni post indietro (batteria, numero di freeze e stabilità chiamate), ma i lag ci sono ancora, soprattutto quelli fastidiosissimi in apertura delle applicazioni (compresi i piu gravi su dialer e tastiera).
Per ridurli al minimo ho dovuto imbottire il telefono di app di terze parti (ex dialer, nova launcher, swift key) e greenifizzare/disattivare il possibile, cosa che porterà prematuramente al problema di memoria di sistema insufficente.
Non so se tu hai giocato con governor e frequenze varie, io non ne ho avuto l'occasione.
Provenendo da qualcosa di inferiore (da quello che dici) ho temuto che la tua impressione potesse essere un pò enfatizzata! Secondo me con GB a livello di fluidità non c'è ancora paragone.
Io ho la jb Unstoppable di bibhu sempre basata su jb stock(cercate su xda) e mi trovo molto bene, meglio della v6 di Dev. Quella di pipi14 non l'ho provata.
Leggendo questo post e la tua firma, si nota che hai provato le più quotate combinazioni di tutte le versioni di android.
Saresti così gentile da condividere la tua interessantissima esperienza, confrontando le diverse combinazioni (differenze, pro e contro di una rispetto l'altra ecc.)? Sarebbe interessante ed utilissimo!
Fosse mio il terminale lo avrei già fatto anche io, ma l'ho preso alla mia morosa e ci ho smanettato già anche troppo.
No, per la verità non ho fatto niente su queste impostazioni. Ho solo eliminato applicazioni per me non utili con root uninstaller. Ho ripulito la cache e alleggerito la memoria dati da una serie di apk provenienti da vecchie installazioni... Magari anche quello è servito... mah
scusa non avevo capito bene, per mettere la 10.2 quindi non devo fare altro che rifare la procedura per la 9 senza togliere nulla?