Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, ho un Xperia U TIM molto lento, vi chiedo aiuto, ho letto un po' di cose a dx e sx ma mi sono parecchio confuso. Non sono esperto, mai cambiato rom.
Quale rom, più performante, può essere adatta a me con questi requisiti minimi:
- Radio FM
- Fotocamera
- Bluetooth, WiFi, Hotspot/Tethering
- 4.0 o superiore
- Interfaccia e Widjet di Sony (a questo posso anche rinunciare se è necessario)
Per il resto poco mi importa della barra luminosa, xLoud, bravia engine ecc.
E spero che il cambio di rom sia una procedura facile da eseguire :'(
Grazie in anticipo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
giogts
migliore rom per durata batteria?
nessuno lo sa?
-
Da quanto ne so io, un po tutte le stock un po alla volta si impallano, specie se ci installi parecchi app. Se vuoi restare in ambito stock credo la migliore sia la .100. Se smanetti un po sul forum trovi sicuramente i riferimenti. La ROM sarebbe Tim ma ripeto, cercando dovresti trovarne una gia debrandizzata e "aggiustata" (l'originale aveva un problema sul tethering).
Per quanto riguarda la procedura purtroppo non sono in grado di spiegartela con cura, ma trovi guide dettagliate qui sul forum.
Quote:
PininPela
Salve ragazzi, ho un Xperia U TIM molto lento, vi chiedo aiuto, ho letto un po' di cose a dx e sx ma mi sono parecchio confuso. Non sono esperto, mai cambiato rom.
- Radio FM
- Fotocamera
- 4.0 o superiore
- Interfaccia e Widjet di Sony (a questo posso anche rinunciare se è necessario)
Grazie in anticipo!
-
Ciao a tutti!!
Ho la cm9 slim di Elia ma da un po di tempo il telefono è tutto un impuntamento. Hoprovato a resettarlo e a reinstallare il tutto ma ho risolto gran poco.... (forse l'errore è stato ripristinare TUTTO con Titanium).
Cmq, pensavo di provare la Cm10 di MArce o addirittura gia le Cm11.
Non uso il cell per giocare ma prevalentemente per mail, internet e app Facebook.
Cosa mi consigliate?
Ciao e grazie in anticipo.
-
Quote:
Cassius99
Ciao a tutti!!
Ho la cm9 slim di Elia ma da un po di tempo il telefono è tutto un impuntamento. Hoprovato a resettarlo e a reinstallare il tutto ma ho risolto gran poco.... (forse l'errore è stato ripristinare TUTTO con Titanium).
Cmq, pensavo di provare la Cm10 di MArce o addirittura gia le Cm11.
Non uso il cell per giocare ma prevalentemente per mail, internet e app Facebook.
Cosa mi consigliate?
Ciao e grazie in anticipo.
Ciao...fidati prova la cm10 le di marce e non te ne pentirai...setta anche le impostazioni consigliate e vedrai come vola :)
-
Quote:
PininPela
- Radio FM
- Fotocamera
- 4.0 o superiore
Grazie in anticipo!
E' circa due mesi che utilizzo il porting JB di Kontini. Per il momento è sempre molto fluida e non si impunta mai. Non ha nessun bug, funziona pure la radio (è basata sul firmware stock). UNica pecca, mi pare consumi abbastanza batteria. In una giornata, dove tengo costantemente la connessione dati attiva (mai 2g) fatico ad arrivare a fine giornata.
Fai conto che con le rom stock si può installare la cybershot che abilita l'HDR nella fotocamera, migliora l'immagine e velocizza lo scatto. Il launcher stock è quello sony.
Per la durata batteria consiglio SlimCM oppure ICS stock.
-
Ciao a tutti ragazzi, e scusate il milionesimo post, ma dopo una giornata intera di ricerche su questo forum sono arrivato a 1 sola conclusione, ma ho ancora moltissimi dubbi.
Vorrei rendere il mio xperia più fluido in generale, specialmente internet e avvio di applicazioni. A questo proposito mi sembra di aver capito che la cm10 di marce è la migliore (anche se non funziona la radio fm). Giusto?
Per il resto però, tabula rasa:
Premettendo che non so cos' è un kernel, qual'è il migliore da affiancare alla cm10 di marce?
Se in futuro dovessero essere rilasciati aggiornamenti o bugfix (vedi la radio) dovrei riscaricare tutto o semplicemente aggiornare come si usa fare con i so stock?
Una volta capito cosa installare sul mio telefono, posso procedere con il root e sblocco del bootloader senza altre cose tipo rom, kernel, launcher ecc?
Grazie
-
Tralasciando i bugs..meglio la cm11 o la cm10 di marce?
-
Quote:
Gabry70197
Tralasciando i bugs..meglio la cm11 o la cm10 di marce?
Non posso parlare in merito alla cm11, ma la rom di marce con i setting giusti vola... e poi tentar non nuoce :D
-
Per chi ha rom basate su cm11... Nessuno ha lag in chiamate entranti? Quale sembra avere maggiori prospettive di divenire stabile nell'immediato?